Visualizza Versione Completa : 190 al posteriore
ciao a tutti !!!!!!!!!!! mi piacerebbe molto montare un 190 al posteriore...so che perdo manegevolezza però mi piace un sacco come look!!!!!!!!secondo voi ci sta? riesco avere il nullaosta dalla casa? grazie
Teomotard
01/06/2009, 10:10
ciao a tutti !!!!!!!!!!! mi piacerebbe molto montare un 190 al posteriore...so che perdo manegevolezza però mi piace un sacco come look!!!!!!!!secondo voi ci sta? riesco avere il nullaosta dalla casa? grazie
:blink::blink::blink:
secondo me no!e cmq ma che ci fai?! :dry::dry:
VegetaTriple
01/06/2009, 11:03
non si può montare sulla nostra!!!!!
te ne accorgerai se vai a vedere la distanza ke c'è tra la ruota e le forcelle posteriori ke la sorreggono.....
marco.bus
01/06/2009, 11:24
Monta le pilot power 2CT o le Qualifier RR che sembrano più larghe delle pirelli o metzeler..
Secondo me NO, basta vedere sul libretto di circolazione le misure dei penumatici permessi.... poi vorrei aggiungere.... ma senza volermi fare i cavoli tuoi: ma le gomme per la moto si scelgono e si montano in base al "look"????! :blink::blink::blink:
:wacko:
A me pare un po' eccessivo...
Se proprio ti piace, scegli un modello che "sembra" più largo rispetto ad altri... ma sempre 180 mm resta ed è...
Disagiato
01/06/2009, 13:35
va peggio il 190 dietro.. attenzione...
il nulla osta le case lo danno spesso e volentieri ma solo per le moto d'epoca per esempio, perchè hanno pneumatici registrati con misure in pollici praticamente impossibili da trovare...
nel caso della street non credo proprio ti diano il nulla osta visto che il 180 è il top come gomma e si trova come il pane in tutte le salse
Basta lasciare le qualifier di serie.....quella dietro è un falso 180, più vicino ad un 190.....
apetta cross
06/09/2010, 17:24
riesumo il topic per avere consigli dai pistaglioli
a breve ho in programma di girare a Misano ma visti i costi della
1. pista
2. furgone
3. nafta
4. pernotto
5.gomme
6. cibo (forse quello + oneroso :rolleyes:)
sto cercando di risparmiare/ottimizzare qualcosa
Ho rimediato un treno di gomme in mescola con 190 al posteriore usate poco (forse un paio di turni) che vorrei utilizzare per una 1/2 giornata
ammesso ke siano decenti,
il canale della street le supporta?
va veramente male col 190 dietro?
thanks
NO non puoi, ma no perchè lo dico, ma perchè lo dice il libretto...!! :P
maurotrevi
06/09/2010, 17:58
riesumo il topic per avere consigli dai pistaglioli
a breve ho in programma di girare a Misano ma visti i costi della
1. pista
2. furgone
3. nafta
4. pernotto
5.gomme
6. cibo (forse quello + oneroso :rolleyes:)
sto cercando di risparmiare/ottimizzare qualcosa
Ho rimediato un treno di gomme in mescola con 190 al posteriore usate poco (forse un paio di turni) che vorrei utilizzare per una 1/2 giornata
ammesso ke siano decenti,
il canale della street le supporta?
va veramente male col 190 dietro?
thanks
190 di che gomma?
apetta cross
06/09/2010, 18:11
NO non puoi, ma no perchè lo dico, ma perchè lo dice il libretto...!! :P
vado in pista, ... ke libretto
190 di che gomma?
guarda devo andare a vedere
ha un paio di treni da darmi
le mescola probabilmente pirelli SC o Dunlop ma non so cosa
le slick non so
io opterei per la mescola con intagli, ad Ottobre l'asfalto non è caldissimo
maurotrevi
06/09/2010, 18:58
i 190 dunlop recenti sono fatti per il canale da 5.5, il resto lascierei stare il 190 se non come ripiego.
apetta cross
06/09/2010, 22:49
i 190 dunlop recenti sono fatti per il canale da 5.5, il resto lascierei stare il 190 se non come ripiego.
OK Mauro grazie,
una volta capito ke gomme sono ti faccio sapere.
In effetti il 190 non mi fa proprio impazzire, ma le gomme me le regala e per una 1/2 giornata, anke considerando il fatto ke non sono un pilota e ke quindi non porterei all'esasperazione i pneumatici, potrebbero andare.
E' anche per questo motivo che nella scelta preferirei le mescola tipo Dunlop GP211/GP211R o SC1/2 ad una gomma slick che forse per parametri come
potenza della moto
manetta modesta
temperatura asfalto
non porterei nemmeno a giusta temperatura.
maurotrevi
06/09/2010, 22:57
è tutto relativo, un gp racer slick M lavora comunque a temperature più basse della stessa gomma intagliata in mescola S, la differenza la fa il tempo iniziale di riscaldamento ma con le intagliate attuali la differenza è proprio poca.
apetta cross
06/09/2010, 23:02
è tutto relativo, un gp racer slick M lavora comunque a temperature più basse della stessa gomma intagliata in mescola S, la differenza la fa il tempo iniziale di riscaldamento ma con le intagliate attuali la differenza è proprio poca.
e allora una volta appurato ke le gomme vadano bene per canale 5,5
scelgo, indipendentemente dalla tipologia: slick o intagliate, dal consumo effettivo dei pneumatici
ti faccio sapere in ogni caso ke gomme ha a disposizione così mi dai un consiglio
thanks
P.S. ti confesso che dopo la tragedia di ieri ho un po di tensione ad andare a Misano
maurotrevi
06/09/2010, 23:09
diciamo che il problema delle slick usate è che non si capisce il reale consumo perchè i pallini di riferimento sono sempre nei punti più inutili e meno usurati....
per misano è una pista da mondiale quindi tra le più sicure al mondo, lascia stare la tensione che non serve a nulla
apetta cross
06/09/2010, 23:14
diciamo che il problema delle slick usate è che non si capisce il reale consumo perchè i pallini di riferimento sono sempre nei punti più inutili e meno usurati....
per misano è una pista da mondiale quindi tra le più sicure al mondo, lascia stare la tensione che non serve a nulla
OK grazie dei consigli
nel fine settimana vado a vedere queste gomme e poi decido
il 5 sembra lontano ma è dietro l'angolo e l'adrenalina sale sin da subito :w00t: