Visualizza Versione Completa : Quanti problemi!!!!
Stefano 675cc
09/06/2009, 19:04
Ciao a tutti, ho percorso dalla fine di Maggio ad oggi circa 870 km con la mia Street "R", ed ho riscontrato una progressiva ed evidente rumorosita' (tipo ronzio), proveniente dalla parte del cambio che comincia appena si mettono in tiro gli ingranaggi ed aumenta all'aumentare della velocità che cosa puo essere, qualcun'altro lo avverte?
Come se non bastasse dopo l'uscita di Domenica il cupolino mi si è completamente sverniciato a causa del leggero pietrisco dell'asfalto sollevato dalle moto che mi precedevano, e successo anche a voi qualcuno ha qualche consiglio per evitare questo bruttissimo problema?
Stamattina mentre mi recavo al lavoro a causa di una vecchietta un pò sbadata, ho frenato molto energicamente, ed ho sentito un TAC proveniente dalla forcella, ho riprovato più volte a frenare al limite, e il TAC è sempre presente anche qui vi chiedo se per caso qualcun'altro lo ha avvertito;
Spero che qualcuno mi possa dare un buon consiglio, perchè sono veramente in.................
Il tac che senti probabilmente è nelo cannotto di sterzo, controlla che sia serrato in modo corretto, per il resto...non ho una street...quindi non ne ho idea...
Anche la vernice??? potevano tirare via qualcos'altro in quella moto??? mah
marco.bus
09/06/2009, 19:23
I problemi mi sembrano ben altri...
Comunque il TAC come ti hanno già detto può essere il canotto oppure la forcella che arriva a finecorsa...
E comunque sei in garanzia... Falla controllare al tagliando dei 1000 e fatti sostituire il cupolino!
POI GODITELA!!
Black Death
09/06/2009, 19:29
questa è la sezione giusta , qui potrai ricevere più info
;)
tormento
09/06/2009, 20:26
Be questi non mi sembrano problemi,anche se hai un BMW e qualcuno ti precede su una strada con il pietrisco e te lo solleva adosso ti si svernicia,goditela che è la miglio seicento sul mercato.
Il "tak" che senti è molto probabilmente l'assestamento delle pinze freno che "mordono" sui dischi flottanti dell'impianto frenante anteriore.
Secondo me non è nulla di grave, anzi... hai dato una "mossa" a tutto l'impianto come si deve... in ogni caso, falla controllare lo stesso e chiedi di farti controllare anche il gioco del cannotto di sterzo (anche se a 870 Km percorsi non credo proprio che sia questo il problema).
Quella del ronzio non l'ho molto capita.... tieni presente che gli ingranaggi sono sotto sforzo sempre, forse quello che tu intendi è il ticchettio della distribuzione che a motore freddo si sente un po', poi scompare o viene coperto dagli altri rumori (scarichi, aspirazione... ecc...).
:wink_:
PS: se ti consola la BMW R1200 del mio capo nuova di 7 mesi è stata già richiamata dalla casa 3 volte....!!!
tormento
09/06/2009, 21:55
Il "tak" che senti è molto probabilmente l'assestamento delle pinze freno che "mordono" sui dischi flottanti dell'impianto frenante anteriore.
Secondo me non è nulla di grave, anzi... hai dato una "mossa" a tutto l'impianto come si deve... in ogni caso, falla controllare lo stesso e chiedi di farti controllare anche il gioco del cannotto di sterzo (anche se a 870 Km percorsi non credo proprio che sia questo il problema).
Quella del ronzio non l'ho molto capita.... tieni presente che gli ingranaggi sono sotto sforzo sempre, forse quello che tu intendi è il ticchettio della distribuzione che a motore freddo si sente un po', poi scompare o viene coperto dagli altri rumori (scarichi, aspirazione... ecc...).
PS: se ti consola la BMW R1200 del mio capo nuova di 7 mesi è stata già richiamata dalla casa 3 volte....!!!
....e costa quasi il doppio.:cry:
Per il "tak" quoto il tutto, così come per il "ronzio", ke se è quello ke ho capito anch'io, dovrebbe essere il sibilo della distribuzione ke si avverte ai bassi regimi per poi sparire con l'aumentare dei giri.
Per il cupolino bella sfiga.
Disagiato
10/06/2009, 06:23
dai una controllata anche alla pinza...;)
sfrutta la garanzia...............
buttala via...è un bidone, la peggio moto che abbia mai visto..non la comprerei mai :-)
ok, insultatemi pure :-)
seriamente, vai sereno in concessionario e fagli presente i problemi...hai due anni di garanzia, dormi tranquillo....e mal che vada rompi alla triumph italia..solitamente sono sensibili a lamentele giustificate...soprattutto in periodi come questo, dove perdere un Cliente, vuol dire compromettere le vendite non per uno ma per uno più gli amici del Cliente..
steo1983
10/06/2009, 08:16
allora il tak è il tubo del freno che va a battere sul cupolino nella parte inferiore.
il ronzio è la distribuzione del 3 cilindri è una sua caratteristica.
la sverniciatura è normale che avvenga se hai davanti una moto che ti spara pietrisco addosso...
Ciao a tutti, ho percorso dalla fine di Maggio ad oggi circa 870 km con la mia Street "R", ed ho riscontrato una progressiva ed evidente rumorosita' (tipo ronzio), proveniente dalla parte del cambio che comincia appena si mettono in tiro gli ingranaggi ed aumenta all'aumentare della velocità che cosa puo essere, qualcun'altro lo avverte?
Come se non bastasse dopo l'uscita di Domenica il cupolino mi si è completamente sverniciato a causa del leggero pietrisco dell'asfalto sollevato dalle moto che mi precedevano, e successo anche a voi qualcuno ha qualche consiglio per evitare questo bruttissimo problema?
Stamattina mentre mi recavo al lavoro a causa di una vecchietta un pò sbadata, ho frenato molto energicamente, ed ho sentito un TAC proveniente dalla forcella, ho riprovato più volte a frenare al limite, e il TAC è sempre presente anche qui vi chiedo se per caso qualcun'altro lo ha avvertito;
Spero che qualcuno mi possa dare un buon consiglio, perchè sono veramente in.................
causa poco tempo non ho letto gli altri post, quindi probabilmente ripeterò quanto precedentemente scritto da altri......
1) il ronzio: boh! Ne ho avute due di street, provate almeno una decina, ma non ho mai sentito nulla del genere....non parlerai mica del tipico fischio della distribuzione?
2) la vernice: ci sono già diversi post in merito alla vernice ritenuta troppo delicata...usa la funzione "cerca"......peraltro quel problema l'ho avuto anch'io.....
3) il tack in frenata: o è il cannotto un po' lento (fallo vedere dal conce), oppure sono i tubi dei freni che con l'affondare repentino della forcella in frentata, sbattono contro cupolino e parafango.....ed in tal caso, nulla di grave
nel mio caso il tack in frenata e' il tubo del freno che va a toccare nel fanale...
con un po' di nastro isolante nel punto in cui tocca lo fa molto meno...
da qualche parte ho visto che le nuove street hanno un asola in cui il tubo ci passa dentro e non va piu' a sbattere........
matty675cagliari
10/06/2009, 10:28
il tak lo faceva pure con la mia daytona, che ha lo stesso impianto frenante, tranquillo dopo un pò sparisce, per quanto riguarda il ronzio è normale sono i rumorini classici.... se non ti senti sicuro segnala come ti hanno detto al tagliando dei mille
E questi sarebbero problemi ?????
Il mio cupolino con plexi è tamponato di moschini ed insetti vari ma non si è sverniciato !!