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Visualizza Versione Completa : LEO VINCE GP CON MAPPATURA STANDARD



Massimoto
02/07/2009, 18:07
DOMANDINA AL VOLO :wink_::

SABATO MONTERO' I MIEI TANTO ATTESI LEO VINCE GP MA IL MECCANICO è DISPONIBILE SOLO LUNEDI PER CAMBIARE LA MAPPATURA... SE USO LA MOTO DOMENICA CON GLI SCARICHI LEO E LA MAPPA STANDARD CREO QUALCHE DANNO??

SpongeBob
02/07/2009, 18:13
STAI ATTENTO, NON FARLOOOO!!!!!!
ESPLODERà CERTAMENTE
Fear ha detto di aver fatto 2000 km prima di rimappare...

Lo zar
02/07/2009, 18:31
Tranquillo ,nn succede niente,io ci fo fatto + di 1000km con i Leo e la mappa standard e la moto va alla grande,ma quandi rimappi metti quella x il 3in1!!!:wink_:

fearless
02/07/2009, 19:06
STAI ATTENTO, NON FARLOOOO!!!!!!
ESPLODERà CERTAMENTE
Fear ha detto di aver fatto 2000 km prima di rimappare...

di piu'....:biggrin3:


vai tranquillo comunque!!!!!:wink_:

pitpro
02/07/2009, 22:06
tranquillo che non succede niente.....

lasty78
03/07/2009, 00:22
Io ci ho fatto 2.500Km e devo ancora rimappare...la moto scoppietta ed urla...insomma cosa pretendere di meglio?!! ;)

Catta
03/07/2009, 00:26
parlate di mappatura standard,ma gli scarichi in che configurazione??intendo dire varie piastre forate e db killer..

lasty78
03/07/2009, 10:35
parlate di mappatura standard,ma gli scarichi in che configurazione??intendo dire varie piastre forate e db killer..

La maggior parte di noi con i Leo ha montato i db ed è senza piastrine...in questo caso la mappatura più adeguata è la 3in1!!

Se tieni montato anche le piastrine pare che non serva rimappare!

gianlu30
03/07/2009, 10:53
Ragazzi io ho mappato come da molti consigliato la 3 in 1 basso ma il conce mi ha fatto sorgere un dubbio... Mi avrebbe consigliato la mappatura per arrow alti slip-on dato che secondo lui esistono due mappature per gli scarichi alti: la slip-on appunto e quella normale arrow, ed essendo i leo scarichi alti sarebbe stata perfetta la slip-on? Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?! o ha provato la slip-on? Fonte luca's motorcycles jesi
Fear appena ho un secondo libero ti vengo a trovare! Mi devi consigliare sul montaggio frecce :biggrin3:

fearless
03/07/2009, 11:37
quando vuoi

Lo zar
03/07/2009, 12:02
La maggior parte di noi con i Leo ha montato i db ed è senza piastrine...in questo caso la mappatura più adeguata è la 3in1!!

Se tieni montato anche le piastrine pare che non serva rimappare!

Quoto!:wink_:

Catta
03/07/2009, 12:03
e il rumore è molto peggio con le piastrine??

fearless
03/07/2009, 12:20
e il rumore è molto peggio con le piastrine??

c'e' poco "sound"......per i miei gusti almeno :biggrin3:

twistelli
03/07/2009, 12:41
Ciao a tutti,

ieri sera ho montato i Leo alti... fantastici... sound da paura!!!

...siccome li ho presi usati su e-bay, nella confezione (che ho gia buttato) mi pare non ci fosse nessuna piastrina da inserire nel collettore.

Qualcuno sa dirmi come sono fatte ste piastrine, e se devono essere montate per mantenere l'omologazione?

grazie

Mara
03/07/2009, 12:42
rimappare non serve a nulla

C1P8
03/07/2009, 13:17
Che casino con ste mappature. Vediamo un pò.
Ieri ho fatto montare i Leo ad Abano da 100Hp. Enrico, che ringrazio, è stato generoso di consigli sempre ben motivati.
Mi ha fatto sentire il sound senza piastrine forate ma era decisamente troppo "hard". Qui da noi (Ferrara) i vigili mi avrebbero sicuramente fritto in padella. Poi me li ha fatti sentire con le piastrine e ho deciso di metterle. Il sound è più "ovattato" ma rimane sempre molto interessante. Al ritorno visto che sono distante 80 Km. ho notato che tra 1 2500 e i 4000 giri il sound è quasi fastidioso quindi non sono affatto pentito di aver montato le piastrine.
Vi riporto quanto consigliatomi da Enrico.
1) Le prestazioni tra piastrine o non piastrine non cambiano (anche se lui li avrebbe montati senza).
2) La mappa per il 3in1 è adatta per girare senza catalizzatore. (facendomi capire che secondo lui è una grande str....ta mettere quella).
3) Mi ha fatto la mappa degli Arrow slip-on alti.
4) Che i Leo sono un ottimo prodotto e con ottimo rapporto qualità prezzo.
5) Che la resa è praticamente uguale a quella degli Arrow slip-on di mamma Triumph.
6) Le piastrine forate possono essere rimosse senza cambiare la mappatura.
Le mie prime impressioni.
1) La moto appena partito non sembrava un gran che cambiata.
2) Il rumore nuovo falsa fortemente le percezioni.
3) Poi passato il primo momento di ambientamento per i primi Km. sembrava una Jap :sick: tanto era diventata dolce nel funzionamento.
4) Dopo una 15ina di Km. la centralina deve aver "appreso" la lezione.:w00t:
5) La moto ora va non bene va stra-bene. Effetto on-off praticamente sparito. Molto più gradevole l'erogazione. Molto più lineare pur rimanendo possente la spinta. Ora riprendendo dai 2000 giri fino ai 12500 non ci sono più "buchi" e salti di potenza come prima.
6) Non strappa più e il passeggero non sbatte più il casco contro il mio.:rolleyes:
7) Minimo perfettamente regolare a circa 1000 giri o poco meno.
8) E' cambiato il comportamento dell'acceleratore (penso sia dovuto alla maggiore linearità dell'erogazione).
Ogni modifica ha i suoi pro e i suoi contro e non so dire se era meglio prima o adesso.
Ovviamente è necessario provarla più a fondo e in altre condizioni.


rimappare non serve a nulla

Non sono per niente d'accordo.


Ciao a tutti,

ieri sera ho montato i Leo alti... fantastici... sound da paura!!!

...siccome li ho presi usati su e-bay, nella confezione (che ho gia buttato) mi pare non ci fosse nessuna piastrina da inserire nel collettore.

Qualcuno sa dirmi come sono fatte ste piastrine, e se devono essere montate per mantenere l'omologazione?

grazie

Le piastrine erano in fondo nella scatole libere e belle.
In teoria sono omologati quindi piastrine o non piastrine dovresti essere in regola ma se le forze dell'ordine decidono di mandarti alla revisione possono sempre e comunque farlo. Se superi i Db prescritti devi provvedere. E' sempre a carico dell'utente dimostrare di essere in regola.

Massimoto
03/07/2009, 15:22
SENZA PIASTRINE E SENZA DB KILLER FAREI UNA CAZZATA?? TROPPO RUMORE? IN QUESTO CASO CHE MAPPATURA MI CONSIGLIATE?

Lo zar
03/07/2009, 15:26
SENZA PIASTRINE E SENZA DB KILLER FAREI UNA CAZZATA?? TROPPO RUMORE? IN QUESTO CASO CHE MAPPATURA MI CONSIGLIATE?

Se prendi un buon paio di tappi x le orecchie forse nn diventerai sordo......:biggrin3:

A parte gli scherzi,io ho provato e fa veramente troppo rumore,x me diventa insopportabile!:wink_:

Massimoto
03/07/2009, 15:29
MAMMA MIA!! QUINDI MI CONSIGLI I DBK SENZA PIASTRINE? CHE MAPPATURA?

Lo zar
03/07/2009, 15:33
MAMMA MIA!! QUINDI MI CONSIGLI I DBK SENZA PIASTRINE? CHE MAPPATURA?

Si,è il miglior compromesso!!!:wink_:

X la mappa ti consiglio quella del 3in1 arrow!!!:wink_:

fearless
03/07/2009, 15:57
2) La mappa per il 3in1 è adatta per girare senza catalizzatore. (facendomi capire che secondo lui è una grande str....ta mettere quella).


io mi ci trovo meglio invece...e ai bassi ho ripreso quel poco che avevo perso con l'altra mappatura.

lasty78
03/07/2009, 18:14
io mi ci trovo meglio invece...e ai bassi ho ripreso quel poco che avevo perso con l'altra mappatura.

Fearl non ricordo...ma tu avevi provato anche mappatura scarichi alti?:dry:

Prox settimana vado dal conce ed a sto punto non so che mappatura sia meglio...:dry:

fearless
03/07/2009, 18:16
Fearl non ricordo...ma tu avevi provato anche mappatura scarichi alti?:dry:



per quasi un anno c'ho girato con quella mappatura!!!!!

markdimark
03/07/2009, 18:31
dato che mi ha venduto questi scarichi guido83 e dovrei montarli a breve.. con le piastrine montate che mappatura devo mettere?

C1P8
03/07/2009, 18:35
L'ideale sarebbe provarle tutte e due.

lasty78
03/07/2009, 19:13
per quasi un anno c'ho girato con quella mappatura!!!!!

Ok...allora vado di 3in1!!
Thanx :wink_:

fearless
04/07/2009, 07:14
L'ideale sarebbe provarle tutte e due.

assolutamente :wink_:

gianlu30
04/07/2009, 16:41
assolutamente :wink_:

Fear te avevi provato la mappatura arrow alta o quella arrow alta slip-on? Ce ne sono due e il conce mi ha consigliato assolutamente la slip-on invece della 3in1! Io ho messo quest'ultima e mi trovo bene ma sono curioso di sapere come è la slip-on!

fearless
04/07/2009, 16:52
Fear te avevi provato la mappatura arrow alta o quella arrow alta slip-on? Ce ne sono due e il conce mi ha consigliato assolutamente la slip-on invece della 3in1! Io ho messo quest'ultima e mi trovo bene ma sono curioso di sapere come è la slip-on!

bo'!!!!!!!!!!!!

