PDA

Visualizza Versione Completa : Imparare a guidare

Umberto83
05/07/2009, 15:59
Ciao a tutti, mi sono registrato questa mattina e anche se non possiedo una moto ho "scelto" questo forum perchè non riesco a togliermi dalla testa (e dal "core" :tongue:) quegli occhioni tondi tondi che caratterizzano la street r.
Ora la perplessità (questione trita e ritrita lo so) è questa...ho letto 1000 post sull'argomento, sentito pareri opposti etc etc riguardo la benedetta moto con cui "iniziare".
Premetto che vengo dalla BICI come parente più vicino della moto.
Ora, sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe partire con una moto con pochi cv quindi inizialmente mi sono orientato su una er6n, xj6, gladius...e simili.
Quando ho visto la street non c'è stato nient'altro.
Ora però non vorrei fare il passo più lungo della gamba visto che la moto in questione ha 108 cv e tutto il ben di dio che si porta addosso...l'uso sarebbe prevalentemente cittadino con qualche gita fuori porta e ogni tanto un salto in autostrada per andare al mare (tutto questo, spesso con zavorrina, come dite voi...stupendo!).
Molti dicono "se vai piano, se hai il cervello collegato al polso...tutte van bene".
Altri dicono "si è vero ma gestire un imprevisto con una moto troppo potente..." <- e qui viene il primo dubbio.
Ipotizziamo di avere 2 moto, da un lato la street r e dall'altro la er6n (con tutte le differenze del caso): gestire un imprevisto (aiutatemi anche a capire quali per esempio) è così differente?
Altra domanda: ho letto tanto su 1-2-3-4 cilindri, alcuni dicono sia meglio partire da un 2, altri da un 4, altri da 1/2...è così sostanziale la differenza agli inizi e per imparare "bene"?
Ed infine mi chiedo..."perchè non una street r se la maggior parte delle persone che ho sentito consiglia una hornet per iniziare (che ha 101 cv)?".
Troppi dubbi, troppi dubbi...e martedì ho l'esame per sta A3 :cry:
Grazie a tutti e scusate per lo sproloquio...
PS: spero sia la sezione giusta in cui postare questo argomento se no chiedo scusa!

robitopomoto
05/07/2009, 16:01
la hornet per iniziare mi sembra una gran bella cavolata...

onlystreet
05/07/2009, 16:13
Io prima della street ho guidato solo uno scooter. Credo che dalla bici allo scooter non cambi nulla dai..

Anche io pensavo al passo piu lungo della gamba...ma che ci vuoi fare...quando ho visto la street non ho visto altro.

Io la uso da solo 4 giorni, ed è imbarazzante la facilita con cui si fa portare...leggera maneggevole e certo appena la solleciti ti si proietta l'orizzonte davanti.. E' la naked piu leggera e prestante di categoria. Una garanzia.

E tu credi che 101 cavalli non ti uccidono e 108 sii? Ti fai male anche con una moto da 40cv. Non seguire la massa, fai qualcosa di piu facile e diverso. VAI DI STREET. Vedrai che divertente guidarla, se te lo dico io che non ne ho mai usato una di moto a marce...

Certo, la testa sempre al posto giusto...se vuoi correre ti prenoti una sessione in pista.
Non so che altro dirti, potrei usare tutti gli aggettivi possibili. Se vuoi convincerti, vai in conce e provala 5 minuti....

bonnieblack
05/07/2009, 16:18
Ho iniziato con una Er5 (kawasaki),
te la consiglio perchè:
-è leggera
-non consuma molto
-è un bicilindrico (anche un pò spinto, nel suo piccolo)
-ha dei costi di manutenzione pari a zero
-la rivendi in pochissimo tempo perchè è una moto che un suo mercato tra i neopatentati ce l'ha.

Poi è arrivata la Bonneville, ma questa è un'altra storia.....

onlystreet
05/07/2009, 16:20
Io con la kawa ER-5 ci ho fatto la patente.
Su wikipedia ho letto che è la moto preferita in europa dalle autoscuole.

Batman
05/07/2009, 16:28
inizia con la er6 :yess:

dopo 2 anni di esperienza passa alla :wtcp:

radames
05/07/2009, 16:32
comprati una yamaha R1.......

robitopomoto
05/07/2009, 16:46
anche io ho avuto x 2 anni una kawa er-5...dinosauro affidabile e tranquillo!!

Pier955
05/07/2009, 16:50
risparmia i soldi e compra quella che ti piace. Sicuramente frena e curva meglio e con meno sforzo di una er-5, oltre a pesare di meno.
La potenza è un problema se è erogata in malo modo. nel caso della street la classica "testa sulle spalle" è sufficiente:wink_:

Indeddu
05/07/2009, 17:02
ma perchè non la prendi depotenziata? inizi così..ti fai il rodaggio e più con soli 34 cv e poi quando ti senti veramente pronto (devi essere sincero con te stesso) la ripotenzi, mettendo in preventivo che se vuoi fare tutto legalmente, quindi con il collaudo in autoscuola spendi 200 euro..
anche io mi trovavo nella tua situazione, però ho pensato "magari i primi tempi girerò solo nei posti poco frequentati, insomma una cosa graduale..non ha senso secondo me spendere un tot di soldi che hai risparmiato per la street per un'altra moto, cazzo io me ne sono innamorato subito"
calcola inoltre che questo mio ragionamento è dovuto al fatto dei miei 19 anni quindi 1non ho uno stipendio mio, 2i soldi che ho accumulato sono frutto di rinunce a viaggi e su altre cazzate 3lavorerò tutta l'estate 4per riguadagnare i soldi spesi per un'altra moto ci metterei un bel pò
magari molti del forum ti diranno tutt'altro..tieni presente quindi anche la tua disponibilità..se hai via 500'000 euro ti prendi una er-5 poi una er-6 poi magari la street..dipende da te..

Mara
05/07/2009, 17:22
Tranquillo che la Street va bene per tutto....dall'utilizzo in pista, all'imparare a guidare

Umberto83
05/07/2009, 17:39
Grazie a tutti per le risposte :wink_:
Sono molto tentato dall'andare direttamente sulla street ma al di là del farsi male (discorso principe cmq) non è che saltando a piè pari moto meno potenti ci si ritrova poi tra qualche anno con meno esperienza o per dirla meglio con meno controllo del mezzo?A scuola guida mi fanno andare su una cb500 ed il timore è che una col doppio dei cavalli sia ingestibile!

PhacocoeruS
05/07/2009, 18:39
...l'uso sarebbe prevalentemente cittadino con qualche gita fuori porta e ogni tanto un salto in autostrada per andare al mare (tutto questo, spesso con zavorrina, ...
Premettendo che se uno compra la moto per sfizio (come me), ogni ragionamento logico passa in secondo piano, andrò controcorrente e ti dirò che su strada moto da 100 CV non servono a nessuno che non voglia rischiare la pelle ogni 5 minuti. Questo non perchè siano impossibili da controllare, anzi la Street è molto facile anche per chi non ha esperienza, ma solo perchè se hai un minimo di sale in zucca le sfrutti sì e no per un terzo delle loro potenzialità.
Io la uso tutti i giorni in città, e la maggior parte del tempo sto in seconda intorno ai 5000 giri, giusto in rare occasioni riesco a scaricare un paio di marce di fila. Le sospensioni sportive, almeno sulle buche di Roma, sono una sofferenza. Per la passeggera non è decisamente facile convivere con gli scarichi e la dinamica della Street (accellerazioni e frenate), e tu finirai spesso per trovarti il suo peso addosso (sui polsi e sui testicoli...). Certo, quando vai a farti il giretto fuori città da solo il divertimento c'è, ma se vuoi lasciarti dei margini di sicurezza reali alla fine fai le stesse cose che faresti con una moto con metà dei cavalli. Poi tutto si può fare se ti va, c'è gente che ha fatto il giro del mondo in Vespa, questo però non vuol dire che fosse il modo più razionale di farlo. Quindi in finale il consiglio è: se ti sei innamorato della Street, provala (da solo ed in due) e comprala. Se invece sei orientato più razionalmente al piacere di andare in moto puro e semplice, valuta qualche alternativa più touring che IMHO ti ripagherà ampiamente.

gssg
05/07/2009, 18:40
è tutto meno che ingestibile.. come detto da altri: testa sulle spalle e rispetto del mezzo che stai portando a spasso, in altre parole mai sottovalutare le sue possibili reazioni alle tue probabili disattenzioni.. :wink_:

buona strada!

Mrmc
05/07/2009, 18:45
è la mia prima moto ( prima solo scooter 50 spippolati ).. 2700km in 3 mesi..

ho fatto il rodaggio e lo ripotenziata..

è leggera, agile e abb facile da guidare

inoltre il gas ha una corsa molto lunga, quindi non preoccuparti, che se non lo fai apposta la moto non va forte..

l'unica cosa è che devi esserne consapevole e un minimo intimorito dal fatto di avere 108cv sotto al culo..

almeno finchè non imparerai bene ;)

ps

comprare una moto SOLO per imparare mi pare una cazzata e spreco di soldi

esempio stupido.. io ho imparato a guidare con la macchina dei miei ( mazda6 sw.. 4.7metri), parcheggi, a milano in mezzo al traffico..

certo una righettina sul passaruota gliela ho fatta.. però quando prendo in mano una macchina piccola mi sembra di guidare da 20 anni ( e guido da 2)..

se uno ha la testa può iniziare con ciò che vuole.. ma quella serve pure con la bici..

giorgiorox
05/07/2009, 19:03
se hai la testa sulle spalle puoi cominciare anche con la Street

GiovaV8
05/07/2009, 19:11
Grazie a tutti per le risposte :wink_:
Sono molto tentato dall'andare direttamente sulla street ma al di là del farsi male (discorso principe cmq) non è che saltando a piè pari moto meno potenti ci si ritrova poi tra qualche anno con meno esperienza o per dirla meglio con meno controllo del mezzo?A scuola guida mi fanno andare su una cb500 ed il timore è che una col doppio dei cavalli sia ingestibile!

Vai tranquillo e prenditi la Street:wink_:, che per iniziare va molto meglio di tante altre, è leggera, maneggevole, guidabilissima, frena da Dio....che vuoi di più?? per il discorso della potenza, non aver paura dei cavalli, uno, perchè sono gestibilissimi, due, perchè basta dosarli con l'uso del polso destro:biggrin3: e del cervello.

TizianoM
05/07/2009, 19:21
la street R é la mia prima moto seria.
me l'hanno consegnata 2 giorni fa.
prima ho avuto un'harley per 3 mesi.

sarà che l'harley era un cancello mostruoso, ma a me la street R sembra una moto perfetta per cominciare. é semplicissima da guidare e molto molto agile.
i 108 cv non devono mica farti paura.
l'acceleratore non é un interrutore on-off! puoi benissimo dosare i cavalli che ti occorrono.
io sto facendo il rodaggio, e non posso superare i 5'000 giri. ma la moto é godibile comunque. non occorre sfruttare tutti i cavalli per divertirsi.
i primi giorni puoi tranquillamente andare in giro ad 80 km/h.

cianche
05/07/2009, 20:19
Per cominciare ho preso una moto bassa e maneggevole che mi permettesse di far bene l'otto............questa!!(Ma forse ho frainteso l'otto con i cilindri!!)

http://img139.imageshack.us/img139/9572/image14big.jpg (http://img139.imageshack.us/i/image14big.jpg/)
By cianche (http://profile.imageshack.us/user/cianche)

http://img16.imageshack.us/img16/300/image4big.jpg (http://img16.imageshack.us/i/image4big.jpg/)
By cianche (http://profile.imageshack.us/user/cianche)

Poi la volevo più maneggevole e ho preso la street-R ................devo dire che la differenza di peso si sente!!

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Secondo me la difficoltà più grande l'avrai nell'imparare ad usare il cambio a pedale..................per il resto non ti fare se@@@e mentali , la moto è leggera e dolce nell'erogazione per cui non ha nulla da invidiare a moto più "utilitarie" !!

jin74
05/07/2009, 20:32
Ciao a tutti, mi sono registrato questa mattina e anche se non possiedo una moto ho "scelto" questo forum perchè non riesco a togliermi dalla testa (e dal "core" :tongue:) quegli occhioni tondi tondi che caratterizzano la street r.
Ora la perplessità (questione trita e ritrita lo so) è questa...ho letto 1000 post sull'argomento, sentito pareri opposti etc etc riguardo la benedetta moto con cui "iniziare".
Ora, sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe partire con una moto con pochi cv quindi inizialmente mi sono orientato su una er6n, xj6, gladius...e simili.
Ora però non vorrei fare il passo più lungo della gamba visto che la moto in questione ha 108 cv e tutto il ben di dio che si porta addosso...l'uso sarebbe prevalentemente cittadino con qualche gita fuori porta e ogni tanto un salto in autostrada per andare al mare (tutto questo, spesso con zavorrina, come dite voi...stupendo!).
Molti dicono "se vai piano, se hai il cervello collegato al polso...tutte van bene".
Altri dicono "si è vero ma gestire un imprevisto con una moto troppo potente..." <- e qui viene il primo dubbio.
Ipotizziamo di avere 2 moto, da un lato la street r e dall'altro la er6n (con tutte le differenze del caso): gestire un imprevisto (aiutatemi anche a capire quali per esempio) è così differente?
Altra domanda: ho letto tanto su 1-2-3-4 cilindri, alcuni dicono sia meglio partire da un 2, altri da un 4, altri da 1/2...è così sostanziale la differenza agli inizi e per imparare "bene"?
Ed infine mi chiedo..."perchè non una street r se la maggior parte delle persone che ho sentito consiglia una hornet per iniziare (che ha 101 cv)?".
PS: spero sia la sezione giusta in cui postare questo argomento se no chiedo scusa!

A questi livelli...

Scegli quello che ti piace!!!

...entrambe facili da guidare, possono essere pericolose!

La diversità di cavalli, in questo caso non determina la facilità di guida!

La Street è un gran bel 600N!!!

...ops 675!

Mi raccomando, andiamo piano...
...utilizziamo SEMPRE protezioni/abbigliamento adeguato.

sbrenzone
05/07/2009, 20:53
Chiedo scusa Umberto se farò la figura del bacchettone, della voce fuori dal coro e tutto quello che mi verrà appioppato; dirò la mia in modo sereno visto che su un forum si scambiano opinioni liberamente e civilmente:
Avrai modo di leggere sul forum di amici forumisti che hanno in qualche modo misurato l'asfalto o sfiorato qualche macchina su una strada in montagna, per fortuna senza conseguenze gravi, quindi non voglio minacciarti o dirti solite stronzate che la gente scarica addosso al neofita...
Comprare una moto è un pericolo per te stesso e per gli altri, puoi cadere o potrebbero venirti addosso ma per questo possono anche stirarti in bicicletta; come ti trovi con la vecchia Honda della scuola guida?

Io qualche moto l'ho guidata in seguito a interventi e tagliandi fatti, ho portato una Z750 e ho guidato sia scooter 125-250-400 che moto a marce da strada e da cross per lavoro (ho poi posseduto una Cross 125 con quasi 40cv alla ruota a portata di polso e già con una moto del genere ti senti l'adrenalina a mille e ti assicuro non riesci ad andare piano eheheh!).

Il mio consiglio è: siccome i soldi non cadono dal cielo comprati la moto che tanto desideri, però prima vai a fare un corso di guida in pista che non ti darà l'esperienza ma almeno la padronanza e la sicurezza per te stesso e per chi ti sta attorno...Anche perchè te lo dico fuori dai denti: la bicicletta e la moto hanno in comune solo il numero delle ruote.
E tanti auguri per qualsiasi tuo nuovo acquisto, della street non parlo perchè già si sa è la migliore!

jin74
05/07/2009, 20:57
Chiedo scusa Umberto se farò la figura del bacchettone, della voce fuori dal coro e tutto quello che mi verrà appioppato; dirò la mia in modo sereno visto che su un forum si scambiano opinioni liberamente e civilmente:
Avrai modo di leggere sul forum di amici forumisti che hanno in qualche modo misurato l'asfalto o sfiorato qualche macchina su una strada in montagna, per fortuna senza conseguenze gravi, quindi non voglio minacciarti o dirti solite stronzate che la gente scarica addosso al neofita...
Comprare una moto è un pericolo per te stesso e per gli altri, puoi cadere o potrebbero venirti addosso ma per questo possono anche stirarti in bicicletta; come ti trovi con la vecchia Honda della scuola guida?

Io qualche moto l'ho guidata in seguito a interventi e tagliandi fatti, ho portato una Z750 e ho guidato sia scooter 125-250-400 che moto a marce da strada e da cross per lavoro (ho poi posseduto una Cross 125 con quasi 40cv alla ruota a portata di polso e già con una moto del genere ti senti l'adrenalina a mille e ti assicuro non riesci ad andare piano eheheh!).

Il mio consiglio è: siccome i soldi non cadono dal cielo comprati la moto che tanto desideri, però prima vai a fare un corso di guida in pista che non ti darà l'esperienza ma almeno la padronanza e la sicurezza per te stesso e per chi ti sta attorno...Anche perchè te lo dico fuori dai denti: la bicicletta e la moto hanno in comune solo il numero delle ruote.
E tanti auguri per qualsiasi tuo nuovo acquisto, della street non parlo perchè già si sa è la migliore!

Quoto tutto!!! ...un pò meno la parte evidenziata!!!

sbrenzone
05/07/2009, 20:58
Un'altra cosa poi: comprati le protezioni e un casco di prima classe: mi sono stufato di vedere un mio conoscente con la hornet 600 girare con le scarpe boxe dell'adidas, il casco da scooter e un vecchio giubbotto in pelle senza protezioni...Per fortuna che a giudicare dalla gomma la moto la usa solo per andare dritto :tongue::sick:

Si bè era per condividere la felicità di un futuro acquirente triumph.....:wink_:

onlystreet
05/07/2009, 21:00

certo se non ci fossero quelli della speed..:rolleyes:

jin74
05/07/2009, 21:01
Un'altra cosa poi: comprati le protezioni e un casco di prima classe: mi sono stufato di vedere un mio conoscente con la hornet 600 girare con le scarpe boxe dell'adidas, il casco da scooter e un vecchio giubbotto in pelle senza protezioni...Per fortuna che a giudicare dalla gomma la moto la usa solo per andare dritto :tongue::sick:

Si bè era per condividere la felicità di un futuro acquirente triumph.....:wink_:

Allora ri-quoto!

sbrenzone
05/07/2009, 21:22
Allora ri-quoto!

Le boxe dell'Adidas?

http://www.productwiki.com/upload/images/adidas_boxing_shoes-400-400.jpg

:ph34r::risate2:

Umberto83
05/07/2009, 22:17
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, siete molto disponibili :biggrin3:
Questo discorso nasce dai consigli chiesti al mio istruttore di guida al quale ho chiesto di fare un po' di "luce" sui miei dubbi.
La prima cosa che mi ha detto quando gli ho parlato della hornet e della monster è stata:"la hornet ha più di 100 cv, ti ammazzi con quella...con la monster andiamo meglio ma è cmq un tentato suicidio".
Non mi sarei mai aspettato una risposta simile ma ho avuto modo di capire (almeno un po') le sue parole, dopo esser salito prima su un 125, poi 250 ed infine sul cb500 col quale farò l'esame.....
@sbrinzone: con questa moto mi trovo benissimo, sicuramente si sente che è di una "scuola guida" ma ho avuto modo di capire che i suoi 50 e rotti cavalli sono TANTI per le mie sensazioni, paure ed esperienza.
Pensare di guidarne il doppio, con un peso inferiore, mi preoccupa.
Però ho letto così tanti giudizi positivi su questa moto (la street) che mi sono chiesto se non valesse la pena partire con questa che per di più mi piace più di ogni altra.
Martedì, dopo l'esame (spero e rifaccio gli scongiuri) mi fiondo a provarne una in concessionaria...poi vi saprò dire.
L'idea del corso di guida sicura mi stuzzica da un po' solo che non ho idea di chi li faccia qua a torino o dintorni. Sarebbe bello oltre che utile!Qualcuno sa darmi qualche dritta?
@Phacocoerus: sono d'accordo con te, mi sono orientato sulla street perché mi piace moltissimo e rappresenta un compromesso che non sapevo esistesse fino a poco tempo fa, cioè un 3 cilindri (eh lo so, so niubbo forte!).
Cosa mi consiglieresti di più "turistico"?
Perché il discorso zavorrina per me è moolto importante :wub:

PS: non centra niente ma mi è venuto in mente ora...lo sterzo di sta street è davvero così scomodo in città?

sbrenzone
05/07/2009, 22:51
Caro Umberto, la CB500 che stai guidando è tutt'altra cosa della street che è si più potente ma anche con una ciclistica di altri livelli...
Il tuo istruttore fondamentalmente non è che inventi fandonie, in più la street ha un motore molto robusto ai medi e di sicuro non aiuta i neofiti a sentirsi tranquilli ma c'è anche da prestare attenzione e non fare gli stupidi prima di tutto.
Comunque se fossimo su un forum generico ti avrei detto che tra le moto che ti hanno proposto la monster 696 è la più adeguata, ma non me la sono mai cavata a dire alla gente quello che deve fare, preferisco lasciare a te la decisione, sicuro che valuterai il tutto con cura!

P.S. l'importante che non mi prendi la hornet, le giapponesi lasciale alla gente omologata e la nuova hornet è proprio orrenda (oltre al fatto che in città entra in coppia praticamente 50metri prima della curva)...

Ora dirò una bestemmia... Non hai mai dato un pensiero alla Shiver di Aprilia?
Va molto bene, anzi è meglio della monster 696 che è un po' troppo friendly e soprattutto microscopica per girare con la fidanzata...
Di alternative ce ne sono ma siccome già sono andato off topic ti dico, scegli una di quelle citate (ovviamente la street è la più brillante!) esclusa la hornet e vedrai quanto ti diverti!!!!

Bellideapaolo
05/07/2009, 23:36
aggiungo che la coppia del 3 per un "ragazzo poco esperto, ma che si impegna" è abbastanza pericolosa

jin74
06/07/2009, 00:02
aggiungo che la coppia del 3 per un "ragazzo poco esperto, ma che si impegna" è abbastanza pericolosa

Ciao!!!

Non esagerare!!!

nanni
06/07/2009, 03:19
ciao,

fatti la street, io vengo da uno scooter, un po' di buon senso ti basterà,
se ti fai un'altra moto dopo un mese che prendi pratica ti mangi le mani!!!!!

Uelanino
06/07/2009, 08:24
Io fossi in te prenderei una motoretta usata a poco (come già ti hanno detto) con pochi cv, appena hai più confidenza con le due ruote e ti senti sicuro, passi a quello che vuoi.

Umberto83
06/07/2009, 09:14
Tipo Er6n?Non capisco nulla di motori ma...la coppia del due cilindri non è ancora peggio, in teoria?:wacko:
E poi torno alla domanda iniziale (alla quale ancora nessuno ha risposto :tongue:)...dipende esclusivamente da COME si eroga la potenza della moto o ci sono situazioni più pericolose e difficili da gestire con 108 rispetto a 72 cv?Se si, qualcuno mi fa un esempio pratico?Così mi metto il cuore in pace e prendo una moto meno potente.
Però voglio capire se il pericolo dipende esclusivamente da chi guida o è intrinseco nella natura di un motore più potente e quindi gestibile SOLO con più esperienza!
Spero di essere stato chiaro, ho gli occhi ancora appiccicosi :biggrin3:

PS: buongiorno a tutti :wink_:

marco.bus
06/07/2009, 09:19
Mio fratello ha preso da 1 anno l'ER-6N e non ti dico come se la gode!!

Umberto83
06/07/2009, 09:21
Mio fratello ha preso da 1 anno l'ER-6N e non ti dico come se la gode!!

Come prima moto?Ha mai provato la tua? :biggrin3:

PhacocoeruS
06/07/2009, 09:29
Il pericolo intrinseco è solo che più potenza hai, più gliene dai... quindi hai costantemente bisogno di più attenzione. Esempio, entri su una autostrada tedesca, rampa in seconda marcia, ti immetti, terza, quarta e sei a 170 anche se non hai spinto più di tanto...
Una moto poco potente difficilmente ti sorprende se gli dai una manata di gas, una potente può avere delle reazioni decisamente più impegnative.

giova66
06/07/2009, 10:31
Tipo Er6n?Non capisco nulla di motori ma...la coppia del due cilindri non è ancora peggio, in teoria?:wacko:
E poi torno alla domanda iniziale (alla quale ancora nessuno ha risposto :tongue:)...dipende esclusivamente da COME si eroga la potenza della moto o ci sono situazioni più pericolose e difficili da gestire con 108 rispetto a 72 cv?Se si, qualcuno mi fa un esempio pratico?Così mi metto il cuore in pace e prendo una moto meno potente.
Però voglio capire se il pericolo dipende esclusivamente da chi guida o è intrinseco nella natura di un motore più potente e quindi gestibile SOLO con più esperienza!

il problema direi che sia piuttosto quanto ti farai prendere la mano dalla R....la street è una moto facilissima da condurre, da molta confidenza, e può indurre il neofita ad andar più forte del dovuto..... e può succedere d'arrivare lunghi ad una curva; il pilota esperto saprebbe gestire la situazione...il neofita s'attaccherà ai freni, ed a questo punto le gomme di serie (le qualifier), pinzando in igresso curva, tenderanno a far drizzare la moto e a farti fare il lungo....
Riguardo alla potenza ed ai cavalli, direi che una 4 cilindri è forse più adatta a un principiante, perchè sotto ai 10.000 non va una se@a, quindi, a meno che non si voglia intenzionalmente forzare, porterà ad andare più piano, ed in uscita di curva non ti darà problemi neanche spalancando il gas.
Una bicilindrica di media cilindrata ha più coppia, ma l'erogazione è più in basso, perciò la potenza è inferiore; questo sarebbe d'aiuto, però è anche vero che ha più freno motore, che potrebbe mettere in crisi un neofta in staccata....
Infine, se la moto la usi in città ed autostrada in coppia, la R non è certo la più indicata, perchè è scomoda, scalda molto col doppio scarico, non puoi montargli un baulone perchè esteticamente sarebbe inguardabile.
Quindi secondo me la scelta più razionale per le tua esperienza di guida, e l'uso che ne vuoi fare, sarebbe prendere una 4 cilidri non pompata, tipo la honda600N (o come cavolo si chiama) o una fazer da 87 HP, farsi un po' d'esperienza per un annetto o due, e poi passare ad una moto più seria..... una kawa600 bicilindrica sarebbe altrettanto valida.
Ma siccome al cuore non si comanda.....so già che prenderai la R......:biggrin3:

jin74
06/07/2009, 10:35
Secondo me state esagerando...

