PDA

Visualizza Versione Completa : buco sulla carena

Lady veRSys
23/06/2009, 13:00
se faccio un buco sulla carena come posso poi chiuderlo in futuro per mettere in originale ???

Sam il Cinghio
23/06/2009, 13:02
Buco di quale diametro?

Lady veRSys
23/06/2009, 13:04
Buco di quale diametro?

2 centrimetri per mettere un accendi sigari.

senza portare in carrozzeria vorrei poi tappare in fai da te ,,,la vernice non è difficile darla già fatto in precedenza lavoro

angeloyzf
23/06/2009, 13:05
Io ti sconsiglio di bucare la carenatura :wink_:

Lady veRSys
23/06/2009, 13:06
Io ti sconsiglio di bucare la carenatura :wink_:

cerco prodotti e consigli per poi tapparlo se mi conviene bucare o no!!!!

Sam il Cinghio
23/06/2009, 13:08

senza portare in carrozzeria vorrei poi tappare in fai da te ,,,la vernice non è difficile darla già fatto in precedenza lavoro

O metti un tappo, semplicemente, oppure devi ricostruire con un riporto di materiale.
In questo caso le criticita' sono:
- le vibrazioni alla lunga possono distaccare il riporto
- il materiale deve essere dello stesso tipo della carena, se in abs ad esempio non puoi usare la comune vetroresina in quanto poco compatibile

Suggerirei quindi il tappo: soluzione easy & chep. :wink_:

Lady veRSys
23/06/2009, 13:17
un tappo di gomma posso trovarlo di quelle dimensioni???

easy & chep....stai parlando con una ragazza non con maschio meccanico.........(parole semplici)

Sam il Cinghio
23/06/2009, 13:20
un tappo di gomma posso trovarlo di quelle dimensioni???

Secondo me si, cercando un po'... o al limite - se non ho capito male - te lo potrebbe fare Vezza.

Mi permetto una domanda: tu stai pensando di aggiungere la presa 12V ed ipotizzi di ripristinare il tutto - togliendola - un domani in caso di vendita della moto?

Se si, perche' dannarti? La presa 12V costa pochi euro (a proposito, prendila stagna) e non penso che per te sia un problema lasciarla. Per l'eventuale futuro acquirente non penso sia un problema trovarsela sulla moto.
Insomma... qui prodest? :wink_:

Se poi ho frainteso chiedo venia :rolleyes::rolleyes:

Easy & chep = facile ed economico :)

criomat
23/06/2009, 13:23
ma non è più semplice cercare di "aggiungere" il pezzo invece di "inserirlo"?
in pratica:

non è meglio cercargli una collocazione in cui può essere semplicemente fissato con l'aggiunta di un supporto piuttosto che impelagarsi in un'operazione di foratura della carena?

Lady veRSys
23/06/2009, 13:23
Secondo me si, cercando un po'... o al limite - se non ho capito male - te lo potrebbe fare Vezza.

Mi permetto una domanda: tu stai pensando di aggiungere la presa 12V ed ipotizzi di ripristinare il tutto - togliendola - un domani in caso di vendita della moto?

Se si, perche' dannarti? La presa 12V costa pochi euro (a proposito, prendila stagna) e non penso che per te sia un problema lasciarla. Per l'eventuale futuro acquirente non penso sia un problema trovarsela sulla moto.
Insomma... qui prodest? :wink_:

Se poi ho frainteso chiedo vedia :rolleyes::rolleyes:

Easy & chep = facile ed economico :)

no non hai frainteso.........e così come dici.................

non è svaluttata la moto se bucata dalla presa 12 V??? -----

X crio : nella mia versys non ho posto per mettere un' agancio .........lo dovrei mettere sul manubrio allaciato.............

è da pensare anche il gancio borsa serbatoio

Sam il Cinghio
23/06/2009, 13:28
Non penso comunque che un foro di 20mm motivato dalla presenza di un accessorio utile possa svalutare la moto, tenderei ad escluderlo.

Ovviamente se eviti il buco e' meglio, in questo senso sono d'accordo con Criomat: non riesci ad organizzare una staffa, un supporto, un barbatrucco per montare la presa senza forare (o forare in punti che non siano la carena)?

Tra l'altro non ho presente in dettaglio la Versys, ma immagino tu voglia mettere la presa in zona cockpit, giusto?

Lady veRSys
23/06/2009, 13:46
Non penso comunque che un foro di 20mm motivato dalla presenza di un accessorio utile possa svalutare la moto, tenderei ad escluderlo.

Ovviamente se eviti il buco e' meglio, in questo senso sono d'accordo con Criomat: non riesci ad organizzare una staffa, un supporto, un barbatrucco per montare la presa senza forare (o forare in punti che non siano la carena)?

Tra l'altro non ho presente in dettaglio la Versys, ma immagino tu voglia mettere la presa in zona cockpit, giusto?

la staffa non è male.............devo trovare il supporto in feramenta altro non ho come alternativa.............se non bucare..........

è che quando vado in conce come donna mi prendono sottogamba e mi fregano a loro piacimento......ecco perchè ho postato questo problema e trovare una soluzione fai da te che è al risparmio sia di soldi che di fregatura donna-polla

Sam il Cinghio
23/06/2009, 13:48
è che quando vado in conce come donna mi prendono sottogamba e mi fregano a loro piacimento......ecco perchè ho postato questo problema e trovare una soluzione fai da te che è al risparmio sia di soldi che di fregatura donna-polla

Lo capisco.
Non c'e' qualche capiscione di TCP che puo' aiutarti dal vivo? Perche' la soluzione c'e' senza ombra di dubbio, ma senza avere davanti la moto e' difficile.

Lady veRSys
23/06/2009, 13:56
Lo capisco.
Non c'e' qualche capiscione di TCP che puo' aiutarti dal vivo? Perche' la soluzione c'e' senza ombra di dubbio, ma senza avere davanti la moto e' difficile.

non vivo sempre in italia............adesso sono in croazia............e non ho contatti diretti visivi e di pelle con i forumisti del tcp

Sam il Cinghio
23/06/2009, 14:02
Capisco.
Ti mando MP, vediamo se si riesce a fare qualcosa ;)

criomat
23/06/2009, 14:03
non vivo sempre in italia............adesso sono in croazia............e non ho contatti diretti visivi e di pelle con i forumisti del tcp

contatti "di pelle"? O_O

oddio oddio oddio oddio

comunque a ben cercare secondo me un posticino dove fissare una staffa per alloggiare la presa dell'accendisigari lo trovi... non è molto ingombrante

marmor
23/06/2009, 14:03

Una bella foto della zona cruscotto/carena può aiutare. :wink_:
Io proverei anche sul forum della Kawatappi :D , forse qualcuno ha già fatto il lavoretto.

Lady veRSys
23/06/2009, 14:04
contatti "di pelle"? O_O

oddio oddio oddio oddio

eeeeeeeeeeeee è la verità..............:biggrin3::wub::biggrin3::wub::biggrin3:

marmor
23/06/2009, 14:08
Guarda se ti è utile questo:

Presa accendisigari su ERN6 (http://www.motoclub-tingavert.it/a902s.html)

Lady veRSys
23/06/2009, 14:10
Una bella foto della zona cruscotto/carena può aiutare. :wink_:
Io proverei anche sul forum della Kawatappi :D , forse qualcuno ha già fatto il lavoretto.

si ho visto bucato la carena .......... inserita presa per il telefono che per tom tom............

marmor
23/06/2009, 14:13
Anche questo (http://www.motoskizzati.com/article-62-thread-0-0.html) è utile, però e bruttino...

http://www.motoskizzati.com/public/articoli/accendisigaro15.jpg

flaga
23/06/2009, 14:25
se faccio un buco sulla carena come posso poi chiuderlo in futuro per mettere in originale ???

E il posacenere dove lo metti?

Lady veRSys
23/06/2009, 14:27
E il posacenere dove lo metti?

tra il seno hahahahahahhahahaha in moto a 130 km /ora .......che fremito :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

flaga
23/06/2009, 14:29
tra il seno hahahahahahhahahaha in moto a 130 km /ora .......che fremito :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:biggrin3:

tzunami78
23/06/2009, 14:31
lady io sulla mia speed monto il navigato e l'accendi sigari serve anke a me ma non potendo e volendo soprattutto bucare niente, l'ho messo sotto la sella attaccato alla batteria