PDA

Visualizza Versione Completa : Tacci sua

Anacleto68
03/07/2009, 08:30
Stamattina sono andato a fare le analisi del sangue, ho parcheggiato la belva, aperto la sella con grande fatica, come ultimamente mi capita, e montato il blocca disco.
Al ritorno, tolgo il blocca dischi e apro la sella, o meglio tento invano di farlo, la serratura bloccata, azz... non c'è stato nulla da fare, ho messo il blocca dischi in tasca e son tornato a casa, non avendo tempo, causa lavoro, ho lasciato il tutto ed ho preso la gippa per andare in ufficio.
E' capitato a qualcuno? Mi sembra che sta sella è fatta proprio tutta a capocchia, probabilmente dovrò far cambiare tutta il blocco della serratura, per aprire la sella non credo sia un gran problema, si alza quasi da sola, basta un piccolo gancio e credo che il gioco sia fatto ........ però sono incazzato comunque :mad:

orso
03/07/2009, 08:38
Prova a fare pressione sulla "coda" della sella mentre giri la chiave

giorgiorox
03/07/2009, 08:39
premi sulla coda mentre giri la chiave.... in ogni caso spruzzerei dello SVITOL nel buco

Anacleto68
03/07/2009, 08:43
Il problema ragazzi non è la coda, è proprio la serratura che non gira + , il pezzo finale, che in pratica giri, mantieni in quella posizione e apri la sella, non lo fa +

Alecolli
03/07/2009, 09:42
vai giù si abbondante wd40 prima di cambiare sella! se ti va bene risolvi il problema con 10 euro!

Cav
03/07/2009, 09:54
a me era successo lo stesso...ma era perchè nel sottosella avevo un luchettino a spirale che si era spostato dalla sua posizione originaria, impedendo al cavetto di arretrare e di sganciare la sella.... prova a darci un occhio

Anacleto68
03/07/2009, 09:56
Ok, grazie per le info, nei giorni passati avevo lubrificato con del teflon perchè la chiave girava a fatica, ora provo a seguire i VS suggeriemnti..

L'ho messa a posto, aperta con un gancio e dopo lubrificata per bene, però come l'hanno messa, una moto da oltre 11000 euro e la serratuta fissata con un solo rivetto su una plastica ballerina. mahh:mad: