Visualizza Versione Completa : corona 49 denti
flavio cristiano
18/06/2009, 21:22
ciao ragazzi ho l'intenzione di montare la corona con due denti in piu,per dare un po piu di spinta alla nostra belva ,volevo sapere come vi siete trovati e se la moto e gestibile in ogni situazione anche in citta' senza avere troppi problemi
va beh gestibile dipende da quanto gas ci dai tu :D
se ci dai poco gas è gestibile si.. la gente gira con le superduke o la streetfighter..
dipende tutto se apri o no
E' così fiacca in acc. e rip.!!!!!!!!!:blink::blink:
Io sono 178 cm x 78Kg e se dò gas fino alla terza è quasi imbarazzante su strada normale e su strada di montagna il tiro che ha ti fà andare forte gia dai medi......................personalmente è già abbastanza "corta" di rapporti.
A meno che a te piaccia fare monoruota anche in terza di gas........allora vai di pignone che diventa uno spettacolo(e consumi meno la ruota anteriore anche!!!!!!:tongue::tongue:)!!!!!!!!:coool::coool:
per me la street va bene così,infatti io non ho cambiato niente...però se uno vuole qualcosa in più ai bassi invece di 2 corna in più io mettere pignone -1 tutto qua....
Mah... è vero, ognuno è libero di fare ciò che crede, per carità, ma personalmente sta cosa di accorciare i rapporti nella Street, non l'ho mai capita.
Ok, dopo impenna a guardarla, ma non oso immaginare quante volte in più si renda necessario cambiare marcia.
Boh, non so, magari fate bene ad accorciare eh, sia ben chiaro, ma anche Super Weels di Aprile 2009 afferma che la Street sarebbe in grado di "tirare" anche due denti in meno di corona, senza accusare particolari cali, anzi garantendo un miglior compromesso in pista.
Io addirittura a volte cerco la settima!!:tongue:
marcosici
19/06/2009, 10:18
be io mi trovo molto bene considera che abito nelle dolomiti e di sesta vado d'appertutto.
p.s.occhio a non dare troppo gas di prima se no ti ribalti se non sei preparato,
un vero mostro
Il Chimico
19/06/2009, 11:34
Anche io ci avevo pensato al dente di pignone. La mia paura è che poi giri troppo alto il motore in sesta e magari in un viaggetto sia troppo sollecitato lavorando costantemente ad un numero di giri più elevato... voi che dite??
flavio cristiano
19/06/2009, 20:59
anche io avevo pensato a questo,l'unica soluzione e chiedere ad un mecca che se ne intende veramente prima di farlo,però secondo me non dovrebbe succedere niente elmeno che non la spari in 6 a manetta per molto tempo(anche se e vero che a 240 non ci andrai mai )
io andrei di pignone -1
ti costa meno
E' così fiacca in acc. e rip.!!!!!!!!!:blink::blink:
Io sono 178 cm x 78Kg e se dò gas fino alla terza è quasi imbarazzante su strada normale e su strada di montagna il tiro che ha ti fà andare forte gia dai medi......................personalmente è già abbastanza "corta" di rapporti.
A meno che a te piaccia fare monoruota anche in terza di gas........allora vai di pignone che diventa uno spettacolo(e consumi meno la ruota anteriore anche!!!!!!:tongue::tongue:)!!!!!!!!:coool::coool:
Questa la debbo quotare:wink_:...io ho avuto molte moto da cross, 2 tempi, 4 tempi...e sinceramente non mi sembra siano rapportate tanto diversamente dalla Street:biggrin3:!!
StreetFighter
21/06/2009, 12:42
Io ho attualmente montato il +2 di corona ed avevo provato anche -1 di pignone prima. Col -1 c'è un aumento contenuto dell'impennabilità e l'accorciamento è notevole arrivando facilmente al limitatore di 6. Adesso con +2 dietro è più sbilanciata sulle impennate e si sente meno l'accorciamento.
A livello economico il pignone Sunstar e la corona d'acciaio PBR costano uguale e pesano come quelle standard. Col + 2 dietro alla sparata del semaforo bisogna stare abbottonati perchè a 7-8 mila si alza senza discutere... Per adesso ci gioco un po' così, se dovessi mettere l'arrow basso tornerei alla rapportatura originale...
flavio cristiano
21/06/2009, 21:57
allora secondo te è piu gestibile la corona o il pignone senza stavolere troppo la moto
io monto la corona +2 ed è gestibilissima la moto... per evitare le pinne basta che stai caricato sull'anteriore...
StreetFighter
21/06/2009, 23:14
allora secondo te è piu gestibile la corona o il pignone senza stavolere troppo la moto
Secondo me è più gestibile col pignone perchè si allunga un pelo l'interasse che con 2 denti in più si accorcia di quasi 2 cm e non è poco...
Ciao
Secondo me è più gestibile col pignone perchè si allunga un pelo l'interasse che con 2 denti in più si accorcia di quasi 2 cm e non è poco...
Ciao
scusa io monto l'arrow basso e stavo pensando di mettere una corona +1 invece che +2.tu come mai affermi che con l'arrow basso rimetteresti quella originale?
Io ho montato la corona + 1,e son soddisfatto della scelta!
Io ho montato la corona + 1,e son soddisfatto della scelta!
impressioni più dettagliate?
impressioni più dettagliate?
Beh diciamo che ha un pò + di brio ai medio/bassi,ma senza snaturare i rapporti originali! :wink_:
Beh diciamo che ha un pò + di brio ai medio/bassi,ma senza snaturare i rapporti originali! :wink_:
e per quanto riguarda lo scarto del tachimetro?
e per quanto riguarda lo scarto del tachimetro?
Non saprei dirti di preciso,l'ho montata da pochissimo,e,grazie a questo tempo merdoso,ci avrò fatto 10km!
Non saprei dirti di preciso,l'ho montata da pochissimo,e,grazie a questo tempo merdoso,ci avrò fatto 10km!
ah ok,capisco.comunque non appena riesci a farti un bel giretto posta le tue impressioni!
danistreet08
18/05/2010, 14:27
io pure lìho appena comprata cn +2 appena la monto vi facio sapere....
scusa io monto l'arrow basso e stavo pensando di mettere una corona +1 invece che +2.tu come mai affermi che con l'arrow basso rimetteresti quella originale?
io ho arrow basso e corona ergal +2 gestibile , meglio che con quella di serie, certo che si alza quasi subito se vuoi
io ho arrow basso e corona ergal +2 gestibile , meglio che con quella di serie, certo che si alza quasi subito se vuoi
Ciao ma che filtro aria monti? Originale o racing?
Prossimo anno che devo cambiare corona,catena e pignone mi sa che metterò un dente in più nella corona....
+2 corona e -1 di pignone, non ti toglierai mai più il sorriso dalla faccia poi
+2 corona e -1 di pignone, non ti toglierai mai più il sorriso dalla faccia poi
si però dopo ti si alza in 4 :O) e non oso immaginare in 1 e 2 cosa sia ..:biggrin3::biggrin3:
Topax'82
18/05/2010, 19:48
Io ho la corona +1 da poco dopo nuova....in acciaio marca Sunstar la stessa dell'originale prezzo 30€ montaggio semplice, variazione di interasse inavvertibile praticamente 1 tacca sul forcellone si e no 10mm. La moto è + pronta e decisamente migliore....in quinta tocca i 225 indicati al limitatore che corrispondono misurati gps a 200 reali, prima praticamente reali erano 205, la sesta non l'ho mai tirata ma penso che la velocità max non ne risente....
la moto è gestibilissima impenna solo se nn carichi l'anteriore....
prossimamente monterò anche il pignone -1
Lamps...
Ciao ma che filtro aria monti? Originale o racing?
filtro originale, mappatura specifica triumph per arrow basso:wink_:
PonyMontana
18/05/2010, 23:30
davvero molto interessante questa discussione...quasi quasi mi avete convinto nel mettere una corona a +2...
già con gli scarichi QD mi va benissimo e si alza facilmente, se metto la corona...VOLO???????hahahhahaahaa
Il Franky
18/05/2010, 23:34
maledetti mi mettete una addosso una scimmia ogni 3 minuti 20 secondi e 4 decimi..
maledetti mi mettete una addosso una scimmia ogni 3 minuti 20 secondi e 4 decimi..
pure a meeeeee!!!....il 21 devo fare il tagliando a 10000 km e quasi quasi.....
Qualcuno sà dirmi se veramente sballa il contaKm oppure no con il pignone -1. Perchè ultimamente confrontandola con un mio amico con moto nuovissima sù 300km la diversità è di circa 20Km . Sballa Triumph oppure Honda?
marcoste
19/05/2010, 20:50
Ciao io lavoro in una ditta che vende corone e pignoni e ho montato una corona con un dente in piu e vi dico che se usate la moto per divertirvi sui passi o in montagna la differenza si sente Poi ho avuto l occassione di parlare con piloti che aquistano da noi e mi hanno detto che con una corona catena e pignone passo 520 e alleggeriti si diminuisce il peso e si aumentano i cavalli Io monto corona in ergal dura catena alleggerita e pignone con fori d allegerimento CHTchiaravalli
Spendere per una corona con 1 dente in più non lo farei, piuttosto con 15 euro hai un pignone con 1 dente in meno che sono pari a 2 denti in più di corona circa
Poi ovvio, se uno la vuole colorata in ergal ciccicoccò altro discorso, soprattutto perchè si mangia molto prima che l'originale Sunstar in acciaio
Ciao io lavoro in una ditta che vende corone e pignoni e ho montato una corona con un dente in piu e vi dico che se usate la moto per divertirvi sui passi o in montagna la differenza si sente Poi ho avuto l occassione di parlare con piloti che aquistano da noi e mi hanno detto che con una corona catena e pignone passo 520 e alleggeriti si diminuisce il peso e si aumentano i cavalli Io monto corona in ergal dura catena alleggerita e pignone con fori d allegerimento CHTchiaravalli
mi spiegate un momento come fanno ad aumentare i cavalli e soprattutto di cosa si parla esattamente quando parliamo di "passo"?scusate la domanda str@@@a ma sono ignorante in materia
Cavalli in più???!!! Questa mi è nuova! Va bhè....
Io ho messo corona +1 in ergal trattata all'ossido duro. Esteticamente è più bella, è più leggera, e il trattamento la rende resistente quasi quanto l'originale.
E non ho interessi particolari nel monoruota... volevo solo un pizzicolino in più in basso.
E sono molto soddisfatto!
Scarto del contachilometri??! Con un dentino in più credo sia ben poco....
Non ho idea invece dell'effetto col -1 sul pignone... a quanto ho capito corrisponde a +2 denti virgola qualcosa.... credo sarebbe troppo per le mie esigenze!!
Il Franky
20/05/2010, 06:41
una catena 520 è più leggera (ha maglie più sottili) e ha meno attrito rispetto all'orginale, e quindi sì disperde meno energia tra albero motore e ruota posteriore.. La potenza del motore rimane la medesima, ma essendo la trasmissione più efficiente,aumenta la potenza alla ruota..
una catena 520 è più leggera (ha maglie più sottili) e ha meno attrito rispetto all'orginale, e quindi sì disperde meno energia tra albero motore e ruota posteriore.. La potenza del motore rimane la medesima, ma essendo la trasmissione più efficiente,aumenta la potenza alla ruota..
Tutto corretto! In effetti si hanno meno attriti e quindi si diminuisce il GAP tra potenza motore e potenza alla ruota... Il prezzo da pagare è la maggiore usura della trasmissione completa e quindi ti ritroveresti a sostituire nuovamente tutta la trasmissione prima del previsto! Ne vale la pena? Non ricordo dove l'ho letto ma si parlava di un incremento di circa 2 cavalli sulla nostra moto!
danistreet08
20/05/2010, 12:57
oggi mi è arrivato il kit a 49 denti..lunedi lo monto e vi faccio sapere
Ciao hai novità come ti trovi con i nuovi rapporti corti?
Ciao Guido
Mr Frowning
04/06/2010, 13:51
io ho messo la 48 denti,abbinato col gas mezzo rapido...la moto la sento più reattiva senza comunque stravolgere nulla
Marcus87
04/06/2010, 14:22
io ho messo la 48 denti,abbinato col gas mezzo rapido...la moto la sento più reattiva senza comunque stravolgere nulla
Hai fatto per caso la modifca della ghiera della speed? Perchè anch'io ero intenzionato ad optare per una configurazione simile (ossia abbinarla ad una rapportatura più corta).
Mr Frowning
04/06/2010, 15:57
Hai fatto per caso la modifca della ghiera della speed? Perchè anch'io ero intenzionato ad optare per una configurazione simile (ossia abbinarla ad una rapportatura più corta).
se ti riferisci al comando gas si...ho montato quello speed
accorcia ma non in maniera esagerata e con 12 euro passa la paura
flavio cristiano
04/06/2010, 16:51
io la corona 49 denti l'ho appena tolta,eho rimontato quella originale,ti dirò mi sono trovato così così ha mio modesto parere con la corona 49 ciuccia veramente tanto,e il motore frulla troppo in alto,e le teperature si alzano più velocemente poi abitando a MILANO sono tutte tangenziali ho provinciali per fare due curve ti devi allontanare un pò io non ho trovato così tanta differenza ciao
simone160
04/06/2010, 16:56
e io che mi aspettavo le foto di Belen........
Marcus87
05/06/2010, 18:45
se ti riferisci al comando gas si...ho montato quello speed
accorcia ma non in maniera esagerata e con 12 euro passa la paura
ottimo, temevo che accorciare il gas più i rapporti fosse un po' esagerato ma a sto punto ci provo di sicuro!
Mr Frowning
05/06/2010, 19:54
ottimo, temevo che accorciare il gas più i rapporti fosse un po' esagerato ma a sto punto ci provo di sicuro!
usare un gas rapido su strada mi sembrava esagerato,troppo corto...
quello della speed accorcia un poco,evitando di slogarti il polso se devi dare manetta...
poi a quel prezzo
anche Super Weels di Aprile 2009 afferma che la Street sarebbe in grado di "tirare" anche due denti in meno di corona, senza accusare particolari cali, anzi garantendo un miglior compromesso in pista.
Io addirittura a volte cerco la settima!!:tongue:
Sai che è la stessa cosa che stavo pensando io: ora poi con gli Arrow alti rimappati è ancora più piena ai medi, cerco pure l'ottava.........
Riesumo questa vecchia discussione per chiedervi n consiglio
Sono intenzionato a montare una corona da 49 denti sulla mia street.
Ho fatto passare tutte le discussioni che ho trovato e volevo fare chiarezza sulle varie possibilità e capire quale è meglio, tuttavia ho trovato poche info..
1) Per lasciare la catena originale il passo è 525, giusto?
2) A livello di materiali c'è l'ergal ossido duro e l'acciaio giusto? il primo più leggero il secondo più resistente.
3) A livello di marche invece ho letto i seguenti marchi, ma non ho trovato nulla a livello di disponibilità, prezzi, modelli ecc:
- Sitta: è l'unicadi cui ho trovato le info
- DID: fanno solo i kit o anche solo corona?
- Sunstar: ???
- Chiaravalli: ???
- Altro: ???
Potete aiutarmi a chiarire e consigliarmi quale scegliere e nel caso dove acquistare?
Grazie
StreetFighter
01/01/2014, 17:23
Ho fatto passare tutte le discussioni che ho trovato e volevo fare chiarezza sulle varie possibilità e capire quale è meglio, tuttavia ho trovato poche info..
2) A livello di materiali c'è l'ergal ossido duro e l'acciaio giusto? il primo più leggero il secondo più resistente.
3) A livello di marche invece ho letto i seguenti marchi, ma non ho trovato nulla a livello di disponibilità, prezzi, modelli ecc:
Potete aiutarmi a chiarire e consigliarmi quale scegliere e nel caso dove acquistare?
Grazie
La did la fa fare da renthal anche 520 (io ho preso il kit completo comunque con dentatura originale perchè 49 era troppo corta) :
Renthal Rear Sprocket 49 T Triumph Daytona 675 2006 2013 520 Race | eBay (http://www.ebay.com/itm/RENTHAL-REAR-SPROCKET-49-T-TRIUMPH-DAYTONA-675-2006-2013-520-RACE-/360823926592?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item5402c82f40)
e la sunstar è molto bella in ergal non trattato
Sunstar Corona Ergal Passo 525 Denti 49 Triumph Daytona 675 2011 2012 2013 | eBay (http://www.ebay.com/itm/SUNSTAR-CORONA-ERGAL-PASSO-525-DENTI-49-TRIUMPH-DAYTONA-675-2011-2012-2013-/370959481191?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item565ee87967)
io se vuoi ho una 47 della sitta 525 usata circa 1000 km e già solo la leggerezza la senti...;)
rikka_22
02/01/2014, 21:55
Grazie
Mauri, basta far domande... La si prende e basta sta corona... E anche il gas della speed
gixxer73
02/01/2014, 21:57
E compra...
Fai girare l'economia..:biggrin3:
Mauri, basta far domande... La si prende e basta sta corona... E anche il gas della speed
Pure qua a scassare u cazzu! :dry:
Io mi informo, anche per il tuo bene!!! :laugh2:
rikka_22
06/01/2014, 19:50
Pure qua a scassare u cazzu! :dry:
Io mi informo, anche per il tuo bene!!! :laugh2:
Grazie caro che pensi sempre anche a me!
Fede500f
06/01/2014, 21:39
piccolo OT:
(mi è venuto in mente leggendo i consigli su questa discussione)
ma quindi il gas rapido servirebbe per girare meno la manopola ed avere la potenza della moto a "manopola girata tutta"?(rende più corta la corsa del comando del gas)
ho capito bene? grazie!
Grazie caro che pensi sempre anche a me!
:wub:
piccolo OT:
(mi è venuto in mente leggendo i consigli su questa discussione)
ma quindi il gas rapido servirebbe per girare meno la manopola ed avere la potenza della moto a "manopola girata tutta"?(rende più corta la corsa del comando del gas)
ho capito bene? grazie!
Esatto! non ti devi slogare il polso per spalancare!
Poi dipende da quanto vuoi accorciare la corsa: se cambi solo la puleggia mettendo quella della speed con 10€ te la cavi e hai comunque una buona ampiezza e modulabilità, se no se vuoi fare l'animale fino in fondo metti tutto il blocchetto gas rapido in stile cross: on off o poco più!!! :risate2:
rikka_22
07/01/2014, 14:44
metti tutto il blocchetto gas rapido in stile cross: on off o poco più!!! :risate2:
e poi muori....:ph34r:
Grazie
se ti interessa ho una Sunstar acciaio 49 denti passo 525 da vendere http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/241425-pezzi-aftermarket-non.html
e poi muori....:ph34r:
BRAAAAAT...BRAAAAAAAAAAAAAAAT!!!!! :w00t:
se ti interessa ho una Sunstar acciaio 49 denti passo 525 da vendere http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/241425-pezzi-aftermarket-non.html
Uhm, grazie ma se devo cambiarla punto sull'ergal! :lingua:
ciao a tutti !!! dopo aver letto diversi thread sul discorso corona con 1 o 2 denti in più ...
penso che monterò una 48 denti della Sitta sulla mia streettina in ergal rosso (se la trovo) in ossido duro !!!
visto che sono già molto contento di come tira con un dente in + di sicuro un filino migliorerà !!!
ciao a tutti !!! dopo aver letto diversi thread sul discorso corona con 1 o 2 denti in più ...
penso che monterò una 48 denti della Sitta sulla mia streettina in ergal rosso (se la trovo) in ossido duro !!!
visto che sono già molto contento di come tira con un dente in + di sicuro un filino migliorerà !!!
L'ossido duro non è colorato, è un trattamento dell'ergal che da un color bronzo alla corona.
Il 48 denti è multiplo dei 16 del pignone, occhio ai consumi irregolari.
Consiglio mio: se le prestazioni ti van bene e vuoi solo l'estetica, metti una 47 in ergal colorato, altrimenti metti una 49! ;)
Il Franky
16/02/2014, 23:49
BRAAAAAT...BRAAAAAAAAAAAAAAAT!!!!! :w00t:
Uhm, grazie ma se devo cambiarla punto sull'ergal! :lingua:
Se cerchi una 49 in ergal io ne ho una della sitta da vendere di colore nero..
Non credo abbia 1000 km in totale :)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Se cerchi una 49 in ergal io ne ho una della sitta da vendere di colore nero..
Non credo abbia 1000 km in totale :)
Ho cercato di mandarti un PM ma hai la casella piena... Comunque potrebbe interessarmi!
A quanto me la faresti? di dove sei? Io Brescia/Bergamo (rispondimi pure in PM)
Ma mi sai dire quanto dura una corona in ergal? e in acciaio?
DJ D-Powa
17/02/2014, 15:30
Io ho montato un kit 520 in ergal duro della AFAM, pagato 170e (pignone, corona e catena)
Un dente in più.
Magari un giorno proverò una 49 ma per ora mi trovo benissimo
Fede500f
17/02/2014, 20:49
:wub:
Esatto! non ti devi slogare il polso per spalancare!
Poi dipende da quanto vuoi accorciare la corsa: se cambi solo la puleggia mettendo quella della speed con 10€ te la cavi e hai comunque una buona ampiezza e modulabilità, se no se vuoi fare l'animale fino in fondo metti tutto il blocchetto gas rapido in stile cross: on off o poco più!!! :risate2:
e dove si troverebbe questo comando gas della speed a quel prezzo? alla triumph o il prezzo è riferito ad un usato..?
e dove si troverebbe questo comando gas della speed a quel prezzo? alla triumph o il prezzo è riferito ad un usato..?
Ricambio in concessionaria triumph!
Con 13€ ti danno la manopola della speed con la puleggia del gas! ovviamente nuova! :oook:
Il Franky
17/02/2014, 21:44
Q8.. ce l'avevo sulla street e l'ho trapiantato sulla day.. non so come sia possibile guidare con le manopole originali, la corsa è fin troppo lunga anche con questa piccola modifica..
C é bisogno di intervenire sul gioco dei cavi gas sul corpo farfallato o basta alle fare dal registro a manubrio?
Di quale anno di speed si deve ordinare la manopola per non sbagliare?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Il Franky
17/02/2014, 23:50
Basta il registro al manubrio
Qualsiasi anno. ;)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
So che il discorso é trito e ritrito, ma per la correzione del tachimetro con corona 49 su street triple che percentuale devo inserire + o - 4%?
É giusto il 4% devo fare un più o un meno della percentuale?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Nessuno che sappia dirmi se mettere in mappa più o meno 4,5% non ho capito se mettere la differenza in negativo o positivo... Inoltre il 4,5% è corretto?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altra domanda: lo sballo del tachimetro derivante dal cambio corona influisce solo sulla velocità o anche sui km percorsi?
Perchè se è solo la velocità quasi quasi lo lascio sballato (salva punti :senzaundente:), ma non vorrei che però mi registri anche il 5% in più dei kilometri che percorro realmente.... :wacko:
Il Franky
22/02/2014, 15:39
Questa domanda da un ingegnere non me l'aspettavo :)
onlystreet
22/02/2014, 15:43
Ritio rimandato a Settembre.
quoto hihihihihi
winter1969
22/02/2014, 16:05
......e oltre
hahahahahahahahahahaha
:risate2::risate2::risate2:
Beh ma in realtà dipende dalla fonte delle due misurazioni...potrebbe essere la stessa (come temo) o differente!
Anche perchè se è la stessa allora uno col tunecu decrementa la velocità del 90%, scanna la moto e dopo 20000km la rivende come nuova con solo 2000km.... :ph34r:
Il Franky
22/02/2014, 16:39
hahahahahahahahahahaha
:risate2::risate2::risate2:
Beh ma in realtà dipende dalla fonte delle due misurazioni...potrebbe essere la stessa (come temo) o differente!
Anche perchè se è la stessa allora uno col tunecu decrementa la velocità del 90%, scanna la moto e dopo 20000km la rivende come nuova con solo 2000km.... :ph34r:
La puoi scannare... Ma dubito che i 500 euro in più che prendi sulla moto compenserebbero i velox che uno prenderebbe :D
Comunque la fonte è una ;)
La puoi scannare... Ma dubito che i 500 euro in più che prendi sulla moto compenserebbero i velox che uno prenderebbe :D
Comunque la fonte è una ;)
Eh lo so bene guarda........... :cry:
Ok, quindi urge tunecu! :oook:
ho montato la corona 48 denti in ergal della sitta in ossido duro ...
dopo 2 giorni di utilizzo circa 650 km fatti ... dico solo una parola : S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E :oook:
moto sempre in tiro ... poca spesa e tanta resa :icon_banana:
p.s. non oso immaginare come possa cambiare con corona + 2 o pignone meno 1 (forse troppo)