PDA

Visualizza Versione Completa : Trip

dadoz
29/05/2009, 11:37
Sarà la prospettiva di un difficile week end lavorativo, sarà che quest'anno probabilmente non vado in ferie ma vi propongo un sano post "cazzaro"!

Alla fine penso che la benzina di ogni motociclista sia la fantasia, quel formicolio allo stomaco che certe volte sentiamo immaginando un paese da raggiungere in moto. Oppure quei 5 minuti mentre in coda nel traffico ci organizziamo mentalmente per un viaggio che sappiamo essere irrealizzabile ma ci rilassa solo pensarlo.

Qual'è il viaggio in moto dei vostri sogni? Lasciamo stare capacità di carico, cilindrata, ecc, dove si trova la mèta che ogni si tanto si affaccia nella mente per poi essere scacciata dalla nostra razionalità (così classic...)?
Io, ad esempio, dopo un on the road in Canada (purtroppo in auto...), non mi tolgo dalla testa un viaggio lungo la costa del Pacifico, dall'Alaska (Anchorage) a San Francisco, ripercorrendo una piccola parte d'itinerario del compianto Giorgio Bettinelli. Con la mia Bonnie tra boschi e paesini di pescatori fino ad arrivare nelle metropoli.
Un sogno, ma prima o poi...

daveta
29/05/2009, 11:38
Route 66 o giro Ardenne, non sono harleysta per la prima ma andrebbe benissimo :D

Mr. Noisy
29/05/2009, 11:43
io andrei verso est.......

Nicco81
29/05/2009, 11:45
Anche io Route 66 oppure Scozia..

Ipcress
29/05/2009, 11:45
Gran bel post Dadoz, complimenti...

Dunque dunque... devo premettere che il viaggio io lo farei in Vespa... ad oggi mi piacerebbe fare il perimetro dell'Inghilterra... all'andata Alpi verso la Francia... tappa parigina... Normandia... e poi si gira in senso orario, a partire dalla Cornovaglia, d'obbligo la visita all'isola di Man:biggrin3::biggrin3::biggrin3: al ritorno si passa per Olanda e poi Germania - Svizzera - Italia.

Purtroppo in Vespa (ma anche con la Bonnie) ci vuole troppo tempo (l'unica risorsa a mancarmi oggi...:cry::cry::cry:) per farlo...

Chissà se ci riuscirò mai...

Herbie 53
29/05/2009, 11:48
scozia e irlanda.....l'ho fatta in makkina...ma in moto sarebbe fantastiico

werwolf
29/05/2009, 11:52
Normandia, Irlanda....prima o poi devo farlo.

dadoz
29/05/2009, 11:58
Gran bel post Dadoz, complimenti...

Dunque dunque... devo premettere che il viaggio io lo farei in Vespa... ad oggi mi piacerebbe fare il perimetro dell'Inghilterra... all'andata Alpi verso la Francia... tappa parigina... Normandia... e poi si gira in senso orario, a partire dalla Cornovaglia, d'obbligo la visita all'isola di Man:biggrin3::biggrin3::biggrin3: al ritorno si passa per Olanda e poi Germania - Svizzera - Italia.

Purtroppo in Vespa (ma anche con la Bonnie) ci vuole troppo tempo (l'unica risorsa a mancarmi oggi...:cry::cry::cry:) per farlo...

Chissà se ci riuscirò mai...

Beh, cambiando scarichi, 2-3 cose nel motore e con una velocità adeguata, il tempo non dovrebbe essere più un problema...Einstein insegna!:tongue::tongue:

Ipcress
29/05/2009, 12:00
MA non è la velocità del mezzo... è la velocità del viaggio che mi interessa... vorrei godermelo senza nessuna fretta... per questo scelgo la Vespa... agli 80 kmh arrivi in capo al mondo... ci vuole il suo tempo ma ci arrivi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guitarman
29/05/2009, 12:25
TARANTO-LONDRA ACE CAFE' è l'unico che riesco ad immaginare!:wink_:

keir
29/05/2009, 13:02
Australia, da Brisbane a Perth

Lord Colin Bell
29/05/2009, 20:08
Ho in mente England quest'estate per il 50esimo della Bonnie.

ramarro
29/05/2009, 20:18
Normandia,Bretagna,fatta in macchina due anni fà,in moto sarebbe stupendo

gianz
29/05/2009, 20:27
io sono più nazionalista mi piacerebbe girare tutta l'italia isole comprese, ma purtroppo ci vuole troppo tempo, ovviamente tutta la costa

dan03
29/05/2009, 20:47
Sicuramente Scozia e Irlanda, ma mi piacerebbe un bel giro in Sardegna sia sulla costa ma anche un'attraversata centrale da nord a sud. Grazie del momento di viaggio nella fantasia :biggrin3:

Sam il Cinghio
29/05/2009, 21:09
Samarcanda, via della Seta... o per esagerare Muraglia Cinese

The Undertaker
29/05/2009, 21:59
Semplicemente sulla costiera amalfitana...per ora

t-bird 63
29/05/2009, 23:19
Anche per me ACE CAFE'..........andata e ritorno senza toccare autostrade o strade di grande comunicazione in genere!:rolleyes::wub:

feanor
29/05/2009, 23:47
Spagna e portogallo lo fatto e lo rifaro'

Gian
30/05/2009, 08:39
scozia e irlanda.....l'ho fatta in makkina...ma in moto sarebbe fantastiico

Quoto

dadoz
30/05/2009, 09:16
Samarcanda, via della Seta... o per esagerare Muraglia Cinese

Questo sarebbe indimenticabile...il sottile brivido che ad ogni controllo della polizia locale possano sequestrare anche l'ultimo bullone della moto!

Rilancio con un giro veramente a portata di classics: la Camargue, Arles-Saintes Maries de la Mer-Aigues Mortes-Avignone. E ritornando si passa per la Provenza! Sempre che uno voglia ritornare a casa...

Sam il Cinghio
30/05/2009, 09:21
AHAHAHHAHAH!! Bastardo! Vabbe' eravamo nell'ambito dei sogni no?

Allora per essere pratici: Bretagna, magica, da vedere assolutamente.
Le foto non rendono ma... http://samuele.myphotoalbum.com/view_album.php?set_albumName=album01
La lista sarebbe comunque lunghissima eh! ;)

dadoz
30/05/2009, 09:36
Complimentoni (e tanta invidia...) per le foto!

La battuta è partita perché circa 10 anni fa una "collega motociciclista" di Vi è stata bloccata alla dogana turca per un semplice motivo...i poliziotti non concepivano che una donna potesse possedere una moto! Alla fine il marito si è preso la responsabilità di eventuali eventi nefasti in suolo turco...e l'hanno fatta passare.

Sam il Cinghio
30/05/2009, 09:58
Diciamo, e senza entrare nello specifico perche' non e' il caso, che in molti posti e' bene tenere un "tot" di moneta locale nei documenti, e non si hanno particolari rogne.

La Turchia anni fa era cosi', luogo di contraddizioni... una societa' mille anni luce lontana dalla nostra ma con un popolo dall'ospitalita' disarmante, ti davano tutto cio' che possedevano... e dalle strade e luoghi incredibili.
Ora stanno cementificando tutto :(

BASTA SOGNARE!!! Quest'anno Paesi Baschi... ecchecavolo :biggrin3:

Salvatorx
30/05/2009, 14:01
Andalusia tra i campi di grano d'orato...

Johnnyrebel
30/05/2009, 16:35
tre sono i miei itinerari da sogno, e uno lo ho fatto in macchina la scorsa estate

1) da New York....giù nella Dixieland per tornare a trovare i miei amici dell'Alabama..poi risalire fino al Colorado, all'arizona, e dritto fino a san Diego..ovviamente su una HD Fat boy del 1990...color argento(quella di terminator :rolleyes:)

2) Caucaso!!!! : partenza da istanbul ..lungo l'entroterra anatolico ...armenia..georgia e azerbaigian..attraverso i monasteri diroccati di davit gareja, di Gori , il palazzo dello Shirvanshà in azerbaijan...fino a baku...alle porte delle steppe dell'asia profonda....affacciandomi sul mar caspio..sognano samarcanda( meglio un KTM adventurer)

3) Irlanda: fatto in macchina l'estate scorsa: Dublino-Kilkenny-Cork-Limerick-Connemara-Galway-Donegal-Derry SENZA LONDON!!! (chi vuol intendere intenda)...Belfast..dove ho assistito alla parata repubblicana in onore della morte di Patsy O'hara.e dove ho visitato la tomba di Bobby Sands.....(tiocfaidh àr là mo chara!!!!)

per i primi due..aspetto di avere qualche annetto in più....

doccerri
30/05/2009, 16:42
giro completo (in senso antiorario) del grande raccordo anulare!:tongue:

Guitarman
30/05/2009, 16:50
giro completo (in senso antiorario) del grande raccordo anulare!:tongue:

:risate2::risate2::risate2:

Giusto per sdrammatizzare, si, perchè il mio dramma è che per colpa del lavoro, tutti i giri elencati sopra me li sogno la notte!!!:cry:

doccerri
30/05/2009, 16:51
:risate2::risate2::risate2:

Giusto per sdrammatizzare, si, perchè il mio dramma è che per colpa del lavoro, tutti i giri elencati sopra me li sogno la notte!!!:cry:

vedo che hai perfettamente colto il senso del mio solito intervento da cog...e:wink_:

Guitarman
30/05/2009, 16:58
vedo che hai perfettamente colto il senso del mio solito intervento da cog...e:wink_:

:yess:

siamointre
30/05/2009, 18:01
tre anni fa' ho fatto il sud africa in auto.....qualcosa dei colori e sapori dell'africa ti resta dentro.....sarebbe il massimo raggiungere Capo di Buona Speranza.....un posto che ti lascia a bocca aperta....è magico......quì finisce il continente africano e si incontrano due oceani.....:cuore::cuore::cuore:

doccerri
30/05/2009, 18:08
Grande!

ps: aspetto di vedere le foto della tua motina!

siamointre
30/05/2009, 18:11
Grande!

ps: aspetto di vedere le foto della tua motina!

la trovi nelle vostre moto BLACK SHEEP

IACH
30/05/2009, 20:20
vale anche per i sogni realizzati ?
la foto che segue (purtoppo e nà schifezza in quanto foto di una foto altresì realizzata da una diapositiva) è stata scattata in un porticciolo di un microscopico paese nei pressi di Aberdeen 20 anni fà
ora sono un povero vecchio e tra 15 giorni vado a Londra ma con 4 ruote ...

oddio....io ho provato a dire a mia moglie " tu è la creatura venite in macchina io vi seguo in moto...." ma mi ha guardato come si guarda uno stronzo di cane sul marciapiede...

19434

siamointre
31/05/2009, 20:59
vale anche per i sogni realizzati ?
la foto che segue (purtoppo e nà schifezza in quanto foto di una foto altresì realizzata da una diapositiva) è stata scattata in un porticciolo di un microscopico paese nei pressi di Aberdeen 20 anni fà
ora sono un povero vecchio e tra 15 giorni vado a Londra ma con 4 ruote ...

oddio....io ho provato a dire a mia moglie " tu è la creatura venite in macchina io vi seguo in moto...." ma mi ha guardato come si guarda uno stronzo di cane sul marciapiede...

19434

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:anch'io ho una donna....una bambina....e un cane.....che la mia donna chiaramente odia :demon::demon::demon:

giacaj
31/05/2009, 21:23
prima affrontare il deserto con 1 enduro monocilindrica...

... poi esplorare il sud america con 1 bel ktm 990 adventure

... affrontare il deserto sahariano con 1 enduro monocilindrica

l'altra idea andare in sud america a bordo di un bel ktm 990 adventure

Nicco81
31/05/2009, 21:48
Questo sarebbe indimenticabile...il sottile brivido che ad ogni controllo della polizia locale possano sequestrare anche l'ultimo bullone della moto!

Rilancio con un giro veramente a portata di classics: la Camargue, Arles-Saintes Maries de la Mer-Aigues Mortes-Avignone. E ritornando si passa per la Provenza! Sempre che uno voglia ritornare a casa...

dadoz questo itinerario è u npò che mi frulla in testa per quest' estate. arrivare in provenza non è poi così impegnativo credo.. credo siano dei posti magnifici.. di fatto sto sognando questo trip con una speranza concreta di poterlo presto realizzare

dadoz
01/06/2009, 10:09
dadoz questo itinerario è u npò che mi frulla in testa per quest' estate. arrivare in provenza non è poi così impegnativo credo.. credo siano dei posti magnifici.. di fatto sto sognando questo trip con una speranza concreta di poterlo presto realizzare[/QUOTE]

Io l'ho fatto in auto, ed è proprio a portata delle nostre piccine: stradoni della Camargue dove passi tra canali, fenicotteri e ristorantini dove mangiare ostriche appena pescate e media montagna tra valloni di lavanda in Provenza, un po' più impegnativo ma se ci preoccupavamo di queste cose ci compravamo una BMW... :biggrin3:

ziomaudit
01/06/2009, 11:43
Adoro Viaggiare...andrei ovunque...in moto poi!!

In auto ho già fatto Irlanda, Danimarca, Svezia e Spagna!

L'Irlanda la vorrei ripetere in moto...ma partendo da Genova (quando l'ho fatta in auto sono arrivato a Dublino in aereo e li ho noleggiato la macchina....giro meraviglioso...Ho fatto tutta l'Irlanda anche Derry e Belfast....decisamente il più bel viaggio della mia vita)

Comunque il mio vero sogno nel cassetto è raggiungere Capo Nord in moto!!!

In seconda posizione viene il giro d'Italia in moto!

Ciao

Ziomaudit