2 ce n'erano....una per scarichi alti e l'altra per il basso.

non saprei dirti.

gianlu30
04/07/2009, 17:53
bo'!!!!!!!!!!!!

2 ce n'erano....una per scarichi alti e l'altra per il basso.

non saprei dirti.

Aspettiamo allora pareri di chi ha provato sia lo slip-on che il 3in1! :biggrin3:

twistelli
06/07/2009, 12:56
Io li ho montati con i db killer senza le piastrine e premetto che non ho ancora rimappato...
...quando chiudo un po' il gas... SCOPPIETTA DI BRUTTO!!!
...lo fa anche a voi?

Lo zar
06/07/2009, 13:23
Io li ho mantati con i db killer senza le piastrine e che non ho ancora rimappato...
...quando chiudo il gas un po' il gas... SCOPPIETTA DI BRUTTO!!!
...lo fa anche a voi?

Si,prima che rimappassi lo faceva anche a me!!!:wink_:

Zapdog
06/07/2009, 13:46
azz però lo scoppiettio è libidinoso!!!

twistelli
06/07/2009, 14:22
lo scoppiettio è da orgasmo!!!
...anche sa da un po' troppo nell'occhio o sarebbe meglio dire nelle orecchie!!!

C1P8
06/07/2009, 19:19
La mia scoppietta leggermente anche se ho le piastrine e rimappato. Non è particolarmente fastidioso ma si nota. E' più simile ad un borbottìo.:wink_:

markdimark
06/07/2009, 21:16
raga io li ho montati adesso.. senza piastrine ma con dbkiller.. ho acceso! e boomm ammazza come borbotta.. non l'ho provata ma la proverò domani mattina..
1 domanda.. ma voi i bulloni dello (stringitubo) che stringe lo scarico al collettore.. lo avete stretto alla morte? perchè quando ho levato gli scarichi originali non mi sembrava poi cosi duro da svitare..

lasty78
06/07/2009, 22:37
raga io li ho montati adesso.. senza piastrine ma con dbkiller.. ho acceso! e boomm ammazza come borbotta.. non l'ho provata ma la proverò domani mattina..
1 domanda.. ma voi i bulloni dello (stringitubo) che stringe lo scarico al collettore.. lo avete stretto alla morte? perchè quando ho levato gli scarichi originali non mi sembrava poi cosi duro da svitare..

Ti conviene non stringerli fino in fondo, farci qualche Km e poi dargli ancora qualche giro!

Buon divertimento per domani.... ;)


lo scoppiettio è da orgasmo!!!
...anche sa un po troppo nell'occhio o sarebbe meglio dire nelle orecchie!!!

Io 3000 km e devo ancora rimappare...mi hanno fermato...controllato codici e omologazione e per forza di cosa mi han lasciato andare!! :wink_:

Mi piace così tanto lo scoppiettio in rilascio che mi manca la voglia di rimappare :senzaundente:

markdimark
06/07/2009, 22:46
sentite un po.. ma l'adesivo è quella cosa che devo portare nel libretto?

pitpro
06/07/2009, 22:47
sentite un po.. ma l'adesivo è quella cosa che devo portare nel libretto?

si......:wink_:

markdimark
07/07/2009, 11:25
ragazzi madonna.. oggi ho fatto un giro.. già in garage mi uscivano le lacrime! finalmente questa moto tira fuori la voce!!! AHAHHA spettacolo! Mamma mia come borbotta.. poi dai 4000giri in su.. una sinfonia! Inizialmente ero dubbioso.. devo dare ragione e ringraziare Guido che me li ha venduti e il leso che mi ha rassicurato!

Sono stupendi! Devo ammettere che dal vivo fanno tutta un'altra scena. Non so a questo punto se vale la pena spendere più del doppio (se non il triplo) per un paio di arrow!
ANZI non ne vale proprio la pena.. :ph34r:

Concludo per gli incerti nel dire che secondo me è il miglior scarico rapporto qualità prezzo!
Estetica stupenda(il satinato è una cosa esagerata) e rumore.. neanche lo commento! :wub:

lasty78
07/07/2009, 13:14
ragazzi madonna.. oggi ho fatto un giro.. già in garage mi uscivano le lacrime! finalmente questa moto tira fuori la voce!!! AHAHHA spettacolo! Mamma mia come borbotta.. poi dai 4000giri in su.. una sinfonia! Inizialmente ero dubbioso.. devo dare ragione e ringraziare Guido che me li ha venduti e il leso che mi ha rassicurato!

Sono stupendi! Devo ammettere che dal vivo fanno tutta un'altra scena. Non so a questo punto se vale la pena spendere più del doppio (se non il triplo) per un paio di arrow!
ANZI non ne vale proprio la pena.. :ph34r:

Concludo per gli incerti nel dire che secondo me è il miglior scarico rapporto qualità prezzo!
Estetica stupenda(il satinato è una cosa esagerata) e rumore.. neanche lo commento! :wub:

Sapevo ti saresti divertito :w00t:
Il tuo commento è stato il medesimo di tutti noi con i Leo...

Dado sx
07/07/2009, 13:51
mark, ma hai rimappato? hai messo le piastrine?

markdimark
07/07/2009, 13:58
no per ora no. Ho montato tutto con dbkiller e senza piastrine.. Va da paura e mi sembra che ai bassi non abbia perso tanto.
Con calma la porto in conce e faccio mettere la mappa arrow alti

C1P8
07/07/2009, 16:36
Se metti la mappa per scarichi alti e non ti soddisfa poi non maledirmi. Non vorrei averti influenzato oltre misura. Mettiti d'accordo col conce di non pagarla due volte se la devi rifare per "tornare indietro". Io li ho fatti montare e ho contrattato installazione e mappa "chiavi in mano".

markdimark
07/07/2009, 23:09
ragazzi ma se monto le piastrine (ovviamente con dbkiller inseriti) il sound cambia di molto?
Perchè oggi di giorno ero esaltato.. ma di notte con meno casino mi sono accorto che fa veramente un boato.. La mia ragazza mi ha sentito (a roma) arrivare 5 minuti prima! Non vorrei che in queste condizioni attiri troppo l'occhio(orecchio) della pula.. Voi che dite?

fearless
08/07/2009, 08:00
mettiti i tappi alle orecchie

C1P8
08/07/2009, 09:26
ragazzi ma se monto le piastrine (ovviamente con dbkiller inseriti) il sound cambia di molto?
Perchè oggi di giorno ero esaltato.. ma di notte con meno casino mi sono accorto che fa veramente un boato.. La mia ragazza mi ha sentito (a roma) arrivare 5 minuti prima! Non vorrei che in queste condizioni attiri troppo l'occhio(orecchio) della pula.. Voi che dite?

Cambia abbastanza ma rimane sempre molto "interessante". Diventa un pò più cupo. Comunque fa un bel casino anche con le piastrine !!! Soprattutto di notte. Secondo me senza è da arresto immediato. Sabato scorso ho fatto 300 Km e sono sceso un pò rintronato anche con le piastrine. Per assurdo da più fastidio andando piano. Tra i 3000 e i 5000 giri il sound è "malefico".
Se prima ti sentiva a 5 minuti dopo ti sente a 4 e mezzo !!!

markdimark
08/07/2009, 10:42
ho notato.. ho montato tutto questa mattina.. e scoppietta ancora.. !!!!

twistelli
08/07/2009, 12:54
Stamattina sono andato dal concessionario per rimappare ed ho parlato con il capo (che ha la fama di essere un ottimo meccanico!) che mi ha detto:

- rimappare ora non serve a nulla
- la mappatura 3 in 1 Arrow sarebbe una grande cazzata
- al massimo la mappautura per gli Arrow alti, comunque se ne riparla verso settembre/ottobre quando fa un po' più fresco

Il 16 luglio devo fare il tagliando dei 10.000, vediamo se è il caso di apportare qualche piccola regolazione, ma di sicuro non me la vuole rimappare!

Sentirò qualche altra campana, ma a questo punto penso di tenerla con la mappatura standard... anche perchè la moto va bene!

C1P8
08/07/2009, 17:35
C'è qualcosa che non mi convince.
"- Rimappare non serve a nulla." Può essere anche se non sono d'accordo.
"- La mappatura 3 in 1 sarebbe una grande......." e coincide con le info che ho avuto anch'io.
"- al massimo la mappatura per gli Arrow alti, comunque se ne riparla verso settembre/ottobre quando fa un po' più fresco." Il fresco che cosa c'entra con la mappatura ??? La centralina si autoadatta al clima e se non lo fa di suo basta seguire la famosa procedura (avvio a freddo, ventola, 12 minuti ecc. ecc.) e si ricalibra da sola. Comunque se pensa che non sia necessaria non lo è nè ora nè mai.
A me pare che su questo argomento non abbia le idee chiare.
Enrico di Abano ha le idee chiare (giuste o sbagliate non lo so ma chiare si).
Non l'ha nemmeno avviata con la mappa originale nemmeno per farmela provare o per provarla lui. Secondo me è un segno che sapeva esattamente che la mappa era necessaria e l'ha fatta veramente sotto i miei occhi. Il marchingegno indicava "aggiornamento mappa 5% 8% 10% 30% 32% 35% ecc.ecc" e ha impiegato circa 15/20 minuti per completare l'opera nel mentre le spie del quadro si accendevano e spegnevano a ripetizione.
Avete notato con che velocità vengono "sparati" i gas di scarico rispetto allo scarico originale ?? E' inevitabile che i parametri di carburazione debbano essere diversi quanto meno per preservare la durata del catalizzatore. Una carburazione errata forse non farà danni alla meccanica e forse la moto spinge in uguale misura ma al catalizzatore è molto probabile visto che per funzionare al meglio deve avere un rapporto aria benzina detto stechiometrico ben definito.

Mara
09/07/2009, 00:09
C'è qualcosa che non mi convince.
"- Rimappare non serve a nulla." Può essere anche se non sono d'accordo.
"- La mappatura 3 in 1 sarebbe una grande......." e coincide con le info che ho avuto anch'io.
"- al massimo la mappatura per gli Arrow alti, comunque se ne riparla verso settembre/ottobre quando fa un po' più fresco." Il fresco che cosa c'entra con la mappatura ??? La centralina si autoadatta al clima e se non lo fa di suo basta seguire la famosa procedura (avvio a freddo, ventola, 12 minuti ecc. ecc.) e si ricalibra da sola. Comunque se pensa che non sia necessaria non lo è nè ora nè mai.
A me pare che su questo argomento non abbia le idee chiare.
Enrico di Abano ha le idee chiare (giuste o sbagliate non lo so ma chiare si).
Non l'ha nemmeno avviata con la mappa originale nemmeno per farmela provare o per provarla lui. Secondo me è un segno che sapeva esattamente che la mappa era necessaria e l'ha fatta veramente sotto i miei occhi. Il marchingegno indicava "aggiornamento mappa 5% 8% 10% 30% 32% 35% ecc.ecc" e ha impiegato circa 15/20 minuti per completare l'opera nel mentre le spie del quadro si accendevano e spegnevano a ripetizione.
Avete notato con che velocità vengono "sparati" i gas di scarico rispetto allo scarico originale ?? E' inevitabile che i parametri di carburazione debbano essere diversi quanto meno per preservare la durata del catalizzatore. Una carburazione errata forse non farà danni alla meccanica e forse la moto spinge in uguale misura ma al catalizzatore è molto probabile visto che per funzionare al meglio deve avere un rapporto aria benzina detto stechiometrico ben definito.

Fidati che la mappa che caricano non stravolge la mappatura originale della moto; solo con una Power o una Rapid si modificano sostanzialmente i parametri :wink_: (le ho provate tutte e 3 :tongue:)

votantonio
10/07/2009, 08:05
Io ho montati gli scarichi l'altra notte,. finendo il lavoro alle 23:45.
Chi mi ha fatto il mestiere mi ha cambiato subito la mappa mettendomi quella degli slip on arrow.
Putroppo data l'ora non abbiamo potuto fare troppi studi sulla regolazione e la prestazione della mappa, nel senso che si può vedere come la centralina registra l'apertura dell'acceleratore ed altre cose.
Mi ha detto di lasciare accesa la moto 15 minuti che impara la nuova condizione visto che ne abbiamo fatto il reset della centralina.
Usata la notte per tornare a casa con la nuova mappa ma senza "apprendimento" scoppiettava a tutto andare.
Ieri durante l'apprendimento il motore non era caldo, di PIU'!!!!
Dopo ho fatto un 10 km e scoppietta ora solo tra i 4000 ed il 6000 in rilascio ma mi sembra meno di prima e penso con il tempo si adatti sempre di più.
Poi, vedo se provare la mappa 3 in 1 e fare anche dei test con l'attrezzatura triumph attaccata alla centralina.

PS:
Le piastrine non le ho viste con tutti gli altri amenicoli e non le abbiamo messe, non so neanche dove possano essere finite visto che la confezione non è più in mio possesso.
PSS:
non mi chiedete quanto costi andare da un conce triumph e giocare con la centralina perchè il cugino di mia moglie è meccanico triumph ;-) (tra l'altro con esperienza di daytona cup e ne sa.. tanto)

markdimark
10/07/2009, 09:44
a me senza piastrine sembrava di stare in guerra ahahah

C1P8
10/07/2009, 10:26
PS:
Le piastrine non le ho viste con tutti gli altri amenicoli e non le abbiamo messe, non so neanche dove possano essere finite visto che la confezione non è più in mio possesso.


Sono nella scatola e non sono imbustate. Io le ho trovate sul fondo della scatola. Secondo me sono indispensabili. Senza è roba da arresto immediato.

Mi correggo. Dopo aver provato senza non le ho buttate ma ora sono in garage. Non mi sogno nemmeno di rimontarle.

votantonio
10/07/2009, 10:56
Sono nella scatola e non sono imbustate. Io le ho trovate sul fondo della scatola. Secondo me sono indispensabili. Senza è roba da arresto immediato.

Dite? Cmq nel mio caso non ci sono e vediamo se mi fermano cosa mi dicono... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Lo zar
10/07/2009, 12:05
Sono nella scatola e non sono imbustate. Io le ho trovate sul fondo della scatola. Secondo me sono indispensabili. Senza è roba da arresto immediato.

Vero,stanno in fondo alla scatola e nn imbustate,le mie li so' rimaste!!!!!:w00t:

Wasp675
10/07/2009, 12:21
Vero,stanno in fondo alla scatola e nn imbustate,le mie li so' rimaste!!!!!:w00t:

Quoto!!! Lasciateli senza piastrine!! Non ha senso uccidere il sound dei nostri poveri cannoni!!

Fosse legale li lascerei anche senza dbkiller che hanno un sound ancora più bello e profondo (oltre che assordante:wink_:)

Lo zar
10/07/2009, 12:29
Quoto!!! Lasciateli senza piastrine!! Non ha senso uccidere il sound dei nostri poveri cannoni!!

Fosse legale li lascerei anche senza dbkiller che hanno un sound ancora più bello e profondo (oltre che assordante:wink_:)

Io i db li ho tolti una volta,ma nn riuscivo a sopportare il boato che faceva!!!!:wink_:

Wasp675
10/07/2009, 12:35
Io i db li ho tolti una volta,ma nn riuscivo a sopportare il boato che faceva!!!!:wink_:

No daaaaaaaaaaaai che è puro godimento!!! Io quando li ho reinseriti ho quasi pianto...:cry::cry:

Lo zar
10/07/2009, 12:38
No daaaaaaaaaaaai che è puro godimento!!! Io quando li ho reinseriti ho quasi pianto...:cry::cry:

A me è quasi venuto il mal di testa,ma devo ammettere che il suono è una figata!!!!:w00t:

votantonio
10/07/2009, 12:56
A me è quasi venuto il mal di testa,ma devo ammettere che il suono è una figata!!!!:w00t:

Io seguo il consiglio di fearless e mi doto di tappi per orecchie :-)

Lo zar
10/07/2009, 13:03
Io seguo il consiglio di fearless e mi doto di tappi per orecchie :-)

Senza db e senza piastrine sono obbligatori!!!:w00t:

Wasp675
10/07/2009, 13:09
Sarà che li ho montati da un giorno e sono stracarico ma io li userei senza piastrine, senza dbkiller, senza tappi e senza casco per sentirli meglio!!!:biggrin3:

votantonio
10/07/2009, 13:12
Sarà che li ho montati da un giorno e sono stracarico ma io li userei senza piastrine, senza dbkiller, senza tappi e senza casco per sentirli meglio!!!:biggrin3:

Per non parlare dello scoppiettio.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :w00t: :w00t: :w00t:

Wasp675
10/07/2009, 13:15
Per non parlare dello scoppiettio.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :w00t: :w00t: :w00t:

Uh lascia perdere... quel suono mi eccita proprio!!:tongue:
eviterei di rimappare solo per tenermi quei botti in rilascio...

votantonio
10/07/2009, 13:23
Uh lascia perdere... quel suono mi eccita proprio!!:tongue:
eviterei di rimappare solo per tenermi quei botti in rilascio...

A dire il vero anche dopo aver rimappato con la mappatura per gli arrow alti lo scoppiettio resta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Wasp675
10/07/2009, 13:58
A dire il vero anche dopo aver rimappato con la mappatura per gli arrow alti lo scoppiettio resta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ah tu hai già su quella!! Io con la mappa originale ho notato un po' di perdita ai bassi... Tu con quella come ti sembra che si comporti la moto?

votantonio
10/07/2009, 14:03
Ah tu hai già su quella!! Io con la mappa originale ho notato un po' di perdita ai bassi... Tu con quella come ti sembra che si comporti la moto?

se vai a pagina 6 trovi il mio post delle 7.05 dove ho scritto le prime impressioni sulla moto, domani cmq medito di fare abbastanza km per poter avere più impressioni sulla moto, che in ogni caso sembra ora un cavallo imbizzarrito!

Mephi87
10/07/2009, 18:48
Domanda riassuntiva:

ma le piastrine vanno messe solo con db e con la rimappa, vero?

Non che mi interessi molto...nel senso, quando avrò rimappato (se mai lo farò, visto che la mia deve scoppiare come i tuoni! xD) sarà obbligatorio metterle? No vero?



Io non vedo l'ora che mi arrivino...E non vedo l'ora di potermi fare il primo giretto without dbkiller :w00t:

gianlu30
10/07/2009, 21:38
Domanda riassuntiva:

ma le piastrine vanno messe solo con db e con la rimappa, vero?

Non che mi interessi molto...nel senso, quando avrò rimappato (se mai lo farò, visto che la mia deve scoppiare come i tuoni! xD) sarà obbligatorio metterle? No vero?



Io non vedo l'ora che mi arrivino...E non vedo l'ora di potermi fare il primo giretto without dbkiller :w00t:

No.. puoi montarle anche se non hai montato il db ma non ha molto senso! Hai una moto illegale lo stesso e per di più hai tolto anche un po' di sound! :tongue: Io ho la mappa 3 in 1 ed è perfetta, ottimo compromesso ai medi bassi e agli alti tira che è una bellezza! Presto però proverò con la slip on che il mio conce mi ha consigliato!! :biggrin3:

C1P8
11/07/2009, 09:28
A dire il vero anche dopo aver rimappato con la mappatura per gli arrow alti lo scoppiettio resta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Vero. Rimane.
Con questa mappa non perde ai bassi. Il tiro diventa più piatto e la centralina "apprende" i parametri dopo un pò. Appena presa dopo la rimappa faceva un pò schifo. Poi dopo un pò di Km. è cambiato tutto. Ho parlato con Enrico e mi ha confermato che è esattamente il comportamento che lui sapeva già compreso l'appiattimento dell'erogazione. L'erogazione diventa lineare dai 2000 giri fino alla zona rossa. Secondo me, ma visto che il comportamento cambia radicalmente è difficile dirlo a "orecchio", ha guadagnato molto in guidabilità essendo molto meno brusca. Ai medi regimi (intendo fino agli 8000) mi pare che abbia guadagnato parecchio.

