Visualizza Versione Completa : TRIUMPH - Harley : 1 - 0
Onda calabra
22/06/2009, 11:40
ebbene si, avete letto bene!
il programma è una bella uscita sull'Etna, 200 Km di cui la metà su strade statali ricche di curve
ma il fato ci mette lo zampino e si decide di slittare di 7 giorni la sicula uscita
"e che facciamo domenica?"
"giretto tranquillo dai, ci si vede alle 10.30 al solito bar"
e si parte
saliamo a Gambarie da una strada "diversa", le curve non mancano, i pruriti si calmano... per poco... poi ritornano e ci si deve grattare!....
pranzo frugale
"cazzo pioverà a breve"....
meglio cominciare a scendere
verso Scilla, una granita servirà a fare riposare culo e moto
il tempo ci grazia, riprendiamo le cavalcature
io, scheggia,Totò chiamato " Topo" con Signora su Hornet ( ebbene si ) e Demetrio chiamato "Smanettonio" su CBR 600F
curve fino allo svincolo e poi ultimi 10 Km in autostrada, la giornata è conclusa.....
...credevamo!!!!
in autostrada Scheggia guida il gruppo mantenendosi allegrotto sui 100Km/h... io in scia, danziamo tra le poche auto, lisci senza cambiare marcia, sul filo dei 3000 giri
si rallenta ora, c'è uno svincolo e pare ci siano auto più lente...
PATAPATAPOTAPATAPOTAPATAPRAAAAAMMMMMMMM...
una HD sportster 1200 cc con terminali assolutamente liberi mi fa il pelo passandomi a 20 cm e scivola davanti a noi...
un attimo di pensierosa riflessione....
mi affianco a scheggia e dal casco grido "nda tenimu?" ( caro fratello compagno di uscite, credi sia corretto mantenere questa onta impunita? non reputi doveroso duellare in velocità con il motociclista impertinente che ci ha vigliaccamente superato a 110 Km/h con fare beffardo?)
la risposta è stato solo un guizzo negli occhi del compare
apro la manetta e sono alle calcagna della Harley...
mi accorgo però in tutta onestà che il biker non "tira", viaggia allegro ma non è "in bagarre" quindi mi limito a "tenerlo" avvicinandomi ed allontanandomi per circa 4 Km...
svincolo per il porto
lo svincolo autostradale termina con un semaforo e poi 1500 metri di tangenziale a "S" morbida prima di entrare in centro città...
il semaforo
la HD in "pole position", io subito dietro, sheggia accanto a me ma lievemente dietro
PRAMPATAPATAPRAAAAMMM fa la manetta della HD, butta un occhio nello specchietto e mi fa un sorrisino...
penso" ecco mio compare che vuole pane"
pronto a gareggiare sui 1500 metri con partenza da semaforo...
"IVAN!!!" sento urlare da dietro
mi giro e vedo Smanettonio che mi chiama
appena mi giro, contestualmente al mio distogliere lo sguardo dalla HD, sento VROOMPATAPOTAPATAPATAPAAAMMMM....
VERDE!!!
cazzo è vedre ed io non sono partito perchè quel pirla mi ha chaiamato!!!
cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
non ho il tempo di maledire Smanettonio che vedo Scheggia affiancare a destra la Harley e aprire impavido il gas
sento il bicilindrico inglese urlare ( forse non lo sapete ma Scheggia ha bafflectomizzato le marmitte)
la Harley da il suo inondando la strada con un frastuono che null'altro vuol dire che non "TUTTO GAS!!!!"
Scheggia da destra entra molto lungo e "chiude" serenamente la traiettoria alla Harley che null'altro può se non mantenere spalancato e sperare in una manciata di cavalli che non arrivano
Scheggia è a circa 4000 giri ora ed ha staccato di 50 metri la Sportster
io sono fuori gara e mi godo la scena
l'americana sbraita e il pilota chino sul serbatoio si fa affusolato cercando la scia della Triumph
tutto inutile
l'inglese mantiene la testa della corsa con un distacco di 50 metri buoni
Scheggia ha stile, non è chino, è armonicamente integrato col suo pezzo di ferraglia
potrebbe osare ancora ma saggiamente rallenta in prossimità della fine della strada molto prima del centro abitato
la HD è dietro, decismante dietro
così dietro che entrati in citta con somma maleducazione supera scheggia con una sorta di "fuorigiri" del motore SBRATTAPATAPATAPATASBRATT e va via
presumibilmente incazzato
ero fuori gara ma è stato megio così, mi sono gustato una manovra di classe del conterroneo, con una eleganza esemplare
ha bastonato un 1200 a scarichi liberi
B A S T O N A T O!!!
TRIUMPH 1
HARLEY 0
si sarebbe potuto fare un bel 2 a 0 ... ma, siamo Gentleman, preferiamo vincere con classe
Better luck next time Sir...
:angelo:
non si fanno le corse sulla strada...
:demon:
evvai!!! gli facciamo sputare le bielle alle Harley...
naturalpica
22/06/2009, 11:52
Grande...bisogna sputtararli quegli harlisti....con del gas e ..CLASSE
doccerri
22/06/2009, 11:53
Abbasso i moralismi!
Grandi Ragazzi e grande Scheggia: hai tenuto alto il tuo nome e la tua moto!
bhè se l'è cercata...:ph34r::tongue:
Guitarman
22/06/2009, 12:10
Ti piace vincere facile!?:wink_:!
Mr. Noisy
22/06/2009, 12:21
non a caso si chiama Scheggia :D
Tokugawa
22/06/2009, 12:21
l'americana sbraita e il pilota chino sul serbatoio si fa affusolato cercando la scia della Triumph
Scheggia ha stile, non è chino, è armonicamente integrato col suo pezzo di ferraglia
uahahahahahaha,ma come cazzo fa a stare chino sul serbatoio dell'HD...si è stirato la schiena?
Onda calabra
22/06/2009, 12:40
si piegava come un vietkong :ph34r::ph34r:
Ebbbravo il mio Scheggia :triumphpride: .... che spettacolo, mi veniva da ridere ad immaginere la scena....
ahahahahahahah....
bel raccontino :)
montella_9
22/06/2009, 12:57
:bravissimo_::unionjackpride:
mi affianco a scheggia e dal casco grido "nda tenimu?" ( caro fratello compagno di uscite, credi sia corretto mantenere questa onta impunita? non reputi doveroso duellare in velocità con il motociclista impertinente che ci ha vigliaccamente superato a 110 Km/h con fare beffardo?)
:risate2:
bel racconto, mi sembrava di vedere una scena del genere:
http://www.blog-gratuit.com/uploads/motoclaspro_JOE_BAR_TEAM_Affichage_Web_grand_format.jpg
p.s. sappiamo tutti che queste cose su strada non si fanno :ph34r:
English Coffee
22/06/2009, 14:07
Bravo Scheggia....stiragli le orecchie...:wink_:
motomike78
22/06/2009, 14:14
Bravo Scheggia....stiragli le orecchie...:wink_:
:bravissimo_::bravissimo_::bounce::bounce::bounce::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
STEVE 80
22/06/2009, 14:26
:biggrin3::triumphpride::unionjackpride:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2:
Fantastico!
e bravi i compari della calabria:festaaa::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Bel racconto davvero.
I nomi dei protagnisti sembrano scelti con finessss...
Smanettonio è il mio nuovo mito.:w00t:
t-bird 63
22/06/2009, 15:44
:triumphpride:!!!YESSSSSS!!!:triumphpride:
Herbie 53
22/06/2009, 15:48
è pur sempre una gara fra tartarughe
... conosci il paradosso di Zenone? :mad:
t-bird 63
22/06/2009, 15:50
E ORA CI SI DIVERTE!!
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Herbie 53
22/06/2009, 15:56
... conosci il paradosso di Zenone? :mad:
....qualcosa mi ricordo ancora dal liceo..
ero uno sfigato ipervitaminizzato che non raggiungeva la ruga??lui??parli di quello??
ma è un paradosso...e le bicilindriche son paracarri..
lo so...io son paraculo...
ognuno para a modo proprio..
comunque prequoto fitzcarraldo:coool:
....qualcosa mi ricordo ancora dal liceo..
ero uno sfigato ipervitaminizzato che non raggiungeva la ruga??lui??parli di quello??
ma è un paradosso...e le bicilindriche son paracarri..
lo so...io son paraculo...
ognuno para a modo proprio..
comunque prequoto fitzcarraldo:coool:
si... più o meno
parlava del piè veloce Achille (l'ipervitaminizzato in parola) e della ruga e paradossizzava la divisibilità all'infinito del continuo... continuo?... o mi fermo?
in effetti era una cazzata, lui era nato ad Elea ed al tempo le moto non c'erano.
... comunque riferirò a Gertrude il giudizio che hai di lei, poi ti dirò cosa mi ha risposto :dry:
Herbie 53
22/06/2009, 16:13
Gertrude il paracarro delle Nude...
vado a cagare da solo.....;)
Quoto :rolleyes:
Scheggia
22/06/2009, 17:54
che dire, grazie per la partecipazione che apprezzo molto; io sono appunto tartarughesco nelle mie uscite, volessi fare delle prestazioni il mio scopo avrei scelto un'altra moto ;)
Ma voi ben capite che anche se si viaggia entro i limiti di velocità, un gentiluomo del sud non può comunque esimersi dal raccogliere una sfida :D
Salvatorx
22/06/2009, 18:47
Stragrandissimi cazzo!
Fantastico, sarà che le HD un pò mi stanno sulle palle !
e vola il mio barbarico YAAAAAAAAAAAAAAAAAWP ;-)
E se invece erano jap 4 cilindri a fare la gara su strada i commenti non sarebbero stati gli stessi...
Mi dispiace sentire discorsi del genere, cosi come dispiace sentire apprezzamenti per vicende del genere.
Fare le gare su strada pubblica non è proprio cosa da gentiluomini, e accettare le sfide di stupidi motociclisti altrettanto.
Lo so che mi criticherete e mi lancerete di tutto addosso, ma ho solo voluto esprimere il mio parere, il parere di chi per strada non deve dimostrare nulla a nessuno, neanche a motociclisti speretanti e prepotenti.
Giampi.Cafè.Racer
22/06/2009, 19:26
strano però, io ho sia la T100 (è in vendita), sia una HD 1200...e l'Harley va molto di più della triumph..
Evidentemente il tipo aveva il polso legato! :biggrin3:
Mr. Noisy
22/06/2009, 19:28
strano però, io ho sia la T100 (è in vendita), sia una HD 1200...e l'Harley va molto di più della triumph..
ma ne sei certo???
a me non risulta...
Giampi.Cafè.Racer
22/06/2009, 19:55
si, almeno a meno che la mia t100 vada meno delle altre ne sono certo..le uso entrambe..e la coppia che ha l'HD la bonnie non ce l'ha proprio..idem per l'accelerazione, le uso entrmabe per andare in autostrada e la differenza a mio avviso c'è..e non poca!
Beh ma penso sia normale, L'HD è un 1200 con più cavalli, è ovvio che vada di più..certo se metti a confronto una street non c'è paragone, ma dato che la "tipologia di moto è la stessa" io questa differenza la percepisco.
Mr. Noisy
22/06/2009, 20:05
l'ho provata anch'io la 1200 e spesso mi trovo con un'amico che ce l'ha, ma non mi risulta che sia più veloce della mia, anzi....
i cv della 1200 sono 66, non 100, praticamente come la mia bonnie un po' spippolata...ma la dinamica dell'harley non è assolutamente paragonabile a quella della bonnie :D
Onda calabra
22/06/2009, 20:39
no Gaetan, nessuno ti tirerà i pomodori, sei nel giusto
solo la cosa va vista con l'ottica del motociclista
e "rivista" con l'ottica mia e di Scheggia; non ci conosci, ma posso garantirti che il nostro concetto di "gara" è decisamente fuori dai canoni
spiego meglio il nostro concetto di "gara" = "vigorosa accellerata controllata in sicurezza su strada libera della durata non superiore al Km"
quindi il racconto "colorito" va preso nella misura consona di chiacchiera in un bar di motociclisti! ;)
tornando a bomba sul discorso:
cavalli, asini o muli, trattasi di "gestibilità" della moto; la HD pattina in prima e seconda se apri tutto il gas e il peso la rende meno gestibile in una situazione di "guizzo"; decisamente più gustosa e agile la bonnie
e poi, si cica quel che si dica, la Harley ha mangiato la POLVERE!!!!!!! Scheggia rulez!!!!
grandissimo racconto!!!!!!!!!!!!!!:winner_1::winner_1::winner_1::triumphpride:
Grande...bisogna sputtararli quegli harlisti....con del gas e ..CLASSE
Sopratutto la classe!:wink_:
motomike78
22/06/2009, 23:25
che dire, grazie per la partecipazione che apprezzo molto; io sono appunto tartarughesco nelle mie uscite, volessi fare delle prestazioni il mio scopo avrei scelto un'altra moto ;)
Ma voi ben capite che anche se si viaggia entro i limiti di velocità, un gentiluomo del sud non può comunque esimersi dal raccogliere una sfida :D
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Nighteagle
23/06/2009, 06:11
Mi sembra strano che l'HD vada piu' forte, ha qualche cavallo in meno e una 50na di kg.in piu... vorra' dire che appena mi arriva la Bonneville vado subito in cerca di Harleysti, cosi' faccio la prova!!!:coool:
ilfiorentino
23/06/2009, 08:31
bellissima
legend-ario
23/06/2009, 16:29
ora l'harleysta può togliersi la "scheggia" dall'occhio......e guardare meglio la targa......:biggrin3::biggrin3:
Roy Batty
23/06/2009, 16:50
bellissima la forma del racconto!
anche la sostanza naturalmente... :D
Mi sembra strano che l'HD vada piu' forte, ha qualche cavallo in meno e una 50na di kg.in piu... vorra' dire che appena mi arriva la Bonneville vado subito in cerca di Harleysti, cosi' faccio la prova!!!:coool:
Sono d'accordo, in allungo il rapporto peso potenza gioca tutto a sfavore delle HD.
Ma è una storia lunga: se ne accorsero anche una cinquantina d'anni fa quando le Bonneville e le altre inglesi iniziarono ad invadere il mercato americano; gli smanettoni HD dell'epoca dovettero per stargli dietro riarrangiare pesantemente le loro americane. nacquero i "chopper", originariamente appunto HD tagliate di parecchia zavorra.
Johnnyrebel
23/06/2009, 17:48
(dal film Conan il barbaro)
"Conan....Cos'è il meglio della vita????
cavalcare con il vento sulla faccia, schiacciare i nemici mentre fuggono,e ascoltare i lamenti delle femmine!!":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io aggiungerei......bruciare le Harley ai semafori facendo capire a quei sburoni che ci sono moto altrettanto fighe delle loro, con anche più storia, che costano la metà e vanno di più!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
l'ho provata anch'io la 1200 e spesso mi trovo con un'amico che ce l'ha, ma non mi risulta che sia più veloce della mia, anzi....
i cv della 1200 sono 66, non 100, praticamente come la mia bonnie un po' spippolata...ma la dinamica dell'harley non è assolutamente paragonabile a quella della bonnie :D
Mi tocca quotarti...:wink_:
Steppenwolf
23/06/2009, 18:08
Grandi!!!! M sono appassionato da moire al racconto! La classe europea contro l'esibizionismo americano...La classe non è acqua.:biggrin3:
Lordsinclair
23/06/2009, 18:20
Sono d'accordo, in allungo il rapporto peso potenza gioca tutto a sfavore delle HD.
Ma è una storia lunga: se ne accorsero anche una cinquantina d'anni fa quando le Bonneville e le altre inglesi iniziarono ad invadere il mercato americano; gli smanettoni HD dell'epoca dovettero per stargli dietro riarrangiare pesantemente le loro americane. nacquero i "chopper", originariamente appunto HD tagliate di parecchia zavorra.
Mi pare ovvio quotarti !!
Scheggia
23/06/2009, 18:49
E se invece erano jap 4 cilindri a fare la gara su strada i commenti non sarebbero stati gli stessi...
Mi dispiace sentire discorsi del genere, cosi come dispiace sentire apprezzamenti per vicende del genere.
Fare le gare su strada pubblica non è proprio cosa da gentiluomini, e accettare le sfide di stupidi motociclisti altrettanto.
Lo so che mi criticherete e mi lancerete di tutto addosso, ma ho solo voluto esprimere il mio parere, il parere di chi per strada non deve dimostrare nulla a nessuno, neanche a motociclisti speretanti e prepotenti.
Se qualcuno dovesse criticarti, sarò lieto di aiutarti a difendere il tuo sacrosanto diritto d'esprimere pareri ed opinioni, anche se divergessero (ma si scrive così??) dai miei.
La jap 4 cilindri ce l'ha Smanettonio, ed ha elegantemente evitato di entrare in bagarre, non ci sarebbe stata storia; le Harley sono probabilmente le uniche vere "rivali". Le virgolette sono d'obbligo, perché qui si è voluto raccontare un episodio in stile Joe Bar Team, io stesso ho amici harleysti, e porto rispetto alle H-D in genere, sono motociclette che apprezzo.
La ""gara"" (anche qua sono d'obbligo!) si è svolta su una tangenziale a doppia corsia, con guard-rails, il sorpasso è avvenuto nella corsia di sinistra e soprattutto entro i limiti di velocità presenti; ed anche nell'uscire dalla tangenziale, sono rientrato nel limite (50 orari). Tanto lo sporty era troppo indietro per raggiungermi sul finale... :D
Non ci sono state manovre azzardate, slalom tra le auto, sorpassi a destra; ho messo pure la freccia! :w00t:
Se una volta rientrati in centro abitato, l'harleysta non mi avesse raggiunto (svicolando tra le auto..) e sorpassato (a destra..) accelerando a vuoto come se fosse "risentito", gli avrei anzi proposto di fermarci al bar e prendere un caffè. Cosa che ho già fatto in altra occasione, con un certo stupore da parte dell' "avversario".
Di fare l'irresponsabile e mettere a repentaglio me e gli altri non ho alcuna intenzione. Non sono un'educanda, ma neanche un pirata della strada. :wink_:
Guitarman
23/06/2009, 18:55
Da ex possessore di Sporty posso dire che i 90Kmh erano un bel traguardo, considerando che dopo quella velocità c'erano instabilità e vibrazioni a iosa!!!:biggrin3:
Giampi.Cafè.Racer
23/06/2009, 19:01
Aspettate che vendo la bonnie e finalmente andrò ad ordinare la Buell XB12 , poi con quella vi mangerò in testa a tutti!!! BUAHAHAAHAHA
scusate, non sono riuscito a trattenermi..
Aspettate che vendo la bonnie e finalmente andrò ad ordinare la Buell XB12 , poi con quella vi mangerò in testa a tutti!!! BUAHAHAAHAHA
scusate, non sono riuscito a trattenermi..
Ci fermeremo allora tutti in Daytona 675 ad aspettarti mentre arrivi.
Scusa, ma te le vai proprio a cercare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scheggia
23/06/2009, 20:21
e io chiamo mio cugggino con il CBR1300XXtreme! :D
la buell con motore rotax? Niente male, però senza motore h-d per me perde parecchio in "poesia".. ;)
Onda calabra
23/06/2009, 20:44
e io chiamo mio cugggino con il CBR1300XXtreme! :D
la buell con motore rotax? Niente male, però senza motore h-d per me perde parecchio in "poesia".. ;)
tuo cuGGGino ha una TZR 50; fai poco lo sborone!!c:ph34r:
fitzcarraldo
23/06/2009, 22:46
Ci fermeremo allora tutti in Daytona 675 ad aspettarti mentre arrivi.
Scusa, ma te le vai proprio a cercare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
una Street penso sia sufficiente.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Giampi.Cafè.Racer
24/06/2009, 09:23
eheh beh si allora mi bastonate..però a livello estetico lo street o la daytona sono delle scoreggie a confronto!!!
Mr. Noisy
24/06/2009, 09:30
eheh beh si allora mi bastonate..però a livello estetico lo street o la daytona sono delle scoreggie a confronto!!!
beh....tutto dipende dai gusti :rolleyes:
tu ora non vedi altro che la Buell, come qualche tempo fa era per la bonnie...ad ognuno il suo :wink_:
(dal film Conan il barbaro)
"Conan....Cos'è il meglio della vita????
cavalcare con il vento sulla faccia, schiacciare i nemici mentre fuggono,e ascoltare i lamenti delle femmine!!":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io aggiungerei......bruciare le Harley ai semafori facendo capire a quei sburoni che ci sono moto altrettanto fighe delle loro, con anche più storia, che costano la metà e vanno di più!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
con anke più storia? ah si? ne sei sicuro?
costano la metà? 883 usato e bonnie usato sai quanto costano? e nuovi?
vanno di più? sempre cancelli sono e senza "cavallerie sagerate"...
per cui... bah... come vuoi te...
Mr. Noisy
24/06/2009, 15:04
sul nuovo diciamo che la 1200 costa circa 1000 euro in più della Bonneville T100, ma più costosa
sull'usato è diverso perchè le bonneville tengono bene il mercato, mentre le harley si svalutano un filino prima
è vero, sempre cancelli sono, ma c'è cancello e cancello....:tongue:
q8! :dry: :biggrin3::biggrin3:
ma soprattutto.. bel report!!
Sembrava di essere lì!! ho immaginato tutto!
perfino la segreta smorfia incazzata dell'harleista! :ph34r:
:biggrin3:
Ti quoto. Non amo particolarmente le Harley, soprattutto perchè non mi piace affatto l'impostazione di guida yankee, pedane avanzate e sella bassa. Mi piacciono però le piccole, 883 e 1200 come pure la vecchia XR1000. Credo che Harley meriti molto rispetto, in fondo se oggi il motociclismo non parla solo giapponese lo dobbiamo anche alla Harley, che ha tenuto il mercato negli anni 70 e 80 e si è rilanciata, puntando sulla tradizione. E mi piacerebbe rivedere sulle strade anche un altro marchio americano, la mitica Indian...
Ho visto ora questo mess :blink:
Tu hai perfettamente ragione, ma qui si scrive anche per ridere.
Anche il culo non si mostra in giro.. ma quelli del setc ogni tanto lo fanno! :ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
finte gare più o meno le abbiamo provate tutti,
anche inconsapevolmente, scoprendo che chi avevi dietro prima all'improvviso è rimasto moooolto indietro... ops! :laugh2::laugh2:
tant'è che ha detto di aver rallentato molto prima del centro abitato.
Magari era una strada
(come ce ne sono tante a congiungere i paesini sul lago dalle nostre parti), che tra un centro e l'altro ha qualche curva su strade che non presentano possibili cancelli, strisce pedonali, lavori improvvisi, ect.
ed offrono una buona visibilità
Insomma, non prendiamo tutto troppo sul serio :wink_:
Sta alla coscienza di ognuno, la responsabilità di quel che fa..
..e dubito che uno con la Bonnie abbia preso questo tipo di moto se desiderava solo correre e ingarellarsi con gli altri, no? :biggrin3:
...gran bel racconto e gran bella sfida...bravo scheggia...:tongue::tongue::tongue:
Ti quoto. Non amo particolarmente le Harley, soprattutto perchè non mi piace affatto l'impostazione di guida yankee, pedane avanzate e sella bassa. Mi piacciono però le piccole, 883 e 1200 come pure la vecchia XR1000. Credo che Harley meriti molto rispetto, in fondo se oggi il motociclismo non parla solo giapponese lo dobbiamo anche alla Harley, che ha tenuto il mercato negli anni 70 e 80 e si è rilanciata, puntando sulla tradizione. E mi piacerebbe rivedere sulle strade anche un altro marchio americano, la mitica Indian...
;)
Johnnyrebel
25/06/2009, 16:45
Se mi dovessi comprare una moto americana..di certo prenderei una Indian Chief..molto più outsider, molto meno "Omologata" ....molto più originale....non di certo un'Harley...è qualcosa di irrazionale..ma nutro un senso di antipatia per quel marchio( vernici che si sciolgono:wacko::wacko::wacko: come ho indicato in un vecchio post)
..esattamente come per la BMW.........
e poi..ragazzi ..non voglio suscitare polemiche ma io appartengo alla categoria di quelli che sono convinti che le sporty siano le "harley dei poveri"...........ad esempio..negli USA...da quel che mi ricordo..la Sporty è la entry level per giovani e donne...che poi o passano ad una Softail ...o a una Glide..oppure escono dal mondo Harley per passare ad altro....:wink_:
mentre qui la Sporty è molto più apprezzata e valutata positivamente.......sarà per le nostre strade!!!!
Scheggia
25/06/2009, 21:16
Io non condivido la definizione di "harley dei poveri" affibbiata allo Sportster: diversi chili in meno, un altro telaio, un altro motore, l'unico davvero adatto a muoversi nelle città italiane ed europee (che non hanno le strade enormi ed i grandi spazi degli Stati Uniti); se devo dirla tutta, l'unica h-d che mi sembra davvero "dei poveri" è la Dyna: non ha le capacità dinamiche di uno sportster (quello con motore 1200 adeguatamente spippolato ti può fare divertire anche nella guida sportiveggiante), ma non ha "ancora" le dimensioni di una softail..
Paragonare lo Sportster ad una Softail e dire che è la versione "povera" mi sembra una posizione che non tiene affatto conto delle due motociclette per come sono costruite (motori, dimensioni, possibili posizioni dei comandi, versatilità etc), ma soltanto del diverso costo economico.. :rolleyes:
I miei 2 centesimi :D
giusidem
25/06/2009, 22:30
ancora ste cagate??? grande prova di forza:wink_:
con tutto il rispetto ovviamente:wink_:
confido comunque nella tua giovane età..............
cmq se dopo la stradale (forze dell'ordine in generale) va giù pesante ci si lamenta e ci si chiede perchè se l'è presa con me?