PDA

Visualizza Versione Completa : Baule

dandayco
09/06/2009, 13:18
raga allora devo acquistare il bauletto per la tiger 1050, l'originale costa 320 euro il givi con 120 euro me la cavo. Adesso vi chiedo quale prendere? apparte il prezzo, il givi però è nero ed io ho la moto bianca,poi quale dei 2 ha la capacità per farci entrare 2 caschi modulari??

leo
09/06/2009, 13:30
raga allora devo acquistare il bauletto per la tiger 1050, l'originale costa 320 euro il givi con 120 euro me la cavo. Adesso vi chiedo quale prendere? apparte il prezzo, il givi però è nero ed io ho la moto bianca,poi quale dei 2 ha la capacità per farci entrare 2 caschi modulari??

Solo nel givi metti 2 integrali e credo anche i modulari.Bauletto triunz solo per bellezza,credo ci entri 1 integrale.

TigerCrane
09/06/2009, 14:11
Se consideri l'estetica, l'unico che di dà il bauletto con la parte superiore in tinta con la moto è quello originale. L'originale però è molto poco capiente (mi sembra sia 35 litri), mentre il GIVI, oltre ad essere più economico (considera che devi prendere anche il portapacchi della stessa marca), è anche più capiente, tale da tenere due caschi integrali.

Io ho la moto orange ma ho preso il GIVI.

Comunque è tutto soggettivo.

Ciao e buona scelta!

Dimenticavo: il GIVI arriva a 46 litri per la Tiger.

moto 79
09/06/2009, 14:37
Se consideri l'estetica, l'unico che di dà il bauletto con la parte superiore in tinta con la moto è quello originale. L'originale però è molto poco capiente (mi sembra sia 35 litri), mentre il GIVI, oltre ad essere più economico (considera che devi prendere anche il portapacchi della stessa marca), è anche più capiente, tale da tenere due caschi integrali.

Io ho la moto orange ma ho preso il GIVI.

Comunque è tutto soggettivo.

Ciao e buona scelta!

Dimenticavo: il GIVI arriva a 46 litri per la Tiger.

Confermo che il baule GIVI da 46 litri e' il miglior compromesso tra estetica, utilizzo e capacita' di carico.. 2 caschi integrali ci stanno alla perfezione..
Molto valido rispetto a quello triumph....:laugh2::laugh2:

tigersem
09/06/2009, 14:39
e per montare un bauletto givi con le valigie laterali triumph ? c'è qualche controindicazione ?

TigerCrane
09/06/2009, 14:49
Direi di no, è una cosa che avevo valutato con il conce e non c'erano problemi. Però penso tu sappia che le valige laterali originali sono ben più care del bauletto.

freedom
09/06/2009, 15:17
e per montare un bauletto givi con le valigie laterali triumph ? c'è qualche controindicazione ?

che io sappia, il supporto givi per bauletto ,non è compatibile con le borse originali triumph

il bauletto givi ,si dovrebbe montare utilizzando la piastra originale triumph,oppure con la piastra della sw motech

piastre che si montano direttamente sul maniglione

Gianreste
09/06/2009, 16:04
Bauletto GIVI senza ombra di dubbio....
Metti tutto Givi e vai sul sicuro sia qualitativamente parlando sia economicamente parlando.....e poi......il nero con il bianco......ci sta da DIOOOOOOO....

Lilliput
09/06/2009, 16:42
...io ho il k49 della Kappa, stessa capienza, produzione e piastra del givi 46 (ma costa meno), l'ho preso grigio chiaro e con trenta euro ho fatto verniciare la cover superiore bianco triumph da un carozziere...direi che ci sta benissimo, anche meglio dell'originale e contiene due integrali (di cui uno modulare...).

TigerCrane
09/06/2009, 16:59
che io sappia, il supporto givi per bauletto ,non è compatibile con le borse originali triumph

il bauletto givi ,si dovrebbe montare utilizzando la piastra originale triumph,oppure con la piastra della sw motech

piastre che si montano direttamente sul maniglione

Io non ho i bauletti laterali e quindi non sono un esperto in materia, ma credo che gli attacchi latareli siano differenti da quello del bauletto posteriore, quindi si possano montare entrambi anche se di marche diverse.

Se però mi confermate il controario fatemelo sapere che vado dal conce a dirgli che è un incompetente.

tigersem
09/06/2009, 20:15
si , so che sono più care ma le ho prese con l' offerrta degli accessori e poi secondo me sono le uniche che stanno bene sulla tigre e come dice freedom anche io sapevo che la staffa del bauletto givi non monta con le valigie laterali originali per questo chiedevo le "controindicazioni" però ne vedo molte in giro che hanno questa accoppiata .... :wacko:

calimero
09/06/2009, 21:16
Tutto si può fare, in questo caso basta un trapano :wink_:

Comunque io non monterei il bauletto Triumph nemmeno se me lo regalassero per Natale!!! :sick::sick::sick:

dandayco
10/06/2009, 11:41
se compro il baule della tiger 1050 su ebay, poi le staffe per le borse laterali posso levarle????

tigersem
10/06/2009, 12:36
Tutto si può fare, in questo caso basta un trapano :wink_:

Comunque io non monterei il bauletto Triumph nemmeno se me lo regalassero per Natale!!! :sick::sick::sick:

un trapano ??? e per forare cosa ?

sul bauletto originale Triumph hai pienamente ragione non sa di nulla e anche ad occhio sembra inutile

wtr
10/06/2009, 23:14
io monto i supporti originali sia per bauletto posteriore che per le laterali, solo che ho montato come posteriore la piastra e il givi da 46 litri nero in tinta. Le borse laterali, invece, sono le originali.

Bruumm
11/06/2009, 00:12
Bauletto GIVI senza ombra di dubbio....
Metti tutto Givi e vai sul sicuro sia qualitativamente parlando sia economicamente parlando.....e poi......il nero con il bianco......ci sta da DIOOOOOOO....

Quoto ho anche io Tiger bianca e Givi maxia 55 nero http://www.givi.it/attach/Content/Prodotti_padre/15911/o/e55n.jpg

...anche se è il più capiente della gamma non stona:wink_:
... e poi dentro ci stanno due modulari Nolan
Nolan (http://www.nolan.it/catalogo_09.jsp?itemtype=1#)
con sopra due paraschiena Wave Dainese :tongue:
WAVE BACK PROTECTOR - Motorbike - Italian (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/wave-back-protector.html?cat=41)

TigerCrane
11/06/2009, 09:19
Io ho la moto orange e il baule nero non stona affatto. Secondo me il nero sta bene un po' ovunque (la tigre, l'animale, è appunto arancione e nera). E poi il baule GIVI è molto più economico e molto più capiente.

Poi se vogliamo andare sul calcistico... anche secondo me il bianco e il nero sono un ottimo abbinamento... :-) wink_

tigersem
11/06/2009, 20:07
qualcuno può postare 2 foto degli attacchi di piastra e baule ? tanto per capire cosa ci sarà da ordinare per la mia

cinghy1975
11/06/2009, 21:43

Ecco il 46 litri della Givi non si vede un gran che, ma la piastra sopra è diventata bianca con poco di carta abrasiva una bomboletta di vernice, e una di trasparente, risultato ottimo! :wink_:

tigersem
12/06/2009, 22:38
grazie cinghy

cinghy1975
14/06/2009, 10:12
grazie cinghy

:yess::yess:

flyboy
14/06/2009, 11:16
due modulari entrano solo nel maxia 52lt....

cinghy1975
14/06/2009, 11:19

Non è così, nel givi v46 L entrano anche due modulari, uno dritto e l'altro sul fianco... :wink_:

tigersem
15/06/2009, 22:11
e se io avessi un integrale normale e un arai tour x3(tipo cross per intenderci) che baule devo prendere ? (se esagero ditemelo)

cinghy1975
16/06/2009, 14:06
e se io avessi un integrale normale e un arai tour x3(tipo cross per intenderci) che baule devo prendere ? (se esagero ditemelo)

Prova con questo....

motocross
16/06/2009, 14:16
io ho preso il V46 della Givi e poi ho fatto colorare la cover di bianco..risultato ottimo. estetica ottima ( a parte il fatto che cmq col baule perde tutto) prezzo' circa 60 euro vernice e lavoro

TigerCrane
16/06/2009, 17:18
Prova con questo....

Fantastico e molto capiente! Ma gli attacchi e la piastra vanno bene GIVI?

cinghy1975
16/06/2009, 18:09
Fantastico e molto capiente! Ma gli attacchi e la piastra vanno bene GIVI?

Penso di si!! Mi dicono che se vuoi c'è anche senza fiori.... :risate2:

tigersem
16/06/2009, 19:30
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

se c'è senza fiori lo voglio

snipe
16/06/2009, 19:40

quoto minimo ci vuole il maxia 52lt x due modulari ...io ce l'ho :tongue:

tigersem
17/06/2009, 21:26
e con questo ???

http://i4.photobucket.com/albums/y142/stang68001/Triumph%20Seat%20Cowl/IMG00182.jpg

snipe
17/06/2009, 21:35
e con questo ???

http://i4.photobucket.com/albums/y142/stang68001/Triumph%20Seat%20Cowl/IMG00182.jpg

:noooo::noooo:

cinghy1975
19/06/2009, 17:11
e con questo ???

Azzo!! ci potrei infilare la zavorrina senza che mi rompe i marroni attaccata sulla schiena!! :w00t:

quoto minimo ci vuole il maxia 52lt x due modulari ...io ce l'ho :tongue:

Non è così, io ho un Givi da 46 litri e due modulari "normali" entrano, uno coricato sul fianco e l'altro dritto. :wink_:
Certo sul 52 avuto in precedenza ci entravano mooolto più comodamente! :biggrin3:

diwilly
19/06/2009, 18:53
Ciao. Ti dico subito che sono incompatibili: io ho comperato le borse laterali con i loro supporti e poi ho dovuto acquistare il porta piastra posteriore e la piastra posteriore. A questo punto ho messo via la piastra posteriore originale e ho dovuto comperare una piastra della givi con il suo baule da 46 l ( quello della triumph è una cagata perchè non cistanno 2 caschi). A questo punto il concessionario ha adattato i fori della piastra givi al supporto triumph.

tigersem
19/06/2009, 20:29
Ciao. Ti dico subito che sono incompatibili: io ho comperato le borse laterali con i loro supporti e poi ho dovuto acquistare il porta piastra posteriore e la piastra posteriore. A questo punto ho messo via la piastra posteriore originale e ho dovuto comperare una piastra della givi con il suo baule da 46 l ( quello della triumph è una cagata perchè non cistanno 2 caschi). A questo punto il concessionario ha adattato i fori della piastra givi al supporto triumph.

purtroppo il mio meccanico non è molto serio e ste cose non sa neanche da dove cominciare a farle e io non ho una manualità straordinaria (per esperienze precedenti) quindi mi sa che opterò per il portapacchino della sw motech e poi ci metterò la piastra sw motech per givi sperando che il tutto insieme tenga botta ... ma proprio nessun qui sul forum ha la piastra motech con sopra un givi da far vedere qualche foto o dare qualche parere ? :wacko:

onzio
19/06/2009, 23:58
Tipo una cosa cosi'...???

http://digilander.libero.it/onzzz/images/P1010931%20copia.jpg

Problemi non ne ho mai avuti, ma viaggio sempre da solo e il bauletto lo carico poco (cosi' quando mi fermo ci posso infilare il casco dentro), preferendo mettere il peso maggiore nelle laterali.

Non mi fido a caricare troppo il bauletto in quanto la piastra e' fissata a sbalzo sulla fusione di zama del maniglione... :dry:

Nel viaggio che faro' ad agosto (forse Pirenei, Spagna, Portogallo), la configurazione sara' quella in foto, con l'aggiunta di un borsone stagno sulla sella zona passeggero. :wink_:

tigersem
20/06/2009, 10:08
è esattamente quello che volevo fare io , il risultato finale sembra esteticamente accettabile .... ok deciso , parto con l' ordine del materiale .
riguardo al carico sapevo che più di tanto non si può osare , nel forum ho letto che la piastra motech ha un carico limite di 7,5 kg. e mi sembra che il bauletto ne pesi 4 quindi non si può certo riempire fino all'orlo ma è sempre comodo per i 2 caschi
grazie onzio