PDA

Visualizza Versione Completa : Vi è mai capitato...

paradise-lost
29/05/2009, 07:41
...di dover ricalibrare il manubrio? Dopo appena 30 giorni di utilizzo il manubrio è sceso, andando a toccare il serbatoio :piango_a_dirotto:
Il conce dice che è normale visto la mole della moto e che ogni tanto bisogna ricalibrarlo, ma su tutte le moto che ho avuto non mi era mai successo.
Secondo me non era stretto bene quando l'ho presa :mad:.
Visto che adesso mi trovo con il serbatoio graffiato ed il conce si solleva dalla responsabilità mi potete dire se a voi vi è msi successo? Se si con quale cadenza? Perchè se non fosse come dice lui i graffi li deve togliere lui.
Grazie a tutti ragazzuoli.

Odino
29/05/2009, 08:33
...di dover ricalibrare il manubrio? Dopo appena 30 giorni di utilizzo il manubrio è sceso, andando a toccare il serbatoio :piango_a_dirotto:
Il conce dice che è normale visto la mole della moto e che ogni tanto bisogna ricalibrarlo, ma su tutte le moto che ho avuto non mi era mai successo.
Secondo me non era stretto bene quando l'ho presa :mad:.
Visto che adesso mi trovo con il serbatoio graffiato ed il conce si solleva dalla responsabilità mi potete dire se a voi vi è msi successo? Se si con quale cadenza? Perchè se non fosse come dice lui i graffi li deve togliere lui.
Grazie a tutti ragazzuoli.

Guarda, io l'ho presa usata più di un anno fa, ho smontato e rimontato il manubrio e i risers più volte ma non mi è mai capitato, neanche sotto sforzo, che si muovesse di un millimetro. Vai dal conce e spaccagli i maroni!!

Oltretutto, se il manubrio si muove, è veramente pericoloso!! Quindi è una mancanza di chi ha montato il manubrio!!!

giorgio porri
29/05/2009, 08:57
sulla mia moto è capitato appena sballata che il manubrio fosse impostato su di una posizione che andava a toccare il serbatoio e quindi graffiarlo.Il concessionario dopo averlo regolato sulla giusta posizione ha ordinato il serbatoio nuovo (arrivato dalla triumph in 48 ore) senza nessuna discussione e con tanto di scuse.

yodavn800
29/05/2009, 09:24
1 anno e 22.000 Km e non mi è mai successo niente di simile !!!

"è normale visto la mole della moto" ???:blink::nonono::demon::buuu::taz::cussing:
Normale un paio di palle, mica cammini col peso della moto sulle manopole...spaccagli il muso :mad: !!!:biggrin3:

Ma è possibile che ormai dobbiamo rassegnarci a pagare ed essere presi per il culo da tutti ?!?:cussing::cussing::cussing:

CICCIOSBILL
29/05/2009, 14:20
Scusa P-L,
ma chi t'ha detto sta caxxata? Facci sapere prima di tutto chi è stato, e poi digli che c'è gente che non si prendere per il xulo!
Paolone.

doccerri
29/05/2009, 14:46
i graffi faglieli sulla faccia!

paradise-lost
29/05/2009, 15:30
Ammazza aho, tocca averci paura a farvi uno "sgarro" :risate2:

Oggi pomeriggio ci riparlo facendogli presente che quando è successo è stato cambiato. Vi tengo aggiornati.

paradise-lost
03/06/2009, 08:56
Cmq domani vado dal conce e vediamo se mi fanno l'intervento in garanzia.
Altrimenti dovrò mettere l'avvocato, preferisco darli a lui i soldi piuttosto che spenderli per riparare qualcosa che non competerebbe a me riparare. Vediamo come va a finire anche questa... speriamo di non dover aspettare il tempo che ha dovuto aspettare yoda... 1 anno.

bikerlatin
03/06/2009, 09:02
forse non era stato fissato bene o manca un supportino blocca manubrio all'interno dei risers....casomai CAMBIA manubrio!

paradise-lost
03/06/2009, 09:05
forse non era stato fissato bene o manca un supportino blocca manubrio all'interno dei risers....casomai CAMBIA manubrio!

Si non era stato fissato bene, quando l'ho stretto ha fatto un giro in più...

bikerlatin
03/06/2009, 10:16
Si non era stato fissato bene, quando l'ho stretto ha fatto un giro in più...
qs vuol dire "difetto" da fabbrica.....

paradise-lost
03/06/2009, 10:26
qs vuol dire "difetto" da fabbrica.....

Si cosi dovrebbe essere, ma la risposta è stata che non essendo successo in breve tempo dal ritiro la responsabilità sia mia.
A me sinceramente, 30 giorni mi sembrano pochi, tra l'altro non è che ci faccio motocross con la moto, le strade che pratico sono tutte a scorrimento veloce ed asfaltate, per cui non riesco proprio a capire come un uso normale della moto possa causare l'abbassamento del manubrio, calcolando che a nessuno sia mai capitata una cosa del genere, anche perchè pericolosa.

bikerlatin
03/06/2009, 14:31
Si cosi dovrebbe essere, ma la risposta è stata che non essendo successo in breve tempo dal ritiro la responsabilità sia mia.
A me sinceramente, 30 giorni mi sembrano pochi, tra l'altro non è che ci faccio motocross con la moto, le strade che pratico sono tutte a scorrimento veloce ed asfaltate, per cui non riesco proprio a capire come un uso normale della moto possa causare l'abbassamento del manubrio, calcolando che a nessuno sia mai capitata una cosa del genere, anche perchè pericolosa.
ti posso capire...l'importante e' che non ti sei fatto niente e che ti sei accorto senza avere avuto dei danni..non pensarci piu e ricordati di controllare le viti dopo ogni viaggio sul manubrio e perche' no anche nel resto...e se non succedera piu per un anno potrai poi stare tranquillo...lo so che per un po' ti rendera' pensieroso .....
In ogni caso puoi risolverloi montando gommini o il silicone sulle punte ..il fai da te...
nell'arco di 5 anni con 20.000km ho perso solo due viti..sullo stesso punto..copricollettore..ora ho risolto montando silicone nel punto sulla punta della vite..cosi non si svita piu...unico "difettino" sulla mia in qs 5 anni..per il resto perfetta...

giancarlo
03/06/2009, 16:51
non sto parlando della stessa moto, ma in fatto di peso non è seconda a nessuna.
il mio Gold Wing di Km. ne ha percorsi più di 80.000 prevalentemente in montagna, quindi il manubrio è stato sollecitato più del dovuto, ma da qui ad allentarsi ........
mai successo e mai sentito in 40 anni di moto di un caso simile.
Non erano stretti bene precedentemente.
Fatti sentire
:rolleyes:

paradise-lost
05/06/2009, 07:53
non sto parlando della stessa moto, ma in fatto di peso non è seconda a nessuna.
il mio Gold Wing di Km. ne ha percorsi più di 80.000 prevalentemente in montagna, quindi il manubrio è stato sollecitato più del dovuto, ma da qui ad allentarsi ........
mai successo e mai sentito in 40 anni di moto di un caso simile.
Non erano stretti bene precedentemente.
Fatti sentire
:rolleyes:

Ieri sono andato in officina :ph34r:, hanno fatto la richiesta per l'intervento in garanzia, visto che io non ho toccato nulla, la moto non è stata sottoposta a sollecitazioni strane tipo impennate o altro e il fatto è successo mentre ero in marcia.
Se l'esito sarà negativo andrò direttamente dall'avvocato perchè sinceramente sono stanco, pare che mi devono fare un favore, quando secondo me dovrebbero adoperarsi immediatamente, visto che una cosa del genere, un manubrio non stretto bene è una grave mancanza a livello di sicurezza.
Se fosse sceso ancora di più in marcia che avrei fatto? Bevevo una redbull e spiccavo il volo?

paradise-lost
15/06/2009, 08:03
Aggiornamento, stò ancora aspettando di sapere se triumph autorizza l'intervento in garanzia...

bikerlatin
15/06/2009, 08:11
...loro verificano sempre se ci sono stati anche altri casi..se fossi l'unico di sicuro non faranno interventi in garanzia..ma spero di sbagliarmi..
il motivo e' che fanno interventi solo in caso di DIFETTI...e non di ERRORI delle concessionarie..questo spetta alla concessionaria o alla persona che ti ha venduto, correggere ..ma spesso deviano o fuorviano la responsabilita' dando alla triumph ufficiale che cmq non ha niente a che fare con i loro errori..giusto per prendere tempo o trovare rimedi....

Odino
15/06/2009, 08:26
...loro verificano sempre se ci sono stati anche altri casi..se fossi l'unico di sicuro non faranno interventi in garanzia..ma spero di sbagliarmi..
il motivo e' che fanno interventi solo in caso di DIFETTI...e non di ERRORI delle concessionarie..questo spetta alla concessionaria o alla persona che ti ha venduto, correggere ..ma spesso deviano o fuorviano la responsabilita' dando alla triumph ufficiale che cmq non ha niente a che fare con i loro errori..giusto per prendere tempo o trovare rimedi....

Bisogna vedere se quando arriva la moto imballata dalla casa il manubrio è allentato e se lo riposiziona il concessionario prima di vendere la moto. Se si sa questa cosa si riesce almeno a capire su chi bisogna far pressioni...

paradise-lost
15/06/2009, 08:49
Bisogna vedere se quando arriva la moto imballata dalla casa il manubrio è allentato e se lo riposiziona il concessionario prima di vendere la moto. Se si sa questa cosa si riesce almeno a capire su chi bisogna far pressioni...

Per adesso il conce ha sollevato il problema a triumph, triumph gli ha detto di aprire la richiesta per l'intervento in garanzia, poi loro valuteranno se farlo o no.
Sono passate due settimane stanno ancora valutando... hanno un commodore64 che simula l'accaduto e e autorizza l'intervento, stanno ancora caricando i dati gli si è stropicciato il nastro della cassetta... :laugh2:

bikerlatin
15/06/2009, 08:51
Per adesso il conce ha sollevato il problema a triumph, triumph gli ha detto di aprire la richiesta per l'intervento in garanzia, poi loro valuteranno se farlo o no.
Sono passate due settimane stanno ancora valutando... hanno un commodore64 che simula l'accaduto e e autorizza l'intervento, stanno ancora caricando i dati gli si è stropicciato il nastro della cassetta... :laugh2:
se parli della schermata verde...e' un as400 con sql....:biggrin3:

paradise-lost
15/06/2009, 09:42
se parli della schermata verde...e' un as400 con sql....:biggrin3:

SQL 7.0 spero... :biggrin3:

paradise-lost
09/07/2009, 15:48
Aggiornamento positivo.
Oggi ho sentito il conce, mi ha comunicato che cambieranno il serbatoio in garanzia.
Da quando l'ho stretto io il manubrio non è più sceso, e sono passati più di 3000 km.
Quando si era abbassato ne avevo fatti appena 800.
Cmq l'importante è che la cosa si sia sistemata. Per fortuna la triumph non ha fatto storie.

Odino
09/07/2009, 15:54
direi che il tuo avatar ha fatto miracoli :risatona: