Visualizza Versione Completa : Che dite? Ci vado?
valterone
28/05/2009, 17:33
:rolleyes::rolleyes:
Io sono per le esperienze a tutto tondo. Per dire la verità, ne ho incrociata una la scorsa settimana (R1200GS) con pilota canonico BMW ( casco apribile grigio, completo BMW grigio e nero, valigie montate..) veloce e motivato. L'ho seguìto per 3/4 km e ho visto fare a questa moto delle cose che mai avrei immaginato. Dico solo che passa sulle buche in curva come non ci fossero, mentre io devo schivarle o raddrizzare, e poi fa faville col cavalletto..:ph34r::ph34r:
--------------------------------------------------------------------------------
Date: Thu, 28 May 2009 10:35:24 +0200
Caro amico motociclista, questa volta l'abbiamo fatta grossa!
Sabato 30 e domenica 31 maggio ti mettiamo a disposizione la bellezza di ben
10 modelli diversi delle fantastiche BMW per una prova assolutamente
gratuita. Eccole qua:
F-800 R
F-800 GS
F-800 ST
R-1200 R
R-1200 RT
R-1200GS
R-1200 GS ADVENTURE
R-1200 HP2 SPORT
K-1300 S
K-1300 GT
Ancora qualche dubbio? Mah, non so... Allora ti dirò di più: puoi provarle
anche tutte !!! e portare tutti gli amici che vuoi.
Bene, allora ti aspettiamo sabato e/o domenica da noi in Viale Palmanova 327
e mi raccomando, passa parola!
Un ciao a presto dalla MOTOEXPO ed il suo staff
Se ci riesco, provo la F800R, la R1200GS, la HP2 e una delle K1300......:rolleyes:
menegosar
28/05/2009, 17:39
...Pazzo se non ci vai!!!
Provarle non fa mai male :wink_:
non andare :dry:
lo dico x il tuo portafogli :tongue:
valterone
28/05/2009, 17:50
:biggrin3: Non c'è pericolo......:wink_:...è vuoto. :ph34r:
mah,è vero che con le sospensioni brevettate Bmw fai del turismo veloce senza curarti delle buche, ma ti assicuro che con delle sospensioni normali tarate a puntino, puoi farlo pure tu, magari non ti fidi..in ogni caso di sicuro tu con la posteriore da 180 e l'anteriore da 17 pollici puoi fare moooolto di più di un gs.
E' solo più confidenziale una mukka, ma di avantreno (parlo del gs) è leggera che pare in monoruota.
Poi...credo che non ci sia modo peggiore per spendere i propri soldi.:wink_:
Non immischiarti con quella gentaglia:laugh2:
Andrebu88
28/05/2009, 17:57
Certo che devi andare!E poi ricordati che il motociclismo non si ferma alla Triumph....ci sono tante altre marche che fanno ottime moto!
Certo che devi andare!E poi ricordati che il motociclismo non si ferma alla Triumph....ci sono tante altre marche che fanno ottime moto!
si si non bmw però
Andrebu88
28/05/2009, 18:07
si si non bmw però
Non Bmw?!E perchè mai?!
Secondo me per chi vuol fare del turismo puro,senza preoccuparsi se la strada sia asfaltata o se sia una strada sterrata deve orientarsi per forza su Bmw comprando un Gs.Obbiettivamente che rivali ha in quel segmento?
Il tenere della yamaha che non va avanti manco a spingerlo??
Il transalp che ha una linea che risale agli anni 80?
Il varadero??
Secondo me le moto Bmw e in particolare le Gs sono uniche nel loro segmento.
valterone
28/05/2009, 18:12
Guarda...son rimasto veramente basito.......è un pezzo di strada che faccio molto spesso, in paese ci sono due/tre curve con asfalto vecchiotto e dei rappezzi proprio in traiettoria veloce. La prima volta che ci sono passato pensavo di svolare fuori strada, dalla botta che mi hanno restituito le sospensioni durante la piega. L'ho rifatta decine di volte cambiando approccio e traiettorie....nulla da fare. O ci passo sopra ma non piegatissimo, oppure devo passarci a lato lasciando la traiettoria migliore. Mi sono visto la mukka piegata esattamente come me, alla mia stessa velocità ( e francamente dubito che avrei potuto essere più veloce di così...) ma 10 metri più avanti. La sospensione posteriore ha seguito esattamente le buche senza provocare il minimo disturbo sul telaio, infatti ha finito la curva senza alcun fastidio mentre io lo stavo battezzando già intraversato o costretto ad allargare. La anteriore, naturalmente non ho potuto vederla, ma suppongo abbia reagito alla stessa maniera, visto il modo col quale si è fidato a passare sul rattoppo...
Mai vista una scioltezza simile :blink: sui crateri. Mi ricorda, per chi se ne intende, la Dyane. Carrozzeria praticamente ferma e ruote che ballonzolano a mille, ogniuna per conto suo seguendo le buche...:biggrin3:
Poi si esce dal paesotto e ci sono una 10na di curve veloci con asfalto nuovo....anche lì molta nonchalance e filava via rotondo e piegato, con le scintille dal cavalletto. In quel caso, però, lo stavo bruciando e avrei potuto fare le curve a 10km/h in più.:rolleyes:
Andrebu88
28/05/2009, 18:14
Guarda...son rimasto veramente basito.......è un pezzo di strada che faccio molto spesso, in paese ci sono due/tre curve con asfalto vecchiotto e dei rappezzi proprio in traiettoria veloce. La prima volta che ci sono passato pensavo di svolare fuori strada, dalla botta che mi hanno restituito le sospensioni durante la piega. L'ho rifatta decine di volte cambiando approccio e traiettorie....nulla da fare. O ci passo sopra ma non piegatissimo, oppure devo passarci a lato lasciando la traiettoria migliore. Mi sono visto la mukka piegata esattamente come me, alla mia stessa velocità ( e francamente dubito che avrei potuto essere più veloce di così...) ma 10 metri più avanti. La sospensione posteriore ha seguito esattamente le buche senza provocare il minimo disturbo sul telaio, infatti ha finito la curva senza alcun fastidio mentre io lo stavo battezzando già intraversato o costretto ad allargare. La anteriore, naturalmente non ho potuto vederla, ma suppongo abbia reagito alla stessa maniera, visto il modo col quale si è fidato a passare sul rattoppo...
Mai vista una scioltezza simile :blink: sui crateri. Mi ricorda, per chi se ne intende, la Dyane. Carrozzeria praticamente ferma e ruote che ballonzolano a mille, ogniuna per conto suo seguendo le buche...:biggrin3:
Poi si esce dal paesotto e ci sono una 10na di curve veloci con asfalto nuovo....anche lì molta nonchalance e filava via rotondo e piegato, con le scintille dal cavalletto. In quel caso, però, lo stavo bruciando e avrei potuto fare le curve a 10km/h in più.:rolleyes:
E' una caratteristica di quelle moto..anche il tenere di mio cognato va benissimo sulle buche..però come motore.......:sick:va come una panda a metano..
e calcola che con passeggero non cambia molto...
visto qualche giorno fa in una uscita in gruppo,mi ha dato da pensare...
menegosar
28/05/2009, 18:37
...A me è successo che durante un giro sulle madonie non si riusciva a stare incollati ad un pazzo col GS...Noi (749s e gs 1150..) eravamo ingarellati da paura e questo dipingeva e praticamente in curva scendeva dalla moto per poi risalirci...Al bar di sopra abbiamo scoperto che era un palermitano 50enne alla sua 5° mukka...Non lo avremmo sorpassato neanche sparandogli!!:dry:
gianzpeed
28/05/2009, 19:35
Io dalle buche ci stò lontano comunque...é atrettanto vero che la BMW è in assoluto la moto che si vede più in giro,almeno in Trentino...un perchè ci sarà, comunque se non sei proprio un novizio in moto,ciao ciao BMW! i passi ormai li ho fatti tutti e con moto diverse, la soddisfazione della SPEED è impareggiabile!
si si non bmw però
bmw s'è messa a fare gran moto invece, meglio non provarle :wink_:
:biggrin3: Non c'è pericolo......:wink_:...è vuoto. :ph34r:
allora vai e divertiti :wink_:
mi porteresti????
vedremo :ph34r:
vedremo :ph34r:scusa ma tu che vuoi???? vogli andare con valterone mica con te:dry:
e poi scusa mi hai detto di parlare di moto e ora che lo faccio mi riprendi:cry::cry::cry::cry::cry:
scusa ma tu che vuoi???? vogli andare con valterone mica con te:dry:
e poi scusa mi hai detto di parlare di moto e ora che lo faccio mi riprendi:cry::cry::cry::cry::cry:
vai vai, vai con chi ti pare, x te ci vuole un medoratore :D privato ormai :biggrin3::biggrin3:
vai vai e facci sapere ;)
vai vai, vai con chi ti pare, x te ci vuole un medoratore :D privato ormai :biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
vaff...................................:biggrin3:
io ci andrei, credo siano gran moto!
papitosky
28/05/2009, 21:01
di corsa
ciao ragazzi, ho avuto il gs1200 per un anno 42.000km è senza dubbio una bella moto che va bene per tutti tuttavia una volta prese le misure al boxer alle sospensioni e al tiro del motore cominci a vedere anche i difetti...
Io cambiai filtro, centralina, scarico e collettori, mono ohlins (quello originale se vai ad un passo molto sostenuto "sguara paurosamente") forcelle marzocchi a quel punto la moto era davvero messa bene ed avevo un ottimo feeling poi provai il ktm 990ADV e me ne innamorai ma quetsa è un'altra storia :-)
Se non ci vai dimmelo che vengo su io...
joebar71
29/05/2009, 09:33
...........PROVALE TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!.....poi fai il report dei modelli...
assolutamente...per mille svariati motivi..il primo bmw moto di tutto rispetto... poi quando è gratis dalle mie parti si dice "ungimi tutto"...:biggrin3:
Non Bmw?!E perchè mai?!
Secondo me per chi vuol fare del turismo puro,senza preoccuparsi se la strada sia asfaltata o se sia una strada sterrata deve orientarsi per forza su Bmw comprando un Gs.Obbiettivamente che rivali ha in quel segmento?
Il tenere della yamaha che non va avanti manco a spingerlo??
Il transalp che ha una linea che risale agli anni 80?
Il varadero??
Secondo me le moto Bmw e in particolare le Gs sono uniche nel loro segmento.
non dovrei parlare così ma ci lavoro con queste moto, e sono soldi buttati
bmw s'è messa a fare gran moto invece, meglio non provarle :wink_:
le provo tutte dopo averci fatto i tagliandi.....:wink_:
fidati che non sono le migliori del mondo...soprattutto a quel prezzo
si, ovvio che avrai sempre il limite delle gomme...sinceramente mi setto bene le sospensioni tradizionali e mi tengo la trasmissione a catena e il motore tre cilindri.
O anche bicilindrico a V se dovessi, ma boxer, proprio no.
le provo tutte dopo averci fatto i tagliandi.....:wink_:
fidati che non sono le migliori del mondo...soprattutto a quel prezzo
:blink::blink:
ho mai scritto che sono le migliori al mondo io ?
ho scritto che bmw s'è messa a fare gran moto da qualche anno in qua ;)
e personalmente mi trovo molto bene, è comoda e il boxer è nato x viaggiare fluido e veloce tra le curve.
Io la mia R l'ho pigliata usata a un prezzo neanche male poi :wink_:
vai!!! e salutami Massimo!!!
alex2812
29/05/2009, 10:51
si si non bmw però
si si, proprio BMW !!!! :tongue::tongue: