Visualizza Versione Completa : GPS su tiger 1050
Ho letto i messaggi precedenti ma non ho trovato una risposta precisa. La presa di alimentazione sotto il cupolino ha bisogno di un particolare spinotto (quello venduto come accessorio) o è possibile fare il collegamento anche senza?
morpheus
21/06/2009, 08:24
io per mia esperienza ti posso dire che sotto al cupolozzo vi sono
1 la presa accessori quella da te menzionata che è a 2 contatti ahime sempre alimentata e necessita di cablaggio original a meno di non mettere mano al cutter
2 l'altra dispone di tre contatti ed è sottochiave anche li solito discorso cablaggio o cutter
vi è anche
3 e posta sul fianco della moto e prevede una presa come accendino da auto
richiede cablaggio ed accessorio .. original
Ho letto i messaggi precedenti ma non ho trovato una risposta precisa. La presa di alimentazione sotto il cupolino ha bisogno di un particolare spinotto (quello venduto come accessorio) o è possibile fare il collegamento anche senza?
E' possibile fare anche il cablaggio fai da te: prendi il tappo che è montato sullo spinotto (quello da due o da tre...dipende tu cosa ci devi montare e se ti serve sotto chiave..) vai da un elettrauto in pò fornito e ti fai dare gli spinottini metallici da infilarci dentro dopo che ci avrai tolto i tappini che ne chiudono i fori. ce ne sono di di verse misure in commercio...prendi quelli che arrivano quasi a filo del bordo...ti fai dare anche i gommini/guarnizione da mettere sui cavi per quando li monti.
Non sò se mi son ben spiegato :wacko: ..ma se porti il tutto dall'elettrauto lui dovrebbe capire...:tongue:
calimero
22/06/2009, 16:59
E' possibile fare anche il cablaggio fai da te: prendi il tappo che è montato sullo spinotto (quello da due o da tre...dipende tu cosa ci devi montare e se ti serve sotto chiave..) vai da un elettrauto in pò fornito e ti fai dare gli spinottini metallici da infilarci dentro dopo che ci avrai tolto i tappini che ne chiudono i fori. ce ne sono di di verse misure in commercio...prendi quelli che arrivano quasi a filo del bordo...ti fai dare anche i gommini/guarnizione da mettere sui cavi per quando li monti.
Non sò se mi son ben spiegato :wacko: ..ma se porti il tutto dall'elettrauto lui dovrebbe capire...:tongue:
Io ci provai con un paio di elettrauto diversi... senza risultato... quindi ho usato le forbici... :ph34r::ph34r::ph34r:
Ad ogni modo ricordo che un'ottima fonte di tensione sotto chiave è il positivo del clacson, visto che quest'ultimo è interrotto al negativo :wink_:
Io me ne sono accorto troppo tardi... :botteee::botteee::botteee: