PDA

Visualizza Versione Completa : Scozia

snake67
01/06/2009, 10:39
Il post di Dadoz sui viaggi sognati in sella alle nostre classic mi ha spinto a chiedervi un po di info sulla vacanza che sto organizzando per questa estate.
Ho visto che, e non potrebbe essere altrimenti, molti di voi sognano Scozia e Irlanda e alcuni ci sono già stati.
Bene io ad agosto andrò per una decina di giorni in Scozia con moglie e figlia, per ovvie ragioni in auto :mad:, mi suggerite qualche itinerario, località o attrazioni da non mancare assolutamente ? Per il momento ho annotato solo l'indirizzo della concessionaria Triumph a Edimburgo :biggrin3: che dite mia moglie si incazzerà......?

Grazie e scusate se ho approfittato del forum per scopi biecamente personali ma se non ci si aiuta tra fratelli :coool:

IACH
01/06/2009, 11:49
io ci sono stao ma... dopo 20 anni i ricordi sono andati un pò a massa e quindi faccio fatica ad indicarti dei posti particolari......
Bella Edimburgo con il suo castello
deludente Loch Ness, zero atmosfera e souvenir a nastro....
un classico Eilan Donan
molto bella l'isola di Skye
un solo consiglio:portati l' ombrello
ciao e buona strada

Johnnyrebel
01/06/2009, 11:52
allora..quei paesi li ho girati tutti..quindi ti posso dire questo:

Per quanto riguarda la scozia:

nella tangenziale di Edimburgh ci sono Velox Dappertutto...con limiti di velocità davvero bassi e polizia ovunque( come in tutto il regno unito)...le strade nel nord si fanno più strette....tanto che spesso due macchine non passano( in genere ci si ferma e si lascia passare l'altro)

prenderai tanta di quell'acqua che non immagini.........d'estate a nord di Cork e di Londra arrivano aquazzoni assassini..e NON SPERARE DI AVERE CULO..l'acqua te la prenderai... e tanta

se bevi e ti beccano in moto...è reato penale con reclusione immediata e confisca del veicolo...dovrai pagare una cauzione di circa 1000 £ per uscire.

lascia perdere la zona della bassa Scozia e di Glasgow ........la Scozia bella è quella del nord....sopra edimburgo..fino a Inverness....ma da quelle parti c'è sempre un freddo polare...........anche in Luglio di notte si va a 4°

Ti consiglio di visitare il campo di Falkerk....dove L'esercito di Robert Bruce sconfisse le armate di Edoardo III plantageneto rendendo la scozia indipendente

lascia perdere il Lockness...è solo una boiata da turisti londinesi

i prezzi non sono bassi, bevi solo birra, mangia carne e patate..e vedrai che spenderai meno

assaggia L'Haggis..la specialità scozzese( stomaco di pecora ripieno di interiora cotto con birra e patate)...a me è piaciuto...

ma fidati che L'Irlanda è molto più bella e suggestiva della Scozia..e soprattutto la gente è migliore

auguri

Mr. Noisy
01/06/2009, 11:56
allora..quei paesi li ho girati tutti..

minchia...ma tu non eri quello che non ha fatto vacanze ne d'estate ne d'inverno per comprarsi la moto????

motomike78
01/06/2009, 22:51
minchia...ma tu non eri quello che non ha fatto vacanze ne d'estate ne d'inverno per comprarsi la moto????

:laugh2::laugh2::laugh2:

Johnnyrebel
01/06/2009, 23:14

in scozia ci sono stato per studio..mica per vacanza......3 mesi come scambio scolastico...nel 2007:coool:

Herbie 53
01/06/2009, 23:25
son stato 3 anni fa i scozia ed Irlanda...

andate ad edimburgo...prendetevi 2 giorni lì...merita..è molto bella e ci sono un sacco "tour" molto divertenti anche per i bimbi...è una città gotica con un grande fascino.....castelli tutti da scoprire....

CHRISTIANTILT
02/06/2009, 02:39
son stato 3 anni fa i scozia ed Irlanda...

andate ad edimburgo...prendetevi 2 giorni lì...merita..è molto bella e ci sono un sacco "tour" molto divertenti anche per i bimbi...è una città gotica con un grande fascino.....castelli tutti da scoprire....

si sà.... alla dama del castello piace fare solo quello....:biggrin3: