PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED... TRUXTON... SCRAMBLER... DECISO!

Speed Chicco
07/06/2009, 13:08
In questa sessione Classic sono nuovo... o meglio non lo sono se consideriamo anche il forum Triumph che è stato chiuso ormai anni fa... Avevo una T-bird a mezzo con mio padre... poi nel 2005 ho comprato una Speed MY04. Mi ha regalato emozioni uniche, gite al mare meravigliose, brividi sulla schiena ad ogni colpo di gas.. Moto unica, so già che mi mancherà.. però la voglia di classic è tornata.. E' tornata la voglia di provare adrenalina anche solo guardando la moto, emozionarmi per la linea sempre giovane ed eterna.. Voglia di fare un tranquillo giro in moto con il casco aperto e un paio di occhiali, andare piano, non essere portato ad esagerare... guardare il paesaggio e sentire i profumi il tutto ritmato dal sound di un bel bilicindrico..

Andato dal concessionario deciso per una bella Truxton con la convinzione che venendo da una Speed fosse la scelta più giusta (pieghe quando ne hai voglia, pista al Tday per dire "ci posso andare", spirito da Cafè Racer decisamente più vicino al mio) esco dal concessionario con il contratto per una Scrambler!

Salito sulla Truxton ho capito che per me (1,85m di altezza) era troppo scomoda e che l'avrei dovuta modificare non poco (manubrio, riser, sella, pedane... le miei ginocchia stringevano i cilindri invece del serbatoio!).
La scrambler era a fianco, tutta nera, bellissima, una scultura, un capolavoro... alla proposta di provarla non mi tiro indietro... giro di un'ora, gelato, sigaretta... medito... torno dal concessionario e la compro!
Innamorato al primo sguardo, gran moto, motore senza pretese ma brillante quanto basta, posizione di guida eccezionale, comoda, rilassante.. e penso che nel misto anche con quelle gomme ci si possa divertire!

Modifica necessaria: scarichi aperti per un sound di puro piacere... consigli?

Sono felice! Venerdì la ritiro!

Scusate se mi sono dilingato troppo!

595Abarth
07/06/2009, 13:13
Non ti sei dilungato troppo.....
Questa si chiama passione!!

Auguri sinceri per il nuovo gioiellino!!! Concittadino!!

P.s.:dove l'hai presa??

ramarro
07/06/2009, 13:56
ottima scelta,magari posso

http://img198.imageshack.us/img198/7308/img1436c.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=img1436c.jpg) darti un idea,Zard completo

Speed Chicco
07/06/2009, 14:33
ramarro è bellissima! Complimenti!
Mi piace moltissimo quello scarico, però forse lo terrei alto... e ne vorrei due, uno su ogni lato... tipo quelli che monta la Tuxton Trofeo ma più corti... non credo esistano.
Per adesso tra quelli che ho visto su internet doppi a passaggio alto per me i più belli sono:
D&D exhaust for scrambler
Shark (li ho visti su youtube, ma non li ho trovati sul sito ufficiale)

P.S. il tuo scoppietta in rilascio?

ramarro, ma faro, manubrio e traversino li hai fatti verniciare tu di nero?
Splendidi!!!

ramarro
07/06/2009, 14:51
ramarro è bellissima! Complimenti!
Mi piace moltissimo quello scarico, però forse lo terrei alto... e ne vorrei due, uno su ogni lato... tipo quelli che monta la Tuxton Trofeo ma più corti... non credo esistano.
Per adesso tra quelli che ho visto su internet doppi a passaggio alto per me i più belli sono:
D&D exhaust for scrambler
Shark (li ho visti su youtube, ma non li ho trovati sul sito ufficiale)

P.S. il tuo scoppietta in rilascio?

ramarro, ma faro, manubrio e traversino li hai fatti verniciare tu di nero?
Splendidi!!!

Gli shark non li ho trovati nemmeno io,poi volevo qualcosa di omologato,non scoppietta più,è stato tolto il riciclo aria.Il manubrio è così,ma è di una vecchia Yamaha xt,già nero e con traversino saldato,il faro è stato veniciato,vedrai come ti diverti con la scrambler,buona strada ciao ciao

Speed Chicco
07/06/2009, 15:14
Non vedo l'ora di metterci le mani!
Grazie ramarro!
Ciaoooo

Sam il Cinghio
07/06/2009, 18:06
Benvenuto tra gli scrambleristi ;)

STEVE 80
07/06/2009, 18:10
Ciao e Benvenuto!:wink_:

dega
07/06/2009, 18:14
un pensierino sinceramente lo farei anche su qesta..........

Edoardo
07/06/2009, 18:29
In questa sessione Classic sono nuovo... o meglio non lo sono se consideriamo anche il forum Triumph che è stato chiuso ormai anni fa... Avevo una T-bird a mezzo con mio padre... poi nel 2005 ho comprato una Speed MY04. Mi ha regalato emozioni uniche, gite al mare meravigliose, brividi sulla schiena ad ogni colpo di gas.. Moto unica, so già che mi mancherà.. però la voglia di classic è tornata.. E' tornata la voglia di provare adrenalina anche solo guardando la moto, emozionarmi per la linea sempre giovane ed eterna.. Voglia di fare un tranquillo giro in moto con il casco aperto e un paio di occhiali, andare piano, non essere portato ad esagerare... guardare il paesaggio e sentire i profumi il tutto ritmato dal sound di un bel bilicindrico..

Andato dal concessionario deciso per una bella Truxton con la convinzione che venendo da una Speed fosse la scelta più giusta (pieghe quando ne hai voglia, pista al Tday per dire "ci posso andare", spirito da Cafè Racer decisamente più vicino al mio) esco dal concessionario con il contratto per una Scrambler!

Salito sulla Truxton ho capito che per me (1,85m di altezza) era troppo scomoda e che l'avrei dovuta modificare non poco (manubrio, riser, sella, pedane... le miei ginocchia stringevano i cilindri invece del serbatoio!).
La scrambler era a fianco, tutta nera, bellissima, una scultura, un capolavoro... alla proposta di provarla non mi tiro indietro... giro di un'ora, gelato, sigaretta... medito... torno dal concessionario e la compro!
Innamorato al primo sguardo, gran moto, motore senza pretese ma brillante quanto basta, posizione di guida eccezionale, comoda, rilassante.. e penso che nel misto anche con quelle gomme ci si possa divertire!

Modifica necessaria: scarichi aperti per un sound di puro piacere... consigli?

Sono felice! Venerdì la ritiro!

Scusate se mi sono dilingato troppo!

Benvenuto fra gli scrambleristi.
Ti consiglio di non alterare le caratteristiche originali della moto, in particolare gli scarichi, il cui aspetto estetico è caratterizzante della scrambler. Quindi se vuoi migliorare il sound (concordo completamente!) metti le TOR.
Poi puoi aggiungere qualche pezzo per impreziosire il tutto, tipo la griglia faro, le barre salvamotore, al limite qualche pezzo cromato o colorato ma non andrei oltre.
Poi naturalmente ciascuno ha i suoi gusti e le sue idee.
Io sono per non stravolgere le caratteristiche originali. Del resto ben si vede per le moto d'epoca (e le nostre le ricordano abbastanza) che hanno valore nella misura in cui sono fedeli in ogni pezzo, persino nei bulloni, alle originali.
:wink_::wink_:

flu
07/06/2009, 19:07
un pensierino sinceramente lo farei anche su qesta..........

quale ?:wink_:

gianz
07/06/2009, 20:24
benvenudos amigos

Lulo
07/06/2009, 21:03
grande chicco!!
benvenuto, anzi, bentornato nel mondo classic!!

p.s. ci vediamo giovedì in campo?? :wink_:

ziokurta
07/06/2009, 21:11
:coool:benarrivato:coool:

zivago
07/06/2009, 21:15
benvenuto...
ma quale thruxton hai provato!?!??!
io sono alto 184 cm...e ci sto da paura ! (ho la 2009 )

Salvatorx
07/06/2009, 21:36
Complimenti !

Speed Chicco
07/06/2009, 22:38
Grande Lulo!!!
Tu hai assistito all'indecisione! Trovato il bullone poi??
Giovedì non so se ci sarò... meglio per voi date la mie abilità calcistiche!!
A presto!

Zivago ho provato la 09.. ma non mi sono per niente trovato... il manubrio per me sarebbe stato un obbligo cambiarlo! Quello che mi sembra più giusto è lo sport bar o il tourer bar... ma non li ho mai provati!

Gian
08/06/2009, 09:07
Complimenti e benvenuto

doccerri
08/06/2009, 11:29
Benvenuto!

Nicco73
08/06/2009, 11:34
Benvenuto fra gli scrambleristi.
Ti consiglio di non alterare le caratteristiche originali della moto, in particolare gli scarichi, il cui aspetto estetico è caratterizzante della scrambler. Quindi se vuoi migliorare il sound (concordo completamente!) metti le TOR.
Poi puoi aggiungere qualche pezzo per impreziosire il tutto, tipo la griglia faro, le barre salvamotore, al limite qualche pezzo cromato o colorato ma non andrei oltre.
Poi naturalmente ciascuno ha i suoi gusti e le sue idee.
Io sono per non stravolgere le caratteristiche originali. Del resto ben si vede per le moto d'epoca (e le nostre le ricordano abbastanza) che hanno valore nella misura in cui sono fedeli in ogni pezzo, persino nei bulloni, alle originali.
:wink_::wink_:

come dice il buon Edoardo io gli scarichi li lascerei alti...sono la caratteristica principale delle nostre scrambler...tempo fa ancje io volevo mettere i 2 in 1 shark bassi ma per fortuna non l'ho fatto...la scrambler cos' com'è è stupenda, non cambiare l'estetica è proprio il suo bello...fidati ogni volta che ci vai in giro e la lasci parcheggiata la gente si gira a guardarla e i commenti sono sempre i soliti : BELLISSIMA

per le modifiche io ti consiglierei:

- scarichi aperti TOR Triumph (identici agli originali nell'estetica) ma gran sound
- ammortizzatori e molle forcelle (compreso olio forcelle)
la moto migliorerà di brutto sia per tenuta di sytrada che per prestazioni...:tongue:

virzo
08/06/2009, 13:58
benvenuto sulla scrambler!

è uno sballo ogni volta ke ci sali, mi raccomando
per il momento cambiaci solo le frecce, son orribili!

ciao virzo

Nicco73
08/06/2009, 14:38
...a me piacciono invece...di orribile direi che c'è il serbatoio olio freno anteriore....sembra quei recipienti che compri in farmacia per spisciazzarci dentro:sick::sick::sick::sick:

Speed Chicco
08/06/2009, 15:39
Grazie a tutti ragazzi!

La moto l'ho ordinata con i seguenti accessori:
-paramotore alluminio nero
-serbatoio olio freno ant alluminio nero (splendido).. Nicco hai perfettamente ragione a riguardo!
-Mi scambiano la sella originale con quella della Bonnie.. quella originale mi sembra più na padella per le frittate a mio parere!

... Gli scarichi aperti pensavo di metterli al primo tagliando... ora devo decidere quali... non è facile... pensavo di mantenerli alti, ma dopo aver visto quelli della zard che ha montato ramarro...!!!

Quando parlate di TOR per scrambler intendete gli scarichi aperti originali Triumph???

Frecce e stop al primo tagliando anche quelli... Galli moto docet!

Nicco73
08/06/2009, 15:49
[QUOTE=Speed Chicco;2153604]Grazie a tutti ragazzi!

Quando parlate di TOR per scrambler intendete gli scarichi aperti originali Triumph???

...yes