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Ciao a tutti ho 1 problema con la mia daytona 675 del 06!
Domenica pomeriggio sono stato in pista a castelletto di branduzzo(PV) e la moto è andata perfettamente.
Nel tragitto per tornare a casa mi fermo al benzinaio per fare benzina, spengo la moto, faccio rifornimento ma quando vado per girare la chiave la moto non partiva!!! :wacko::wacko:
Il fatto è che quando giro la chiave si accende l'illuminazione della strumentazione pero none scono ne numeri ne niente, nonf a il check che fa sempre e la lancetta del contagiri rimane fissa ai 6000giri :blink:...
non fa + il check della valvola allo scarico, i fari davanti vanno sia anabagliante che abbagliante solo che dietro ne ilf aro ne lo stop vanno!!!
Ho provatoa farla partire anche a spinta ma niente, ho controllato il fusibile che c'e sotto al serbatoio ma è buono, ho staccato e riattaccato la batteria ma sempre tutto uguale!!
Cosa potrebbe essere???:wacko::blink:
firemaker
16/06/2009, 10:08
gli altri fusibili? quelli sotto al cupolino?
non ne conosco l'ubicazione!! dove sarebbero?
matty675cagliari
16/06/2009, 10:21
smonta il pannello della carena sinistra, ci sono tre rele e la scattola dei fusibili è nera occhio agli sganci che potrebbero rompersi quando la apri.... guarda che fusibili sono saltati....
è partitaa..ma è possibile che per 1 fusibile delle frecce e clacson non parta + 1 moto??? a saperlo prima che i fusibili erano in quella zona della moto!! cmq grazie!
matty675cagliari
16/06/2009, 10:57
juri controllati l'impianto.... frecce clacson e IDROSTOP(se non hai più le pedane originali)!!
io ho cambiato le peadne e ho messo quelle arretrate dimenticando di fissare l'idrostop che mi si è saldato allo scarico facendo massa e facendo saltare il fusibile....
fai pure dei test....prova ad usare il clacson e a mettere la freccia prima destra e poi a sinistra....prova gli idrostop.... vedi se ti salta il fusibile....
firemaker
16/06/2009, 12:51
precco precco
Carletto
16/06/2009, 13:07
Ciao a tutti ho 1 problema con la mia daytona 675 del 06!
Domenica pomeriggio sono stato in pista a castelletto di branduzzo(PV) e la moto è andata perfettamente.
Nel tragitto per tornare a casa mi fermo al benzinaio per fare benzina, spengo la moto, faccio rifornimento ma quando vado per girare la chiave la moto non partiva!!! :wacko::wacko:
Il fatto è che quando giro la chiave si accende l'illuminazione della strumentazione pero none scono ne numeri ne niente, nonf a il check che fa sempre e la lancetta del contagiri rimane fissa ai 6000giri :blink:...
non fa + il check della valvola allo scarico, i fari davanti vanno sia anabagliante che abbagliante solo che dietro ne ilf aro ne lo stop vanno!!!
Ho provatoa farla partire anche a spinta ma niente, ho controllato il fusibile che c'e sotto al serbatoio ma è buono, ho staccato e riattaccato la batteria ma sempre tutto uguale!!
Cosa potrebbe essere???:wacko::blink:
Preparati al peggio:ph34r:
Stelio23
17/06/2009, 09:52
Io ero rimasto a piedi causa regolatore di tensione, e da subito pensavo fosse la batteria o un fusibile, poi ho capito che non era nè uno nè l'altro......smontata la batteria, che nel frattempo era scesa a 10,10V, caricata e rimontata il giorno dopo, tolte le luci e via dal conce a farmi cambiare sto caxxxo di regolatore messo in una posizione poco felice, a 20cm dallo scarico.....almeno nel modello 2009 è stato messo tutto da un'altra parte, più al fresco....ci volevano tre anni per trovare una collocazione migliore???? Sveglia Triumph................:mad:
juri controllati l'impianto.... frecce clacson e IDROSTOP(se non hai più le pedane originali)!!
io ho cambiato le peadne e ho messo quelle arretrate dimenticando di fissare l'idrostop che mi si è saldato allo scarico facendo massa e facendo saltare il fusibile....
fai pure dei test....prova ad usare il clacson e a mettere la freccia prima destra e poi a sinistra....prova gli idrostop.... vedi se ti salta il fusibile....
si ora ho controllato tutti gli attacchif recce e tutto ed ho messo a posto!! grazie:biggrin3:
Io ero rimasto a piedi causa regolatore di tensione, e da subito pensavo fosse la batteria o un fusibile, poi ho capito che non era nè uno nè l'altro......smontata la batteria, che nel frattempo era scesa a 10,10V, caricata e rimontata il giorno dopo, tolte le luci e via dal conce a farmi cambiare sto caxxxo di regolatore messo in una posizione poco felice, a 20cm dallo scarico.....almeno nel modello 2009 è stato messo tutto da un'altra parte, più al fresco....ci volevano tre anni per trovare una collocazione migliore???? Sveglia Triumph................:mad:
già nella 2008 era stato girato.... :rolleyes:
Stelio23
18/06/2009, 09:30
Lo so benissimo che è stato girato, infatti mi è stato messo l'aggiornamento 2008, ma il posto è lo stesso ....:tongue: sempre a 15-20 cm dallo scarico...non è che cambi sai....
Appena nel 2009 lo hanno sradicato da là.....se l'aggiornamento '08 fosse stato ottimale, nella versione '09 lo avrebbero lasciato in quella bellissima posizione, e invece per fortuna di chi possiede il '09 nn si ritova + sto cavolo di regolatore vicino a una fonte di super calore.....
...meglio tardi che mai....... :ph34r:
beh si io ho sempre quello standard della 06-07 e sgrat sgrat.....
come nell'altro thread, il regolatore salta causa temperatura dello scarico?? non si può proteggere/isolare con qlcs'altro??
firemaker
18/06/2009, 15:08
penso che gia scatalizzando e tutto lo scarico scalda molto meno e nn arrivano le boffate di aria calda dal catalizzatore...il regolatore problemi nn ne dovrebbe avere quindi cavy no problem lol
io ho tutto di serie.....
io ho tutto di serie.....
io se fossi in te mi preoccuperei....:ph34r:
:senzaundente:
quota 23.000km tutto ok.
sgrat sgrat
Stelio23
19/06/2009, 13:47
Io l' ho dovuto cambiare....mi hanno messo lo '08, ma cmq sono cagato.....si potrebbe portarlo e inserirlo da qlke altra parte, basta individuare una collocazione "all'aria fresca" e studiare un pò come fissarlo e come portare i cavi,ecc...fatto da una persona competente non è niente di tanto difficile da eseguire, io ci stavo pensando...
Tipo zona sotto sella, o vedere come lo ha ancorato il modello 2009 e copiare....
Nella versione 2009 lo hanno messo dietro la carenatura destra, sotto il coperchietto nero a lato del cupolino. Si potrebbe portare in quella posizione, giocando un po' al piccolo elettrauto e costruendosi una staffettina per ancorarlo.
Comunque più che dal calore dello scarico, la sua funzionalità nella posizione di serie è compromessa dallo sporco sollevato dalla ruota posteriore, che se non si ha l'abitudine di pulire la moto copre e intasa le alette. E' il motivo principale per cui è stato girato nelle '08.
Il calore dello scarico che passa lì vicino non gli dice nulla, così come non influisce più di tanto sulla funzionalità dell'ammortizzatore. E' ben più influente l'innalzamento di temperatura dovuto al motore lì presente, così come si può facilmente constatare che la maggior parte del calore che arriva alla sella non proviene dallo scarico, ma semplicemente dal telaio riscaldato dal propulsore.
Nella posizione di serie inoltre, con la moto in marcia il flusso di aria lavora molto bene in estrazione, tanto che in molte altre moto il regolatore è montato nella stessa posizione, magari un po' più in alto o sotto il forcellone, ma comunque sempre nelle prossimità dello scarico.
Stelio23
19/06/2009, 21:04
Resta che è in una zona sfigata, che venga dallo scarico o dal motore è indifferente, cmq se lo hanno messo in tutt'altra parte nel modello '09 significa che, hanno reputato la scelta originale non ottimale....visti anche i vari inconvenienti
Nella versione 2009 lo hanno messo dietro la carenatura destra, sotto il coperchietto nero a lato del cupolino. Si potrebbe portare in quella posizione, giocando un po' al piccolo elettrauto e costruendosi una staffettina per ancorarlo.
Comunque più che dal calore dello scarico, la sua funzionalità nella posizione di serie è compromessa dallo sporco sollevato dalla ruota posteriore, che se non si ha l'abitudine di pulire la moto copre e intasa le alette. E' il motivo principale per cui è stato girato nelle '08.
Il calore dello scarico che passa lì vicino non gli dice nulla, così come non influisce più di tanto sulla funzionalità dell'ammortizzatore. E' ben più influente l'innalzamento di temperatura dovuto al motore lì presente, così come si può facilmente constatare che la maggior parte del calore che arriva alla sella non proviene dallo scarico, ma semplicemente dal telaio riscaldato dal propulsore.
Nella posizione di serie inoltre, con la moto in marcia il flusso di aria lavora molto bene in estrazione, tanto che in molte altre moto il regolatore è montato nella stessa posizione, magari un po' più in alto o sotto il forcellone, ma comunque sempre nelle prossimità dello scarico.
una delle zone che odio di più pulire.... eheheheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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