Accedi

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

Pagine : [1] 2

fabri_84
03/06/2009, 13:50
Ciao a Tutti!!
Ragazzi, la mia street N ha iniziato ha darmi ste cavolo di problema dopo 2.500km di percorrenza, pinzando energicamente sull'anteriore a velocità non sostenute capita talvolta e apparentemente senza alcuna logica che si generino delle forti vibrazioni e sembra che forcelle e telaio vadano in risonanza... vi assicuro che la moto è immacolata e non ha mai preso colpi sui dischi, chi di voi ha avuto questo spiacevole inconveniente e come avete risolto ???

Da quel che ho potuto leggere ste problema sta diventando abbastanza ricorrente sulla nostra motina...

Curisosità per chi possiede la R: mai riscontrato nulla di simile ???

Grazie mille!!!

giova66
03/06/2009, 14:09
Ciao a Tutti!!
Ragazzi, la mia street N ha iniziato ha darmi ste cavolo di problema dopo 2.500km di percorrenza, pinzando energicamente sull'anteriore a velocità non sostenute capita talvolta e apparentemente senza alcuna logica che si generino delle forti vibrazioni e sembra che forcelle e telaio vadano in risonanza... vi assicuro che la moto è immacolata e non ha mai preso colpi sui dischi, chi di voi ha avuto questo spiacevole inconveniente e come avete risolto ???

Da quel che ho potuto leggere ste problema sta diventando abbastanza ricorrente sulla nostra motina...

Grazie mille!!!

Ma dove l'hai letto di un problema simile ricorrente? C'era chi lamentava vibrazioni sui dischi....anch'io su quella precedete, ma di robe del genere non me ne ricordo.....
Falla vedere al meccanico, potrebbe essere anche il cannotto lento.....

fabri_84
03/06/2009, 14:20
forse intendi vibrazioni generate dai dischi pinzati che si trasmettono a forcelle, telaio e manubrio... cambi il contenuto ma il concetto mi pare lo stesso...

giova66
03/06/2009, 14:31
forse intendi vibrazioni generate dai dischi pinzati che si trasmettono a forcelle, telaio e manubrio... cambi il contenuto ma il concetto mi pare lo stesso...

No, parlavo di semplici vibrazioni dei dischi, e basta......

Prova a far vedere il cannotto, è facile che s'allenti.....

Ma sei hai delle vibrazioni da risonanza che riguarda anche le sospensioni, il problema è di altra causa.....e non mi piace nemmeno un po'

Avevo una moto (Fazer) che faceva così, non sempre, solo qualche volta, ma quando lo faceva dovevo mollare i freni, se no andava in crisi tutta la ciclistica e freni....
Al secondo dritto in curva..... l'ho data via! :ph34r:

tormento
03/06/2009, 14:33
Ho lo stesso problema da sempre 17.000Km all'attivo e adesso che ho cambiato le gomme ancora di più.

giova66
03/06/2009, 14:35
Ho lo stesso problema da sempre 17.000Km all'attivo e adesso che ho cambiato le gomme ancora di più.

MA non è che vi vadano "a pacco" le forche?

F@bio
03/06/2009, 14:40
è successo anche a me ieri e qualche giorno fa....e parlandone anche al leso, praticamente in pinzata violenta nel momento in cui sei quasi fermo si sente un rumore di attrito...io a orecchio opto per i dischi :rolleyes:

fabri_84
03/06/2009, 14:50
ma nessuno ha provato a fare qualcosa per risolvere ??? è possibile che la combinata pastiglie del 3° mondo e dischi made in Nigeria non facciano il loro lavoro dignitosamente!non è assolutamente piacevole pinzare e ritrovarsi a vibrare con la moto! ste cosa è fonte di stress...

streetbelun
03/06/2009, 15:01
Se fossero i freni vibrerebbero sempre, sia quando si frena piano o moderatamente e forte......ma avete tutto originale alle forcelle?

fabri_84
03/06/2009, 15:04
personalmente è come l'ha fatta mamma Triumph!!

streetbelun
03/06/2009, 15:14
Se il problema è solo nelle staccatone iperviolente, potrebbe essere che le forcelle vanno a pacco, non lavorano e l'asfalto trasferisce le asperità sulla ruota e senti l'avantreno vibrare, basterebbe precaricare la molla con uno spessore interno o trovare dei tappi precarico.

F@bio
03/06/2009, 15:18
io ho il kit matris con un paio di giri di precarico....che siano le forcelle a pacco lo escludo......almeno nel mio caso.....

ps....io sento più il rumore che la vibrazione......

streetbelun
03/06/2009, 15:22
io ho il kit matris con un paio di giri di precarico....che siano le forcelle a pacco lo escludo......almeno nel mio caso.....

ps....io sento più il rumore che la vibrazione......

ma sempre, anche quando freni piano.......prova a togliere qualcosa al precarico o aggingere.......le modifiche si avvertono subito se succede solo nelle frenatone...

F@bio
03/06/2009, 15:24
no :rolleyes:

mi è parso alla fine della frenata....ormai a moto quasi ferma :rolleyes:

D@v1d3
03/06/2009, 15:26
è successo anche a me ieri e qualche giorno fa....e parlandone anche al leso, praticamente in pinzata violenta nel momento in cui sei quasi fermo si sente un rumore di attrito...io a orecchio opto per i dischi :rolleyes:

anch'io l'ho notato un paio di volte, nel momento in cui si è praticamente quasi fermi vibra per un attimo l'anteriore, anche non in staccate violente... ci farò caso se si ripete :dry:

giova66
03/06/2009, 15:29
Comunque i dischi della street sono molto sottili, a volte potrebbero pure essersi un po' deformati.....

Ad ogni modo, non so se sia il caso vostro, ma è frequente che s'allenti il cannotto, e le vibrazioni possono provenire anche da lì......

fabri_84
03/06/2009, 15:56
Cmq ragazzi non è per essere schizzinoso ma a me girano abbastanza le scatole, 8.000 euri tondi di moto e dopo 3 mesi di vita mi ritrovo con ste bel problemuccio sulle sPalle...

Blade80
03/06/2009, 17:10
Cmq ragazzi non è per essere schizzinoso ma a me girano abbastanza le scatole, 8.000 euri tondi di moto e dopo 3 mesi di vita mi ritrovo con ste bel problemuccio sulle sPalle...

Se fossi in te andrei dritto dritto dal conc.. Non è normale che la moto ti dia questi problemi:ph34r::ph34r: anzi potrebbe diventare pericoloso.. la moto è nuova ed in garanzia, quindi devi pretendere che la moto sia perfetta!!!

Snail
03/06/2009, 17:13
Comunque i dischi della street sono molto sottili, a volte potrebbero pure essersi un po' deformati.....

Ad ogni modo, non so se sia il caso vostro, ma è frequente che s'allenti il cannotto, e le vibrazioni possono provenire anche da lì......

Io ho dovuto cambiarli perchè deformati di 1,6 decimi uno e 1,4 l'altro.

Però quando hai i dischi storti, le vibrazioni le avverti solo a velocità molto sostenute e la sensazione è quella che ti esploda l'anteriore dal tanto che vibra.
Mentre se vai piano e stai per fermarti avverti il tipico effetto frena non frena dei dischi imbarlati.

Spero possiate risolvere.
Ciau.

polsaggio
03/06/2009, 20:04
Io ho dovuto cambiarli perchè deformati di 1,6 decimi uno e 1,4 l'altro.

Però quando hai i dischi storti, le vibrazioni le avverti solo a velocità molto sostenute e la sensazione è quella che ti esploda l'anteriore dal tanto che vibra.
Mentre se vai piano e stai per fermarti avverti il tipico effetto frena non frena dei dischi imbarlati.

Spero possiate risolvere.
Ciau.

1,6 decimi e li hai cambiati?? si sarà sfregato le mani il concessionario...mai pensato di toglierli e darci un colpo di rettifica??posso capire qualche millimetro in meno ,,ma un decimo di millimetro.....

unregistred
03/06/2009, 20:35
Ho anche io questo piccolo problemino, devo verificare lo spessore dei dischi e provare a cambiare pastiglie!

Snail
03/06/2009, 21:19
1,6 decimi e li hai cambiati?? si sarà sfregato le mani il concessionario...mai pensato di toglierli e darci un colpo di rettifica??posso capire qualche millimetro in meno ,,ma un decimo di millimetro.....

:rolleyes: I vecchi li ho retificati, i "nuovi" ma usati li ho trovati ad un prezzo stracciato.

670 e oltre per due dischi non li sgancio nemmeno da bresco. Idem per i circa 400 di due Braking.

Lonely_Rat
04/06/2009, 09:50
Ho la street N, dischi e pastiglie originali, ho avuto lo stesso problema 2 volte, un prima volta intorno ai 7000 Km e la seconda volta dopo fatto le forcelle anteriori, si evidenzia con una vibrazione percepibile a fine frenata, soprattutto se leggera.

Attenzione la forcella o le gomme non c'entrano nulla, dischi e le pastiglie in Triumph dicono che sono buoni tanto è vero che il problema è sparito senza sostituire nulla.
La prima volta il problema è stato risolto al tagliando: mi hanno detto che hanno solo smontato la ruota per controllare.
La seconda volta il problema è sparito semplicemente al cambio gomme, il gommista ha un'altra volta smontato la ruota anteriore.

Suppongo che sia un problema di pastiglie che in qualche modo sono "fuori posto" o con "gioco eccessivo". Non so in che altro modo spiegarlo, ripeto non ho mai cambiato nulla dei freni...

fabri_84
04/06/2009, 10:55
SEGA MENTALE N°1:

Probabilmente le vibrazioni sono causate dall'attrito della gomma con l'asflato: ipotiziamo che la forza applicata sui dischi dalle pinze non sia sufficiente affinchè avvenga il bloccaggio completo della ruota, la gomma tende sequenzialmente a bloccarsi sull'asfalto senza mai riuscirci, la forcella completamente caricata dalla frenata non pùò lavorare, e le vibrazioni generate si trasmettono fino al manubrio ...

F@bio
04/06/2009, 10:57
cioè?
abbiamo l'abs? :biggrin3::biggrin3:

fabri_84
04/06/2009, 11:03
Bravo!

il concetto è quello! xò con una sequenza molto più veloce!

Wasp675
04/06/2009, 11:16
Anche a me succede soprattutto in fase di arresto...
L'unica volta che mi è capitato in una staccata violenta mi sono cacato sotto...:cry:

giova66
04/06/2009, 11:40
Cazzarola, ma allora è vero!

Ve l'avevo detto io di non comprare moto inglesi! :ph34r:

Non so s esia la stessa cosa che lamentate voi, ma anche a me con la N lo faceva.....però non solo in fondo alla franata, anche sin da subito; il meccanico sosteneva fosse il disco storto; era il cannotto appena lento.....

fbo83
04/06/2009, 12:06
a me è capitato un paio di volte, solo se inciodo ma ero quasi fermo e fa un rumore strano,ma non vibra....pensavo alle forche e non mi son tirato pakki!!

Wasp675
04/06/2009, 12:38
Cazzarola, ma allora è vero!

Ve l'avevo detto io di non comprare moto inglesi! :ph34r:

Non so s esia la stessa cosa che lamentate voi, ma anche a me con la N lo faceva.....però non solo in fondo alla franata, anche sin da subito; il meccanico sosteneva fosse il disco storto; era il cannotto appena lento.....

Infatti il cannotto è stata la mia prima idea... Però l'ho fatta provare a Luca MVM e dopo un paio di stoppe ha detto che è tutto a posto...
Pensa che ormai ero convinto fosse una mia sega mentale...

giova66
04/06/2009, 12:41
Infatti il cannotto è stata la mia prima idea... Però l'ho fatta provare a Luca MVM e dopo un paio di stoppe ha detto che è tutto a posto...
Pensa che ormai ero convinto fosse una mia sega mentale...

E' ora che cambiate quei zavanagli e passiate alla R........:tongue::biggrin3:

fabri_84
04/06/2009, 12:52
solo noi con la N dobbiamo convivere con ste problema ??? ci sarà qualche eccezione!!!

Wasp675
04/06/2009, 13:15
E' ora che cambiate quei zavanagli e passiate alla R........:tongue::biggrin3:

Ma per passare alla R mi tocca di fregarti la moto di nuovo... Già la tua bianca è così bella:wub::tongue::biggrin3:

giova66
04/06/2009, 13:25
Ma per passare alla R mi tocca di fregarti la moto di nuovo... Già la tua bianca è così bella:wub::tongue::biggrin3:

Oppure il contrario....così la rifaccio bianca.....:rolleyes::tongue:

marmor
04/06/2009, 13:46
solo noi con la N dobbiamo convivere con ste problema ??? ci sarà qualche eccezione!!!

Appena successo anche a me nonostante abbia gomme nuove e il kit forcella con olio/molle/pompanti/precarico. :cry:
Un camionista (tralascio tutti gli aggettivi che gli ho urlato contro) ha deciso di fare allegramente inversione a U in tangenziale....:taz:
Ero in piena accelerazione ed avevo da poco buttato la seconda quando mi ha fatto inversione poco più avanti. Frenatona con saltellamento all'anteriore e ruota post. bloccata! Per fortuna ero sul dritto e non sono caduto.
Inutile dire che mi son cagato sotto.:cry:

Mrmc
04/06/2009, 13:52
capita a nche a me pinzando "violentemente" a basse velocità

sento come una vibrazione , ma non so se definirla tale

qualcuno aveva parlato dei dischi flottanti.. beh potebbe essere

Blade80
04/06/2009, 13:56
Ragazzi mi state davvero facendo paura con questi discorsi..:ph34r::ph34r:
Perfortuna io non ho questi problemi.. e speriamo di non averli mai...:ph34r:

giova66
04/06/2009, 13:59
Appena successo anche a me nonostante abbia gomme nuove e il kit forcella con olio/molle/pompanti/precarico. :cry:
Un camionista (tralascio tutti gli aggettivi che gli ho urlato contro) ha deciso di fare allegramente inversione a U in tangenziale....:taz:
Ero in piena accelerazione ed avevo da poco buttato la seconda quando mi ha fatto inversione poco più avanti. Frenatona con saltellamento all'anteriore e ruota post. bloccata! Per fortuna ero sul dritto e non sono caduto.
Inutile dire che mi son cagato sotto.:cry:

Che figlio di TROTA d'un camionaro!!!! :ph34r:

streetbelun
04/06/2009, 14:01
mi sa che sto problema è di tutti, e solamente facendo una frenata forte con l'anteriore ci si accorge, ora si tratta di capire come risolverlo anche perche se fosse un difetto, la maggior parte di noi se non tutti sono in garanzia e sarebbe lecito essendo tutti con sto problema, farcelo passare per tale quindi qualcuno che smuova le acque...:mad:

giova66
04/06/2009, 14:04
Comunque non è un problema da poco....sui freni non si scherza!
Io fossi in voi andrei dal conce.......

fabri_84
04/06/2009, 14:06
Perchè ognuno di noi non si fa un bel test personale???

E' sufficente modulare la frenata solo sull'anteriore fino a premere la leva con forza, fatelo a basse velocità, magari provate più volte spostandovi col corpo!!!!

Sono curioso di sapere cosa ne nasce!!! Pruomoviamo l'esperimento!

mi sa che sto problema è di tutti, e solamente facendo una frenata forte con l'anteriore ci si accorge, ora si tratta di capire come risolverlo anche perche se fosse un difetto, la maggior parte di noi se non tutti sono in garanzia e sarebbe lecito essendo tutti con sto problema, farcelo passare per tale quindi qualcuno che smuova le acque...:mad:

TI STRAQUOTO!!!! STE COSA NON E' PER NIENTE UNA CAZZATA, QUESTO PROBLEMA LO DOVREBBE RISOLVERE LA TRIUMPH.

Mrmc
04/06/2009, 14:18
io devo passare in conce per il contamarce birichino, chiederò pure per quello

fabri_84
04/06/2009, 14:34
io devo passare in conce per il contamarce birichino, chiederò pure per quello

tienici infomati! Grazie

D@v1d3
04/06/2009, 14:43
Se è una cosa che capita a tutti, allora è normale e non è un problema!
Tutto risolto, si può chiudere! :laugh2:

streetbelun
04/06/2009, 14:45

?

fabri_84
04/06/2009, 14:45

Think positive... A pensar male non si sbaglia!!!

marmor
04/06/2009, 14:47

Vedrai che se capita anche a te, cambi opinione. :wink_:

D@v1d3
04/06/2009, 14:50
Vedrai che se capita anche a te, cambi opinione. :wink_:

Mi è già capitato, ironizzavo. :wink_:

marmor
04/06/2009, 14:52
Mi è già capitato, ironizzavo. :wink_:

Quindi anche te nel club "Pantalonata di Cacca"! :biggrin3:

streetbelun
04/06/2009, 15:09
Se qualcuno ha un conce vicino passi a sentire che dicono con relativa prova, io l'ho a 100 km e sicuramente se telefono mi dicono di portare la moto, ma prima di perdere mezza giornata per niente, vorrei sentire qualche parere.

jkz
04/06/2009, 15:13
ragazzi tempo fa avevo aperto un 3d per lo stesso problema

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/64955-vibrazione-frenata-anteriore.html

nel frattempo sono finito nel culo ad una macchina
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/66055-anche-io-incidentato.html

ho fatto riparare la moto (cerchio, forcella e piastra inferiore storti)
ovviamente sono stati verificati pure i dischi (risultati perfetti)

ho utilizzato la moto relativamente poco da allora
circa 600 / 700 km senza rilevare il problema.
ieri sono sceso dalla salita dei box a motore spento, frenatina e taaac vibrazione.
Non so cosa possa essere.
Devo ancora verificare il canotto e le pastiglie....

fabri_84
04/06/2009, 15:19
ragazzi tempo fa avevo aperto un 3d per lo stesso problema

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/64955-vibrazione-frenata-anteriore.html

nel frattempo sono finito nel culo ad una macchina
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/66055-anche-io-incidentato.html

ho fatto riparare la moto (cerchio, forcella e piastra inferiore storti)
ovviamente sono stati verificati pure i dischi (risultati perfetti)

ho utilizzato la moto relativamente poco da allora
circa 600 / 700 km senza rilevare il problema.
ieri sono sceso dalla salita dei box a motore spento, frenatina e taaac vibrazione.
Non so cosa possa essere.
Devo ancora verificare il canotto e le pastiglie....

Scusami ma l'incidente è stato causato oltre che dalla sfortuna / disattenzione / ecc... anche da questo problema in frenata ??????:ph34r:

F@bio
04/06/2009, 15:34
secondo me state un pò troppo ingrandendo la cosa.....io problemi in frenata non ne ho mai avuti......solo ogni tanto a quasi fermo si sente stò rumore :wink_:

poi dire che la cosa è pericolosa secondo me ne passa.....

fabri_84
04/06/2009, 15:41
secondo me state un pò troppo ingrandendo la cosa.....io problemi in frenata non ne ho mai avuti......solo ogni tanto a quasi fermo si sente stò rumore :wink_:

Questo è il tuo modo di vedere la situazione, a prescindere che possa essere giusto o sbagliato è innegabile che l'oggetto della discussione sia un difetto non da poco (anche questo è un parere soggettivo!):wink_:

jkz
04/06/2009, 15:46
Scusami ma l'incidente è stato causato oltre che dalla sfortuna / disattenzione / ecc... anche da questo problema in frenata ??????:ph34r:

no, l'incidente è stato causato dal pirla davanti a me che ha svoltato senza freccia :mad:

caro fabio evidentemente non hai questo problema.
Prima di tutto non è un rumore ma è proprio tutto l'avantreno che vibra (e non poco direi).
La cosa strana è che a chi capita, capita in maniera del tutto casuale.
Fai 10 frenate e non succede niente
Ne fai una e ti vibra tutto.
Da quanto ho capito a nessuno capita durante la marcia, ma solo quando si frena a bassissime velocità.

Hai presente il vecchio Vespa 125 quando stava in folle e tenevi le mani appoggiate al manubrio?
pio o meno la sensazione è quella. :wacko:

marmor
04/06/2009, 15:47

Fino ad oggi non era successo niente nemmeno a me. Comunque il problema, almeno per quanto ho visto oggi, non è un rumorino ma delle vibrazioni (non di poco conto) all'anteriore.

Da quanto ho capito a nessuno capita durante la marcia, ma solo quando si frena a bassissime velocità.

Io purtroppo non ero nemmeno a bassa velocità....:ph34r:

jkz
04/06/2009, 15:55
come non detto :)

fabri_84
04/06/2009, 16:01
no, l'incidente è stato causato dal pirla davanti a me che ha svoltato senza freccia :mad:

caro fabio evidentemente non hai questo problema.
Prima di tutto non è un rumore ma è proprio tutto l'avantreno che vibra (e non poco direi).
La cosa strana è che a chi capita, capita in maniera del tutto casuale.
Fai 10 frenate e non succede niente

Hai presente il vecchio Vespa 125 quando stava in folle e tenevi le mani appoggiate al manubrio?
pio o meno la sensazione è quella. :wacko:

IDEM! solo una volta mi è capitato a velocità un pò sostenuta in una frenata abbastanza violenta... mha...

marmor
04/06/2009, 18:34
Stasera sono stato dal meccanico x rimontare il nuovo mono e gli ho spiegato l'accaduto. Ho anche misurato la max. compressione che lo stelo ha avuto nella staccatona e sono arrivato a 15 mm. dal piede forcella. E' possibile quindi che ciò che ho sentito non fossero vibrazioni causate da dischi, ma il saltellamento della ruota con la sospensione che era arrivata a fondo corsa...:wacko:
Se così fosse, se avessi avuto ancora le sosp. anteriori originali, forse adesso sarei sotto al camion.:cry:
Che ne dite?

fabri_84
04/06/2009, 20:02
:biggrin3:
Stasera sono stato dal meccanico x rimontare il nuovo mono e gli ho spiegato l'accaduto. Ho anche misurato la max. compressione che lo stelo ha avuto nella staccatona e sono arrivato a 15 mm. dal piede forcella. E' possibile quindi che ciò che ho sentito non fossero vibrazioni causate da dischi, ma il saltellamento della ruota con la sospensione che era arrivata a fondo corsa...:wacko:
Se così fosse, se avessi avuto ancora le sosp. anteriori originali, forse adesso sarei sotto al camion.:cry:
Che ne dite?

se la forcella arriva a fine corsa è possibile che la gomma "saltelli", magari è sufficente innescare ste meccanismo affinchè si propaghi per 1 o più secondi durante la frenata con la forcella così caricata! Cmq con l'anteriore originale e ad alte velocità è difficile che succeda... ma non impossibile! :cry:

Wasp675
04/06/2009, 20:08

se la forcella arriva a fine corsa è possibile che la gomma "saltelli", magari è sufficente innescare ste meccanismo affinchè si propaghi per 1 o più secondi durante la frenata con la forcella così caricata! Cmq con l'anteriore originale e ad alte velocità è difficile che succeda... ma non impossibile! :cry:

Ma da quello che ho capito per molti (me compreso) il problema si pone a basse velocità in fase di arresto... La forcella non può certo arrivare a fondo corsa in queste condizioni...

keamy
04/06/2009, 20:54
e io che volevo risparmiare prendendo una street N...:ph34r: vorrà dire che ripiegherò sulla R:tongue:
sarebbe bello un sondaggio tra tutti i possessori per vedere che incidenza ha il problema!

fabri_84
04/06/2009, 20:57
e io che volevo risparmiare prendendo una street N...:ph34r: vorrà dire che ripiegherò sulla R:tongue:
sarebbe bello un sondaggio tra tutti i possessori per vedere che incidenza ha il problema!

Ti conviene! Al massimo cambi carene e ti scegli il colore:wink_:

Sarebbe veramente il caso di determinare se il problema possa gravare sulla moto e sulla nostra sicurezza alla guida!:dry:

keamy
04/06/2009, 21:06
però ci sarà pure qualche meccanico che riesca a capire cos'è che causa 'ste vibrazioni!!!
sembra una situazione surreale!! lo hanno in troppi e nessuo sa il perchè.....

fabri_84
04/06/2009, 21:23
Iniziamo a capire quanti siamo con ste problema... via al sondaggio!!!

Marpi81
04/06/2009, 21:26
Possiedo la street N da circa 2 mesi... ed ho percorso quasi 2000 km. Non ho apportato nessuna modifica. Anch'io ho avvertito le vibrazioni all'ant... senza sinceramente capirne le cause al momento. le vibra si presentano quando effettuo una pinzata più decisa (ma manco tanto) poco prima dell'arresto della moto. Cmq da comunicare al conc. Potrebbe anche essere un problema di pasticche... anke se non si presenta sempre... causato forse dalla temp delle stesse.!!

Mrmc
04/06/2009, 21:39
ragazzi ripeto, se fossero i dischi flottanti?

si muovono, come è normale che sia

Catta
05/06/2009, 00:37
anche io ragazzi, ho la moto da venerdì scorso, ho fatto 800 km e sono due giorni che stride il disco davanti e non mi piace nemmeno un pò!!si nota di più andando piano ma ance a pinzate ad alte velocità lofa..

Snail
05/06/2009, 05:15
Io non ricordo di aver avuto un problema analogo... però da quello che scrivete, mi vien da pensare che il disco entri in risonanza.
Di solito la risonanza del disco si ha quando il disco stesso e troppo "scaricato" cioè con troppe parti vuote e in abbinata ad una pastiglia molto grande.

Io proverei a smussare gli angoli delle pastiglie o a sostituirle.
Controllerei inoltre che il flottante della pinza lavori bene (me penso di si) e pulirei i fori del disco.

fabri_84
05/06/2009, 07:17
Io non ricordo di aver avuto un problema analogo... però da quello che scrivete, mi vien da pensare che il disco entri in risonanza.
Di solito la risonanza del disco si ha quando il disco stesso e troppo "scaricato" cioè con troppe parti vuote e in abbinata ad una pastiglia molto grande.

Io proverei a smussare gli angoli delle pastiglie o a sostituirle.
Controllerei inoltre che il flottante della pinza lavori bene (me penso di si) e pulirei i fori del disco.

Considerando che il problema è solo della Street N è logico credere che il primo accusato sia l'accoppiata dischi - pastiglie... cmq se non sbaglio i dischi della R sono scaricati come quelli della N e le pastiglie sono più grandi...

gssg
05/06/2009, 07:42
io non ho mai avvertito questo problema, su street N con forca originale..

Blade80
05/06/2009, 08:03
Idem ...Mai avuto questo problema! (forca originale)

Snail
05/06/2009, 10:05
Considerando che il problema è solo della Street N è logico credere che il primo accusato sia l'accoppiata dischi - pastiglie... cmq se non sbaglio i dischi della R sono scaricati come quelli della N e le pastiglie sono più grandi...

I dischi della R hanno anche 2 nottolini in più...potrebbe già fare la differenza questo. Sono tante le variabili... capire non è semplice.

fabri_84
05/06/2009, 10:19
I dischi della R hanno anche 2 nottolini in più...potrebbe già fare la differenza questo. Sono tante le variabili... capire non è semplice.

Sarebbe molto ultile procedere per gradi, prima sostituendo solo le pastigle (ovviamente diverse dalle originali), nel caso non si risolvesse nulla bisognerebbe provare a sostituire anche i dischi... chi ha voglia di investire tempo e denaro per il bene comune di tutti noi !??

Mrmc
05/06/2009, 11:47
no ma col cazzo, la moto non deve avere problemi, punto e basta

perchè devo cambiare pastiglie su una moto di 2 mesi con 1500km e da 8000€???!?!??!?!

io la voglio perfetta, se l'hanno progettata male saran cazzi loro facciano un richiamo

fabri_84
05/06/2009, 12:31
no ma col cazzo, la moto non deve avere problemi, punto e basta

perchè devo cambiare pastiglie su una moto di 2 mesi con 1500km e da 8000€???!?!??!?!

io la voglio perfetta, se l'hanno progettata male saran cazzi loro facciano un richiamo

E' ovvio che dovrebbe essere TRIUMPH a farsi carico della risoluzione del problema, ho aperto appositamente il sondaggio al fine di testimoniare questo difetto che a quanto pare non riguarda pochi casi, anzi... Ragazzi più votiamo e meglio è per tutti, poi magari non si risolve un cazzo, sicuramente fingere che sia tutto ok non giova a nessuno di noi che abbiamo impegnato i ns soldini confidando in una moto perfetta (o quasi...)

Dr MAx
05/06/2009, 13:06
E' ovvio che dovrebbe essere TRIUMPH a farsi carico della risoluzione del problema, ho aperto appositamente il sondaggio al fine di testimoniare questo difetto che a quanto pare non riguarda pochi casi, anzi... Ragazzi più votiamo e meglio è per tutti, poi magari non si risolve un cazzo, sicuramente fingere che sia tutto ok non giova a nessuno di noi che abbiamo impegnato i ns soldini confidando in una moto perfetta (o quasi...)

Io ho lo stesso problema già da un pò, diciamo dopo i 7000KM.
Quoto in pieno, più votiamo e meglio è. POi una bella letteronza alla triumph italia ci vorrebbe. Anche se secondo me sono già al corrente del fatto ma prima di riconoscere la cosa e fare un richiamo aspettano un pò.....

tormento
05/06/2009, 14:16

Io ho cambiato i dischi originali con i breking a margherita e me lo fa uguale,proverò a sostituire le pastiglie,però mi secca visto che sono più di metà.

Sarebbe molto ultile procedere per gradi, prima sostituendo solo le pastigle (ovviamente diverse dalle originali), nel caso non si risolvesse nulla bisognerebbe provare a sostituire anche i dischi... chi ha voglia di investire tempo e denaro per il bene comune di tutti noi !??

:rolleyes:fatto risolro un caxxo.:mad:
Adesso che ho appena sostituito le gomme lo fa più spesso però sempre a bassissima velocità.:blink:

fabri_84
05/06/2009, 14:26
Io ho cambiato i dischi originali con i breking a margherita e me lo fa uguale,proverò a sostituire le pastiglie,però mi secca visto che sono più di metà.

:rolleyes:fatto risolro un caxxo.:mad:
Adesso che ho appena sostituito le gomme lo fa più spesso però sempre a bassissima velocità.:blink:

:wacko::cry::dry::ph34r::mad:

A ste punto qualcuno che cambi le pinze!!! help us... l'alternativa valida resta sempre un bel viaggetto organizzato a Lourdes!

GiovaV8
05/06/2009, 15:06
Per il momento mi pare tutto regolare:wink_:...Street N

fabri_84
05/06/2009, 15:23
Per il momento mi pare tutto regolare:wink_:...Street N

Per ora 27 Votanti per la N e 14 lamentano il problema... ti auguro di continuare così!!

Tony-675-Triple
05/06/2009, 17:30
no :rolleyes:

mi è parso alla fine della frenata....ormai a moto quasi ferma :rolleyes:

anche a me fa così...
solo rumoraccio!!! :blink:

GiovaV8
05/06/2009, 17:52
Per ora 27 Votanti per la N e 14 lamentano il problema... ti auguro di continuare così!!

OOh sì, pure io me lo auguro:rolleyes::biggrin3:

Catta
06/06/2009, 00:45
ragazzi ma qualcuno ha parlato con qualche concessionario??io domani tempo permettendo(le previsioni non sono benauguranti) andrò a chiedere e a fargliela provare, anche xkè mi para che stia peggiornado di giorno in giorno..se andrò vi farò sapere!!

Bellideapaolo
06/06/2009, 04:26
ragazzi... io non parlo con cognizione di causa perchè non ho la moto incriminata e quindi non l'ho provata.... posso solo ipotizzare!!

da come ne parlate io ho pensato ai cuscinetti della ruota anteriore o ad un cedimento della parte terminale della forcella....

scusate se mi sono intromesso con le mie ipotesi

fabri_84
06/06/2009, 09:30
Il sondaggio si commenta da solo... con la R hanno risolto il problema, xò cazzo potevano anche avvisarci! avrei speso 800 eeuro in più e saluti e baci!

Hinck
06/06/2009, 16:51
anche io ho avuto i medesimi problemi in frenata (a basse velocità):mad:

il problema è rimasto tale sia prima del cambio gomme sia dopo, sia prima del cambio molle-olio-pistoncini (ohlins) sia dopo...
a dire il vero non mi pare che lo facesse con le pastiglie originali, adesso monto le brembo...

mi unisco al coro di protesta nei confronti della casa costruttirce della nostra motina, che in ogni caso attira sempre gli sguardi di motociclisti e automobilisti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetbelun
06/06/2009, 17:28
Secondo me qui bisogna un pò chiarirsi le idee:

Il rumore delle pastiglie che fanno atrito sui dischi quasi da fermo è una cosa, a me lo ha fatto senza creare problemi e con il consumo delle stesse se n'è andato.... ora è quasi ora di cambiarle e non lo fa più.....

ben altra cosa è che frenando decisamente, direi più forte del normale, si crea un fastidioso saltellamento dell'anteriore, come se la ruota fosse ovale ed il manubrio vibra molto.

Potrebbe essere un chiaro sintomo di chattering, ovvero la forcella va a pacco ed invece di lavorare quest'ultima, lavorano le gomme trasmettendo le asperità al manubrio.

Ognuno di noi, in base alla configurazione della propria moto(modifiche o meno forcelle) dovrebbe trovare una soluzione indurendo o ammorbidendo le forcelle.

Questa è la mia idea, nella speranza che non vi sia effettivamente un problema meccanico alla moto.

Teomotard
06/06/2009, 17:59
ragazzi avevamo fatto un post lungo come la quaresima su questo argomento...ora non riesco a trovarlo ma se cercate bene c'è

tormento
06/06/2009, 21:53
ragazzi... io non parlo con cognizione di causa perchè non ho la moto incriminata e quindi non l'ho provata.... posso solo ipotizzare!!

da come ne parlate io ho pensato ai cuscinetti della ruota anteriore o ad un cedimento della parte terminale della forcella....

scusate se mi sono intromesso con le mie ipotesi

Ah che bellidea Paolo,Paolo Paolo cedimento della forcella anche con moto nuova?
Cuscinetti della ruota anteriore?
Ho fatto provare la moto ad un meccanico che s'intende di Triumph visto che oltre a ripararle corre in pista con la speed e non è niente del genere,l'unico neo sono le pastiglie che devo ancora cambiare,poi si vedrà.
Il problema lo da sono in frenata quasi da fermo e mai alle alte velocità o in staccatone quindi non penso sia niente di pericoloso.

boris69
06/06/2009, 22:18
Con la mia N ho fatto circa 1000 Km e' non e' emerso nulla che possa minimamente farmi pensare allo stesso broblema qui' segnalato.
Faccio notare, ke la moto e' immatricolata 02/2009, magari mamma triumph ha gia pensato a qualche modifica (pastiglie presuppongo) ??
Nonostante questo, dico, ma non c'e nessuno che abbia avuto un parere da un concessionario ???!!!! che cavolo, se mi si presentasse un problema di gravita' simile (ed e' gia accaduto vedi post :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/92137-vibrazioni-avantreno-180-190-km-h-problema.html)
Andrei SUBITO dal conce di zona !!!!

Se qualcuno l' avesse fatto e' pregato di postare l' esito di questo/i consulti ......

Bellideapaolo
07/06/2009, 02:35
Il problema lo da sono in frenata quasi da fermo e mai alle alte velocità o in staccatone quindi non penso sia niente di pericoloso.

Quindi hai trovato tu stesso la soluzione... NON andare mai ad andatura quasi da fermo.... vai sempre a manetta e fai lo staccatone :biggrin3:

Ah che bellidea Paolo,Paolo Paolo cedimento della forcella anche con moto nuova?
Cuscinetti della ruota anteriore?
Ho fatto provare la moto ad un meccanico che s'intende di Triumph visto che oltre a ripararle corre in pista con la speed e non è niente del genere,l'unico neo sono le pastiglie che devo ancora cambiare,poi si vedrà.

non so chi tu sia e non mi interessa, forse non ti sei accorto che questo è un forum di discussione e in caso di problemi ci si aiuta dandoci idee su cui lavorare!!...

se tu avessi messo una faccina avrei capito che stavi scherzando o comunque che era un modo per ironizzare la cosa... ma visto che faccine non ce ne sono, capisco che avere "quella moto" ti crea un complesso di inferiorità!!! io l'ho provata e mi è piaciuta...

se tu ti leggessi con calma tutta la discussione leggeresti di tanti che come te che han provato a sostituire le pastiglie, controllare il canotto di sterzo, ecc. io ho solo provato a darvi un altra idea, ANZI UNA BELL'IDEA... se voi ti dico anche che in te non trascurerei questo problema, ma son sicuro che tanto il tuo orgoglio ti porterà ad ignorare la situazione dicendo a tutti che la tua moto è la migliore...... bravo, sei forte!:biggrin3:

SBK
07/06/2009, 02:55
Quindi hai trovato tu stesso la soluzione... NON andare mai ad andatura quasi da fermo.... vai sempre a manetta e fai lo staccatone :biggrin3:

non so chi tu sia e non mi interessa, forse non ti sei accorto che questo è un forum di discussione e in caso di problemi ci si aiuta dandoci idee su cui lavorare!!...

se tu avessi messo una faccina avrei capito che stavi scherzando o comunque che era un modo per ironizzare la cosa... ma visto che faccine non ce ne sono, capisco che avere "quella moto" ti crea un complesso di inferiorità!!! io l'ho provata e mi è piaciuta...

se tu ti leggessi con calma tutta la discussione leggeresti di tanti che come te che han provato a sostituire le pastiglie, controllare il canotto di sterzo, ecc. io ho solo provato a darvi un altra idea, ANZI UNA BELL'IDEA... se voi ti dico anche che in te non trascurerei questo problema, ma son sicuro che tanto il tuo orgoglio ti porterà ad ignorare la situazione dicendo a tutti che la tua moto è la migliore...... bravo, sei forte!:biggrin3:

QUOTO
e aggiungo..... :D

Io dico... avete comprato una moto che è una "vorrei ma non posso" di una SPEED... e ora non fatte altro che vantarvi che è ottima, deriva dalla daytona(che poi non è che lo sia... anzi), ha un bel motore, ha il contamarce, ha un paio di accessori denominati "gazzosa" e......??? a sì... :D una ciclistica da minimoto :D

Una forcella che fa veramente pena di una marca improponibile "kayaba modello base (non regolabile) da 41mm" (non pensate che sia una showa come la speed) come pure il mono sempre kayaba (ma almeno questo regolabile) con delle pinze assiali da 2 pistoncini piccini picciò (saranno queste il vero problema delle vibrazioni?).
Se passare dalla mia moto alla speed è un piccolo salto, passare alla vostra è realmente un salto nel buio e poi, vi lamentate di avere delle vibrazioni? Dovete gioire che la vostra moto non si smonti e non vi molli dopo ogni staccata!

Street..... :D una bella invenzione :D la triumph ha semplicemente cercato di occupare una fascia di mercato che non ha mai impegnato e che si è aperta una volta che è passata da 955cc a 1050!...cercando di spendere il meno possibile rivendendo a un costo che realmente eccessivo per una moto fatta da rimanenze di magazzino (i vecchi telai della daytona... le pinze 2 pistoncini che non le montano neanche le minimoto... e le forcelle e mono a risparmio).

La "R" non l'ho provata e quindi non posso giudicarla... per ora... ma al più presto avrò un giudizio diretto anche su quella ;) :w00t:

:wub:

cedimento della forcella anche con moto nuova?
ma si parla della street... tutto può essere!

cambia le pastiglie... ma prenditi anche un moment e un aspirina.. ti verrà un gran mal di testa :D NON caverai un ragno dal buco!

non penso sia niente di pericoloso.
hahahhaahhahaha... presto troveremo qualcuno che vende pezzetti della moto sul mercatino :D

:D :D :D :D
(io le faccine le ho messe.... si capisce cos'è ironico?)

marmor
07/06/2009, 08:19
Credo tu stia scherzando, altrimenti è meglio che ti faccia consigliare da uno bravo, magari quando sarai sdraiato su un lettino in pelle ti apparirà tutto più chiaro!:rolleyes:

:D:D:D

http://portametronia.files.wordpress.com/2007/11/psicologo3.jpg

F@bio
07/06/2009, 09:27
Sbk la firma che hai messo fà capire esattamente la tua situazione :wink_:

Mrmc
07/06/2009, 09:38
QUOTO

Io dico... avete comprato una moto che è una "vorrei ma non posso" di una SPEED... e ora non fatte altro che vantarvi che è ottima, deriva dalla daytona(che poi non è che lo sia... anzi), ha un bel motore, ha il contamarce, ha un paio di accessori denominati "gazzosa" e......??? a sì... :D una ciclistica da minimoto :D

Una forcella che fa veramente pena di una marca improponibile "kayaba modello base (non regolabile) da 41mm" (non pensate che sia una showa come la speed) come pure il mono sempre kayaba (ma almeno questo regolabile) con delle pinze assiali da 2 pistoncini piccini picciò (saranno queste il vero problema delle vibrazioni?).
Se passare dalla mia moto alla speed è un piccolo salto, passare alla vostra è realmente un salto nel buio e poi, vi lamentate di avere delle vibrazioni? Dovete gioire che la vostra moto non si smonti e non vi molli dopo ogni staccata!

Street..... :D una bella invenzione :D la triumph ha semplicemente cercato di occupare una fascia di mercato che non ha mai impegnato e che si è aperta una volta che è passata da 955cc a 1050!...cercando di spendere il meno possibile rivendendo a un costo che realmente eccessivo per una moto fatta da rimanenze di magazzino (i vecchi telai della daytona... le pinze 2 pistoncini che non le montano neanche le minimoto... e le forcelle e mono a risparmio).

La "R" non l'ho provata e quindi non posso giudicarla... per ora... ma al più presto avrò un giudizio diretto anche su quella ;) :w00t:

cambia le pastiglie... ma prenditi anche un moment e un aspirina.. ti verrà un gran mal di testa :D NON caverai un ragno dal buco!

hahahhaahhahaha... presto troveremo qualcuno che vende pezzetti della moto sul mercatino :D

che cazzo c'entra se una forcella non è regolabile deve cadere a pezzi? allora tutte le moto turistiche cadrebbero a pezzi e bisognerebbe andare in giro tutti con R1, speed e compagnia bella

scusa se te lo dico ma tu tecnicamente sei il tipico uomo da "insella"
che parla solo per sentito dire

una forcella non regolabile non può permetterti di adattarla alle tue esigenze, trasmettendoti il miglior feeling, ma non per questo deve dare problemi.

sai cosa sembra?

il ragionamento di uno che magari ha speso 3000€ in + per una speed e poi le ha prese da una street, questo sembra.

al posto di dare consigli vieni qui a infamare la moto.

ripeto, l'hai provata?

prezzo da jappo e componentistica oggettivamente superiore..

boh non so cosa pretendiate.. se uno vuole il TOP della classe 600 naked cè la street R

ma se io ho preso la N , non è giustificabile che abbia questo problema

come se tu avessi la SPEED 05 e io ti deridessi che la tua moto aveva il problema alla ruota libera

ahahahahahahah una moto da + di 10.000€ col problema alla ruota libera ahahahahahahah

manco il mio nitro 50cc aveva il problema alla ruota libera ahahahahhh

vogliamo continuare?

poi ripeto secondo me il problema è da imputare all'impianto frenante, non al comparto forcella/canotto

la vibrazione ripeto, secondo me è dovuta ai dischi flottanti.. che magari entrano sul serio in risonanza. alla fine sono parti "mobili" se non tutto è calcolato possono vibrare

cmq sulla sicurezza non ci sono problemi, lo fa solo quando il disco si sta per bloccare, quindi da fermo o quasi

England
07/06/2009, 10:15
QUOTO

- Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!

--------------------------------------------------------------------------------

:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risatona::risate::risate: che marea di c@zzate hai scritto, concordo su una sola cosa, la tua firma!!! e mi fermo qui........

alan71
07/06/2009, 10:26
questa "vibrazione" al manubrio l'ho percepita una volta dopo una frenata di emergenza,con forcella originale,ma era dovuta dal non riuscire a lavorare bene essendo andata a pacco;ora che monto il kit gubellini nelle frenate consistenti non l'ho piu' sentito,in compenso su una strada che faccio tutti i giorni in prossimità di un semaforo,a velocita molto moderata frenando per non prendere il rosso si é ripresentata,sapete da cosa é stata causata?dal fondo stradale che sembra essere stato piegato come un foglio di carta,riprovato a passare stesso problema,un metro piu' in la nessun problema.Se a volte si sente un rumore provenire dai dischi a bassissima velocità sono gli stessi che si adattano alla pinzata essendo flottanti,me lo faceva anche l'hornet,che piu' o meno montava la stessa roba,addirittura a volta fischiavano.Devo essere sincero,la moto ha 17000km fatti in 9 mesi e ne sono piu' che soddisfatto.

fabri_84
07/06/2009, 11:08
questa "vibrazione" al manubrio l'ho percepita una volta dopo una frenata di emergenza,con forcella originale,ma era dovuta dal non riuscire a lavorare bene essendo andata a pacco;ora che monto il kit gubellini nelle frenate consistenti non l'ho piu' sentito,in compenso su una strada che faccio tutti i giorni in prossimità di un semaforo,a velocita molto moderata frenando per non prendere il rosso si é ripresentata,sapete da cosa é stata causata?dal fondo stradale che sembra essere stato piegato come un foglio di carta,riprovato a passare stesso problema,un metro piu' in la nessun problema.Se a volte si sente un rumore provenire dai dischi a bassissima velocità sono gli stessi che si adattano alla pinzata essendo flottanti,me lo faceva anche l'hornet,che piu' o meno montava la stessa roba,addirittura a volta fischiavano.Devo essere sincero,la moto ha 17000km fatti in 9 mesi e ne sono piu' che soddisfatto.

Qui non si parla ne di rumori ne di "vibrazioni"... la street VIBRA PESANTEMENTE e sembra un terremoto del cazzo!:wacko:

Ragazzi ma avete visto che forma ha preso il sondaggio ????

Wasp675
07/06/2009, 12:16
QUOTO

DIREI CHE LA TUA FIRMA SI ADATTA PERFETTAMENTE A TE STESSO.
Per quanto mi riguarda ho preferito la Street alla Speed perchè è molto più gestibile in città e in condizioni di scarsa aderenza.Se con 1000 euro di accessori (e ho ancora speso meno della Speed) rifaccio forcella, mono e freni poi in Montagna mangi pure polvere visto che la Speed pesa 40 kg in più. E POI SMETTO DI SCRIVERE SENNO' MI BANNANO.

unregistred
07/06/2009, 12:37
QUOTO

Prima di parlare cerca di collegare il cervello invece di sparare minkiate!

....poi con una firma così.....:dry:

Mrmc
07/06/2009, 12:42
mai pensato a un TSV?

SBK
07/06/2009, 17:25
hahhhahhahahahahah

Rispondo un pò per ordine... :D Ho provato la street e ho provato la speed (e con questo provato non voglio dire solo un giro!)... Non c'è paragone sulla ciclistica... che poi una pesa molto di più è vero... ma non mi pare che queste moto siano fatte per andar in pista.. altrimenti non ci sarebbe storia con una jappo ;) ... per lo meno ci si può pure andare :D ma o ci vai a spender il tanto per prenderne un altra sopra o manco si riesce a star dietro una R6! :D

Capisco che una persona che si sia comprato una moto non possa poi andar a dire che ha fatto una cazzata... :D ho forse messo del sale in una ferita? :D

Cmq... Son morto dal ridere quando un "appassionato" ha detto... è come una jappo ma con componenti superiore :D MA DE CHE????? è una moto fatta dalla triumph a risparmio (non parlo della R)....con scarti di magazzino....e concetti tecnici vecchi!

*Pinze da 2 pistoncini :D.... ma quale moto jappo ha una stronzata del genere di base?
* Forcella non regolabile e volete insistere che ha una ciclistica eccelsa... ma tutti siete standerd? alti 170con 70kg? perché è settata in questa maniera :D

il ragionamento di uno che magari ha speso 3000€ in + per una speed e poi le ha prese da una street, questo sembra.
io non ho una speed... :D la guido di tanto in tanto... ho un altro tipo di moto.. storica e leggendaria... ma ne parleremo in un altra puntata :D

al posto di dare consigli vieni qui a infamare la moto.
ma voi non volete consigli! "Bellidea" ci ha provato e voi lo avete attaccato! Quindi vi meritate la VERITA'... avete una moto che è un accozzaglia di resti di magazzino (non parlo della R )........ mi spiace per chi non si merita le mie parole... ma il vostro comportamento non mi è piaciuto!

Alan71.... mi sa' che hai risolto l'arcano ;) è proprio un problema di forcella... :D come dicevo io prima... ci vuole un kit per trasformarla in forcella da moto e non da minimoto!

Per quanto mi riguarda ho preferito la Street alla Speed perchè è molto più gestibile in città e in condizioni di scarsa aderenza.Se con 1000 euro di accessori (e ho ancora speso meno della Speed) rifaccio forcella, mono e freni poi in Montagna mangi pure polvere visto che la Speed pesa 40 kg in più. E POI SMETTO DI SCRIVERE SENNO' MI BANNANO.
la speed è una moto equilibrata... ha veramente tanto e tanto fatto bene! Una forcella ottima (la showa di base è molto meglio di una ohlins di base...non parlo aftermarket) il mono, uguale.... L'impianto frenante è molto bello (certo può andar migliorato ma è buono anche così)... il forcellone monobraccio posteriore è azzeccatissimo... e anche la posizione di guida... certo in città è un pochino alta (parlo della speed 08) ma abbastanza maneggevole... certo che una moto più compatta come la street è un altra cosa e ti dò anche ragione ;) ma se cerchi solo maneggevolezza, lo è anche uno scooter ;) ... avrai scelto la street per tanti motivi e son sicuro che siano tutti validi e mi spiace che la triumph ha puntato al risparmio per assemblare la tua moto... Dici bene che devi spender un migliaio di euro per sistemarla bene, e purtroppo sei anche obbligato a farlo perché la moto di base non è un granchè,no? Ti auguro di trovare un ottimo compromesso e di divertirti tanto ;) ...PS... poi ti bannano :D ma non prendertela con me... ma con triumph :D se hanno fatto la R, credi che un motivo non ci sia?

LA MIA FIRMA? :D e sì ci avete proprio azzeccato... sono io che crede di sapere tutto :D non sono certo uno che dice le sensazioni provate guidando quella moto... alcuni aspetti tecnici di quella moto.... e opinioni personali :D.... no... io so tutto!!! :D
PS. ma non è che voi credete di sapere tutto solo perché avete questa moto e non potete accettare una critica....? se volete cancello il post... ma mi pare che se qualcuno se la sente possa controbattere i punti che ho messo in risalto con delle proprie sensazioni personali... o dei dati... o può dirmi che i freni sono altro...che la forcella è una ohlins...ecc...... questo è un forum :D dialogo... dai provate a rispondere e non ad attaccare! ;)

fabri_84
07/06/2009, 17:51
hahhhahhahahahahah

Rispondo un pò per ordine... :D Ho provato la street e ho provato la speed (e con questo provato non voglio dire solo un giro!)... Non c'è paragone sulla ciclistica... che poi una pesa molto di più è vero... ma non mi pare che queste moto siano fatte per andar in pista.. altrimenti non ci sarebbe storia con una jappo ;) ... per lo meno ci si può pure andare :D ma o ci vai a spender il tanto per prenderne un altra sopra o manco si riesce a star dietro una R6! :D

Capisco che una persona che si sia comprato una moto non possa poi andar a dire che ha fatto una cazzata... :D ho forse messo del sale in una ferita? :D

Cmq... Son morto dal ridere quando un "appassionato" ha detto... è come una jappo ma con componenti superiore :D MA DE CHE????? è una moto fatta dalla triumph a risparmio (non parlo della R)....con scarti di magazzino....e concetti tecnici vecchi!

*Pinze da 2 pistoncini :D.... ma quale moto jappo ha una stronzata del genere di base?
* Forcella non regolabile e volete insistere che ha una ciclistica eccelsa... ma tutti siete standerd? alti 170con 70kg? perché è settata in questa maniera :D

io non ho una speed... :D la guido di tanto in tanto... ho un altro tipo di moto.. storica e leggendaria... ma ne parleremo in un altra puntata :D

ma voi non volete consigli! "Bellidea" ci ha provato e voi lo avete attaccato! Quindi vi meritate la VERITA'... avete una moto che è un accozzaglia di resti di magazzino (non parlo della R )........ mi spiace per chi non si merita le mie parole... ma il vostro comportamento non mi è piaciuto!

Alan71.... mi sa' che hai risolto l'arcano ;) è proprio un problema di forcella... :D come dicevo io prima... ci vuole un kit per trasformarla in forcella da moto e non da minimoto!

la speed è una moto equilibrata... ha veramente tanto e tanto fatto bene! Una forcella ottima (la showa di base è molto meglio di una ohlins di base...non parlo aftermarket) il mono, uguale.... L'impianto frenante è molto bello (certo può andar migliorato ma è buono anche così)... il forcellone monobraccio posteriore è azzeccatissimo... e anche la posizione di guida... certo in città è un pochino alta (parlo della speed 08) ma abbastanza maneggevole... certo che una moto più compatta come la street è un altra cosa e ti dò anche ragione ;) ma se cerchi solo maneggevolezza, lo è anche uno scooter ;) ... avrai scelto la street per tanti motivi e son sicuro che siano tutti validi e mi spiace che la triumph ha puntato al risparmio per assemblare la tua moto... Dici bene che devi spender un migliaio di euro per sistemarla bene, e purtroppo sei anche obbligato a farlo perché la moto di base non è un granchè,no? Ti auguro di trovare un ottimo compromesso e di divertirti tanto ;) ...PS... poi ti bannano :D ma non prendertela con me... ma con triumph :D se hanno fatto la R, credi che un motivo non ci sia?

LA MIA FIRMA? :D e sì ci avete proprio azzeccato... sono io che crede di sapere tutto :D non sono certo uno che dice le sensazioni provate guidando quella moto... alcuni aspetti tecnici di quella moto.... e opinioni personali :D.... no... io so tutto!!! :D
PS. ma non è che voi credete di sapere tutto solo perché avete questa moto e non potete accettare una critica....? se volete cancello il post... ma mi pare che se qualcuno se la sente possa controbattere i punti che ho messo in risalto con delle proprie sensazioni personali... o dei dati... o può dirmi che i freni sono altro...che la forcella è una ohlins...ecc...... questo è un forum :D dialogo... dai provate a rispondere e non ad attaccare! ;)

Il tuo parere è assolutamente soggettivo e non condividibile da tutti noi, inizia a rispettare chi a speso dei soldi in una passione alla quale stai spalando merda addosso, e forse riuscirai a dialogare come abbiamo fatto fino a quando non ti sei presentato come l'indiscutibile signore "io sò tutto" e invece non mi dispiace dirtelo sei solo una qualunquista come tutti noi.

Mrmc
07/06/2009, 19:04
nessuno ha detto che ha una ciclistica eccelsa ( per quello cè la R )

ma è paragonabile alle jappo di pari segmento ( se non superiore )

la z750 non ha manco il mono regolabile nel precarico

i tubi in treccia?

i jappo non sanno manco cosa sono , nemmeno sui gsx-r 1000 li montano

poi la street pesa 167kg, lo sai che è una dota ciclistica pure questa?

e al costo di circa 500€ in + rispetto a una jappo
quindi tanto un inculata non mi pare

ovviamente la speed è migliore in tutto ( tranne forse in agilità ) ma il discorso non sta in piedi

pure la streetfighter è migliore alla monster e quindi?

ps:

sale nella ferita? sono sempre + contento di aver speso cosi i miei 8000€ ( con 700 di accessori)

sopratutto quando sparo un po di polvere in faccia a gente che ne ha risparmiati magari 5-600 per una jappo con il fascino di una donna obesa con problemi di meteorismo

F@bio
07/06/2009, 19:20

scusa eh....mi spieghi perchè la R non è una accozzaglia di fondi di magazzino ma la N si? :rolleyes:
non mi pare sia un'altra moto....e che i concetti tecnici siano molti differenti....

cmq puoi anche dirci che motorona hai e quanto l'hai pagata così due risate da poveri Streetisti ce la facciamo anche noi :biggrin3:

England
07/06/2009, 19:40
io non replico nemmeno a ciò che scrive perchè ha scritto una marea di cazzate, non lo dico io ma lo dicono all'unanimità fior di esperti del settore che hanno promosso la street a pieni voti come moto migliore del segmento.
Il forum è un posto dove confrontarsi e dire la propria opinione, questi post invece fatti da SBK sono atti a creare solo scompiglio, è chiaro che sia un utente che vuole fare del Flame e basta :flame:, insomma le cose son 2 o non capisce na mazza di moto e parla per sentito dire o è come penso un troll che vuol far casino e basta :wink_:

F@bio
07/06/2009, 19:58
..... è chiaro che sia un utente che vuole fare del Flame e basta :flame:, insomma le cose son 2 o non capisce na mazza di moto e parla per sentito dire o è come penso un troll che vuol far casino e basta :wink_:

england se vuoi il mio parere è solo un COGLIONE :rolleyes:

mio parere ehh....

England
07/06/2009, 20:09
england se vuoi il mio parere è solo un COGLIONE :rolleyes:

mio parere ehh....

:bravissimo_::risate2::muaaa:

SBK
07/06/2009, 20:58
hahahahahhaahhh rosica :D

vorrei proprio conoscere questi esperti di settore.. cmq... ora finito... 'azzi vostri ;)

gssg
07/06/2009, 21:01
scusa eh....mi spieghi perchè la R non è una accozzaglia di fondi di magazzino ma la N si? :rolleyes:
non mi pare sia un'altra moto....e che i concetti tecnici siano molti differenti....

cmq puoi anche dirci che motorona hai e quanto l'hai pagata così due risate da poveri Streetisti ce la facciamo anche noi :biggrin3:

hahahahahhaahhh rosica :D

vorrei proprio conoscere questi esperti di settore.. cmq... ora finito... 'azzi vostri ;)

ma, prima di andare, non ci dici che moto hai?

senza polemica, solo per curiosità, sapendo a che mezzo sei abituato, magari ci capiamo di più

lamps

England
07/06/2009, 21:07
avrà un' Harley Davidson :biggrin3:

quando ha finito la sua prova è salito un sella al suo bicilindrico, l'ha messo in moto facendo vibrare le vetrine della concessionaria, così da impressionare ancor di più il povero venditore, che era già rimasto impressionato dal giudizio tecnico emerso dalla dettagliata recensione fatta da SBK dopo che aveva provato per ben 7km la Street, e per altrettanti 7 la Speed.
Ma si sa un vero campione un esperto, la moto la capisce subito al volo!!
Tutti gli altri giornalisti ed addetti ai lavori non capiscono una mazza di moto! I ragazzaci di Superbike poi scrivon solo fesserie, la vertità assoluta l'ha espressa il buon SBK, e a noi miserabili pezzenti resta solo la nostra patetica minimoto assemblata con accozzaglie varie.
Figuratevi che io insieme al bollo espongo anche una copia della mia dichiarazione dei redditi, così che la gente veda che ho si scelto una moto da pezzente, ma solo perchè mi piaceva! infatti io appartengo ad una classe agiata e benestante mica come quei morti di fame possessori di Street qualunque

ivan675
07/06/2009, 23:24
io ho avuto sto problema i primi 2000 km poi basta

Bellideapaolo
08/06/2009, 01:02
Il tuo parere è assolutamente soggettivo e non condividibile da tutti noi, inizia a rispettare chi a speso dei soldi in una passione alla quale stai spalando merda addosso, e forse riuscirai a dialogare come abbiamo fatto fino a quando non ti sei presentato come l'indiscutibile signore "io sò tutto" e invece non mi dispiace dirtelo sei solo una qualunquista come tutti noi.

perdonami, ma SBK è entrato nel momento in cui io sono stato attaccato per aver dato un'idea che voi non avevate vagliato!... e se rileggi sono stato molto cortese nel farlo...

magari quello che ha detto è stato dettato da quel gesto... non so!:dry:

quindi non è l'unico che deve "RISPETTARE"

scusa eh....mi spieghi perchè la R non è una accozzaglia di fondi di magazzino ma la N si?

l'ha detto in precedenza!...

La "R" non l'ho provata e quindi non posso giudicarla... per ora... ma al più presto avrò un giudizio diretto anche su quella

non sono d'accordo con i suoi vaneggiamenti, ma almeno leggete ciò che ha scritto...

io non replico nemmeno a ciò che scrive perchè ha scritto una marea di cazzate, non lo dico io ma lo dicono all'unanimità fior di esperti del settore che hanno promosso la street a pieni voti come moto migliore del segmento.

questa è una chiacchiera da bar!...:dry:
la street è una bella moto e un ottimo compromesso, ma dire che è bella perchè lo scrivono in "quel giornale" è troppo squallido!!!!!

Il forum è un posto dove confrontarsi e dire la propria opinione

prova a spiegarlo a colui che mi ha attaccato in precedenza....:mad:

uno scrive in un forum o per aiutare o per confrontarsi, io ho provato a rendermi utile (avrò anche detto una cazzata, ma non meritavo quella risposta)

scusate se insisto!!!, ma mi aspettavo quantomeno un messaggio di spiegazione che però non è arrivato :mad:

leo
08/06/2009, 06:34
avrà un' Harley Davidson :biggrin3:

quando ha finito la sua prova è salito un sella al suo bicilindrico, l'ha messo in moto facendo vibrare le vetrine della concessionaria, così da impressionare ancor di più il povero venditore, che era già rimasto impressionato dal giudizio tecnico emerso dalla dettagliata recensione fatta da SBK dopo che aveva provato per ben 7km la Street, e per altrettanti 7 la Speed.
Ma si sa un vero campione un esperto, la moto la capisce subito al volo!!
Tutti gli altri giornalisti ed addetti ai lavori non capiscono una mazza di moto! I ragazzaci di Superbike poi scrivon solo fesserie, la vertità assoluta l'ha espressa il buon SBK, e a noi miserabili pezzenti resta solo la nostra patetica minimoto assemblata con accozzaglie varie.
Figuratevi che io insieme al bollo espongo anche una copia della mia dichiarazione dei redditi, così che la gente veda che ho si scelto una moto da pezzente, ma solo perchè mi piaceva! infatti io appartengo ad una classe agiata e benestante mica come quei morti di fame possessori di Street qualunque

Di base ti dò ragione ,specialmente per certe affermazioni "colorite" di sbk,ma sappi che a superbike ci saranno si e no 3 tester seri ,gli altri son giornalisti che come piloti valgono me e te,percui tieniti come metro di giudizio le tue senzazioni. La street è una gran moto ,che si staglia sopra le altre di categoria grazie al suo motore e alla sua leggerezza; per certi altri componenti (pinze e sospensioni) può aver ragione sbk,non sono assolutamente all'altezza del resto e questo lo si nota anche da quanti di voi hanno messo mano al portafogli per le modifiche.Poi ,infatti ,mamma triunz si è accorta del potenziale della sua piccina e ha fatto la r....

Vaiciba
08/06/2009, 07:34
Mah ..... SBK , stai parlando con cognizione di causa o ci stai prendendo per il culo alla grande ??? La N fatta con fondi di magazzino ???? Ma scusa , le giapponesi ( Hornet , Zeta , GSX etc.) cosa danno di più allo stesso prezzo ??? Lo sconto , quello si ..... l'Hornet un'altro po' te la tirano dietro.....la mia Street ha quasi un'anno e sono contentissimo della moto ; nessun problema , la moto è una scheggia e va da Dio ..... ma che cazzo stai dicendo SBK ???

fabri_84
08/06/2009, 07:43
[QUOTE=Bellideapaolo;2151496]perdonami, ma SBK è entrato nel momento in cui io sono stato attaccato per aver dato un'idea che voi non avevate vagliato!... e se rileggi sono stato molto cortese nel farlo...

magari quello che ha detto è stato dettato da quel gesto... non so!:dry:

quindi non è l'unico che deve "RISPETTARE"

Secondo te un atteggiamento aggressivo come quello di SBK nei ns confronti lanciando critiche a accuse gratuite, facendolo in modo strafottente e superiore può giustificare il fatto che qualcuno ti abbia risposto scortesemente ??? E' normale che quando si hanno opinioni diverse ci si possa scontrare, poi c'è modo e modo per farlo, ma quello che ci ha scritto SBK è come dire che le ns fidanzate siano tutte dei cessi!!! Questo personaggio è il classico coglione che nella vita non vale una sega... SBK sei solo fumo!!!

giova66
08/06/2009, 09:36
:blink::blink::blink::blink:

Un solo concetto espresso da SBK mi trova d'accordo.....con la N la Triumph è veramente andata al risparmio per stare nella fascia di mercato delle naked 600
Avrei preferito da Triumph, come ho scritto più volte, la R come modello base (i 700 euro in più non avrebbero fatto più di tanto la differenza, visto che la street per i primi 7-8 mesi è stata lanciata con 500 euro al ribasso ....a 7.550 euro.....), e magari una R 2vera" con motore daytona e ciclistica ancor più performante....
Per pochi soldi in più la R offre veramente prestazioni superiori, e chi ha la N si vede costretto a spendere cifre analoghe se non superiori , per kittare le proprie sospensioni e freni

Poi è chiaro, la mia opinione non è condivisibile da tutti, mi può stare pure bene la N a 7950.......però, porca paletta, avrebbero comunque potuto lanciare contestualmente anche la R, così anche i primi acquirenti avrebbero potuto scegliere tra le due opzioni sin da subito.......

Per tutto il resto , preferirei non dover commentare il post di SBK.......:ph34r:
(fondi di magazzino.....le naked jap 600 che sarebbero maggiormente votate per la pista e montano sospensioni e freni migliori.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma per piacere! Ne avrà mai posseduta una?)

Wasp675
08/06/2009, 10:54

Un solo concetto espresso da SBK mi trova d'accordo.....con la N la Triumph è veramente andata al risparmio per stare nella fascia di mercato delle naked 600
Avrei preferito da Triumph, come ho scritto più volte, la R come modello base (i 700 euro in più non avrebbero fatto più di tanto la differenza, visto che la street per i primi 7-8 mesi è stata lanciata con 500 euro al ribasso ....a 7.550 euro.....), e magari una R 2vera" con motore daytona e ciclistica ancor più performante....
Per pochi soldi in più la R offre veramente prestazioni superiori, e chi ha la N si vede costretto a spendere cifre analoghe se non superiori , per kittare le proprie sospensioni e freni

Poi è chiaro, la mia opinione non è condivisibile da tutti, mi può stare pure bene la N a 7950.......però, porca paletta, avrebbero comunque potuto lanciare contestualmente anche la R, così anche i primi acquirenti avrebbero potuto scegliere tra le due opzioni sin da subito.......

Per tutto il resto , preferirei non dover commentare il post di SBK.......:ph34r:
(fondi di magazzino.....le naked jap 600 che sarebbero maggiormente votate per la pista e montano sospensioni e freni migliori.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma per piacere! Ne avrà mai posseduta una?)

Giova hai ragione!! Io stesso avrei preso la R se fosse uscita un po' prima! Qui però nessuno voleva sostenere che la Street N ha freni e sospensioni migliori del mercato (credo che chiunque si sia accorto che sono i suoi punti deboli)!! Ma da lì a sparare le cagate di SBK ci passa un treno!!! Se qualcuno non esperto di moto avesse letto il suo post si sarebbe convinto che la N è proprio un cesso di moto e invece io credo che vada paragonata solo alle naked di media cilindrata e tra queste non ce n'è una che possa anche solo vagamente impensierire il suo primato... E' ovvio che si può sempre migliorare!! Ma non si può paragonare ad una Speed che costa 3500 euri in più! Sarebbe un po' come dire che un'Audi A3 è un cesso visto che esistono Ferrari e Lamborghini (io che giro in Opel corsa 1000 mi accontenterei volentieri:wink_:)

-Johnny-
08/06/2009, 11:02
Ciao a Tutti!!

Grazie mille!!!
Io l'anno scorso, con la Street sono caduto per questo cazzo di problema. :dry:

Vaiciba
08/06/2009, 11:04
Un solo concetto espresso da SBK mi trova d'accordo.....con la N la Triumph è veramente andata al risparmio per stare nella fascia di mercato delle naked 600...

Esatto....ed è l'unico appunto che si può fare a Triumph .... anche se ,entrando in un segmento combattutissimo come quello delle naked di media cilindrata, forse è anche plausibile un certo timore nel non voler rischiare troppo con il prezzo ....e sono d'accordissimo con te , la differenza di prezzo tra N ed R non è molta....ma devi tener presente che cmq Triumph non fa sconti ( almeno,non li faceva ) mentre Hornet e company già da nuove venivano vendute con forti ribassi !!! Mettici inoltre la possibilità che l'acquirente, oltre alla moto , abbisogni di casco, giubbotto , guanti etc. .... la spesa totale si fa importante ....per esempio nel mio caso oltre alla moto ho comperato :
cupolino + unghia in plexiglass
parafango posteriore
giubbotto in pelle
guanti
paraschiena
casco
Io vengo dal cross e quindi non avevo niente per moto da strada ...se a quello che ho speso sopra ci aggiungo i 700 per la R ..... altro che Hornet .....ma ripeto , tornassi indietro ricomprerei la mia Street perchè secondo me è una GRAN MOTO !!! E non capisco le cazzate che sta farfugliando SBK .....

fabri_84
08/06/2009, 11:06
Io l'anno scorso, con la Street sono caduto per questo cazzo di problema. :dry:

Che sfiga! spero nulla di grave... com'è successo ??? Cmq per la cronaca abbiamo un possessore della R che ha votato per il problema a basse velocità...:cry:

giova66
08/06/2009, 11:34
Che sfiga! spero nulla di grave... com'è successo ??? Cmq per la cronaca abbiamo un possessore della R che ha votato per il problema a basse velocità...:cry:

Bisognerebbe inserire l'opzione per rendere visibili i nomi dei votanti.....

Dr MAx
08/06/2009, 11:35
Già con questi risultati la prossima visita al conce sarà ben diversa.
IO avevo già chiesto 5 mesi fa, mi avevano risposto vagamente "mah forse i cerchi...forse le gomme..... blah blah blah". Adesso possiamo già dirgli che su 50 possessori 30 hanno lo stesso problema, duqnue non posssono più liquidarci con semplici chiacchere!

Vi farò sapere, la porto questa week per l'altro problema del sensore marce ballerino

giova66
08/06/2009, 11:40
Già con questi risultati la prossima visita al conce sarà ben diversa.
IO avevo già chiesto 5 mesi fa, mi avevano risposto vagamente "mah forse i cerchi...forse le gomme..... blah blah blah". Adesso possiamo già dirgli che su 50 possessori 30 hanno lo stesso problema, duqnue non posssono più liquidarci con semplici chiacchere!

Vi farò sapere, la porto questa week per l'altro problema del sensore marce ballerino

E' successa a me la stessa cosa con la FZ6.....sono andato dal conce con la stampa della lista di quelli che lamentavano il ifetto nel forum..... e m'hanno ugualmente risposto con le stesse cazzate che hanno detto a te.....così ho cambiato moto.....
Ma quello della FZ6 era un problema più grave...... che mi fece tirare un paio di drittoni.......:ph34r:

-Johnny-
08/06/2009, 11:55
Il problema l'ho avuto verso i 2000km, cominci a tirare bene dopo il rodaggio (Giova può confermare :biggrin3:) e ti ritrovi con l'avantreno che vibra. Tutto bene, vibrazione a parte, finche ad un certo punto, in rettilineo, la vibrazione mi ha fatto risonare la ruota, portandomi verso destra. In pratica c'era un curvone a sinistra e con la moto che tirava di brutto a destra sono solamente riuscito ad andare dritto. Anche quando ho mollato il freno ormai la ciclistica era troppo in crisi.
Nessun grosso danno, mi rompe avere il telaio graffiato, ma nessun osso rotto e moto perfettamente funzionante, non ho storto nemmeno le forche.

Ma quello della FZ6 era un problema più grave...... che mi fece tirare un paio di drittoni.......:ph34r:
Perchè quello della Street non è grave? Potevo ammazzarmi...

giova66
08/06/2009, 12:20
Il problema l'ho avuto verso i 2000km, cominci a tirare bene dopo il rodaggio (Giova può confermare :biggrin3:) e ti ritrovi con l'avantreno che vibra. Tutto bene, vibrazione a parte, finche ad un certo punto, in rettilineo, la vibrazione mi ha fatto risonare la ruota, portandomi verso destra. In pratica c'era un curvone a sinistra e con la moto che tirava di brutto a destra sono solamente riuscito ad andare dritto. Anche quando ho mollato il freno ormai la ciclistica era troppo in crisi.
Nessun grosso danno, mi rompe avere il telaio graffiato, ma nessun osso rotto e moto perfettamente funzionante, non ho storto nemmeno le forche.

Perchè quello della Street non è grave? Potevo ammazzarmi...

Ma se ben ricordo il tuo problema era il disco deformato, non la vibrazione a fine frenata......te lo faceva sempre.....
Con l'FZ6 non avevo i dischi deformati, ma presentava lo stesso tuo problema ai freni e forcelle...andava tutto in risonanza e dovevo mollare i freni.....ma non lo faceva sempre, era questo il brutto! Lo faceva solo ogni tanto, non era prevedibile.....AL secondo drittone con invasione corsia opposta (rischio frontale:ph34r:), decisi che forse era meglio andare sempre pianino....ed iniziare ad usare anche il freno dietro, che prima ignoravo completamente.... e poi, a fine stagione.... vendetti la moto.... (meno male che l'hanno sbolognata all'estero....)

fabri_84
08/06/2009, 12:26
Bisognerebbe inserire l'opzione per rendere visibili i nomi dei votanti.....

Credo che un sondaggio aperto non possa più essere modificato... quantomeno ho cercato ma non ho trovato nulla... se sapete come fare intervengo al volo! Grazie

giova66
08/06/2009, 12:27
Credo che un sondaggio aperto non possa più essere modificato... quantomeno ho cercato ma non ho trovato nulla... se sapete come fare intervengo al volo! Grazie

non lo so se a sondagigo aperto si riesce ad inserire di nuovo quell'opzione....prova con edita in modalità avanzata

-Johnny-
08/06/2009, 12:45
Ma se ben ricordo il tuo problema era il disco deformato, non la vibrazione a fine frenata......te lo faceva sempre.....
Con l'FZ6 non avevo i dischi deformati, ma presentava lo stesso tuo problema ai freni e forcelle...andava tutto in risonanza e dovevo mollare i freni.....ma non lo faceva sempre, era questo il brutto! Lo faceva solo ogni tanto, non era prevedibile.....AL secondo drittone con invasione corsia opposta (rischio frontale:ph34r:), decisi che forse era meglio andare sempre pianino....ed iniziare ad usare anche il freno dietro, che prima ignoravo completamente.... e poi, a fine stagione.... vendetti la moto.... (meno male che l'hanno sbolognata all'estero....)
Appunto, ricordi male :biggrin3:. Lo faceva solo a caldo, non sempre e all'improvviso. E, come ti ho detto, quando sono caduto è entrata in risonanza la forcella, facendomi saltare l'anteriore e facendomi variare la traiettoria verso destra. I dischi erano e sono ok!

giova66
08/06/2009, 12:53
Appunto, ricordi male :biggrin3:. Lo faceva solo a caldo, non sempre e all'improvviso. E, come ti ho detto, quando sono caduto è entrata in risonanza la forcella, facendomi saltare l'anteriore e facendomi variare la traiettoria verso destra. I dischi erano e sono ok!

Allora stessa pippa che faceva la mia vecchia FZ6..... e la cosa non è per nulla simpatica! Tra l'altro mi sa che le pinze e la pompa fossero le stesse della street.....

-Johnny-
08/06/2009, 13:04
Allora stessa pippa che faceva la mia vecchia FZ6..... e la cosa non è per nulla simpatica! Tra l'altro mi sa che le pinze e la pompa fossero le stesse della street.....
Ti dirò, a sensazione poteva dipendere dalle pastiglie originali, ma non ne ho la certezza.

Dr MAx
08/06/2009, 13:39
Effetivamente qui il problema è meno grave, almeno sembra, verificandosi immediatamente prima dell'arresto della ruota.

Resta il fatto che posso solo dire "sembra" e quando i conce fanno gli gnorri mi imbufalisco:mad:
Poco importa quanti spendi e per che moto, Speed .... Street. Me ne frego che possa essere una moto "regina" o una derivata con pezzi da fondo stock, ME NE FREGO!!! Ho pagato con soldi veri, sono un cliente!!!! Una volta si diceva che "Il cliente ha sempre ragione".........

Alla fine la cosa più sgradevole è non sapere qual'è la causa il che ti porta a farti mille paranoie:ph34r:

giova66
08/06/2009, 13:58
Effetivamente qui il problema è meno grave, almeno sembra, verificandosi immediatamente prima dell'arresto della ruota.

Resta il fatto che posso solo dire "sembra" e quando i conce fanno gli gnorri mi imbufalisco:mad:
Poco importa quanti spendi e per che moto, Speed .... Street. Me ne frego che possa essere una moto "regina" o una derivata con pezzi da fondo stock, ME NE FREGO!!! Ho pagato con soldi veri, sono un cliente!!!! Una volta si diceva che "Il cliente ha sempre ragione".........

Alla fine la cosa più sgradevole è non sapere qual'è la causa il che ti porta a farti mille paranoie:ph34r:

Per questo, senza scompormi più di tanto....mandai a ca@@re l'assistenza Yamaha, e decisi di cambiare moto.....e presi la street; e prima che torni a comperare una moto (soprattutto Yamaha, ne ho avute e tre e tutte e tre hanno avuto problemi) in quella notissima multi-concessionaria di Bologna, ne passerà di tempo.....:ph34r:

Andy_76
08/06/2009, 14:26
Anche la mia street N ha iniziato a farlo però solo dopo gli 8000Km può darsi l'usura delle pastiglie perchè all'inizio non lo faceva,cmq devo andare a fare il tagliando e farò presente al conce...

-Johnny-
08/06/2009, 18:34
Anche la mia street N ha iniziato a farlo però solo dopo gli 8000Km può darsi l'usura delle pastiglie perchè all'inizio non lo faceva,cmq devo andare a fare il tagliando e farò presente al conce...
Penso appunto che sia dovuto alle pastiglie originali, spingendo troppo si scaldano e lavorano male. In più, con l'assottigliarsi della "pasta" frenante, la temperatura viene dissipata in misura minore, oltre al fatto che si vetrificano, in quanto si "ricucinano" alle alte temperatura.
Bene, a me è successo attorno ai 2000Km...

Catta
08/06/2009, 18:51
a me lo fa anche quando sono fredde....ho 5000 km e non mi sembra siano da cambiare..

Wasp675
08/06/2009, 19:36
a me lo fa anche quando sono fredde....ho 5000 km e non mi sembra siano da cambiare..

Idem!!

fabri_84
08/06/2009, 19:50
Penso appunto che sia dovuto alle pastiglie originali, spingendo troppo si scaldano e lavorano male. In più, con l'assottigliarsi della "pasta" frenante, la temperatura viene dissipata in misura minore, oltre al fatto che si vetrificano, in quanto si "ricucinano" alle alte temperatura.
Bene, a me è successo attorno ai 2000Km...

Se non sbaglio qualcuno ha già provato a sostituire le pastigle senza risolvere... cmq per quel che mi riguarda a pastiglie fredde la Street non mi vibra (testato intenzionalmente) ora sono a 3000 km... xò appena si scaldano a dovere mi fottono che è un dispiacere! credo che le prime imputate siano loro...:dry:

tormento
08/06/2009, 23:45
QUOTO

Leggo solo ora che hai detto un mare di str....assieme al tuo amico Paolo che ha le belle idee,veramente certa gente parla senza aver collegato il cervello.
Che tristezza.

Bellideapaolo
08/06/2009, 23:58
Secondo te un atteggiamento aggressivo come quello di SBK nei ns confronti lanciando critiche a accuse gratuite, facendolo in modo strafottente e superiore può giustificare il fatto che qualcuno ti abbia risposto scortesemente ???

no non giustifica niente, ma io non sono SBK e non ho offeso nessuno!!
IO pretendo delle scuse.... IO ho solo cercato di aiutare, non di sparare "merda" sopra qualcun'altro

E' normale che quando si hanno opinioni diverse ci si possa scontrare, poi c'è modo e modo per farlo, ma quello che ci ha scritto SBK è come dire che le ns fidanzate siano tutte dei cessi!!! Questo personaggio è il classico coglione che nella vita non vale una sega... SBK sei solo fumo!!!

qui ti quoto...

la scelta della triumph ha lasciato sorpreso anche me... sembra che abbia avuto fretta di uscire con la street 675N per far uscire l'anno dopo la R... forse il motivo è che se avesse chiesto 8690euro.... la prima volta pochi avrebbero optato per la scelta.

Invece far uscire un modello N (meno performante, anche se con un gran motore) e poi la R mentalmente porta le persone a dire "prendo la R che è migliore, tanto viene solo 700euro in più!!" praticamente si ha un confronto con qualcosa e non con il proprio portafogli!!

ovviamente SECONDO ME!

ps. ovviamente poi son pochi quelli che useranno appieno i suoi freni e sapranno regolare le sospensioni

Leggo solo ora che hai detto un mare di str....assieme al tuo amico Paolo che ha le belle idee,veramente certa gente parla senza aver collegato il cervello.
Che tristezza.

TU SEI UN CRETINO... ma poco m'importa!.... non è mio compito insegnare alla gente a ragionare :biggrin3:

vivi la tua vita con serenità

HAKUBA
09/06/2009, 00:59
personalmente è come l'ha fatta mamma Triumph!!

quoto lo fa pure a me e mi sono un pò preoccupato :dry:
ne ho parlato col meccanico e la farò controllare.
io avevo pensato ad un allentamento del canotto come diceva giova 66....vedremo

giova66
09/06/2009, 09:08
:blink::blink::blink:
Possibile che qui dentro al forum non si riesca mai discutere civilmente senza offendere?

fabri_84
09/06/2009, 09:45
Possibile che qui dentro al forum non si riesca mai discutere civilmente senza offendere?

E' colpa della crisi economica!siamo tutti nervosi e senza €€€€!! di ste passo è meglio chiudere il post... qui il problema è divenato chi ha offeso chi e chi deve delle scuse a chi... ragazzi torniamo a parlare solo della ns street, litigi a parte la discussione è molto interessante!

tormento
09/06/2009, 09:56
no non giustifica niente, ma io non sono SBK e non ho offeso nessuno!!IO pretendo delle scuse.... IO ho solo cercato di aiutare, non di sparare "merda" sopra qualcun'altro

qui ti quoto...

la scelta della triumph ha lasciato sorpreso anche me... sembra che abbia avuto fretta di uscire con la street 675N per far uscire l'anno dopo la R... forse il motivo è che se avesse chiesto 8690euro.... la prima volta pochi avrebbero optato per la scelta.

Invece far uscire un modello N (meno performante, anche se con un gran motore) e poi la R mentalmente porta le persone a dire "prendo la R che è migliore, tanto viene solo 700euro in più!!" praticamente si ha un confronto con qualcosa e non con il proprio portafogli!!

ovviamente SECONDO ME!

ps. ovviamente poi son pochi quelli che useranno appieno i suoi freni e sapranno regolare le sospensioni

TU SEI UN CRETINO... ma poco m'importa!.... non è mio compito insegnare alla gente a ragionare :biggrin3:

vivi la tua vita con serenità

Volevo fare notare ai moderatori che persone che offendono cosi gratuitamente venissero bannate visto che sono state bannate persone per meno. Si stava parlando di una discussione abbastanza seria con moto portate a controllare e avendo cambiato pezzi per poter risolvere il problema.

Tu caro Paolo non mi devi proprio insegnare a ragionare quando tu stesso non sei in grado di farlo.
Notturno ci sei?????????

alan71
09/06/2009, 10:34
Qui non si parla ne di rumori ne di "vibrazioni"... la street VIBRA PESANTEMENTE e sembra un terremoto del cazzo!:wacko:

Ragazzi ma avete visto che forma ha preso il sondaggio ????

mi sembra che il titolo del post sia vibrazioni all'anteriore,ho solo voluto dare un contributo alla discussione con l'esperienza avuta con la mia moto.

England
09/06/2009, 11:31
Volevo fare notare ai moderatori che persone che offendono cosi gratuitamente venissero bannate visto che sono state bannate persone per meno. Si stava parlando di una discussione abbastanza seria con moto portate a controllare e avendo cambiato pezzi per poter risolvere il problema.

Tu caro Paolo non mi devi proprio insegnare a ragionare quando tu stesso non sei in grado di farlo.
Notturno ci sei?????????

Caro tormento ho segnalato giorni fa il post, ed ho mandato una mail anche al moderatore, proprio perchè non mi è parso corretto ed educato il modo in cui si è rapportato SBK, purtroppo non ho nemmeno ricevuto risposta in merito alla mia segnalazione :cry::cry::cry:
Cmq ho preferito non intervenire più a questo post proprio per evitare di alimentare il Flame palesemente cercato da SBK :wink_:

tormento
09/06/2009, 11:50
Caro tormento ho segnalato giorni fa il post, ed ho mandato una mail anche al moderatore, proprio perchè non mi è parso corretto ed educato il modo in cui si è rapportato SBK, purtroppo non ho nemmeno ricevuto risposta in merito alla mia segnalazione :cry::cry::cry:
Cmq ho preferito non intervenire più a questo post proprio per evitare di alimentare il Flame palesemente cercato da SBK :wink_:

Grazie England ma quello era niente confronto a l'offesa gratuita del suo amico di galanteria bellideapaolo.

fabri_84
09/06/2009, 12:16
mi sembra che il titolo del post sia vibrazioni all'anteriore,ho solo voluto dare un contributo alla discussione con l'esperienza avuta con la mia moto.

E' ovvio che ognuno descrive la propria esperienza e più elementi raccogliamo e meglio è... volevo semplicemente ricordare in buona fede che il problema ha un'entità diversa da quella da te postata... :wink_:

Bellideapaolo
09/06/2009, 23:48

Notturno ci sei?????????

:linguaccia2:

Grazie England ma quello era niente confronto a l'offesa gratuita del suo amico di galanteria bellideapaolo.

l'offesa non era assolutamente gratuita!

streetbelun
10/06/2009, 08:30
A parte tutte queste menate, nessuno ha avuto il tempo di andare dal concessionario a chiedere delucidazioni?:blink:

tormento
10/06/2009, 14:01
:linguaccia2:

Infantile!

Antriple
10/06/2009, 14:09
Mai avuto questo prob. prima era n poi dopo forche e mono e diventata un R

giova66
10/06/2009, 14:26
Mai avuto questo prob. prima era n poi dopo forche e mono e diventata un R

quasi R.....mancano i freni e la vernice che si stacca......:biggrin3:

SpongeBob
10/06/2009, 17:42
Lo faceva pure a me, poi come l'ho portata a fare il tagliando l'ho detto ai ragazzi di Triumph Milano, sulla fattura ho trovato scritto "controllo freni anteriori" (gratis) e ora il problema pare risolto.
Meglio di così non si può chiedere, no?

Snail
10/06/2009, 17:46
Lo faceva pure a me, poi come l'ho portata a fare il tagliando l'ho detto ai ragazzi di Triumph Milano, sulla fattura ho trovato scritto "controllo freni anteriori" (gratis) e ora il problema pare risolto.
Meglio di così non si può chiedere, no?

Beh si, a questo punto però sarebbe interessante sapere cosa hanno controllato o sistemato.

SpongeBob
10/06/2009, 18:28
Beh si, a questo punto però sarebbe interessante sapere cosa hanno controllato o sistemato.

Echettidevodire, mi son dimenticato di chiederglielo...:rolleyes::laugh2:

tormento
10/06/2009, 20:19
Echettidevodire, mi son dimenticato di chiederglielo...:rolleyes::laugh2:

:homer::miaddormento:

fabri_84
16/06/2009, 12:33
Ciao Ragazzi, ma nessuno ha avuto occasione di spiegare il problema al conce / meccanico di fiducia ???

baxi
16/06/2009, 13:06
Io per ora ho fatto 3500 km e non ho avuto problemi...

Dr MAx
16/06/2009, 16:35
Ciao Ragazzi, ma nessuno ha avuto occasione di spiegare il problema al conce / meccanico di fiducia ???

Conce uff di MI:

"Portala che ci diamo un occhiata, saranno sicuramente i dischi, comuqnue fossi in te non mi preoccuperei per niente"

Ma nessun altro cliente vi ha mai detto nulla di simile??

"NO, è la prima volta che sentiamo di sto problema"

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Testuali parole!

Mrmc
16/06/2009, 16:44
Conce uff di MI:

"Portala che ci diamo un occhiata, saranno sicuramente i dischi, comuqnue fossi in te non mi preoccuperei per niente"

Ma nessun altro cliente vi ha mai detto nulla di simile??

"NO, è la prima volta che sentiamo di sto problema"

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Testuali parole!

beh io sarò il secondo allora! :tongue:

sberla
16/06/2009, 18:03
em...ank'io ho lo stesso problemino...
ho provato e riprovato più volte ad alte velocità ma nulla, si verifica solo fermandosi ad uno stop, o cmq, fermandosi da un andatura a passo d'uomo...

ho spostato da 3 ad 1, la rotellina che regola la manopola del freno ed'ho parzialmente risolto il problema, nel senso che il problema c'è, ma avviene + raramente.

secondo me è solo un problema di risonanza data dai dischi semiflottanti, abbinate a queste pastiglie un pò di ca**o :)

Dr MAx
16/06/2009, 20:10
secondo me è solo un problema di risonanza data dai dischi semiflottanti, abbinate a queste pastiglie un pò di ca**o :)

Se fossero i dischi semiflottanti e fosse normale potrebbero dirlo anche i mecca della triumph , boh non so...:ph34r:

S1m0ne75
16/06/2009, 21:13
Bo, io sara che io non ci faccio molto caso perchè uso molto il freno motore!

denis
16/06/2009, 21:17
ciao a tutti mi intrometto... anche la mia lo ha fatto verso i 3-4000 km..quando ho deciso di andare dal conce non me l'ha più fatto--ora sono a 10000 e quando la porto al tagliando chiedo...

Leto
16/06/2009, 22:35

quoto

Al3-85
16/06/2009, 23:32
Oggi l'ha fatto per la prima volta anche a me....street N 500 km, solitamente uso moltissimo il freno motore quando la uso in città e quindi freno poco, oggi ho dovuto frenare perchè la signora davanti a me ha deciso di inchiodare e a rrivato a fondo frenata ho sentito la fantomatica "vibrazione" comunque non penso sia pericolosa...la moto frena eccome!!!...devo dire però che me lo fece anche il monster 620 con brembo oro ma lì era a causa delle pasticche ed una volta cambiate tutto risolto.........

fabri_84
28/07/2009, 07:56
Ragazzi siete riusciti a debellare ste c...o di effetto masturbatore !??? Qui qualcuno inizia a riscontrare problemi in frenata... non voglio andare in paranoia!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/101615-incredibile-freni-ko.html

tonijuve
02/08/2009, 20:14
Ciao!
Mi sono letto tutte le pagine di questo post e mi sono venuti molti dubbi sull'acquisto della Sreet.
Il problema é serio secodo me, una moto non dovrebbe vibrare in frenata, punto.
A qusto punto faccio un pensierino sulla R, ma i colori mi fan veramente ca*are...:dry:
Ho notato che i dischi dei modelli 2008 sono color oro al centro, mentre nel 2009 sono monocolore ed anche diversi nella forma.
Sarebbe utile (forse) che chi ha il problema dica pure se i dischi sono del tipo vecchio (al centro color oro) oppure monocromatici.
E sperimo bene... :wacko:
Toni

Snail
02/08/2009, 20:21
Ciao!
Ho notato che i dischi dei modelli 2008 sono color oro al centro, mentre nel 2009 sono monocolore ed anche diversi nella forma.
Sarebbe utile (forse) che chi ha il problema dica pure se i dischi sono del tipo vecchio (al centro color oro) oppure monocromatici.

Toni

E' vero. Hanno cambiato i dischi, ma credo sia solo un fatto "economico" nel senso che la "R" esce con i dischi a 10 nottolini e continuare a fare la "N" con i dischi vecchi non ha a mio avviso molto senso.

Ricordiamo anche che la "vecchia" Daytona montava i dischi a 8 nottolini.

Said Soul
02/08/2009, 20:27
R con vernice che ,voila ,sparisce:blink: ma freni ok:wink_:

Gugio
02/08/2009, 20:54
capita a nche a me pinzando "violentemente" a basse velocità

sento come una vibrazione , ma non so se definirla tale

qualcuno aveva parlato dei dischi flottanti.. beh potebbe essere

anche a me da questo problema e ho pensato la stessa cosa.
poi provando a moto ferma e il freno tirato mi fa un certo clanc-clanc... ma ho pensato al gioco delle pastiglie.
opinioni? il canotto mi sembra a posto, prima avevo una fz6 che ha il punto debole nel canotto di sterzo che ogni tanto si allentava, e i sintomi penso di riconoscerli.

delirio
02/08/2009, 21:08
scusate l'ignoranza..ma sto difetto della risonanza che ripercussioni pratiche può avere?:blink:

Snail
02/08/2009, 21:16
scusate l'ignoranza..ma sto difetto della risonanza che ripercussioni pratiche può avere?:blink:

Alcuni utenti lamentano la risonanza anche ad alte velocità, con conseguente dritto in curva, o in caso di frenata d'emergenza.

Mrmc
02/08/2009, 22:04
invece a me lo fa solo nell'ultimo tratto di frenata e a velocità molto basse..senza ripercussioni sulla sicurezza

per ora... sgrat sgrat

tonijuve
02/08/2009, 22:05
E' vero. Hanno cambiato i dischi, ma credo sia solo un fatto "economico" nel senso che la "R" esce con i dischi a 10 nottolini e continuare a fare la "N" con i dischi vecchi non ha a mio avviso molto senso.

Ricordiamo anche che la "vecchia" Daytona montava i dischi a 8 nottolini.

Ho capito, ma se il problema fossero i dischi, forse con questi nuovi hanno risolto:festaaa:
Magari chi ha la N con dischi nuovi (monocromici) ed originali potrebbe dirci se riscontra il problema ;)

monkey
03/08/2009, 00:55
avevo aperto anche io un post al riguardo e proprio per via di un dritto però non in curva ma su una macchina!trovo SCANDALOSO questo problema perchè compromette in maniera grave la sicurezza di chi guida.penso che mamma triumph si debba muovere a fare un richiamo.la mia moto ha 1000 km e già fa così...sono deluso e sfiduciato...

Vicio
03/08/2009, 10:49
Ho votato che me lo fa solo a basse velocità, perchè ultimamente mi è capitato di avvertire delle vibrazioni al manubrio mentre frenavo.

La mia è una street n con forcella originale, ha 12milakm 1 anno e mezzo di vita. Gomma dunlop e pastiglie ancora quelle originali, la gomma è quasi finita come credo anche le pastiglie.

Stamattina ho fatto qualche prova
Ebbene non sono riuscito a provocare le vibrazioni che già mi erano capitate.
Ho fatto diverse frenate da 80, 100 e 120 fino a fermarmi ma niente, la forcella affondava quasi tutta, rimane circa un cm dal piede, ma nulla. In alcuni casi mi si tendeva a bloccare la ruota e scivolare, ma un attimo poi riprendeva a girare o anche ad alzare il posteriore (un altro po' ed imparo a fare gli stoppies :w00t: )
Appena un minimo di vibrazione... ma credo che a questo punto sia derivato dal tipo di asfalto. Infatti nel mio caso la strada dove ho provato era molto piatta e l'asfalto in buone condizione anche se vecchio.
Per cui credo che il problema sia che quando si frena molto, la forcella va a pacco e non filtra le asperità dell'asfalto che le trasmette a tutta la moto e quindi a noi. Poi magari a seconda del tipo di gomma e dalle sua usura amplifica o meno il problema.

Per ora la vedo così, ma se mi capita che mi si ripresenti il problema farò altre prove

marco.bus
03/08/2009, 10:54
io lo sentivo soltanto a basse velocità, una volta cambiate le pastiglie no l'ho più sentito.

Rivvin
03/08/2009, 12:34
Io la mia R la ho da un mese... Lamento solo una certa sporadica spugnosità del comando ad andature codice... La cosa un pochino fastidiosa è la frenata a fondo dai 100-120 fino ad arresto, allorchè si avverte un discreto fischio delle pastiglie. Cmq ultimamente il fischio va diminuendo quindi potrebbero essere le pastiglie di primo equipaggiamento non proprio all'altezza...
Per quanto riguarda la forcella che affonda... Non esiste proprio. Frenando correttamente lo spostamento di carico in avanti è contenutissimo, anche in frenate super decise...

monkey
06/08/2009, 16:18
Allora ragà. qualcuno è risciuto a trovare una soluzione oppure a limitare il numero di possibili cause del problema?
il conce è in ferie...naturalmente prendo la moto ugualmente ma mi rode proprio il c...o!:mad::mad::mad:
comunque tra le innumerevoli prove che ho fatto mi ha colpito molto una cosa:mentre cammino se do un colpetto secco e improvviso alla leva anteriore si avverte SEMPRE la vibrazione al manubrio al contrario se "pinzo" normalmente a volte lo fa e a volte no. fate un pò la prova se vi va.
secondo voi cosa potrebbe indicare sta cosa?:blink:

claudio lelli
07/08/2009, 11:00
il mio conce mi ha detto che dipende dai dischi flottanti....però boh! non sono mica tanto convinto!

Catta
07/08/2009, 11:54
dipenderà da quello che vuole ma non deve farlo!!!!a me lo fa spessissimo...anzi lo fa sempre se freno in un certo modo..

Luka89
08/08/2009, 18:43
salve a tutti, anche io ho riscontrato questo problema, e non solo; ad un certo punto mi sono anche accorto che il dado centrale della piastra forcella si era completamente svitato!!! a voi è mai capitato???

tonijuve
08/08/2009, 19:34
dipenderà da quello che vuole ma non deve farlo!!!!a me lo fa spessissimo...anzi lo fa sempre se freno in un certo modo..

Puoi spiegare esattamente in quali condizioni di frenata lo fa sempre?
Toni

tonijuve
17/08/2009, 08:19
Comunque io dopo una settimana che ho la moto e circa 600 Km percorsi NON ho riscontrato minimamente il problema.:wub:
Toni

Lonely_Rat
18/08/2009, 09:08
la vibrazione arriva dopo un pò .. aspetta 4-5000 km e vedrai :tongue:

per me è un problema causato dall'usura pastiglie..

tonijuve
18/08/2009, 10:52
Beh, la mia é usata, io ho fatto 600 Km, ma la moto ne ha 7800:laugh2:
Confermo nessuna vibrazione....:wub:

monkey
20/03/2010, 07:45
qualcuno ha trovato la soluzione a questo fastidioso problema?

Vaiciba
20/03/2010, 14:53
Si...smonta le pinze,togli le pastiglie e pulisci bene le pinze , dove ci sono i pistoncini...

monkey
01/04/2010, 11:39
la situzione è peggiorata. il problema si presenta anche a velocità più sostenute. comunque osservo che spesso quando accade la forcella non è "a pacco". ma è sicuro che sia un problema legato alle forche?

Vaiciba
01/04/2010, 11:59
No,non sono le forche ..... hai provato a pulire i pistoncini come ti ho detto?

eusebius
01/04/2010, 12:35
Street R, ad oggi nessun problema in frenata... :coool:

nano cattivo
01/04/2010, 19:52
Ho avuto un problema simile, era il dado del canotto che tende ad allentarsi, fallo controllare dal meccanico, a me, visto che continuava ad allentarsi, ha messo una pasta blocca filetti...

fabri_84
04/04/2010, 11:44
Il problema è facilmente risolvibile.... basta guardare il sondaggione.... passiamo tutti alla R!!

Vaiciba
05/04/2010, 16:05
Eh si.... conviene, invece di mettersi a pulire i pistoncini :-))))

luva80
12/04/2010, 20:52
:cry:
Con la mia N ho fatto circa 1000 Km e' non e' emerso nulla che possa minimamente farmi pensare allo stesso broblema qui' segnalato.
Faccio notare, ke la moto e' immatricolata 02/2009, magari mamma triumph ha gia pensato a qualche modifica (pastiglie presuppongo) ??
Nonostante questo, dico, ma non c'e nessuno che abbia avuto un parere da un concessionario ???!!!! che cavolo, se mi si presentasse un problema di gravita' simile (ed e' gia accaduto vedi post :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/92137-vibrazioni-avantreno-180-190-km-h-problema.html)
Andrei SUBITO dal conce di zona !!!!

Se qualcuno l' avesse fatto e' pregato di postare l' esito di questo/i consulti ......

Rigo
12/04/2010, 21:27
ad oggi, street N immatricolata 2008 con 11000 km all'attivo, tutta originale apparte il mono daytona, nessun problema riscontrato

SaMueL
07/03/2012, 13:46
Riuppo il tutto, dopo ben un anno e mezzo...
Io ho la R, ha circa 1600 km e mi è capitato di sentire la vibrazione pure a me, praticamente a moto ferma, poco prima dell'arresto!
Leggendo tutte le 20 pagine ho notato che è un problema comune sulla N e non sulla R, quindi mi sono un po' preoccupato. Oltre tutto non s'è capito qual'è la causa e come risolvere il problema! :sad:

Tonzula
07/03/2012, 15:50
Io street r 2011 km 4600

quando pinzo a velocità sostenuta sento vibrare la leva del freno, o almeno sembra che sia quella, come una sorta di ABS!! Devo preoccuparmi???? al tagliando farò notare l'anomalia!!!
Saluti

Razorblack
07/03/2012, 22:39
Riuppo il tutto, dopo ben un anno e mezzo...
Io ho la R, ha circa 1600 km e mi è capitato di sentire la vibrazione pure a me, praticamente a moto ferma, poco prima dell'arresto!
Leggendo tutte le 20 pagine ho notato che è un problema comune sulla N e non sulla R, quindi mi sono un po' preoccupato. Oltre tutto non s'è capito qual'è la causa e come risolvere il problema! :sad:

io identico problema su street R 2009

SaMueL
12/03/2012, 18:33
io identico problema su street R 2009

E si vede che sulle R è una questione regionale!!! :lingua:

Comunque, ora faccio una domanda che ai più sembrerà stupida...
E' possibile che le pasticche di primo equipaggiamento della street facciano veramente schifo? io non la posso lasciare ferma 3 giorni che mi ritrovo l'alone sul disco, e poi quando la sposto a mano si sente un rumore di grattugia ( non forte, ma mi infastidisce, sopratutto se penso che si possono graffiare i dischi)

FraStreet87
13/03/2012, 17:47
Io vado ancora piano, mi è capitato soprattutto quando strizzo per bene il freno anteriore... leggero stridio e piccola vibrazione (Street3 N)

Tonzula
23/03/2012, 16:32
Ciao a tutti

probabilmente la maledetta ha i dischi storti. Se, come immagino, non me li passano in garanzia, cosa mi conviene fare??? mettere nuovamente gli originali che dopo altro 2000 km mi lasciano o comprare altro. Con gli originali, quanto dovrei spendere per dire di non essere stato truffato, con degli aftermarket invece???

Grazie a tutti

FraStreet87
29/03/2012, 21:46
Quindi non se ne sa niente se è un "difetto" o un rumore con cui dobbiamo fare l'abitudine?:dry: Non vorrei fare la figura del peracottaro quando vado dal conce! ahah

SirEgno
29/03/2012, 22:00
io l'ho notato un paio di volte sto "difetto". settimana scorsa ho cambiato le pasticche anteriori. sembra non farlo più, anzi, sembra più morbida la frenata, nonostante inchiodi.

SaMueL
30/03/2012, 17:37
Diagnosi del popolo: "hai il disco storto/hai il disco ovalizzato"
diagnosi mia (che non capisco un cazzo ma qualcosa ho studiato) "il popolo ne capisce meno di me, probabilmente sono le pasticche"
diagnosi del dottore "cambia le pasticche e mettile non sinterizzate, vedrai che smette di saltellare e muggire"

:blink:

Lui come faceva a sapere che adesso si è messa anche a muggire forte quando freno?

Credo che cambierò le pasticche, mi ha detto di montare quelle blu, ma sono carbo ceramiche!:blink:

Gianlunapoli
30/03/2012, 17:46
anche a me lo fa a volte nel traffico

SaMueL
30/03/2012, 18:01
A parte tutto, mi ha detto che le sinterizzate sono troppo dure, tendono a vetrificarsi se non vengono fatte lavorare a temperature elevate, quindi rischiano di rovinare il disco, però adesso non so che razzo montare! :D

REddy6
14/05/2012, 14:05
Ragazzi io ho 5000 km sulla mia Daytona e un giorno con un'altro ha cominciato a vibrare di brutto nella seconda parte di frenata....dai 60/50 km/h a fermarsi e sembra che si smonti la moto, mi arrivano le vibrazioni fino alla spalla!!!....che devo fa!?....qualcuno ha trovato la soluzione efficace!!!!??????

Mirko80
30/07/2012, 19:48
Ciao a tutti,
sono possessore di una Street Triple R 2012 da due settimane ed ho percorso 800km. Mi è comparso il famoso problema della vibrazione in frenata.. lo fa quando si tende a fermarsi ma anche a velocità più sostenute ma la cosa strana è che lo fa quando capita a prescindere dall'intensità di frenata. Nei primi km non l'ho notato primo perkè andavo piano piano e le frenate non c'erano quasi se non leggerissime secondo perkè probabilmente dovevano ancora rodarsi pastiglie e freni. Mi è comparso dopo300/400 km. In più mi sembra di notare se freno con l'anteriore dai 100km/h tirando la frizione che la frenata anche quando non vibra vada a strappi come se in certe parti del disco frenasse di più.. cosa che scompare frenando più forte. Ora ho già contattato il concessionario e mercoledì a cavallo del primo tagliando la controllerà.. il fatto è che se fossero i dischi storti mi ritroverei a doverli sostituire e a pagarli (se dite che non li cambiano in garanzia) su una moto di 2 settimane con 800km... inizio già a pentirmi :(

Papalo
31/07/2012, 08:34
Street N, appena cambiate le pasticche con Nissin ST ha smesso di vibrare. Prima mi tremava a basse velocità.

SaMueL
31/07/2012, 08:36
Io dico che basta cambiare le pasticche, anche io lo farò!

Nitro Express
31/07/2012, 11:43
Qualche parentela con l'Aprilia Shiver?????

:blink:

Mauro MCF
28/08/2012, 17:00
Personalmente non ho mai avuto problemi di vibrazioni,sia da solo che con zavorra.

nazza
29/08/2012, 07:33
Ciao a tutti.
Un mio caro amico ha avuto lo stesso problema....Street R ritirata nuova a inizio 2012, dopo 1000 km ha iniziato ad avere problemi di vibrazione durante la frenata.
Il concessionario non gli ha riconosciuto l'intervento in garanzia dicendogli che secondo lui il mio amico aveva surriscaldato e deformato i dischi. Quindi ha dovuto pagare di tasca sua per la sostituzione....

RunnerTriple
14/09/2012, 11:02
Ciao a tutti

probabilmente la maledetta ha i dischi storti. Se, come immagino, non me li passano in garanzia, cosa mi conviene fare??? mettere nuovamente gli originali che dopo altro 2000 km mi lasciano o comprare altro. Con gli originali, quanto dovrei spendere per dire di non essere stato truffato, con degli aftermarket invece???

Grazie a tutti

Io li ho sostituiti con dei braking serie sk....

conte63
14/09/2012, 20:41
ciao a tutti , dopo innumerevoli tentativi senza esito ! abbiamo provato a controllare le viti che stringono le forcelle sulle piastre , strette con chiave dinamometrica , allentate le viti che strigono il perno ruota e fatto scorrere le forcelle stretto il tutto con la chiave dinamometrica .
dopo tutto questo la moto sembra migliorata notevolmente non vibra piu .
ma speriamo bene sono senza parole

Smash82
06/07/2013, 09:51
ragazzi riesumo questo post...per i possessori della 2012 come avete risolto? con le pasticche?

absinth81
08/07/2013, 13:26
Lo fa anche a me, ho preso la moto usata lo scorso anno ma era davvero immacolata, il proprietario precedente mi ha detto che lo faceva da sempre.
Io ho cambiato pastiglie e fatto rigenerare la forca con modifica ai pacchi lamellari ma direi che non dipendeva da quello...ogni tanto mi fa questa menata ma il bello è che lo fa quando gli pare, non lo fa tutte le volte che freno o che do una pinzata energica.

Massimiliano Ricciardi
21/08/2013, 09:53
Ciao, anche io ho una Street Triple R del 2012 (fari ovali ma scarichi alti) presa usata, ritirata il 12/07 con 3200km. A Ferragosto, con 5800km, frenando mi saltella davanti. Ha sempre un pò fischiato ma frenava giusta.. Messa sul cavalletto anteriore... disco sx (guardandola frontalmemte) bello che storto.
Che non sia un difetto della 2012??? Ma Triumph non fa niente???!!!!...
Il conce di zona mi cambia tutto quello che voglio ma a mie spese , ovvio, la garanzia non copre parti soggette ad usura, adesso cosa ci metto? Originali che magari si stortano di nuovo o after market? E che cosa?
Ho le balle iper mega girate...
Dato che non ne so niente accetto consigli x accoppiate pastiglie + dischi..

Grazie mille,
max

Juste1911
21/08/2013, 11:08
Ciao, anche io ho una Street Triple R del 2012 (fari ovali ma scarichi alti) presa usata, ritirata il 12/07 con 3200km. A Ferragosto, con 5800km, frenando mi saltella davanti. Ha sempre un pò fischiato ma frenava giusta.. Messa sul cavalletto anteriore... disco sx (guardandola frontalmemte) bello che storto.
Che non sia un difetto della 2012??? Ma Triumph non fa niente???!!!!...
Il conce di zona mi cambia tutto quello che voglio ma a mie spese , ovvio, la garanzia non copre parti soggette ad usura, adesso cosa ci metto? Originali che magari si stortano di nuovo o after market? E che cosa?
Ho le balle iper mega girate...
Dato che non ne so niente accetto consigli x accoppiate pastiglie + dischi..

Grazie mille,
max

Se li cambi entrambi guarda su eBay quelli che costano meno, poi guarda quelli che costano appena di più e fermati li. :biggrin3:

Sicuro ti costano meno che presi dal concessionario.

street triple r dischi | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=street+triple+r+dischi&_sacat=0&_from=R40)

Non so se sia la cosa più "sicura" cambiare solo un disco, in generale, nel tuo caso visto che sono praticamente nuovi probabilmente puoi farlo se lo cambi con uno identico a quello di serie che troveresti anche in questo caso su eBay, dovresti vedere quanto hai consumato quello sano. Però meglio aspettare il parere di qualche utente meccanico!

Bedo#103
26/08/2013, 16:46
Toh, stesso problema della Dorsoduro 750, cambiato tutto da forcella a cerchi OZ forgiati e niente, lo continuava a fare. Fa piacere sapere che non solo le nostre Dorso avevano questo problema, certo spero di non averla data via per trovarmi lo stesso problema su quella nuova.

Juste1911
26/08/2013, 16:54
Toh, stesso problema della Dorsoduro 750, cambiato tutto da forcella a cerchi OZ forgiati e niente, lo continuava a fare. Fa piacere sapere che non solo le nostre Dorso avevano questo problema, certo spero di non averla data via per trovarmi lo stesso problema su quella nuova.

Questo è accanimento... ;-)

Smash82
26/08/2013, 17:44

x curiosità sulla dorso, avevi cambiato anche l'impianto frenante? (dischi, pasticche, pompa, pinze, ecc) lo chiedo perche ho comprato la ST-R principalmente per quello...

Bedo#103
26/08/2013, 17:51
Questo è accanimento... ;-)

Dopo aver speso migliaia di euro ed aver rischiato innumerevoli volte di finire per terra, arrivare sul forum e trovare discussioni che parlano del medesio problema è a dir poco agghiacciante :P

Per la Dorso, capisci che fare tutti quei lavori non ha senso, costa più che comprarla nuova. Sulla mia ci siamo limitati a forcella completa (olio, molle e idraulica), cerchi OZ e pastiglie. Il problema restava, anche se con la forcella regolabile era contenibile.

Conosco persone che hanno montato idrauliche diverse, mono, antisaltellamento, pompe radiali, pinze brembo e ora della fine si presentava comunque, altri non l'hanno mai riscontrato in anni di utilizzo.

Comunqe non vorrei finire OT, mi sono appena iscritto e preferirei evitare figuracce :)

Le89le
26/08/2013, 18:08
OFF TOPIC

@ bedo che significa Ing. TLC from PoliMi????

sei a polimi dove? io ing mecc....moooolto fuori corso ahahahhahahah .....:(

Bedo#103
27/08/2013, 16:30
Risposta in DM ;)

Auronns
30/08/2013, 10:07
A me capita solo a basse velocità con la nuova street r. Mi fa strano ma in concessionaria mi han detto: niente di preoccupante. Ma non mi hanno spiegato se è risolvibile o meno.:incaz:

Smash82
31/08/2013, 11:32
A me capita solo a basse velocità con la nuova street r. Mi fa strano ma in concessionaria mi han detto: niente di preoccupante. Ma non mi hanno spiegato se è risolvibile o meno.:incaz:

ieri ho reaffrontato il problema con il concessionario e mi ha ricentrato la ruota anteriore spiegandomi che il problema poteva essere quello o addirittura i dischi, che tra l'altro triumph non passa in garanzia in quanto materiale di consumo. dopo di che ho riprovato la moto e sembra andare molto meglio ma mi riserbo di provarla nel pomeriggio anche in due per vedere se il problema di ripresenta.

Ad oggi ho fatto solo sostituire le pasticche perche inzialmente pensavo fosse quello ma il problema era rimasto.

Le89le
31/08/2013, 11:51
cioè come ti ha ricenytrato la ruota?!

io che l'ho smontata almeno due volte a rimontarla non puoi fare molto....ci sono due distanziali uguali, uno per lato....a meno di cambiarli come si fà a ricentarala?!

Smash82
31/08/2013, 11:57
cioè come ti ha ricenytrato la ruota?!

io che l'ho smontata almeno due volte a rimontarla non puoi fare molto....ci sono due distanziali uguali, uno per lato....a meno di cambiarli come si fà a ricentarala?!

ha smontato la ruota e ha verificato che il rotolamento della stessa fosse libero quindi non fosse frenato dalle pinze quindi devi giovare un po con le pinze anche;
alla mia rimaneva un po frenato ma smontando anche le pinze e rellineandole il problema riprovandola dopo sembrava apparentemente sparito.

oggi la riprovo e vi dico
(...mi viene il dubbio se alla moto in uscita dalla fabbrica venga fatta equilibratura e convergenza o meno

Le89le
31/08/2013, 12:09
ha smontato la ruota e ha verificato che il rotolamento della stessa fosse libero quindi non fosse frenato dalle pinze quindi devi giovare un po con le pinze anche;
alla mia rimaneva un po frenato ma smontando anche le pinze e rellineandole il problema riprovandola dopo sembrava apparentemente sparito.

(...mi viene il dubbio se alla moto in uscita dalla fabbrica venga fatta equilibratura e convergenza o meno
ovvio

Smash82
31/08/2013, 12:31
ovvio

ovvio che no? :)

Le89le
31/08/2013, 13:42
ovvio che no? :)

ahahhahahahah no dai sono fiducioso che triumph abbia a cuore i suoi clienti! :D

Juste1911
31/08/2013, 13:50

Perdona Smash ma come si fanno a riallineare le pinze della R? (Se te lo hanno spiegato) Io le ho smontate qualche tempo fa e non m'è parso si potessero montare più in dentro o più in fuori... Due viti sono... Le pastiglie a meno che non muovi il pistoncino/le spingini in dentro sempre a contatto stanno con i dischi della ruota anteriore, è normale che venga un pò frenata... Almeno la mia lo è sempre stata sui cavalletti...

:cipenso:

Edit: non ho modo di leggere i vecchi post (se ne hai scritti) con la connessione che ho adesso, ma tu hai il problema di risonanza sull'anteriore? Vibra in frenata? Ed è stato appurato che non è un disco storto?

Le89le
31/08/2013, 14:00
Perdona Smash ma come si fanno a riallineare le pinze della R? (Se te lo hanno spiegato) Io le ho smontate qualche tempo fa e non m'è parso si potessero montare più in dentro o più in fuori... Due viti sono... Le pastiglie a meno che non muovi il pistoncino/le spingini in dentro sempre a contatto stanno con i dischi della ruota anteriore, è normale che venga un pò frenata... Almeno la mia lo è sempre stata sui cavalletti...

Non ho modo di leggere i vecchi post con la connessione che ho adesso, ma tu hai il problema di risonanza sull'anteriore? Vibra in frenata? E non è un problema di disco storto o sospensione ballerina?
io faccio come si fà con le bici.....smollo leggermente la pinza e poi freno. automaticamente loa pinza prende l'assetto del disco e una volta serrate le viti e rilasciato il freno tecnicamente risulterà essere centrata.....tecnicamente perchè tutto dipende da un pò di fattori come usura precendete delle pastiglie, se il disco è dritto o storto eccecc

iguanapik
31/08/2013, 14:07
Vi riporto la mia esperienza con street r 2009 presa usata, ho fatto mezza giornata ad Adria a luglio dove non ho avuto nessun problema, la settimana scorsa mi e' capitato di sentire la tanto discussa vibrazione in frenata da quasi fermo (sembrava si stesse smontando la moto. Una verifica veloce non ha evidenziato nessun problema almeno fino a che mercoledi' non sono tornato ad Adria. A fine giornata per fortuna appena arrivato nel paddock la leva freno va a pacco, gli spurghi dell' impianto risultano vani, finche' non mi scappa l'occhio sul disco sinistro. Il disco si e' completamente storto all' interno non permettendo il ritorno normale dei pistoncini. Ora ho ordinato dei brembo spessi 5mm vedremo....

Smash82
31/08/2013, 15:58

Edit: non ho modo di leggere i vecchi post (se ne hai scritti) con la connessione che ho adesso, ma tu hai il problema di risonanza sull'anteriore? Vibra in frenata? Ed è stato appurato che non è un disco storto?

Juste1911, non ti saprei dire se ci sia una procedura ma il mecca ha messo la moto in posizione eretta consentendo che la ruota anteriore potesse muoversi liberamente anche al fine di verificare che il rotolamento della stessa fosse libero e che i dischi scorressero bene. L'ipotesi nel mio caso era la verifica che i dischi non fossero storti.

poi una volta verificato che smontando prima una pinza e poi l'altra la situazione migliorava ha riprovato il rotolamento e la situazione era molto migliorata ma considera che la moto è praticamente ancora sotto osservazione. Ho cambiato 600km fa le pasticche dopo 3600km perche pensavamo frenasse male causa vetrificazione delle stesse e ora mi ero ritrovato con lo stesso problema.
Il meccanico mi ha già anticipato che se la moto dovesse farlo ancora dovrei entrare nell'ottica di sostituire uno dei dischi ma nel caso non ho assolutamente intenzione di riprendere gli originali. se proprio li debbo cambiare dopo 4200km a spese mie dato che triumph non li copre di certo e con la moto ancora in garanza mi oriento verso Brembo

Vi riporto la mia esperienza con street r 2009 presa usata, ho fatto mezza giornata ad Adria a luglio dove non ho avuto nessun problema, la settimana scorsa mi e' capitato di sentire la tanto discussa vibrazione in frenata da quasi fermo (sembrava si stesse smontando la moto. Una verifica veloce non ha evidenziato nessun problema almeno fino a che mercoledi' non sono tornato ad Adria. A fine giornata per fortuna appena arrivato nel paddock la leva freno va a pacco, gli spurghi dell' impianto risultano vani, finche' non mi scappa l'occhio sul disco sinistro. Il disco si e' completamente storto all' interno non permettendo il ritorno normale dei pistoncini. Ora ho ordinato dei brembo spessi 5mm vedremo....

iguana su che ti sei orientato sui serie oro o sui T-drive? interessa anche a me e nel caso aspetto il cabio per sapere se risolvi. a questo punto tra la sicurezza della frenata ed i soldi da spendere me ne frega piu della sicurezza e a quella non badero a spese

iguanapik
31/08/2013, 16:44
Io ho preso gli oro che comunque sono 5mm di spessore rispetto i 4 degli originali, i t drive costano uno sproposito, avevo valutato anche i braking wave, ma a quasi parita' di prezzo o scelto i brembo

Smash82
01/09/2013, 09:48
Io ho preso gli oro che comunque sono 5mm di spessore rispetto i 4 degli originali, i t drive costano uno sproposito, avevo valutato anche i braking wave, ma a quasi parita' di prezzo o scelto i brembo

ciao iguana, aspetto che li monti per avere tutte le opinioni del caso e soprattutto per verificare se il comportamento migliora.
ho riprovato ieri la mia ma la vibrazione si verifica solo dopo che i dischi si sono scaldati un po
dovrei buttare un occhio anche alle gomme secondo me sono un po troppo ginfie.

per la leva del freno tengo la rotellina a 6 perche la frenata la voglio molto modulare altrimenti considerata la mano cappotterei ogni volta :)

ad ogni modo aspetto tue opinioni quando monti i nuovi brembo per sapere se migliora la situazione

alex357
02/09/2013, 10:38
Ciao a tutti, mi intrometto anch io... qualche mese fa ho aperto un post segnalando il problema sulla mia R 2012, solo settimana scorsa sono riuscito ad andare in concessionario triumph ( causa chiusura festiva).

Il meccanico del concessionario mi ha detto che molto molto probabilmente è un problema di dischi.
Nel mio caso dovrebbe passare in garanzia Triumph.
Comunque neanche con la sostituzione delle pastiglie ho risolto il problema e comunque mi si è presentato già a 900 km.

Le89le
02/09/2013, 10:52
Ciao a tutti, mi intrometto anch io... qualche mese fa ho aperto un post segnalando il problema sulla mia R 2012, solo settimana scorsa sono riuscito ad andare in concessionario triumph ( causa chiusura festiva).

Il meccanico del concessionario mi ha detto che molto molto probabilmente è un problema di dischi.
Nel mio caso dovrebbe passare in garanzia Triumph.
Comunque neanche con la sostituzione delle pastiglie ho risolto il problema e comunque mi si è presentato già a 900 km.
sei andato da magnoni?!

io comunque ripeto la vibrazione la sento solo con determinati settaggi delle sospensioni...e manco sempre....

alex357
02/09/2013, 11:11
Si si da lui (dove ho comprato la moto)e niente da dire sulla professionalità... mi trovo mooolto bene.

Dopo averla provata mi ha confrmato quello che ho detto prima riguardo ai dischi.

La mia lo fa da freddo e da caldo, e lo fa sempre.... ad ogni fenata:incaz:... però solo a basse velocità, proprio mentre mi sto fermando (gli ultimi centimetri) per intenderci.
a velocità più elevate frena perfettamente senza dare problemi......

Le89le
02/09/2013, 11:18
si pure io mi trovo bene da lui.

bhe facci sapere come finisce....anche se ti cambiano i dischi in garanzia però non sò quanto si risolva. se i disci sono di M alla fine è probabile che il problema si ripresenti :(

alex357
02/09/2013, 12:49
Lo so, hai ragione anche tu... è che non ci sono molte alternative.... è anche vero che cosi la moto non la posso tenere.... quando vibra ciò è sempre:incaz: diventa veramente ingestibile oltre che fastidioso, non so la vostra vibrazione quanto si avverta ma sulla mia è veramente forte!!!!!:sad:

Smash82
02/09/2013, 16:42
Lo so, hai ragione anche tu... è che non ci sono molte alternative.... è anche vero che cosi la moto non la posso tenere.... quando vibra ciò è sempre:incaz: diventa veramente ingestibile oltre che fastidioso, non so la vostra vibrazione quanto si avverta ma sulla mia è veramente forte!!!!!:sad:

seguo interessato perche ho discusso con il concessionario gg fa e mi ha confermato che i dischi sono considerati come materiale di consumo e quindi NON sono coperti da garanzia triumph.
se la moto l'hai presa usata probabile che il conce dato che ha obbligo di dare un anno di garanzia per legge te li cambi per non avere scocciature, dato che hai anche pochissimi km.
evantualmente dopo averli cambiati postaci le tue impressioni facendoci sapere se migliora

alex357
03/09/2013, 07:06
Sicuramente vi tengo aggiornati sull evolversi della situazione.....

Piccolo appunto: E' vero che i dischi sono materiale di usura secondo triumph, ma dopo 900 km circa il consumo non è neanche da considerare......:dubbio: o sbaglio????

Anche il concessionario la pensa in questo modo.

Comunque a detta del concessionario triumph è lenta nel rispondere alle "lettere di richiamo" quindi non credo si risolva molto velocemente:dry:

Auronns
03/09/2013, 11:12
Ma anche se la moto è nuova in teoria e se riconoscono il difetto dovrebbe essere tutto in garanzia!