PDA

Visualizza Versione Completa : Kit Matrix forcella + mono

barlanzone
02/07/2009, 15:23
Scusate tutti ho sbagliato il titoloKit Extremetech

Allora se a qualcuno può interessare per valutare l'acquisto ho montato il kit forcella composto da molle-pompanti e olio ed al post. il Tech 2.
La moto è irriconiscibile!!!!!!!
Quando arrivi alla prima staccata e ti aspetti come eri abituato l'affondamento della forcella e l'inizio di sgondolamento del posteriore................... rimani meravigliato da quanto la curva l'hai fatta corta!!!insomma arrivi così corto che devi rilasciare i freni accorgendoti che potevi staccare molto dopo......ci vogliono un pò di staccate per resettare la testa e prendere coscienza che ora la Strettina è una moto diversa,...........stacca,entra in curva e tiene la traiettoria come non immagini,sicura e stabile basta un accenno alla piega e la trovi lì già impostata!!!!!........da lì in poi è solo libidine e soddisfazione per i soldi(pochi rispetto ad altre marche) spesi BENONE!!!!!
Kit montato senza effettuare mdifiche da come lo hanno tarato in fabbrica per il mio peso e uso prevalente.(te lo chiedono quando lo ordini)
Il confort per strada non nè risente minimamente,in quanto anche se ora è molto più "dura",il kit riesce ad assorbire tutto in maniera più progressiva e dolce...
Una di quelle cose fatte bene.
SIMONE

Disagiato
02/07/2009, 15:44
bravo, descrizione eseguita con cura... BUON DIVERTIMENTO!!

Davide675
02/07/2009, 15:48
Ma all'anteriore hai il kit matris con molle, distanziali, olio e tappi precarico oppure qualcosa di diverso? se è così come hai regolato il precarico? Al posteriore anche io ho il tech 2......la moto è veramente migliorata.....

sass0lin0
02/07/2009, 16:53
Allora se a qualcuno può interessare per valutare l'acquisto ho montato il kit forcella composto da molle-pompanti e olio ed al post. il Tech 2.
Quando arrivi alla prima staccata e ti aspetti come eri abituato l'affondamento della forcella e l'inizio di sgondolamento del posteriore................... rimani meravigliato da quanto la curva l'hai fatta corta!!!insomma arrivi così corto che devi rilasciare i freni accorgendoti che potevi staccare molto dopo......ci vogliono un pò di staccate per resettare la testa e prendere coscienza che ora la Strettina è una moto diversa,...........stacca,entra in curva e tiene la traiettoria come non immagini,sicura e stabile basta un accenno alla piega e la trovi lì già impostata!!!!!........da lì in poi è solo libidine e soddisfazione per i soldi(pochi rispetto ad altre marche) spesi BENONE!!!!!
Kit montato senza effettuare mdifiche da come lo hanno tarato in fabbrica per il mio peso e uso prevalente.(te lo chiedono quando lo ordini)
Il confort per strada non nè risente minimamente,in quanto anche se ora è molto più "dura",il kit riesce ad assorbire tutto in maniera più progressiva e dolce...
SIMONE

anche io vorrei fare ocme hai fatto tu .. mi manderesti un mp per capire quanto ti è costato?

cmq siaia questo è un post utile, grazie:laugh2:

giova66
02/07/2009, 17:24
SIMONE

quoto....alla faccia di tutti quelli che sostengono che le sospensioi migliori sulla steet (e quindi anche la R) hanno senso solo se si va in pista! :wink_:

makaio
02/07/2009, 19:15
fatto anch'io la modifica con molle e pompanti extremetech e ho già postato le sensazioni in un altro post avendole provate anche in pista...l' unica pecca è che devo sfilare le forche visto che l'avantreno è un pò ballerino in uscita di curva quando spalanchi il gas

Giskard
02/07/2009, 23:22
Hanno suggerito anche a me sta soluzione. non saprei che scegliere tra il matrix e l'extremtech, però.
Spesa di quello che hai montato tu, comprese le molle??

makaio
03/07/2009, 08:44
mono e kit molle mi son venuti 620 in gda

Giskard
03/07/2009, 09:18
Cazzo, mi sa che ad anno nuovo ci fo un pensierino.
Parlando con DOCG che al suo tiger ha messo il mono weber, mi diceva che già cambiando solo le molle e l'olio la situazione migliora parecchio sul davanti, senza dover cambiare completamente le forche.
Ovviamente anche il mono.
Ma da esperti, se mettessi il tech-1 andrebbe bene uguale? tanto non è che c'ho da fare le mega staccatone e risparmierei un po' di soldi

barlanzone
04/07/2009, 12:07
Hanno suggerito anche a me sta soluzione. non saprei che scegliere tra il matrix e l'extremtech, però.
Spesa di quello che hai montato tu, comprese le molle??

io l'ho comprato direttamente perchè ho partita iva e l'ho pagato un pochino meno di 600 ,ma il prezzo del GDA sui 620 euro è buonissimo.
iL MIO KIT è:

MOLLE
KIT POMPANTI(CHE SONO UNA SERIE DI "RIPARELLE")
OLIO
TECH 2

Se usi la moto in strada puoi benissimo prendere un Tech 1,non avrai differenze e risparmierai un bel pò.
Se vai anche un pò di pista il Tech 2 è più tecnico,semplice e veloce da regolare .....
ma non sei uno da 1.59 al Mugello questo kit ti avanza comunque!!!!!!!!
SIMONE

davanti c'è lo stesso Kit Extremetech:
2 molle
kit pompanti (che sono una serie di riparelle colorate)
olio fornito da loro viscosità 5

il mio meccanico che lo ha montato mi ha detto che per uso stradale la forcella è in affondamento quasi un pelino troppo "lenta",quindi vuol dire che l'olio originale viscosità 2,5 va bene lo steso e risparmi anche il prezzo di quello.

per evitare l'avantreno ballerino......potresti anche provare ad alzare un pochino il culo della tua street visto che il Tech 2 ha la regolazione per l'altezza del posteriore
Ogni giro di dado te la alza di 1 mm...
Ciao

fatto anch'io la modifica con molle e pompanti extremetech e ho già postato le sensazioni in un altro post avendole provate anche in pista...l' unica pecca è che devo sfilare le forche visto che l'avantreno è un pò ballerino in uscita di curva quando spalanchi il gas

per evitare l'avantreno ballerino......potresti anche provare ad alzare un pochino il culo della tua street visto che il Tech 2 ha la regolazione per l'altezza del posteriore.....
Ogni giro di dado te la alza di 1 mm...
Ciao

Ma all'anteriore hai il kit matris con molle, distanziali, olio e tappi precarico oppure qualcosa di diverso? se è così come hai regolato il precarico? Al posteriore anche io ho il tech 2......la moto è veramente migliorata.....

davanti c'è lo stesso Kit Extremetech:
2 molle
kit pompanti (che sono una serie di riparelle colorate)
olio fornito da loro viscosità 5
Niente tappi precarico

il mio meccanico che lo ha montato mi ha detto che per uso stradale la forcella è in affondamento quasi un pelino troppo "lenta",quindi vuol dire che l'olio originale viscosità 2,5 va bene lo stesso.
[COLOR="red"][COLOR="red"]E questo è uno di 60 anni che corre in salita da una vita!!!!!!!

Fulvioz
04/07/2009, 12:29
Prezzi?

barlanzone
04/07/2009, 12:39
Cazzo, mi sa che ad anno nuovo ci fo un pensierino.
Parlando con DOCG che al suo tiger ha messo il mono weber, mi diceva che già cambiando solo le molle e l'olio la situazione migliora parecchio sul davanti, senza dover cambiare completamente le forche.
Ovviamente anche il mono.
Ma da esperti, se mettessi il tech-1 andrebbe bene uguale? tanto non è che c'ho da fare le mega staccatone e risparmierei un po' di soldi

Se usi in strada ma non fai le salite da smanettoni del sabato pomeriggio e la domenica mattina insieme ad altri matti per limare le pedaline..........

solo le MOLLE all'anteriore
Tech 1 al posteriore
spendi sui 450-500 ed hai lo steso risultato.

Per la strada,le regolazioni dei click 1 in più o 1 in meno come dicono tanti(sai avevo l'ammortizzatore dietro troppo un click troppo morbido)......sono il rifugio di cazzate di quelli che non sanno dare il GASSE.
Ciao

lorenzo.an
04/07/2009, 17:47
SI faraà un gruppo di acquisto anche per il tech 1?

Davanti non è meglio matris?

Infine, se prendessi il kit molle Hyperpro e basta (ant e post) un domani il kit ant andrebbe bene con un tech 2?

gp1nick
04/07/2009, 18:47
io direi che o prendo un mono come il tech2 e un kit lineari, o se vuoi andare sulle progressive spendi quei 300-320 euro per l'hyper che comunque ti cambia solo le molle..

ragazzi ilgda chiude oggio al max domani sera!! cliccate sulla mia firma!

Giskard
04/07/2009, 18:56
io direi che o prendo un mono come il tech2 e un kit lineari, o se vuoi andare sulle progressive spendi quei 300-320 euro per l'hyper che comunque ti cambia solo le molle..

ragazzi ilgda chiude oggio al max domani sera!! cliccate sulla mia firma!

Ora, per il discorso del mono, credo di aver capito la differenza e alla fine ok, se prendo prendo il tech2 (come dicevo in un altro post, ora sono impossibilitato, ho visto che c'è un gda...sarà per il prossimo ormai)
Ma le molle davanti? Cos'è l'hyper?
A me basta qualcosa che la migliori, non è che pretendo la moto estrema eh, con le mega regolazioni altro. motivo per cui pensavo solo al cambio di molle e olio.
Poi non so, non sono esperto:cry::cry:

gp1nick
04/07/2009, 21:13
guarda per il prezzo fai che prendere il kit molle+olio+pompanti... la forcella ti cambia molto ;)

comunque l'hyper sono molle iperprogressive che hanno delle caratteristiche uniche e anche un pò particolari; sono morbide (forse troppo) all'inizio, poi mano a mano che si comprimono "cambiano" la k elastica e diventano via via più rigide
io non voglio parlare della concorrenza ma da quello che ho provato e sentito, o ti piacciono o non ti trovi assolutamente

valuta tu! ;) ti tengo informato sul prossimo gda per il mono ;)

Giskard
05/07/2009, 08:22
guarda per il prezzo fai che prendere il kit molle+olio+pompanti... la forcella ti cambia molto ;)

comunque l'hyper sono molle iperprogressive che hanno delle caratteristiche uniche e anche un pò particolari; sono morbide (forse troppo) all'inizio, poi mano a mano che si comprimono "cambiano" la k elastica e diventano via via più rigide
io non voglio parlare della concorrenza ma da quello che ho provato e sentito, o ti piacciono o non ti trovi assolutamente

valuta tu! ;) ti tengo informato sul prossimo gda per il mono ;)

Ok, grazie mille, la risposta che cercavo.
Tienimi aggiornato allora ;-)

barlanzone
05/07/2009, 14:27

Ciao
dove hai spostato la discussione sul kit Extremetech in pista?