Visualizza Versione Completa : info scrambler
Ciao triumphisti classici!
le vostre moto mi hanno sempre affascinato!
ora come ora possiedo una street, però ogni tanto guardo su scambiamoto oppure porta portese se ci sono occasioni, per una scrambler...........
secondo voi faccio una cazzata??? :P
se potessi vorrei avere entrambi......
com'è questa scrambler???
(speriamo che gli streetisti non mi leggano....)
Mr. Noisy
02/06/2009, 16:05
non so se è colpa degli autovelox, degli agguanti delle FDO oppure dell'età, sta di fatto che sarai almeno il decimo speed/strettista che si affaccia da queste parte con voglia di classic.... :D
io non ho una scrambler, ma se è quella che ti attizza lascia perdere la strett...dipende da te, non da noi
l'unico consiglio che possiamo darti è quello di andare a provarla e lo capirai da solo ;)
per fortuna zero noie con autovelox e FdO, per l'età ne ho 26.
però le classic, mi hanno sempre affascinato meglio ancora se all-terrain, la mia prima macchina è stata una NIVA LADA, un fuoristrada russo vecchia scuola, con i controcoglioni :D
poi le due ruote mi hanno stregato e dalla kawasaki sono passato senza pentirmene alla triumph! mi sono comprato una street triple, bellissima e nulla da ridire...anzi...pure troppo per me...
infatti ogni tanto sta scrambler mi bazzica per la testa, prima o poi la proverò...se ci riesco domani lascio la mia street al meccanico per una riparazione e vedo se ha una scrambler come moto di cortesia.......
l'unica cosa che mi blocca a fare il passaggio è che poi mi mancheranno le sparate domenicali...
i''m confused...
headless
02/06/2009, 17:00
perchè con la scrambler pensi di non poter fare le sparate domenicali?
le farai sicuramente più comodo di prima ed inoltre potrai sperimentare percorsi alternativi che la street non ti permetteva di fare !
lamps ;)
Johnnyrebel
02/06/2009, 17:20
tranquillo ...non è un fatto di età..tu hai 26 anni..io ne ho 20..e guido una t100...........siamo gli illuminati portatori di stile vintage in una generazione perduta :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la scrambler va provata!!!! al contraro della bonneville, che invece è quasi impossibile possa dare delusioni alla guida..
è una moto molto particolare, ......ma se ti piace..e alla guida la senti "Tua"..non esitare....una classica è sempre una classica...sarà sempre lei, la sua linea non invecchierà mai ........
ride the glory, that's the story :wink_::wink_::wink_:
Che dire,io da tre settimane ho una scrambler,ma ho anche da due anni una speed,per ora 800 km di goduria,molto molto relax,la speed è bellissima da guidare potente nervosa,pronta a scattare.Molto difficile decidere,tutte e due hanno il loro perchè,l'unica soluzione è averle tutte entrambe
Onda calabra
02/06/2009, 22:09
ti stimo per la LADA NIVA un'auto ch merita rispetto!!
ma si, comprati la scrambleruccia che ti diverti!! le sparate le puoi fare senza problemi cambia il "come lo fai " non il "cosa fai"!! ;)
Se ti ha preso il virus del MC allora presto o tardi cederai al lato oscuro. Se riuscirai manterrai la Speed ma col passare del tempo ti accorgerai che le sensazioni che ti dona una MC non te le darà mai una Speed.
Oggi mi fermano due uomini sulla 70ina che mi hanno chiesto di che anno fosse, con moto di questo genere trovi sempre qualcuno che ti chiede informazioni, sono moto che danno ottime sensazioni. Perchè avranno 40 anni e sono sempre uguali a se stesse (+ o meno, i puristi del carburatore avranno da ridire :D), col il fascino di allora. Hanno 40 anni ma sono ancora affascinanti e la gente si gira a guardarle quando passi, nonostante l'età.
ti stimo per la LADA NIVA un'auto ch merita rispetto!!
ma si, comprati la scrambleruccia che ti diverti!! le sparate le puoi fare senza problemi cambia il "come lo fai " non il "cosa fai"!! ;)
eheheheh
la lada niva era un mostro! nonostante fosse un dinosauro la gente mi faceva comunque i complimenti per il mezzo, dopo un paio di anni l'ho venduta perchè mi stava creando un po troppi problemi a causa dell'età e visto che ero da poco entrato nel mondo del lavoro l'ho dovuta vendere perchè non la potevo più mantenere... :cry:
la scrambler sta su quel genere ineffetti... solo che ogni tanto sulla niva mi mancava la velocità...sui 120/130 vibrava tutta e non andava oltre...è vero non è stata concepita per correre...però sulle strade scorrevoli mi creava problemi anche per i sorpassi...
non vorrei che ciò si ripetesse con la scrambler...
come aveva detto qualche saggio, l'ideale è avere entrambi...................
magariiiiiiiiiiii!
Onda calabra
02/06/2009, 22:46
lo scrambler a 130 non dice la sua; non è una moto per stare a 130.
puoi passare a trovarli i 130, ma giuusto un saluto veloce, nessuna relazione stabile.. diciamo una botta e via!
puoi passare a trovarli i 130, ma giuusto un saluto veloce, nessuna relazione stabile.. diciamo una botta e via!
immaginavo...
quando mi metterò la testa a posto, casa, famiglia sarà il mio prossimo acquisto :tongue:
se invece domani la provo e mi strega, non je la riconsegno più e gli lascio la mia :P
Onda calabra
02/06/2009, 22:51
cosa bona et laudabile!! ;)
ma la street ha il suo gran fascino!!!!
e comunque intendiamoci ( che quì si rischia il linciaggio ;) ) non è che la motina non arrivi a 130 o arranchi!! anzi! solo che non è una velocità che puoi "assaporare" con una scrambler!!!!
diciamo che sono altre le prelibatezze da scegliere nel ricco menù
La Scrambler è una figata!!! Provala e non la lascerai più!!!
Certo è una moto da passeggiata ma con il suo stile vintage ti strega e ti cattura...per me è unica!!!:wtcp::wtcp::wtcp:
STEVE 80
03/06/2009, 07:34
La Scrambler è una figata!!! Provala e non la lascerai più!!!
Certo è una moto da passeggiata ma con il suo stile vintage ti strega e ti cattura...per me è unica!!!:wtcp::wtcp::wtcp:
:yess::yess::yess:
:coool:
Sam il Cinghio
03/06/2009, 08:06
Ciao, qui trovi le mie (personalissime) impressioni ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/93593-scrambler-inside-milletrecentocinquanta.html
scramblu
03/06/2009, 08:22
ci sta, ci sta. ...io ne faccio 2 e pure 3 di botte................e poi, via.........uhmf:dry:
Sam il Cinghio
03/06/2009, 08:41
ci sta, ci sta. ...io ne faccio 2 e pure 3 di botte................e poi, via.........uhmf:dry:
Velocita' massima della mia Scrambler (tutta originale, 12mila km circa, ben slegata): 160kmh da strumento, in autostrada e senza nessuno davanti.
I 130 li vedi, li passi pure e li tieni senza sforzo (serve collo allenato alla pressione aerodinamica pero').
Il motore quindi non ha problemi (ma toglietemi una curiosita', la Bonneville a quanto arriva di punta?), semmai tenere quelle velocita' sul misto veloce richiede una ciclistica che - di serie - la Scrambler non ha, oppure con la ciclistica di serie ci vuole molto, molto "pelo" :tongue:
Velocita' massima della mia Scrambler (tutta originale, 12mila km circa, ben slegata): 160kmh da strumento, in autostrada e senza nessuno davanti.
I 130 li vedi, li passi pure e li tieni senza sforzo (serve collo allenato alla pressione aerodinamica pero').
Il motore quindi non ha problemi (ma toglietemi una curiosita', la Bonneville a quanto arriva di punta?), semmai tenere quelle velocita' sul misto veloce richiede una ciclistica che - di serie - la Scrambler non ha, oppure con la ciclistica di serie ci vuole molto, molto "pelo" :tongue:
Confermo!
i 130 sono da crociera! in autostrada, testata fino
ai 160 ma poi vibrava un pò, questa è stata l'unica volta ke
ho portato la scrambllll in autostrada, per il resto preferisco
il fuori porta su provinciali e/o strade + panoramike.
Cmq è una libidine!
ciao virzo
Sam il Cinghio
03/06/2009, 10:10
ai 160 ma poi vibrava un pò
Per "vibrava" intendi dire che innescava ondeggiamenti?
Se si, dovesse ricapitarti la prossima volta, porta le mani nel punto piu' interno delle manopole e chiudi i gomiti per diminuire l'effetto "vela" :wink_:
+ o - ..... nn ci tengo + di tanto,
però notavo ke se mi abbassavo di + sul serbatoio l'effetto
diminuiva.
ciao virzo
Sam il Cinghio
03/06/2009, 10:48
Si beh, anche abbassandosi ovviamente :)
StPatrick
03/06/2009, 14:58
tranquillo ...non è un fatto di età..tu hai 26 anni..io ne ho 20..e guido una t100...........siamo gli illuminati portatori di stile vintage in una generazione perduta :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la scrambler va provata!!!! al contraro della bonneville, che invece è quasi impossibile possa dare delusioni alla guida..
è una moto molto particolare, ......ma se ti piace..e alla guida la senti "Tua"..non esitare....una classica è sempre una classica...sarà sempre lei, la sua linea non invecchierà mai ........
ride the glory, that's the story :wink_::wink_::wink_:
Io ne ho 22...ho una Daytona...e se a settembre non la devo vendere per mancanza di soldi passo ad uno Scrambler...:wink_:
oggi ho lasciato la mia street triple dal meccanico e ho preso una SCRAMBLER come moto di cortesia :D
è spettacolare!!!!!!!!!!!! peccato che è pesante non poco.....anche se il peso si accusa solo nelle manovre, perchè in movimento sembra una graziella :D hihihihihihi
a vedere è spettacolare, mi piace da morire! solo che il motore anche se mi aspettavo peggio è un po un polmone, nonostante prima e seconda a un'ottantina ci arriva. :)
la mia guida era più spensierata e meno impegnativa, mi godevo la strada e mi sentivo a mio agio...
oltre al peso ci si mette anche l'altezza...sono alto 1 e 75 e non tocco benissimo quasi sulle punte...metà pianta del piede per entrambi i piedi...
se dovessi farmela...............cazzo se me la voglio fare!!!!! cambierei le sospensioni sia anteriori che posteriori, gia a 80/100 la moto ondeggiava....
cambierei anche le marmitte di serie con quelle modificate per sentire un po di caciara e mettere paura ai vecchietti e non solo... che mi spizzano ad ogni semaforo.
me la sentivo troppo steve mcqueen!
ahuahauhuahuahuaha
gran bel mezzo!
capitanojoker
03/06/2009, 23:39
per fortuna zero noie con autovelox e FdO, per l'età ne ho 26.
però le classic, mi hanno sempre affascinato meglio ancora se all-terrain, la mia prima macchina è stata una NIVA LADA, un fuoristrada russo vecchia scuola, con i controcoglioni :D
poi le due ruote mi hanno stregato e dalla kawasaki sono passato senza pentirmene alla triumph! mi sono comprato una street triple, bellissima e nulla da ridire...anzi...pure troppo per me...
infatti ogni tanto sta scrambler mi bazzica per la testa, prima o poi la proverò...se ci riesco domani lascio la mia street al meccanico per una riparazione e vedo se ha una scrambler come moto di cortesia.......
l'unica cosa che mi blocca a fare il passaggio è che poi mi mancheranno le sparate domenicali...
i''m confused...
siamo in 2 con gli stessi gusti e gli stessi dubbi fratello.... pure io ex kawasaki, pure io streetista attuale, pure io con la Scrambler nel cuore...:laugh2::laugh2:
emiliopablo
04/06/2009, 12:05
MA no, dai. Basta irrigidire le sospensioni posteriori alla penultima tacca e già l'assetto di serie ti consente di fare tutto sulla Scrambler, compresi i 130 fissi in autostrada (la sella ti consente di trovare la posizione più comoda e rilassata, spostandoti più indietro e caricando il busto in avanti).
Per il resto, le marce non vanno tirate, ma snocciolate velocemente in spalanca e chiudi, mentre si frena di motore e non con pinzate da pistaioli :wacko:
E' una delle poche moto dal grande fascino, con cui puoi farci di tutto :ph34r:
eheheheh
la lada niva era un mostro! nonostante fosse un dinosauro la gente mi faceva comunque i complimenti per il mezzo, dopo un paio di anni l'ho venduta perchè mi stava creando un po troppi problemi a causa dell'età e visto che ero da poco entrato nel mondo del lavoro l'ho dovuta vendere perchè non la potevo più mantenere... :cry:
la scrambler sta su quel genere ineffetti... solo che ogni tanto sulla niva mi mancava la velocità...sui 120/130 vibrava tutta e non andava oltre...è vero non è stata concepita per correre...però sulle strade scorrevoli mi creava problemi anche per i sorpassi...
non vorrei che ciò si ripetesse con la scrambler...
come aveva detto qualche saggio, l'ideale è avere entrambi...................
magariiiiiiiiiiii!
Ti quoto la Niva. Quando eravamo invasi dai pur pregevoli fuoristrada jap, Suzuki, Toyota e compagnia, tutti a trazione posteriore con l'anteriore inseribile, sospensioni con balestre e telaio a longheroni (tranne il Mitsubishi Pajero) la Niva era l'unico fuoristrada assieme al Range Rover a sfoggiare la trazione integrale permanente con tre differenziali, scocca postante e sospensioni indipendenti sulle 4 ruote... e scusate se è poco... peccato per la scarsa cura costruttiva e la qualità di alcuni materiali...
Purtroppo non ne ho mai avuta una, invidiavo tantissimo quella di un mio amico...
O.T. chiuso...