Mephi87
11/07/2009, 23:47
No.. puoi montarle anche se non hai montato il db ma non ha molto senso! Hai una moto illegale lo stesso e per di più hai tolto anche un po' di sound! :tongue:

Effettivamente non ci avevo pensato xD

Zapdog
10/08/2009, 14:37
No.. puoi montarle anche se non hai montato il db ma non ha molto senso! Hai una moto illegale lo stesso e per di più hai tolto anche un po' di sound! :tongue: Io ho la mappa 3 in 1 ed è perfetta, ottimo compromesso ai medi bassi e agli alti tira che è una bellezza! Presto però proverò con la slip on che il mio conce mi ha consigliato!! :biggrin3:

no ma tu hai provato con le piastrine e senza db killer????...fa troppo rumore sembra un ducati con scarico aperto, fino ai 5000 è da mal di testa

Mr Frowning
10/08/2009, 14:41
A dire il vero anche dopo aver rimappato con la mappatura per gli arrow alti lo scoppiettio resta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

resta anche con la mappa arrow basso...

Zapdog
10/08/2009, 19:09
resta anche con la mappa arrow basso...

ciao mr frowning poi alla fine li ho presi i leovince e li ho già montati :laugh2:
adesso sto testando le varie opzioni: con rondella e db il tiro mi sembra lo stesso degli originali, devo valutare bene con rondelle e senza db anche se cosi mi stura un pò troppo le orecchie, dopo dieci minuti a 4000 giri ti viene un pò il mal di testa :wacko:

Mr Frowning
10/08/2009, 19:48
ciao mr frowning poi alla fine li ho presi i leovince e li ho già montati :laugh2:
adesso sto testando le varie opzioni: con rondella e db il tiro mi sembra lo stesso degli originali, devo valutare bene con rondelle e senza db anche se cosi mi stura un pò troppo le orecchie, dopo dieci minuti a 4000 giri ti viene un pò il mal di testa :wacko:
ciao Zap,bene...non sono uno spettacolo...?:w00t:
il problema che senza db non sono più omologati...:cry:
io ho tolto le rondelle ma i db li tengo e con la mappa arrow basso devo dire che come prestazioni siamo come prima,forse solo è più lineare come erogazione ma ai bassi non mi sembra di aver perso,come sound perfetto,obbiettivamente senza db troppo casino...ed ho notato ora che li ho sù da un pò che il sound è aumentato...forse perchè la lana di vetro si è cotta...

Lo zar
10/08/2009, 20:10
ciao Zap,bene...non sono uno spettacolo...?:w00t:
il problema che senza db non sono più omologati...:cry:
io ho tolto le rondelle ma i db li tengo e con la mappa arrow basso devo dire che come prestazioni siamo come prima,forse solo è più lineare come erogazione ma ai bassi non mi sembra di aver perso,come sound perfetto,obbiettivamente senza db troppo casino...ed ho notato ora che li ho sù da un pò che il sound è aumentato...forse perchè la lana di vetro si è cotta...

Esatto,dopo qualche migliaio di km il sound aumenta ancora:w00t::w00t:

Mr Frowning
10/08/2009, 20:12
Esatto,dopo qualche migliaio di km il sound aumenta ancora:w00t::w00t:

allora vedo che non sparo minchiate....:biggrin3:

Lo zar
10/08/2009, 20:15
allora vedo che non sparo minchiate....:biggrin3:

Stavolta no......:tongue::tongue::biggrin3:

Mr Frowning
10/08/2009, 20:17
Stavolta no......:tongue::tongue::biggrin3:

eh behhh....:w00t::wink_:

Lo zar
10/08/2009, 20:20
eh behhh....:w00t::wink_:

:biggrin3::biggrin3:

fearless
10/08/2009, 20:26
Esatto,dopo qualche migliaio di km il sound aumenta ancora:w00t::w00t:

hai sentito i miei????

:laugh2:

Lo zar
10/08/2009, 20:30
hai sentito i miei????

:laugh2:

Eheh.....i miei neanche si sentivano a fianco ai tuoi:cry::cry::w00t:

fearless
10/08/2009, 20:32
Eheh.....i miei neanche si sentivano a fianco ai tuoi:cry::cry::w00t:

e abbiamo la stessa configurazione.
pero' i miei hanno circa 10000 km.

Lo zar
10/08/2009, 20:33
e abbiamo la stessa configurazione.
pero' i miei hanno circa 10000 km.

Piano piano ci arriveranno pure i miei.......:w00t::w00t:

Cla tu vai al giro domenicale organizzato da Eugenio?

