Visualizza Versione Completa : consigli tecnici ed estetici...
spaparanzato
17/06/2009, 09:27
ciao.sto facendo alcune modifiche alla mia bonnie a carburatori...! vorrei un paio di dritte:
pneumatici,monto i suoi metzelder o cambio,il concessionario mi ha consigliato pirelli sport dragon,con misure omologate.
kit mk2 di galli moto,va bene è valido,vale la pena montarlo,cambiano molto i consumi?
cambio anche gl scarichi,monterò quelli aperti,vado su originali triumph aperti o consigliate altro?
pensavo di cambiare il codino,parafango corto o solo sottosella con targa?le frecce simil lucas,tonde in alluminio montate come sono?
tante domande,vi sarò grato se r4ispondete anche solo a qualcuna.
ciao
Se cerchi nel forum con la voce "pneumatici" troverai una discussione sui pneumatici, con informazioni molto complete. Sembra che i Metzeler alla fine siano il miglior compromesso. Non so dirti nulla riguardo al kit mk2.
Circa l'estetica, frecce, luci, parafanghi ecc direi che la moto è la tua e deve piacere a te...:wink_:
s4_seblog
17/06/2009, 09:49
se vuoi andare sul classico metti:
metzeler (le sport demon van di brutto ma finiscono presto)
kit mk2 + scarichi TOGA (non prendere i TOR aperti originali Triumph costano tanto e scorreggiano...)
poi in genere un accorciatina a parafango post con annesso fanalino Lucas e freccie più piccoline
ecco, come inizio può andare
su tutto trovi già mille discussioni aperte...
ps: col mk2 consumi anche meno della moto in configurazione stock, solo che va così tanto di più e con le Toga ha un sound da orgasmo...che sei sempre a gas spalancato... :)
spaparanzato
17/06/2009, 13:49
ho letto delle gomme e tranne pirelli e forse continental sembra non esserci grande alternativa.il punto è se il cambio di prestazioni è tale da valere la pena...se non montassi gomme omologate cosa rischierei?
sicuro che con l mk2 riduco anche i consumi??
s4_seblog
17/06/2009, 14:16
con la bonnie carbs il guadagno di prestazioni si sente eccome, sembra di guidare un'altra moto..e ripeto, il fatto che consumi di più è solo perchè starai sempre col polso a 90° :)
se riesci ad andar piano consuma anche meno di prima (ci sono discussioni anche a questo proposito)
personalmente cercherei le continental o le avon roadrider un pò più difficili da trovare ma più belle come disegno
il rischio a non montare gomme omologate è = come x qualunque altro pezzo non omologato, rischio di ritiro libretto e obbligo a rifare la revisione in motorizzazione...non ne vale la pena...
spaparanzato
17/06/2009, 17:47
le avon però leggevo che si consumano molto in fretta...io le monterei pure,ma vorrei capire se davvero poi ti puoi piegare fino a toccar terra,altrimenti non vale la pena...
grazie mille dei consigli!
fitzcarraldo
17/06/2009, 17:50
se pieghi quanto basta..... a terra tocchi con qualsiasi gomma!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
17/06/2009, 18:29
ma manco aveste 150 cavalli.....;)
Mr. Noisy
17/06/2009, 18:32
ma manco aveste 150 cavalli.....;)
se ce l'avessimo non ci sarebbe bisogno di fare niente....:rolleyes:
Herbie 53
17/06/2009, 18:34
se ce l'avessimo non ci sarebbe bisogno di fare niente....:rolleyes:
anche chi ha 150 cv non è soddisfatto
Mr. Noisy
17/06/2009, 18:35
anche chi ha 150 cv non è soddisfatto
ma tu ci insegni che non si è mai pienamente soddisfatti...:tongue:
Herbie 53
17/06/2009, 18:37
ma tu ci insegni che non si è mai pienamente soddisfatti...:tongue:
se fosse così il mondo sarebbe pieno di T-Bird63 con le moto tutte originali
se pieghi quanto basta..... a terra tocchi con qualsiasi gomma!!!!!:rolleyes::rolleyes:
:risate2::risate2::risate2:
s4_seblog
18/06/2009, 10:13
con la bonnie non serve poi tanto per strusciare tutto lo strusciabile, anche i legnoni metz originali van bene ... :biggrin3:
spaparanzato
19/06/2009, 11:49
eeeeeeee a parlato lo sverniciatore...!!!
cmq anche grazie ai vostri consigli ho deciso! ok mk2,gomme pirelli o metzelder,a seconda dello sconto che me fanno...!! scarichi aperti originali perchè costano 200 euri in meno e la differenza non mi sembra tale.
s4_seblog
19/06/2009, 14:47
eeeeeeee a parlato lo sverniciatore...!!!
cmq anche grazie ai vostri consigli ho deciso! ok mk2,gomme pirelli o metzelder,a seconda dello sconto che me fanno...!! scarichi aperti originali perchè costano 200 euri in meno e la differenza non mi sembra tale.
non per essere "pesante" ma dire che non si sente la differenza tra i TOR (scarichi aperti originali) e le TOGA o altri scarichi "seri" non si sente è come dire che il San Daniele di San Daniele è come il prosciutto del carrefour...
[e poi le Toga costan meno dei TOR...quindi...]
poi ovvio...vedi te...anzi, senti te (se le senti tutte e due dal vivo capisci immediatamente la differenza!!!) :biggrin3:
e ma le toga nn si trovano proprio, a furia di aspettare io ho speso tutto e aspetto la prox primavera x cambiarle, cmq già dai video si sente la differenza..
fitzcarraldo
20/06/2009, 19:33
e ma le toga nn si trovano proprio, a furia di aspettare io ho speso tutto e aspetto la prox primavera x cambiarle, cmq già dai video si sente la differenza..
Ho appena dato un'occhiata al sito di cafe twin.... ci sono dei nuovi scarichi niente male......:wink_::wink_::wink_:
t-bird 63
20/06/2009, 21:50
se fosse così il mondo sarebbe pieno di T-Bird63 con le moto tutte originali
E il problema dove sarebbe!!???
Herbie 53
20/06/2009, 21:51
E il problema dove sarebbe!!???
non girerebbe l'economia!!!!:w00t:
t-bird 63
20/06/2009, 21:55
non girerebbe l'economia!!!!:w00t:
Ahhhhhhh..................................................................................ecco!!!
Herbie 53
20/06/2009, 21:56
che caratteraccio...
Magari marca Chewing Gum ?:tongue::biggrin3:
t-bird 63
20/06/2009, 22:14
che caratteraccio...
In questi post non mi ci infilo volontariamente, perche' se mi piace una fiha e ci voglio stare insieme non voglio che, poi, si rifaccia: tette, culo, labbra, lifting, liposuzione, botulino e via evvia...........l'ho presa perche' mi piaceva cosi' com'era!!! Posso tollerare e capire il trucco (leggero pero'!), i capelli tinti, i tacchi alti, gli anelli e gli orecchini....le sfumature insomma; non gli stravolgimenti.
Per quanto riguarda le moto, per me, e' la stessa cosa!!!:coool:
Per questo ho risposto un po' seccato....tu mi ci tiri, dentro a queste discussioni!:rolleyes:
Herbie 53
20/06/2009, 22:16
è solo un modo diverso di vivere la moto...ma le mie parole sono solo un modo per rompere un po' le palle....a giancarlo lo si mena sul verde e panna...a Fitzcarraldo sulle dinamometriche, a me sullo spam e su altre cose, a ChrstianTilt che è Finokkio....insomma...è solo un modo per menarselo e non prendersi troppo sul serio
t-bird 63
20/06/2009, 22:20
Ma dimmi una cosina..........................................
Chrstiantilt :huh2:........................................e' Finokkio davvero!!????
Herbie 53
20/06/2009, 22:23
Ma dimmi una cosina..........................................
Chrstiantilt :huh2:........................................e' Finokkio davvero!!????
si dice omosessuale...:biggrin3:
ma scherzo!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
t-bird 63
20/06/2009, 22:26
:blink:
:w00t:
:oook:
ragazze stete calme:love2::botteee::botteee:
ragazze stete calme:love2::botteee::botteee:
Siete veramente tremendi!! Meno male così le serate passano in allegria.:biggrin3: