PDA

Visualizza Versione Completa : Sfilare le forcelle



la mela verde
07/06/2009, 15:11
Ragazzi ho preso la misura della distanza forcelle dalla piastra superiore che risulta come da manuale 4 mm

chi di voi le ha sfilate sa dirmi se la misura va presa come in foto e di quanto le ha sfilate per avere un avantreno + rapido nei cambi di direzione?
io ho sostituito molle+distanziali con il kit Bitubo
grazie a tutti

http://img5.imageshack.us/img5/6680/07062009250.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=07062009250.jpg)

http://img80.imageshack.us/img80/9048/07062009251.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=07062009251.jpg)

S1m0ne75
07/06/2009, 15:25
Ragazzi ho preso la misura della distanza forcelle dalla piastra superiore che risulta come da manuale 4 mm

chi di voi le ha sfilate sa dirmi se la misura va presa come in foto e di quanto le ha sfilate per avere un avantreno + rapido nei cambi di direzione?
io ho sostituito molle+distanziali con il kit Bitubo
grazie a tutti

http://img5.imageshack.us/img5/6680/07062009250.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=07062009250.jpg)

http://img80.imageshack.us/img80/9048/07062009251.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=07062009251.jpg)
Dietro che monti ,sempre mono bitubo?(io ho mono e forche) dopo hai intenzione di alazare anche il posteriore?

la mela verde
07/06/2009, 15:28
Dietro che monti ,sempre mono bitubo?(io ho mono e forche) dopo hai intenzione di alazare anche il posteriore?

x ora solo kit molle+ distanziali poi dovrò valutare se mono xxf-31 o daytona pista

oppure trasformare la street in daytona solo x le gg intere in pista

S1m0ne75
07/06/2009, 15:36
x ora solo kit molle+ distanziali poi dovrò valutare se mono xxf-31 o daytona pista

oppure trasformare la street in daytona solo x le gg intere in pista
Come fai a guidare con forcelle modificate e mono originale!!io questi giorni ho dovuto portare il mono in un centro bitubo per far cambiare il cuscinetto inferiore,quindi ho rimontato l'originale e la moto è tutta sbilanciata in dietro ,pompa da morire ,infatti questi giorni ho evitato di prenderla!

la mela verde
07/06/2009, 15:37
Come fai a guidare con forcelle modificate e mono originale!!io questi giorni ho dovuto portare il mono in un centro bitubo per far cambiare il cuscinetto inferiore,quindi ho rimontato l'originale e la moto è tutta sbilanciata in dietro ,pompa da morire ,infatti questi giorni ho evitato di prenderla!

scolta ho irrigidito il mono originale ma considera che io peso 61kg

ALE72
07/06/2009, 16:55
Non sfilare la forcella che va gia' bene cosi'.

onlystreet
27/05/2012, 16:26
up.

se mollo le brugole per riportarla ai 4mm che succede? Posso farlo da solo?
Adesso la forcella è a filo..mi venne rimontata così da un pirla.
Aumentando lo sfilaggio cosa cambia a livello di guida?

lele82
27/05/2012, 18:12
up.

se mollo le brugole per riportarla ai 4mm che succede? Posso farlo da solo?
Adesso la forcella è a filo..mi venne rimontata così da un pirla.
Aumentando lo sfilaggio cosa cambia a livello di guida?

La moto diventa più reattiva nei cambi di direzione, più agile,col rischio che lo diventi troppo e la moto tenda a "cadere" dentro la curva..ma se esageri poi potresti perdere precisione in percorrenza sul veloce..

onlystreet
27/05/2012, 18:15
Grazie...allora meglio che la rimetto a 4mm. Indicazioni su come procedere?

Le89le
27/05/2012, 18:35
mi sà che ti serve il cavalletto da sotto cannotto.....altrimenti metti un crik con un pezzo di legno interposto tra i collettori (dove c'è la sonda lambda) e la alzi con quello....certo non è il massimo

maurotrevi
27/05/2012, 18:55
Ragazzi ho preso la misura della distanza forcelle dalla piastra superiore che risulta come da manuale 4 mm

chi di voi le ha sfilate sa dirmi se la misura va presa come in foto e di quanto le ha sfilate per avere un avantreno + rapido nei cambi di direzione?
io ho sostituito molle+distanziali con il kit Bitubo
grazie a tutti

[/URL]
se la vuoi più rapida sui cambi devi metterla a filo tappo.

onlystreet
27/05/2012, 19:03
se la vuoi più rapida sui cambi devi metterla a filo tappo.

dici che potrei anche lasciarla cosi allora? dietro ho solo il mono R settato normale...ma potrei metterlo morbido o sportivo...bho..

70555

maurotrevi
27/05/2012, 19:11
per velocizzare i cambi dietro apri l'estensione.

onlystreet
27/05/2012, 19:15
adesso la vite del mono ha 8 giri (normale) quindi dovrei metterla diciamo a 10 giri (morbida)?
girando la vite intervengo sull'estenisone giusto? e per la compressione invece?

maurotrevi
27/05/2012, 19:21
estensione vite in basso.