Accedi

Visualizza Versione Completa : Angel ST Impressioni

Micio
04/06/2009, 20:05
1500 Km percorsi !

Mha .... non è che mi entusiasmino !!!!!
Ne arrivo dalle Roadsmart con cui ho fatto circa 9.000 km e di cui sono stato veramente soddisfatto.
Le Angel .... appena montate tutto ok . Veloci a scendere in piega , precise sia nel lento che nel veloce.
Poi ,quando l'angelo stava per sparire a 1.000 km circa, una prima perdita di aderenza al posteriore piuttosto brusca ed improvvisa che mi ha quasi costretto a pichiare un piede a terra . Mi si sono raddrizzati tutti i peli :blink: ma ho pensato potesse essere qualcosa sull'asfalto ...
Poi in un curvone veloce a 110 Km/ora l'anteriore ha iniziato a scivolare... gran brutta sensazione :mad:(1.200 Km )
Ed infine Martedì ,con zavorra al seguito, il posteriore ha nuovamente perso aderenza in accelerazione in uscita di curva .:sick: chiuso il gas e preso "badilata"sul casco PUR ANDANDO PIANO !!!
E NO EH !!! :wacko::wacko::wacko:
Con le roadsmart sono arrivato velocmente a fine gomma e a raschiare le pedane senza inpegnarmi troppo,cosa che non avevo mai fatto con le michelin di serie.
Con queste ho già perso la fiducia... e non credo arriverò mai a "pelare" quei pochi mm che sono rimasti intatti.

P.S. secondo voi potrebbe essere la pressione di gonfiaggio? 2,3 ant e 2,7 post
Buona serata a tutti

Stefano

mpax74
04/06/2009, 20:17
secondo me la pressione è giusta , potresti sgonfiare un pelo il posteriore (2,5) le gomme sgonfie si scaldano di più .
comunque non sei il primo che si lamenta di perdite d'aderenza delle angel .
tanti però si trovano bene , il che mi dà da pensare che ce ne siano tipologie diverse , per carichi diversi , ma questa è solo una mia idea , altrimenti tutta questa differenza non si spiega .

snipe
04/06/2009, 20:22
boo strano io le ho quasi finite 6350km hanno cominciato a scivolare verso i 6mila penso con ragione sua ..viaggio spesso in due con raschiatine di pedane e non mi hanno mai mollato io tengo la press post 2,6 ant 2,4...le prox forse roadsmart

bertam
05/06/2009, 15:43
Come vedo non sono l'unico a non essere soddisfatto delle nuove Pirelli,forse mi sorge il dubbio che il prezzo scontato lo hanno per qualcosa... avendo provato le roadsmart devo dire (a mio parere personale) che sono un'altra cosa... mi trovavo molto meglio, le Pirelli pattinano che è un piacere (come le originali) non posso dire nulla sulle z6 ma di sicuro torno a Dunlop al prossimo cambio... anche le mie Pirelli hanno 1500 km.
Ciao

joski
05/06/2009, 17:47
Come vedo non sono l'unico a non essere soddisfatto delle nuove Pirelli,forse mi sorge il dubbio che il prezzo scontato lo hanno per qualcosa... avendo provato le roadsmart devo dire (a mio parere personale) che sono un'altra cosa... mi trovavo molto meglio, le Pirelli pattinano che è un piacere (come le originali) non posso dire nulla sulle z6 ma di sicuro torno a Dunlop al prossimo cambio... anche le mie Pirelli hanno 1500 km.
Ciao

Confermo pure io, diverse volte mi è partito il post. sono 2300km
e sinceramente non mi danno quella sicurezza che vorre imorale finite
queste ritorno alle m3!

zeppelin
05/06/2009, 18:03
Visto che devo cambiare le originali ed ero indeciso fra Angel e Roadsmart punto decisamente sulle seconde che a quanto pare han ricevuto solo pareri positivi mentre queste angel un pò di amaro in bocca a qualcuno lo han lasciato.....:rolleyes:

njko63
05/06/2009, 21:43
ok ...io questo pomeriggi, dopo 9.360Km con le bt020 di primo quipaggiamento ho montato le roadsmart (e già che c'ero ho cambiato pastiglia al posteriore)... mi ero già trovato a meraviglia con loro nella misura 160/60 (al posteriore)..... ora vediamo con con la 180/55 e sopratutto la durata Kmetrica!

carlocb
08/06/2009, 12:36
confermo scivolate al posteriore e, purtroppo, anche dell'anteriore dopo circa 2.500 km

leo
08/06/2009, 12:59
confermo scivolate al posteriore e, purtroppo, anche dell'anteriore dopo circa 2.500 km

Ho capito che le angel non fanno per me! Passare da una sportiva come le bt016 a gomme che scivolano da tutte le parti :sick:....Dopo estate monterò roadsmart!

DOCG
08/06/2009, 18:03
IO montero' le dunlop road smart appena saro' alla frutta delle attuali qualifier (credo tra 500/600 km), poi vi sapro' dire dopo averle messe alla frusta.....

bertam
09/06/2009, 12:17
DOGG,
non puoi però paragonare le Qulifer (magari RR) con roadsmart una è una splendida, forse la migliore gomma sportiva in commercio e l'altra è un'ottima gomma turistica che però non avrà mai la velocità di discesa e tenuta estrema della Qualifer RR.
Certamente però molto meglio delle Angel il cui prezzo almeno nella mia zona dal momento del lancio ad oggi continua a scendere (es. i primi treni montati 320€ le mie montate 1 mese fà 250 € oggi mi dice il gommista si potrebbe fare ancora meglio...)
Chissà come mai ?

DOGG,
non puoi però paragonare le Qualifer magari RR con roadsmart, una è forse la miglior gomma sportiva in commercio, l'altra è un'ottima turistica ma non avrà mai la stessa velocità di discesa e tenuta estrema della RR, comunque a mio avviso molto meglio delle Angel...
Cosa strana che dalla loro uscita le Angel continuano a diminuire di prezzo (almeno nella mia zona) i primi treni montati a 320€ le mie un mese fà a 250€ e oggi mi dice il gommista si può fare ancora meglio... chissà come mai?

DOGG,
non puoi però paragonare le Qualifer magari RR con roadsmart, una è forse la miglior gomma sportiva in commercio, l'altra è un'ottima turistica ma non avrà mai la stessa velocità di discesa e tenuta estrema della RR, comunque a mio avviso molto meglio delle Angel...
Cosa strana che dalla loro uscita le Angel continuano a diminuire di prezzo (almeno nella mia zona) i primi treni montati a 320€ le mie un mese fà a 250€ e oggi mi dice il gommista si può fare ancora meglio... chissà come mai?

n0x
09/06/2009, 14:16
Da come la so io, le Roads. hanno la stessa carcassa delle prime qualifier e la mescola ai lati molto simile, con più silice per il bagnato.

seawolf
09/06/2009, 14:24
IO montero' le dunlop road smart appena saro' alla frutta delle attuali qualifier (credo tra 500/600 km), poi vi sapro' dire dopo averle messe alla frusta.....

Bene attendo con ansia le tue impressioni avevo una mezza idea di fare lo stesso anche per essere costretto a rallentare un pò!.
Con le RR sei anche tu portato ad "ESAGERARE"?:w00t::w00t:

DOCG
09/06/2009, 16:26
Le RR le montavol 'anno scorso, sono una goduria!!!!!!!!!!!

DOCG
12/06/2009, 17:11
Visto che ho deciso di rimandare il giro "lungo" di luglio, nel pomeriggio sono passato dal gommarolo e ho ordinato le Qualifier II!!! Mi ero promesso di montare cmq gomme piu' turistiche, ma e' piu' forte di me...:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

golia
12/06/2009, 17:40
Per curiosità... sulla Tigre qualcuno di voi ha già valutato le differenze tra Qualifier II e RR ?

Thanks

sanzves
12/06/2009, 17:45
Visto che ho deciso di rimandare il giro "lungo" di luglio, nel pomeriggio sono passato dal gommarolo e ho ordinato le Qualifier II!!! Mi ero promesso di montare cmq gomme piu' turistiche, ma e' piu' forte di me...:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

allora attendo con ansia le tue valutazioni, anche io monto qualifier standard e al prossimo cambio voglio montare le II.

moto 79
12/06/2009, 19:04
Per curiosità... sulla Tigre qualcuno di voi ha già valutato le differenze tra Qualifier II e RR ?

Thanks

Montato le qualifier RR da 1000 km esatti.PURA GODURIA
All'inizio venendo dalle pilot road 2 mi sono trovato un po' in difficolta'.
Poi mettendo un po' mano alla forca..Cavolo che gomme:w00t::w00t:

DOCG
12/06/2009, 22:35
allora attendo con ansia le tue valutazioni, anche io monto qualifier standard e al prossimo cambio voglio montare le II.

Segui questo post nei prossimi giorni:wink_:

LELTO
13/06/2009, 08:51
Eh si ... Devo dire che dopo i 1000/1500 km han perso la capacità di entusiasmare ...

leo
13/06/2009, 08:57
Eh si ... Devo dire che dopo i 1000/1500 km han perso la capacità di entusiasmare ...

Minchia che sola ste angel,mi son salvato per un pelo :sick:!

Smash82
13/06/2009, 09:00
secondo me la pressione è giusta , potresti sgonfiare un pelo il posteriore (2,5) le gomme sgonfie si scaldano di più .
comunque non sei il primo che si lamenta di perdite d'aderenza delle angel .
tanti però si trovano bene , il che mi dà da pensare che ce ne siano tipologie diverse , per carichi diversi , ma questa è solo una mia idea , altrimenti tutta questa differenza non si spiega .

quoto anche per me 2.7 è un po tantino...magari prova un 2.5

joski
15/06/2009, 21:07
Le mie angel dopo 3000 km si stanno appiattendo,e dovuto modificare la
pressione a 2.5 altrimenti serpeggiava.

Micio
19/08/2009, 12:55
Oggi dopo 4.500 Km ho deciso di TOGLIERE le Angel. Si sono pure consumate male !! Ritornerò a montare le Roadsmart. Ma belin mi hanno chiesto 280€ !!

Che dite è un furto ?

njko63
19/08/2009, 13:05
no non è un furto..... qui a san remo ho battagliato col mio mecca di fiducia per averle montate a 300 eurozzi anzichè i 350 che voleva lui....

Micio
19/08/2009, 13:36
allora le monto !! :wink_:

n0x
19/08/2009, 14:04
no non è un furto..... qui a san remo ho battagliato col mio mecca di fiducia per averle montate a 300 eurozzi anzichè i 350 che voleva lui....

E' in linea, io le ho pagate 290 ad inizio giugno

njko63
19/08/2009, 14:10
daltraparte.... se guardi qui --> Pneumatici da moto ai prezzi imbattibili (http://www.delti.com/moto-pneumatici/start.html)

e qui il posteriore --> Pneumatici da moto ai prezzi imbattibili (http://www.delti.com/moto-pneumatici/start.html)

il totale è 241,60...... mettici il lavoro del meccanico / gommista e più o meno ci siamo

golia
20/08/2009, 07:10
Se volete fare un giretto a Bellaria...... c'è Bellaria Gomme (appunto) che le Roadsmart me le ha montate a 230 euri in luglio :biggrin3:
Volendo le spedisce anche, più o meno alla stessa cifra - togliendo il montaggio ed aggiungendo la spedizione.

Micio
21/08/2009, 08:28
L'anno scorso le avevo montate a Livigno a 220 € ..... ma si sa lassù è un'isola felice ....
Comunque sto un pò trattando

In piemonte (Cuneo/ Borgo S.D.) 240 ma 80 kM Da fare ...
Ceva 280 a settembre forse calano
Cairo Montenotte 280

angeloyzf
22/08/2009, 11:28
Le mie angel dopo 3000 km si stanno appiattendo,e dovuto modificare la
pressione a 2.5 altrimenti serpeggiava.

Urca .... io non sono riuscito ad appiattirle nemmeno dopo 9000 km .... ho sostituito il post solo perche' mi sono fatto piu' di 1000 km tra austria e germania e il lato sx era quasi a zero :wink_:

carlocb
25/08/2009, 15:50
ciao.
sembri essere l'unico a parlarne bene.
a me fanno schifo.
tornerò alle M3 o proverò le roadsmart (ma sono confrontabili) ??????

A.V.R.75
25/08/2009, 16:10
dopo aver usato per più di 13.000 km le gomme originali :cry::sick:, se tutto va bene e non ho intoppi lavorativi domani vado a montare le metzeller z6 interact

270 eurozzi montate :biggrin3: forse anche 260!
mi sembra un prezzo onesto :biggrin3:

Micio
25/08/2009, 16:45
dopo aver usato per più di 13.000 km le gomme originali :cry::sick:, se tutto va bene e non ho intoppi lavorativi domani vado a montare le metzeller z6 interact

270 eurozzi montate :biggrin3: forse anche 260!
mi sembra un prezzo onesto :biggrin3:

si è un buon prezzo. A me ne hanno chieto 280. Non un € in meno

golia
25/08/2009, 17:47
ciao.
sembri essere l'unico a parlarne bene.
a me fanno schifo.
tornerò alle M3 o proverò le roadsmart (ma sono confrontabili) ??????

Secondo me no.
Io monto le Roadsmart e ne sono molto contento perchè sincere, comunicative e con un buon feeling anche sul bagnato...ma NON sono supersportive.
Secondo me un paragone equo con le M3 (restando in casa Dunlop) potrebbe essere con le Qualifier RR oppure (se non ci vai mai in pista) le Qualifier II.
La Roadsmart è una gomma che ti consente di fare 7/8000 km in sicurezza, ma con le altre difficilmente si passano i 4/5000.:wink_:

Zinzella
25/08/2009, 19:19
Quoto....le M3 gran gomme ma molto tenere e quindi velocemente usurabili....però ottimmmeeeeeee!!! SUL P.SSO DELLA FUTA SI FANNO CERTI PIEGONIIIIIIIIIIIIIIIII