Zapdog
10/08/2009, 20:52
ciao Zap,bene...non sono uno spettacolo...?:w00t:
il problema che senza db non sono più omologati...:cry:
io ho tolto le rondelle ma i db li tengo e con la mappa arrow basso devo dire che come prestazioni siamo come prima,forse solo è più lineare come erogazione ma ai bassi non mi sembra di aver perso,come sound perfetto,obbiettivamente senza db troppo casino...ed ho notato ora che li ho sù da un pò che il sound è aumentato...forse perchè la lana di vetro si è cotta...

adesso provo un pò come va poi in caso rimappo anche io anche se vorrei provare ad evitarlo
Vi posso chiedere un'altra cosa? il montaggio l'ho fatto "fai da me" :tongue: però sembra quasi (forse si può togliere il quasi) che i collettori nella curva che precede il terminale tocchino la pedana del passeggero...è normale? lo fa anche a voi oppure ho sbagliato qualcosa?

Mr Frowning
10/08/2009, 20:55
adesso provo un pò come va poi in caso rimappo anche io anche se vorrei provare ad evitarlo
Vi posso chiedere un'altra cosa? il montaggio l'ho fatto "fai da me" :tongue: però sembra quasi (forse si può togliere il quasi) che i collettori nella curva che precede il terminale tocchino la pedana del passeggero...è normale? lo fa anche a voi oppure ho sbagliato qualcosa?

quando li ho montati fai da me toccavano ma se li abbassi un pochino non dovrebbero più toccare...montali senza serrare i perni e trovagli la giusta posizione...:wink_:

fearless
11/08/2009, 07:39
Piano piano ci arriveranno pure i miei.......:w00t::w00t:

Cla tu vai al giro domenicale organizzato da Eugenio?

quale di preciso???

il 30??

Lo zar
11/08/2009, 12:06
quale di preciso???

il 30??

Oh yesssssssssss

fearless
11/08/2009, 12:28
Oh yesssssssssss

se non sono in germany con gli amici ci sono al 100 per 100!!!!

Lo zar
11/08/2009, 12:32
se non sono in germany con gli amici ci sono al 100 per 100!!!!

Ok.....forse ci saro' anch'io,vediamo!:w00t:

Karra
11/08/2009, 18:50
tutto ok...........

Mara
18/08/2009, 22:16
Ho montato i Leo sulla Street e devo ritenermi molto soddisfatto..... un sound da paura (le lamine sono rimaste nella scatola), non è più scorbutica nell'erogazione (venivo dai 3 in 1), e come prestazioni va quanto prima. Unica pecca.....ho recuperato il peso perso dal 3 in 1 (si sente negli spostamenti da fermo)

Mr Frowning
18/08/2009, 22:24
Ho montato i Leo sulla Street e devo ritenermi molto soddisfatto..... un sound da paura (le lamine sono rimaste nella scatola), non è più scorbutica nell'erogazione (venivo dai 3 in 1), e come prestazioni va quanto prima. Unica pecca.....ho recuperato il peso perso dal 3 in 1 (si sente negli spostamenti da fermo)

hai tenuto la mappa 3in1 vero?
per il peso...mettiti a deta...:tongue:

Mara
18/08/2009, 22:25
hai tenuto la mappa 3in1 vero?
per il peso...mettiti a deta...:tongue:

sono già a dieta :tongue:

cmq la mappa l'ho riportata originale......

Mr Frowning
18/08/2009, 22:27
sono già a dieta :tongue:

cmq la mappa l'ho riportata originale......

sei sicuro?a tutti ha dato l'impressione si di maggiore linearità nell'erogazione ma anche di perdere qualcosa ai bassi...
boh,con ste mappature non ci capisco più nulla...

Mara
18/08/2009, 22:37
sei sicuro?a tutti ha dato l'impressione si di maggiore linearità nell'erogazione ma anche di perdere qualcosa ai bassi...
boh,con ste mappature non ci capisco più nulla...

Monto i leo, filtro Bmc e corona con 2 denti in più, la mto va abbastanza bene, devo fare riallineare i corpi farfallati perchè da qualche taglio in basso quando giro a velocità costante e basso di giri(mi succedeva anche con il 3 in 1).
La mappa la proverò fra un paio di settimane.... sul 3 in 1 dava un po' di più in basso (ma nulla di che), la metto per togliere qualche ritorno e faccio caricare comunque quella per scarichi alti (il top sarbbe montare la Power Commander con mappa a doc su banco, ma servono i soldi e in questo periodo scarseggiano assai)

Mr Frowning
18/08/2009, 22:39
Monto i leo, filtro Bmc e corona con 2 denti in più, la mto va abbastanza bene, devo fare riallineare i corpi farfallati perchè da qualche taglio in basso quando giro a velocità costante e basso di giri(mi succedeva anche con il 3 in 1).
La mappa la proverò fra un paio di settimane.... sul 3 in 1 dava un po' di più in basso (ma nulla di che), la metto per togliere qualche ritorno e faccio caricare comunque quella per scarichi alti (il top sarbbe montare la Power Commander con mappa a doc su banco, ma servono i soldi e in questo periodo scarseggiano assai)

forse non senti la mancanza ai bassi causa corona e filtro...
cmq quando fai facci sapere :wink_:

Mara
18/08/2009, 22:43
forse non senti la mancanza ai bassi causa corona e filtro...
cmq quando fai facci sapere :wink_:

Prima cerchi bianchi e parafango anteriore in carbonio :wink_: