Visualizza Versione Completa : Sfilare le forcelle
la mela verde
07/06/2009, 15:11
Ragazzi ho preso la misura della distanza forcelle dalla piastra superiore che risulta come da manuale 4 mm
chi di voi le ha sfilate sa dirmi se la misura va presa come in foto e di quanto le ha sfilate per avere un avantreno + rapido nei cambi di direzione?
io ho sostituito molle+distanziali con il kit Bitubo
grazie a tutti
http://img5.imageshack.us/img5/6680/07062009250.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=07062009250.jpg)
http://img80.imageshack.us/img80/9048/07062009251.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=07062009251.jpg)
S1m0ne75
07/06/2009, 15:25
Ragazzi ho preso la misura della distanza forcelle dalla piastra superiore che risulta come da manuale 4 mm
chi di voi le ha sfilate sa dirmi se la misura va presa come in foto e di quanto le ha sfilate per avere un avantreno + rapido nei cambi di direzione?
io ho sostituito molle+distanziali con il kit Bitubo
grazie a tutti
http://img5.imageshack.us/img5/6680/07062009250.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=07062009250.jpg)
http://img80.imageshack.us/img80/9048/07062009251.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=07062009251.jpg)
Dietro che monti ,sempre mono bitubo?(io ho mono e forche) dopo hai intenzione di alazare anche il posteriore?
la mela verde
07/06/2009, 15:28
Dietro che monti ,sempre mono bitubo?(io ho mono e forche) dopo hai intenzione di alazare anche il posteriore?
x ora solo kit molle+ distanziali poi dovrò valutare se mono xxf-31 o daytona pista
oppure trasformare la street in daytona solo x le gg intere in pista
S1m0ne75
07/06/2009, 15:36
x ora solo kit molle+ distanziali poi dovrò valutare se mono xxf-31 o daytona pista
oppure trasformare la street in daytona solo x le gg intere in pista
Come fai a guidare con forcelle modificate e mono originale!!io questi giorni ho dovuto portare il mono in un centro bitubo per far cambiare il cuscinetto inferiore,quindi ho rimontato l'originale e la moto è tutta sbilanciata in dietro ,pompa da morire ,infatti questi giorni ho evitato di prenderla!
la mela verde
07/06/2009, 15:37
Come fai a guidare con forcelle modificate e mono originale!!io questi giorni ho dovuto portare il mono in un centro bitubo per far cambiare il cuscinetto inferiore,quindi ho rimontato l'originale e la moto è tutta sbilanciata in dietro ,pompa da morire ,infatti questi giorni ho evitato di prenderla!
scolta ho irrigidito il mono originale ma considera che io peso 61kg
Non sfilare la forcella che va gia' bene cosi'.
onlystreet
27/05/2012, 16:26
up.
se mollo le brugole per riportarla ai 4mm che succede? Posso farlo da solo?
Adesso la forcella è a filo..mi venne rimontata così da un pirla.
Aumentando lo sfilaggio cosa cambia a livello di guida?
up.
se mollo le brugole per riportarla ai 4mm che succede? Posso farlo da solo?
Adesso la forcella è a filo..mi venne rimontata così da un pirla.
Aumentando lo sfilaggio cosa cambia a livello di guida?
La moto diventa più reattiva nei cambi di direzione, più agile,col rischio che lo diventi troppo e la moto tenda a "cadere" dentro la curva..ma se esageri poi potresti perdere precisione in percorrenza sul veloce..
onlystreet
27/05/2012, 18:15
Grazie...allora meglio che la rimetto a 4mm. Indicazioni su come procedere?
mi sà che ti serve il cavalletto da sotto cannotto.....altrimenti metti un crik con un pezzo di legno interposto tra i collettori (dove c'è la sonda lambda) e la alzi con quello....certo non è il massimo
maurotrevi
27/05/2012, 18:55
Ragazzi ho preso la misura della distanza forcelle dalla piastra superiore che risulta come da manuale 4 mm
chi di voi le ha sfilate sa dirmi se la misura va presa come in foto e di quanto le ha sfilate per avere un avantreno + rapido nei cambi di direzione?
io ho sostituito molle+distanziali con il kit Bitubo
grazie a tutti
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se la vuoi più rapida sui cambi devi metterla a filo tappo.
onlystreet
27/05/2012, 19:03
se la vuoi più rapida sui cambi devi metterla a filo tappo.
dici che potrei anche lasciarla cosi allora? dietro ho solo il mono R settato normale...ma potrei metterlo morbido o sportivo...bho..
70555
maurotrevi
27/05/2012, 19:11
per velocizzare i cambi dietro apri l'estensione.
onlystreet
27/05/2012, 19:15
adesso la vite del mono ha 8 giri (normale) quindi dovrei metterla diciamo a 10 giri (morbida)?
girando la vite intervengo sull'estenisone giusto? e per la compressione invece?
maurotrevi
27/05/2012, 19:21
estensione vite in basso.
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