PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi consiglio....

Stefano 675cc
30/06/2009, 21:51
Ciao a tutti, avrei bisogno di condividere due problemi che mi hanno rovinato l'uscita di Domenica, e magari di un buon consiglio per eliminarli....
La mattina appena entro in garage vedo una bella macchia di liquido di raffreddamento per terra, 2000 km e già perdono i manicotti? a voi è successo?
ma la cosa più tragica e che arrivato in montagna dopo una serie di ottime curve ci sorprende la pioggia; dopo la spiovuta, riprendiamo le moto e torniamo verso casa, mi fermo al benzinaio per il pieno, e ORRORE c'era dell'acqua nel contorno della sede del tappo serbatoio; preso dal panico cerco di asciugarla il meglio possibile, ma mi domando che caz... ci fà l'acqua li? e sopratutto sara' entrata nel serbatoio, e di conseguenza mi rovinerà il motore? ragazzi sono nell'ansia più assurda!!!

Gambero
30/06/2009, 21:55
Ciao a tutti, avrei bisogno di condividere due problemi che mi hanno rovinato l'uscita di Domenica, e magari di un buon consiglio per eliminarli....
La mattina appena entro in garage vedo una bella macchia di liquido di raffreddamento per terra, 2000 km e già perdono i manicotti? a voi è successo?

tranquillo i manicotti del radiatore lenti sono un classico della street... stringi bene o cambia collarino metallico e sei a posto :wink_:

c'era dell'acqua nel contorno della sede del tappo serbatoio; preso dal panico cerco di asciugarla il meglio possibile, ma mi domando che caz... ci fà l'acqua li? e sopratutto sara' entrata nel serbatoio, e di conseguenza mi rovinerà il motore? ragazzi sono nell'ansia più assurda!!!

questa è strana... sicruro che era acqua?!? da dove sarebbe entrata??? per me era benzina...

Stefano 675cc
30/06/2009, 21:59
Era pioggia posso garantirtelo, hai presente il buco del serbatoio, bene intorno c'è quel perimetro dove si trova il gommino ed il bucco per l'areazione del serbatoio, l'acqua era li, e quando ho aperto il tappo mi è sembrato che entrasse nel serbatoio.

Alecolli
30/06/2009, 22:02
in teoria la guarnizione di tenuta va a battere sul ordo interno e quindi nel posto che dici tu anche se c'è un po' d'acqua dovrebbe defluire nell'apposito tubicino di scolo

Stefano 675cc
30/06/2009, 22:15
In effetti dovrebbere essere cosi, ma l'acqua non è defluita, ed in questo modo quando ho aperto il tappo ho sento che qualche goccia entrava nel serbatoio!

IlReverendoWolfwood
30/06/2009, 22:35
In effetti dovrebbere essere cosi, ma l'acqua non è defluita, ed in questo modo quando ho aperto il tappo ho sento che qualche goccia entrava nel serbatoio!

io per qualche goccia non mi preoccuperei... :wink_:

valterone
01/07/2009, 14:33
E soprattutto darei un'occhiata al forellino che dovrebbe far scolare l'acqua. Hai visto mai che si è otturato......

Dennis
02/07/2009, 18:18
Purtroppo la ghiera esterna che fissa il tappo al serbatoio non è a tenuta stagna (a quanto sembra dal tuo racconto e da quello di altri), a differenza del tappo che ha la sua guarnizione e la molla limitatrice di pressione.

Ho preso tanta acqua ma non ho avuto di questi problemi; prova innanzitutto a soffiare con dell'aria compressa nel piccolo foro di scolo che vedi aprendo il tappo, verificando che l'aria esca dal tubicino di sfiato posto tra motore e forcellone.