il problema direi che sia piuttosto quanto ti farai prendere la mano dalla R....la street è una moto facilissima da condurre, da molta confidenza, e può indurre il neofita ad andar più forte del dovuto..... e può succedere d'arrivare lunghi ad una curva; il pilota esperto saprebbe gestire la situazione...il neofita s'attaccherà ai freni, ed a questo punto le gomme di serie (le qualifier), pinzando in igresso curva, tenderanno a far drizzare la moto e a farti fare il lungo....
Riguardo alla potenza ed ai cavalli, direi che una 4 cilindri è forse più adatta a un principiante, perchè sotto ai 10.000 non va una se@a, quindi, a meno che non si voglia intenzionalmente forzare, porterà ad andare più piano, ed in uscita di curva non ti darà problemi neanche spalancando il gas.
Una bicilindrica di media cilindrata ha più coppia, ma l'erogazione è più in basso, perciò la potenza è inferiore; questo sarebbe d'aiuto, però è anche vero che ha più freno motore, che potrebbe mettere in crisi un neofta in staccata....
Infine, se la moto la usi in città ed autostrada in coppia, la R non è certo la più indicata, perchè è scomoda, scalda molto col doppio scarico, non puoi montargli un baulone perchè esteticamente sarebbe inguardabile.
Quindi secondo me la scelta più razionale per le tua esperienza di guida, e l'uso che ne vuoi fare, sarebbe prendere una 4 cilidri non pompata, tipo la honda600N (o come cavolo si chiama) o una fazer da 87 HP, farsi un po' d'esperienza per un annetto o due, e poi passare ad una moto più seria..... una kawa600 bicilindrica sarebbe altrettanto valida.
Ma siccome al cuore non si comanda.....so già che prenderai la R......:biggrin3:

Addirittura... un 4cilindri non va una sega... :wacko:

giova66
06/07/2009, 10:43

un 4 cilindri di 600 sotto ai 10.000 non va una mazza.....forse solo la nuova hornet fa un po' eccezione (e la kawa ma è un 7 e mezzo)...ma la vecchia hornet, così come la fazer e la suzuki, non vanno davvero!

Sabato ho voluto riprovare la fazer (che anch'io ho avuto qualche anno fa.... 2 moto fa) di un ragazzo che era in giro con noi.....imbarazzante..... me la ricordavo diversa..... sembra come una 125 da cross...che fino ad un certo regime non va nemmeno a spingerla....e poi esplode di colpo....
Viceversa, quello della fazer che ha provato la mia, scendendo ha esclamato: "incredibile! va forte in basso ai medi e pure in allungo...va forte sempre!"

Disagiato
06/07/2009, 10:46
UMBERTO smettila di venire sul forum e di ascoltare noi!!!!

non fare la caxxata che ho fatto io, mi piaceva la street già da giugno 2007, a settembre presi l'sv 650.... 3000 km, e 4 mesi, la diedi via, sognavo la street di notte.... e ti posso garantire che esperienza non ne avevo...
adesso mi trovo qui, dopo un anno, 18.000 all'inizio con tanta testa, e adesso un po' meno, ma cercando sempre di essere un minimo prudente:rolleyes:....

Fidati che non ti pentirai, dai solo tempo al tempo per imparare a portarla bene, e non dargli mai fiducia!!

andrea ti voglio bene, ma tu una street non l'hai mai provata..:wink_::biggrin3:

giova66
06/07/2009, 10:50

non fare la caxxata che ho fatto io, mi piaceva la street già da giugno 2007, a settembre presi l'sv 650.... 3000 km, e 4 mesi, la diedi via, sognavo la street di notte.... e ti posso garantire che esperienza non ne avevo...
adesso mi trovo qui, dopo un anno, 18.000 all'inizio con tanta testa, e adesso un po' meno, ma cercando sempre di essere un minimo prudente:rolleyes:....

Fidati che non ti pentirai, dai solo tempo al tempo per imparare a portarla bene, e non dargli mai fiducia!!

Si, ma tu sei un caso a parte, sei decisamente portato per la guida..... non ne ho visti andare come vai tu dopo appena un anno di pratica!
Anzi, a dire il vero non ne ho visti molti andare come vai tu .....in assoluto....
(poi mi paghi da bere:biggrin3:)

marco_675
06/07/2009, 10:54
devi capire come vuoi usare la moto:
da solo, in coppia, vacanze, ecc.
se la vuoi per andarci prevalentemente da solo, perchè ti da'
emozione guidare una moto, e sei uno con la testa sulle spalle,prenditi la street.
ma stai molto attento, perchè farsi prendere la mano è un attimo.
poi, secondo me, le ca@@@te le fai con qualsiasi moto...

jimmy27
06/07/2009, 10:54
io per iniziare ti consiglio una moto usata da pochi euro, che sia a 1 2 o 4 cilindri è lo stesso, l'importante è iniziare con una moto tranquilla ma ancor di più che costi poco, pensa se ti compri la street ( 8 mila euro di moto ) e poi non ti piace? cosa fai la rivendi? ci smeni come minimo 2000 euro.
invece se ti prendi un vecchio moster o una hornet da 2000 euro ci fai la stagione e poi la rivendi smenandoci poche centinaia di euro e soprattutto puoi capire cosa vuoi tu dalla moto e quale potrebbe essere la moto adatta a te.

marco_675
06/07/2009, 11:01
un 4 cilindri di 600 sotto ai 10.000 non va una mazza.....forse solo la nuova hornet fa un po' eccezione (e la kawa ma è un 7 e mezzo)...ma la vecchia hornet, così come la fazer e la suzuki, non vanno davvero!

Sabato ho voluto riprovare la fazer (che anch'io ho avuto qualche anno fa.... 2 moto fa) di un ragazzo che era in giro con noi.....imbarazzante..... me la ricordavo diversa..... sembra coe una 125 da cross...che fino ad un certo regime non va nemmeno a spingerla....e poi esplode di colpo....
Viceversa, quello della fazer che ha provato la mia, scendendo ha esclamato: "incredibile! va forte in basso ai medi e pure in allungo...va forte sempre!"

esatto!!:biggrin3:
io ho guidato cbr 600 rr del 2003 molte volte.
sotto i 10000 sembra fermo.
poi saranno anche i rapporti del cambio piu' lunghi,
ha una prima che non finisce piu'...

sbrenzone
06/07/2009, 11:08

Buongiorno a te.....Hai visto il volo di Lorenzo nelle prove a Laguna Seca?
Questo è quel che accade con una moto potente e facendosi prendere la mano (scusami ma NON ci credo proprio che uno si compri la Ferrari e poi ci vada sempre a 50km/h senza farci una sgasata)...
Sia ben chiaro, se ti compri la Street mica ti bacchetto, anzi ti invidio moltissimo :wacko::coool: , certo però che ti ripeto è meglio fare un corso di guida in quel caso.

Se sei afflitto da troppe domande allora sei tu il primo che mette in dubbio la capacità di portare una street, quindi se hai proprio paura di sbagliare comprati usata la SV650 di suzuki (che è meglio della Er5) o la Raptor 650 che ha lo stesso motore ma una ciclistica più pregiata e ti diverti lo stesso oltre a pagarla poco per poi andare a prenderti la street tra un anno o due.
Ti ripeto queste sono idee, sei tu che devi decidere, inoltre magari c'è quello che ha un'attitudine naturale ad acquisire dimestichezza alla guida mentre c'è chi per fare solo la patente dell'auto ha dovuto fare 100 guide con l'istruttore...

Disagiato
06/07/2009, 11:09
Si, ma tu sei un caso a parte, sei decisamente portato per la guida..... non ne ho visti andare come vai tu dopo appena un anno di pratica!
Anzi, a dire il vero non ne ho visti molti andare come vai tu .....in assoluto....
(poi mi paghi da bere:biggrin3:)

se mangiassi meno, mi staresti dietro:D:D

sbrenzone
06/07/2009, 11:09

La Er5-Er6 ha un bicilindrico che io definirei "elettrico".....
Tra le due comunque mi comprerei la terza, ovvero suzuki SV o cagiva raptor come scritto sopra:tongue:

Sabato ho voluto riprovare la fazer (che anch'io ho avuto qualche anno fa.... 2 moto fa) di un ragazzo che era in giro con noi.....imbarazzante..... me la ricordavo diversa..... sembra come una 125 da cross...che fino ad un certo regime non va nemmeno a spingerla....e poi esplode di colpo....

Senza offesa ma che 125 da cross avete usato voi? Una CR del 1991 con valvola di scarico e pistone grippati? O una vecchia 125 preparata con espansione da alti regimi e travasi alzati all'inverosimile?
Sì comunque le 4 cilindri sono talmente fiacche ai bassi che le senti entrare in coppia a 50metri prima del semaforo...E in più la tanto agognata kawa Z750 pesa la bellezza di 203kg!!!!!
P.s. la nuova hornet è come quella vecchia

Sai a cosa ti è servita la SV? A imparare a piegare e a sfruttare una moto che si lascia trattare in modo che poi quando sei andato sulla street ti sei sentito a casa...Insomma una palestra vera e propria!

giova66
06/07/2009, 11:25
La Er5-Er6 ha un bicilindrico che io definirei "elettrico".....
Tra le due comunque mi comprerei la terza, ovvero suzuki SV o cagiva raptor come scritto sopra:tongue:

Senza offesa ma che 125 da cross avete usato voi? Una CR del 1991 con valvola di scarico e pistone grippati? O una vecchia 125 preparata con espansione da alti regimi e travasi alzati all'inverosimile?
Sì comunque le 4 cilindri sono talmente fiacche ai bassi che le senti entrare in coppia a 50metri prima del semaforo...E in più la tanto agognata kawa Z750 pesa la bellezza di 203kg!!!!!
P.s. la nuova hornet è come quella vecchia

non l'ho mai provata la nuova hornet.....ma spero per lei e per i suo i possessori che non sia così......la vecchia, s'è possibile..... è ancora peggio della fazer!!! :ph34r:

Steam Roller
06/07/2009, 12:45

come hai giustamente scritto "se vai piano, se hai il cervello collegato al polso...tutte van bene"........
in ogni caso i punti da tenere in considerazione sono molti, tipo:

1) compri una moto da prestazioni "basse". rischi di "sottovalutarla" e lei appena può ti frega!:cry:
2) se sei consapevole di avere 108 sotto le chiappe avrai anche molto piu rispetto per la moto che giudi e questo non può che esserti di aiuto...
3) spendi i soldi per qualcosa che ti piace nn te ne pentirai te lo assicuro (la mia prima moto è stata la street e ne sono mooooooooooolto contento!!!!!)

inoltre la scelta della moto è qualcosa di "instintivo". se vedi le due ruote non come semplice mezzo di trasporto ma come qualcosa di più allora se acquisti la street non puoi sbagliare!:wtcp:

l'ultimo commento devo ammettere che era un po di parte:tongue:.... but:cuore::triumphpride::cuore:

Disagiato
06/07/2009, 12:51
se mangiassi meno, mi staresti dietro:D:D

quoto per rinco66 che non legge...:ph34r::ph34r::ph34r:

giova66
06/07/2009, 12:57
quoto per rinco66 che non legge...:ph34r::ph34r::ph34r:

avevo letto.......:ph34r:
ma come tu ben sai....io ho sempre molta fame....e soprattutto sete......

Umberto83
06/07/2009, 13:28
Ok ragazzi allora farò così...domani dopo l'esame (spero, porc) inizio il giro dei concessionari per provare qualche modello!
Poi mi faccio un giro sull'usato e vedo che c'è.
Infine mi sparo un corso (non ho idea di dove, come e quando) di guida sicura ed a settembre procedo con l'acquisto (vedremo di cosa).
Magari prendo un usato e gli metto sopra qualche pezzo di una street rubbata così sarà meno shockante non averla :ph34r:
buaaahh non potevano farla un pochino meno performanteeee?é bellissima :wub:

gssg
06/07/2009, 13:48
...
Infine mi sparo un corso (non ho idea di dove, come e quando) di guida sicura ed a settembre procedo con l'acquisto (vedremo di cosa).
...

ma, scusa, non sarebbe meglio ti prendessi sta benedetta moto, "facessi amicizia" e poi, nel caso fare un corso proprio con la tua?

d'accordo con gli inviti alla prudenza, ma non esageriamo.. non sono mica moto da competizione eh...

lamps

sbrenzone
06/07/2009, 13:54
Ok ragazzi allora farò così...domani dopo l'esame (spero, porc) inizio il giro dei concessionari per provare qualche modello!
Poi mi faccio un giro sull'usato e vedo che c'è.
Magari prendo un usato e gli metto sopra qualche pezzo di una street rubbata così sarà meno shockante non averla :ph34r:
buaaahh non potevano farla un pochino meno performanteeee?é bellissima :wub:

We guarda che nessuno ti ha detto "NO alla STREET :tongue:"......
Certo che se compri la moto a settembre potresti addirittura aspettare se c'è qualche novità per il 2010...Magari in casa triumph!:laugh2:
Oppure compri qualche modello che poi rivendi per comprarti la street la primavera prossima :coool:

Umberto83
06/07/2009, 13:59
nono basta, sono appena tornato dal ciclista di fiducia con la mia nuova bici!ghghgh, scherzi a parte...per quanto riguarda le moto qual è il periodo in cui escono i nuovi modelli?primavera?e ogni quanto escono?

gssg
06/07/2009, 14:04
nono basta, sono appena tornato dal ciclista di fiducia con la mia nuova bici!ghghgh, scherzi a parte...per quanto riguarda le moto qual è il periodo in cui escono i nuovi modelli?primavera?e ogni quanto escono?

con simpatia, eh! , ma forse è meglio che ti prendi la bici davvero!!

:biggrin3:

meno pare!! quando esce cosa? ci sono centinaia di modellli per tutti i gusti e le tasche, nuove, usate, personalizzabili, se hai voglia di moto, inzia con il procurati il mezzo e vai..

.. se poi sei in cerca del mezzo all'ultima moda per l'aperitivo in centro il discorso cambia.. :wink_:

lamps

Umberto83
06/07/2009, 14:14
con simpatia, eh! , ma forse è meglio che ti prendi la bici davvero!!

:biggrin3:

meno pare!! quando esce cosa? ci sono centinaia di modellli per tutti i gusti e le tasche, nuove, usate, personalizzabili, se hai voglia di moto, inzia con il procurati il mezzo e vai..

.. se poi sei in cerca del mezzo all'ultima moda per l'aperitivo in centro il discorso cambia.. :wink_:

lamps

asd, mi riferivo ai modelli triumph:ph34r:

gssg
06/07/2009, 14:31
asd, mi riferivo ai modelli triumph:ph34r:

si si, l'ho capito, ma il succo del discorso non cambia..

in ogni caso, anche restando in casa triumph, mi auguro che non inizino ad aggiornare ogni uno o due anni, ma continuino a dare la giusta continuità al prodotto (già lo scherzo N / R non mi è piaciuto tanto..)

ciao

Disagiato
06/07/2009, 14:38
lamps

c'è anche il modello dopo-cena???:rolleyes:

-Johnny-
06/07/2009, 14:41
Si dice che in Inghilterra ce ne sia una per il the delle 5 di pomeriggio... :biggrin3:

gssg
06/07/2009, 14:41

una bella custom cruiser, per non comprimere la panza sul serbatoio.. :biggrin3:

SPEZU
06/07/2009, 14:43
ciao io ho una scuola guida! e ti posso dire che uno, due, tre cilindri non fanno la differenza..... è il feeeling che si crea tra te e la moto che la fa!
mi spiego meglio quando ti siedi.... anche da fermo devi sentirti bene e sicuro! devi toccarci bene se la muovi tra le gambe a destra e sinistra non devi sentirne troppo il peso! poi il resto lo affronti per step! impari a conoscere l'erogazione...... la frenata.... il comportamento in curva...... sempre sentendoti tranquillo mai azzardato! e se hai troppi dubbi forse hai anche troppe paure! prima vinci quelle e vedrai che il cuore ti farà correre da lei senza dubbi!

giova66
06/07/2009, 14:45
una bella custom cruiser, per non comprimere la panza sul serbatoio.. :biggrin3:

a me la cruiser servirebbe per andare di corpo......:biggrin3:

ciao io ho una scuola guida! e ti posso dire che uno, due, tre cilindri non fanno la differenza..... è il feeeling che si crea tra te e la moto che la fa!
mi spiego meglio quando ti siedi.... anche da fermo devi sentirti bene e sicuro! devi toccarci bene se la muovi tra le gambe a destra e sinistra non devi sentirne troppo il peso! poi il resto lo affronti per step! impari a conoscere l'erogazione...... la frenata.... il comportamento in curva...... sempre sentendoti tranquillo mai azzardato! e se hai troppi dubbi forse hai anche troppe paure! prima vinci quelle e vedrai che il cuore ti farà correre da lei senza dubbi!

L'altro ieri, quando mi sono seduto sopra una bellissima streetfighter esposta su al passo della raticosa, ti confesso che ho trovato immediatamente il feeling che dici tu.....però avrei qualche timore reverenziale nel condurla su e giù per i passi....

Disagiato
06/07/2009, 14:49

:ph34r::ph34r::ph34r:.... hahahahahahahahhahahahahahhahahahah

scusa la risata...stò pensando a quello che mi avevano riferito i tuoi compaesani.... che addirittura un giorno i carramba e la motorizzazione ti fecere un controllo con la sonda.....

CHE BASTARDI!!:biggrin3::biggrin3: (rido per non piangere:cry::cry:)

PhacocoeruS
06/07/2009, 15:02
...mi auguro che non inizino ad aggiornare ogni uno o due anni, ma continuino a dare la giusta continuità al prodotto (già lo scherzo N / R non mi è piaciuto tanto..)
Fonti ufficiali Triumph parlano di importanti novità in arrivo prima della fine dell'anno (saloni)...

giova66
06/07/2009, 15:05
Fonti ufficiali Triumph parlano di importanti novità in arrivo prima della fine dell'anno (saloni)...

E noooo eh! :ph34r:

-Johnny-
06/07/2009, 15:08
E noooo eh! :ph34r:
Altrimenti ti devi fare rubare la moto un'altra volta? :laugh2:

doubleG
06/07/2009, 15:17
mha...il mio parere è di prendere la moto che ti piace...
e ricorda che più prestazioni significa anche freni migliori, i quali, se usi la moto con testa, sono sempre meglio di altri meno efficaci.....a 100 km/h ci arrivi con qualsiasi moto, ma non con tutte freni adeguatamente, anche a causa delle sospensioni o delle gomme...chiaro, siamo al limite, ma una moto migliore, probabilmente avrà anche una migliore reazione a certe sollecitazioni....
esempio, arrivo dalla Street, con modifiche fatte alle sospensioni (mono e forcelle), e ti garantisco che la moto è cambiata in meglio da subito, dalla stabilità in curca, alla risposta in frenata....ovvero, risparmiare non sempre paga.
altro esempio, ho ritirato sabato la nuova moto, una carenata, credimi, quelli che solitamente lasciavo dietro con la street mi hanno sverniciato in modo indegno...ma non per questo mi sono fatto prendere dalla foga! usa la testa e sii prudente, il resto verrà da se....

SPEZU
06/07/2009, 15:22
:ph34r::ph34r::ph34r:.... hahahahahahahahhahahahahahhahahahah

scusa la risata...stò pensando a quello che mi avevano riferito i tuoi compaesani.... che addirittura un giorno i carramba e la motorizzazione ti fecere un controllo con la sonda.....

CHE BASTARDI!!:biggrin3::biggrin3: (rido per non piangere:cry::cry:)

eh si ma per fortuna c'erano loro perchè se no non me la cavavo con una multina!!!! le FO avevano già addocchiato la traga e poi sono stati sviati......

marco_675
06/07/2009, 15:22
mi sa che prima di fare un corso di guida ti conviene macinare un po' di km.
magari aspetta un annetto. se fai un corso ma non hai la minima confidenza con la moto, non ti serve a niente. butti solo i soldi.

SPEZU
06/07/2009, 15:23
a me la cruser servirebbe per andare di corpo......:biggrin3:

L'altro ieri, quando mi sono seduto sopra una bellissima streetfighter esposta su al passo della raticosa, ti confesso che ho trovato immediatamente il feeling che dici tu.....però avrei qualche timore reverenziale nel condurla su e giù per i passi....

certo hai ragione e così deve essere!!! ci metti un nulla a combinarla se dai troppa confidenza.... quindi il concetto è feeling iniziale.... e poi conoscenza su strada!!!

-Johnny-
06/07/2009, 15:29
mi sa che prima di fare un corso di guida ti conviene macinare un po' di km.
magari aspetta un annetto. se fai un corso ma non hai la minima confidenza con la moto, non ti serve a niente. butti solo i soldi.
Sono d'accordo, ma qualche mese di conoscenza della moto secondo me basta.
E' come dire che prima di provare il Kamasutra, prima bisognerebbe conoscere la posizione del missionario. Altrimenti si fa lo stesso, ma con meno risultati. :laugh2::laugh2::laugh2:

Disagiato
06/07/2009, 15:36
E' come dire che prima di provare il Kamasutra, prima bisognerebbe conoscere la posizione del missionario. Altrimenti si fa lo stesso, ma con meno risultati. :laugh2::laugh2::laugh2:

che filosofo..

-Johnny-
06/07/2009, 15:39
se arriva Everts mi fa santo :biggrin3:

marmor
06/07/2009, 15:42

:risate2:

jin74
06/07/2009, 17:31

Un 600 4cilindri non va una mazza! :wacko:

Dai... non sò se ci rendiamo conto!!!

La Street è una signora moto...
Ma... non credi di essere un pò di parte???

Tecnologicamente un'R6 apre come una mela la Street e quello che la guida!:tongue:

andrea ti voglio bene, ma tu una street non l'hai mai provata..:wink_::biggrin3:

...hai ragione, io una Street non l'ho mai provata!!! :blink:

Magari avessi avuto questa fantastica occasione... :w00t:

Spero presto di imparare andare come si deve in moto...
Oggi ho fatto gli esercizi...

L'ho tolta e rimessa dal cavalleto per trenta volte di fila....

Alla fine ero stanchissimo, ma ho preso confidenza!

...ora sicuro delle mia capacità, vado a farmi un giro sull'Atala!

Sono il migliore!!!

Ciao DISAGGGGGGGGGGIATO!!! ...FA IL BRAVO! :biggrin3:

onlystreet
06/07/2009, 20:54
mmmmmm mi sa che si è usciti fuori discussione ;)

-Johnny-
06/07/2009, 20:57
mmmmmm mi sa che si è usciti fuori discussione ;)
E che te lo fa pensare? :biggrin3:

No no, i 600 4 cilindri sono delle belle belve, l'R6 poi agli alti è da orgasmo. Giova diceva che è sotto ai 10000 che non vanno. E non ha proprio tutti i torti. ;)

onlystreet
06/07/2009, 21:09
[QUOTE=-Johnny-;2259459]E che te lo fa pensare? :biggrin3:

no così...una vaga idea, ma nulla più.

Mi sa che ci ripensa e non si compra nessuna moto :D

Bellideapaolo
07/07/2009, 01:42
E che te lo fa pensare? :biggrin3:

No no, i 600 4 cilindri sono delle belle belve, l'R6 poi agli alti è da orgasmo. Giova diceva che è sotto ai 10000 che non vanno. E non ha proprio tutti i torti. ;)

bè non vanno a paragone della street.... ma se ad una R6 gli metti pignone, scarico e centralina... bè un po' cambia qualcosa... no?

Ciao!!!

Non esagerare!!!

quoto!... ho provato un cbr 954 e va anche ai bassi... e tanto!

si, in teoria è così... in pratica no!... io ho anche un monster 1000 e il calcio in culo che ti da ai bassi è adrenalinico, ma arrivato ai 7000 la moto finisce!
il tre cilindri a 7000 si ricorda che è matto e inizia ad urlare di piacere

E poi torno alla domanda iniziale (alla quale ancora nessuno ha risposto :tongue:)...dipende esclusivamente da COME si eroga la potenza della moto o ci sono situazioni più pericolose e difficili da gestire con 108 rispetto a 72 cv?

immagina di fare un sorpasso.... sei in coda ad una macchina perchè sei in zona di curve, finalmente un breve rettilineo, ma sufficiente... apri la manetta! ma in quel momento ecco che dalla curva davanti a te esce una macchina... tu freni... ECCO IL PROBLEMA...

dando un colpo di gas il peso della moto si sposta nel posteriore alleggerendo l'anteriore, se in quel momento si frena, L'ANTERIORE SCIVOLA!!! questo con una moto poco potente è molto meno accentuato!..

se hai dubbi ti spiego bene la dinamica... ma credo che già così sia comprensibile

in ogni caso, anche restando in casa triumph, mi auguro che non inizino ad aggiornare ogni uno o due anni, ma continuino a dare la giusta continuità al prodotto (già lo scherzo N / R non mi è piaciuto tanto..)

ciao

per il prossimo anno nessuna novità per speed e street... novità in casa day e tiger di sicuro e poi una vera novità!... SI DICE :wink_:

giova66
07/07/2009, 09:51

E' che ci tengo troppo alla mia firma....altrimenti questo concetto lo inserirei quotato in firma

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

La Street è una signora moto...
Ma... non credi di essere un pò di parte???

Tecnologicamente un'R6 apre come una mela la Street e quello che la guida!:tongue:

...hai ragione, io una Street non l'ho mai provata!!! :blink:

Magari avessi avuto questa fantastica occasione... :w00t:

Spero presto di imparare andare come si deve in moto...
Oggi ho fatto gli esercizi...

L'ho tolta e rimessa dal cavalleto per trenta volte di fila....

Alla fine ero stanchissimo, ma ho preso confidenza!

...ora sicuro delle mia capacità, vado a farmi un giro sull'Atala!

Sono il migliore!!!

Ciao DISAGGGGGGGGGGIATO!!! ...FA IL BRAVO! :biggrin3:

Magari l'ultima R6 2008.....e magari con un dente in meno nel pignone.....diversamente l'R6 non fa eccezione, anche se in realtà si stava parlando delle 4 cil. 600 stradali.....o naked

jin74
07/07/2009, 10:30
E' che ci tengo troppo alla mia firma....altrimenti questo concetto lo inserirei quotato in firma

Magari l'ultima R6 2008.....e magari con un dente in meno nel pignone.....diversamente l'R6 non fa eccezione, anche se in realtà si stava parlando delle 4 cil. 600 stradali.....o naked

La carena basta toglierla...
Non insisto perchè non voglio sembrarti antipatico... non sopporto i rompic.g.i.ni e non voglio essere tra quelli!!!

...non sono d'accordo con quello che stai dicendo, ma... è un mio parere personale!

Disagiato
07/07/2009, 10:41
La carena basta toglierla...
Non insisto perchè non voglio sembrarti antipatico... non sopporto i rompic.g.i.ni e non voglio essere tra quelli!!!
...non sono d'accordo con quello che stai dicendo, ma... è un mio parere personale!

giova66 è uno di quelli.... :ph34r::ph34r::ph34r:

jin74
07/07/2009, 10:49
DISAGGGGGGGGGGGGGGGIATO

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ma sei PRESIDENTE... sai che me ne sono accorto adesso... Anchio anchio!!!

giova66
07/07/2009, 10:57
Giovani! Muti nel pollaio.....soprattuto quel cerebroleso disagiato omosessuale di nonantola :ph34r::ph34r:

:tongue::tongue::tongue:

PS: jin, nemmeno io vorrei insistere, ma "se fidasse"...... i 4 cil. di 600 sottocoppia non vanno una mazza in confronto al 675....passa più o meno la stessa differenza tra la tua speed e la nostra street.......

Disagiato
07/07/2009, 11:05
up!!

Umberto83
07/07/2009, 11:24
bè non vanno a paragone della street.... ma se ad una R6 gli metti pignone, scarico e centralina... bè un po' cambia qualcosa... no?

quoto!... ho provato un cbr 954 e va anche ai bassi... e tanto!

si, in teoria è così... in pratica no!... io ho anche un monster 1000 e il calcio in culo che ti da ai bassi è adrenalinico, ma arrivato ai 7000 la moto finisce!
il tre cilindri a 7000 si ricorda che è matto e inizia ad urlare di piacere

immagina di fare un sorpasso.... sei in coda ad una macchina perchè sei in zona di curve, finalmente un breve rettilineo, ma sufficiente... apri la manetta! ma in quel momento ecco che dalla curva davanti a te esce una macchina... tu freni... ECCO IL PROBLEMA...

dando un colpo di gas il peso della moto si sposta nel posteriore alleggerendo l'anteriore, se in quel momento si frena, L'ANTERIORE SCIVOLA!!! questo con una moto poco potente è molto meno accentuato!..

se hai dubbi ti spiego bene la dinamica... ma credo che già così sia comprensibile

per il prossimo anno nessuna novità per speed e street... novità in casa day e tiger di sicuro e poi una vera novità!... SI DICE :wink_:

Grazie per l'esempio, sei stato molto chiaro!
Cmq ragazzi il primo passo verso la meta l'ho fatto mezz'ora fa...ho preso la patente :tongue:

gssg
07/07/2009, 11:31
Grazie per l'esempio, sei stato molto chiaro!
Cmq ragazzi il primo passo verso la meta l'ho fatto mezz'ora fa...ho preso la patente :tongue:

:yess:

adesso rompi il salvadanaio...
:wink_:

-Johnny-
07/07/2009, 13:08
Si, cambia, e molto anche. Però, un 600 sottocoppia resta vuoto. Quando faccio cambio coi miei amici, che hanno 600 praticamente da pista, parto in prima e mi viene da sfrizionare. Chiaro che partendo giocando con la frizione attorno ai 10000 giri è un'altra cosa, parte veramente forte. Ma se si scende con l'ago del contagiri, o si cambia, o si va via tranquilli (che poi, riferito ad una mcchina, non è così il concetto di tranquillità è relativo :biggrin3:).

quoto!... ho provato un cbr 954 e va anche ai bassi... e tanto! Va beh, un 1000 è pieno anche ai bassi, sotto coppia cambia molto rispetto alle 600.

Vero. Moto più veloce = ciclistica migliore (anche se non è sempre così), quindi migliore stabilità in fasi critiche. ;)

Dai, stupiscimi. :biggrin3:
Adesso faccio notare la frase a Everts, vedi quanto ci mette lui! :laugh2:

No no, l'R6 2008 non fa eccezione. :biggrin3:

...PS: jin, nemmeno io vorrei insistere, ma "se fidasse"...... i 4 cil. di 600 sottocoppia non vanno una mazza in confronto al 675....passa più o meno la stessa differenza tra la tua speed e la nostra street.......
Beh, se si prendono le moto originali, la differenza sottocoppia è ancora più ampia. Anche se, giochicchiando col cambio e con la frizione in partenza, sono dei bei missili.

Umberto83
07/07/2009, 17:05
Sono appena tornato dal concessionario...mi sono fatto mezz'ora a torino sulla street r.
Ora partono le impressioni/domande!
Vabbe, inutile dire che non c'è paragone con la cb500 della scuola guida (sotto nessun punto di vista).
Premesso questo devo dire...questa aveva un solo scarico in basso, il cupolino "grande" (non so definirlo diversamente) ed era appena stato fatto il pieno.
Accendo e la prima cosa è il sound...stupendo.
Il tizio della concessionaria mi dice un attimo prima di partire "vai lungo con le marce e goditele".
Parto cercando di non dare l'impressione di essere un principiante (tanto parla la data di rilascio della patente, oggi :ph34r:) e con il timore reverenziale di essere su un mezzo non adatto alla mia esperienza.
Faccio i miei giri (città con discreto traffico vista l'ora e la zona) e torno col sorriso stampato sulla faccia.
Magnifica, nient'altro da dire.
Ho potuto constatare che fermo al semaforo, sotto il sole, il posto di guida si scalda abbastanza ed arriva aria parecchio calda alle gambe...tutto sommato sopportabile.
Vibrazioni...sarà che non ho esperienza ma non ne ho praticamente avvertite, anche ad alti regimi.
Posizione di guida: comoda anche se mi si sono un po' stancati i polsi e le braccia.
Credete sia dovuto alla posizione in sè o è solo una questione di abitudine e dopo un po' non si sente più?
Frizione...tutto sommato morbida ma non morbidissima!Ho dovuto mettere spesso in folle per riposare la mano. Anche qui vi chiedo...è questione di abitudine o no?
Freni...per la mia esperienza ottimi!
Manovrabilità, buona. Non ho avuto problemi in alcun punto quindi non posso dire altro.
Motore...per quel che vale il mio giudizio, l'impressione è che sia eccezionale.
Detto questo, ho scoperto con gioia che dal 13 luglio il prezzo della r lievita di 300€...allegria:cry:

Disagiato
07/07/2009, 17:13
compra e muoviti!!

-Johnny-
07/07/2009, 18:39
Posizione di guida: comoda anche se mi si sono un po' stancati i polsi e le braccia.
Credete sia dovuto alla posizione in sè o è solo una questione di abitudine e dopo un po' non si sente più?
Frizione...tutto sommato morbida ma non morbidissima!Ho dovuto mettere spesso in folle per riposare la mano. Anche qui vi chiedo...è questione di abitudine o no?
Secondo me non è questione di abitudine, sei solamente troppo rigido. ;)

compra e muoviti!!

Lo zar
07/07/2009, 18:41
compra e muoviti!!

Quoto!

giova66
07/07/2009, 19:14
Sono appena tornato dal concessionario...mi sono fatto mezz'ora a torino sulla street r.
Ora partono le impressioni/domande!
Vabbe, inutile dire che non c'è paragone con la cb500 della scuola guida (sotto nessun punto di vista).
Premesso questo devo dire...questa aveva un solo scarico in basso, il cupolino "grande" (non so definirlo diversamente) ed era appena stato fatto il pieno.
Accendo e la prima cosa è il sound...stupendo.
Il tizio della concessionaria mi dice un attimo prima di partire "vai lungo con le marce e goditele".
Parto cercando di non dare l'impressione di essere un principiante (tanto parla la data di rilascio della patente, oggi :ph34r:) e con il timore reverenziale di essere su un mezzo non adatto alla mia esperienza.
Faccio i miei giri (città con discreto traffico vista l'ora e la zona) e torno col sorriso stampato sulla faccia.
Magnifica, nient'altro da dire.
Ho potuto constatare che fermo al semaforo, sotto il sole, il posto di guida si scalda abbastanza ed arriva aria parecchio calda alle gambe...tutto sommato sopportabile.
Vibrazioni...sarà che non ho esperienza ma non ne ho praticamente avvertite, anche ad alti regimi.
Freni...per la mia esperienza ottimi!
Manovrabilità, buona. Non ho avuto problemi in alcun punto quindi non posso dire altro.
Motore...per quel che vale il mio giudizio, l'impressione è che sia eccezionale.
Detto questo, ho scoperto con gioia che dal 13 luglio il prezzo della r lievita di 300€...allegria:cry:

Curisità.....ma c'hai un po' aperto oltre i 7.000, o ti sei limitato a girare solo in basso? Visto che da quanto ho capito c'ha l'arrow basso..... e così combinata con quella coppia e cavalleria in più ....è quasi impossibile resistere alla tentazione del monoruota :w00t:

sbrenzone
07/07/2009, 20:43
Prima di tutto complimenti per la patente!!!!!!!!!
We ma allora a questo punto se l'hai provata e non ti sei cacato addosso io direi di ordinarla, no? Poi vabbè se i miei discorsi sono stati validi o meno ce lo devi dire tu, se hai detto che ti è piaciuta assai questo è già un ottimo punto di partenza!

Jambo
07/07/2009, 20:58
compra e muoviti!!

Quoto in primis!!
La posizione di guida può darti fastidio se stai distante col sedere dal serbatoio..prova ad avvicinarti un po' oppure..apri gas e vedrai che l'aria che ti arriva alla pancia ti porta indietro e i polsi non danno più fastidio:coool:!
Cmq se hai paura:dry:puoi buttarti per un po' sulla depo per fare esperienza (così hai anche gli ecoincentivi) e poi levi e te la godi tutta:wink_:!!!

comunque fai comprala subito..NON HA RIVALI!!

Umberto83
08/07/2009, 09:28
Buondì a tutti nè!
Dunque cari miei, dunque...mi sono informato e per ora di R usate non ce n'è!
Non che prenderla nuova mi spiacerebbe ma se poi si graffia (nella migliore delle ipotesi!) quanto costa all'incirca riparare il danno?Giusto per capire...
Alla fine, contrariamente ad un altro mio post (utilità cupolino) credo proprio che anche se poco, serva!E son altri 300 euri (e sti cazzi...pardon).
In più ho chiesto cosa si può mettere per il passeggero e me ne ha fatta vedere una con maniglione (design superbo:sick:) che costa altri 140 euri...eccheccazz!
Vabbe, senza pensare ai dindi (se no vado a piedi, manco in bici) vi chiedo...esiste una soluzione alternativa per il passeggero?Se non metto niente, dove si tiene?
@giova66: ho aperto solo prima e seconda oltre i 7k ma una SOLA volta perché nella mia niubbaggine ho sentito il peso andare indietro e mi son cacato in mano quindi mi son detto "con calma eh, cambia a 5 che va già bene..."!
@sbrenzone: grazie :wink_: a proposito di quei discorsi, ieri ho provato per prima la street (perchè DOVEVO :wub:) ma oggi vado a provare er6n e hornet!
Così potrò fare un confronto anche se (pur parlando prematuramente) non credo di essere un tipo da 4 cilindri (visto quanto mi è piaciuto fin'ora andare su 2 e 3)!
@Jambo: grazie per il consiglio, devo provare! anche se ieri ai 90 all'ora l'aria era già parecchia!Riguardo alla depo...leggo ovunque che è meglio evitare per la salute del motore...è vero?se si, perchè?

Grazie a tutti ragassuoli, dopo le prove di oggi arriverà la scelta :laugh2:

giova66
08/07/2009, 09:35
Buondì a tutti nè!
Dunque cari miei, dunque...mi sono informato e per ora di R usate non ce n'è!
Non che prenderla nuova mi spiacerebbe ma se poi si graffia (nella migliore delle ipotesi!) quanto costa all'incirca riparare il danno?Giusto per capire...
Alla fine, contrariamente ad un altro mio post (utilità cupolino) credo proprio che anche se poco, serva!E son altri 300 euri (e sti cazzi...pardon).
In più ho chiesto cosa si può mettere per il passeggero e me ne ha fatta vedere una con maniglione (design superbo:sick:) che costa altri 140 euri...eccheccazz!
Vabbe, senza pensare ai dindi (se no vado a piedi, manco in bici) vi chiedo...esiste una soluzione alternativa per il passeggero?Se non metto niente, dove si tiene?
@giova66: ho aperto solo prima e seconda oltre i 7k ma una SOLA volta perché nella mia niubbaggine ho sentito il peso andare indietro e mi son cacato in mano quindi mi son detto "con calma eh, cambia a 5 che va già bene..."!@sbrenzone: grazie :wink_: a proposito di quei discorsi, ieri ho provato per prima la street (perchè DOVEVO :wub:) ma oggi vado a provare er6n e hornet!
Così potrò fare un confronto anche se (pur parlando prematuramente) non credo di essere un tipo da 4 cilindri (visto quanto mi è piaciuto fin'ora andare su 2 e 3)!
@Jambo: grazie per il consiglio, devo provare! anche se ieri ai 90 all'ora l'aria era già parecchia!Riguardo alla depo...leggo ovunque che è meglio evitare per la salute del motore...è vero?se si, perchè?

Grazie a tutti ragassuoli, dopo le prove di oggi arriverà la scelta :laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: è lì che viene il bello!

PS: per il problema passegero puoi risolverlo come ho fatto io.....

21000
leva le pedane e vai di monoposto.......:biggrin3:

-Johnny-
08/07/2009, 09:46
Il passeggero si appoggia sul serbatoio ad andatura costante e in frenata, si tiene su di te nelle accelerazioni forti! Questo è il modo migliore, ti permette anche di andare forte, vedo molto pericoloso (ed impossibile) il fatto di reggersi sul maniglione.
Anch'io ce l'ho sulla Speed (lo monto solo quando vado in 2), ma al passeggero serve solamente per posarsi col sedere in accelerazione o durante le impennate. ;)

everts76™
08/07/2009, 13:23
se arriva Everts mi fa santo :biggrin3:

tra missionario e santo nn c'è piu' religione!!! :biggrin3: ottimo lavoro

montine
08/07/2009, 13:41
Quoto in primis!!
La posizione di guida può darti fastidio se stai distante col sedere dal serbatoio..prova ad avvicinarti un po' oppure..apri gas e vedrai che l'aria che ti arriva alla pancia ti porta indietro e i polsi non danno più fastidio:coool:!
Cmq se hai paura:dry:puoi buttarti per un po' sulla depo per fare esperienza (così hai anche gli ecoincentivi) e poi levi e te la godi tutta:wink_:!!!

comunque fai comprala subito..NON HA RIVALI!!

Come non quotare???

luckyluca
08/07/2009, 13:47
Probabilmente per cominciare è meglio un'altra moto. Alla prima esperienza ti rendi conto che se apri il gas l'emozione è incredibile, l'aria in faccia non ti fa pensare ai pericoli e vieni coinvolto dall'adrenalina; se hai una moto meno prestazionale tutto questo accade in tempi più ragionevoli rispetto ad una che in scarsi 4 secondi ti spara a 100 all'ora, a 230/240 come velocità di punta. Dalla bici a 230 all'ora è troppo. Senza passare nemmeno da uno scooter.... è davvero troppo. E' vero che una moto con 90cv ti uccide come una da 108, infatti è pericoloso comunque, quindi se lo si deve fare è meglio qualcosa di tranquillo. Io ho una street, e la moto è splendida, ma già rispetto al precedente Transalp è un altro mondo, lo sapete. Figuriamoci senza aver mai guidato nemmeno uno scooter.
COMPRA UNA MOTO CHE SIA DI PASSAGGIO, RIVENDIBILE CON UN BUON MERCATO, SELLA BASSA: er-5/6, transalp , o custom.

-Johnny-
08/07/2009, 13:51
tra missionario e santo nn c'è piu' religione!!! :biggrin3: ottimo lavoro
Grazie capo! :coool: :biggrin3:

radiohead
08/07/2009, 15:06
Io ho iniziato con una Mt-03 Yamaha... moto perfetta ed infatti usata in molte scuole di guida.

Diciamo una cosa che ci sono le due famose scuole di pensiero: prendi uno scassone o una moto poco potente ed impara a guidare e l'altra che dice prendi la moto della tua vita e vai, con un po' di testa te la cavi.

C'e' del vero in entrambe ma io preferisco ancora la prima per vari motivi.

a) gli errori sono sempre dietro l'angolo ma una moto meno potente ti perdona di piu'... una cosa e' arrivare lunghi a 70 Km/h una cosa a 100... ci sono quelle frazioni di secondo che ti salvano se hai meno potenza e meno "confidenza" nel mezzo.

b) visto che gli errori sono sempre dietro l'angolo e' meglio avere una moto economica in caso di scivolate accidentali o piccole cadute. I pezzi di una Jap costano pochissimo... non direi lo stesso per la Triumph. Inoltre checche' se ne voglia dire, un motore jap e' indistruttibile e perdona varie caxxate e se ti dimentichi di lui per un po' di solito non trovi brutte sorprese... con ditte piu' delicate (ducati, triumph, etc.) bisogna comunque avere un'occhio di riguardo per il cuore della bestiolina.

c) Prendi una Mt-03 o una er-6 usata, la paghi quattro soldi, ti fai un'annetto o due e poi con consapevolezza passi a qualcosa di piu' potente... Cosi' capirai veramente che uso devi fare della moto e se un 675 cc ti basta (c'e' sempre la speed dietro l'angolo!). Inoltre imparerai a fare della piccola manutenzione e tutte quelle piccole attenzioni che poi la street vorra'.

d) Con questo ribalto la frittata... La Street e' facilissima da guidare ma e' comunque una piccola belva, sono sempre quasi 110 cv a disposizione ed in pochissimi secondi. Se non si ha un po' di "testa" e ci si lascia prendere la mano... io la prima volta che si sono salito mi sono trovato in pochi secondi a 170 Km/h senza neanche accorgermene tanto che e' comoda ed intuitiva... oggi posso dire che e' la moto della mia vita ma anche perche' riesco ad apprezzarne molte sfumature. Aver guidato un monocilindrico per un anno mi ha insegnato ad usare il gas e la frizione, a gestire il freno motore ed a divertirmi in sicurezza.

Io ho fatto un anno con la Mt come ti dicevo, ho fatto un corso di guida sicura (GSSS) e poi sono passato alla Street e credimi rifarei lo stesso percorso. Devo dire che ho iniziato a guidare la moto a 34 anni e avevo il terrore delle due ruote... La yamaha mi ha perdonato davvero molti errori che se avessi avuto anche solo 10/15 Km/h in piu'...

Sperodi esserti stato utile.

marco.bus
08/07/2009, 17:13
Come prima moto?Ha mai provato la tua? :biggrin3:

http://i32.tinypic.com/2vla0pz.jpg

marco_675
08/07/2009, 19:01
dai, dai comprala!:wink_:
e vedrai quando passi i 10.000 giri cosa ti aspetta!:w00t::w00t::w00t:

Umberto83
08/07/2009, 19:21
Eccomi di ritorno dal concessionario kawasaki...scortesia a parte, ho provato la er6n. Bella, leggera, agile, comoda...e costa 3k € meno della Street.
Quando sono tornato dal giro il tizio mi chiede come va e la prima cosa che riesco a dire è "ieri ho provato una street r...". taac, figura di mme.
Al che comincia a sputtanare la triumph ed i cosi per mantenerla!
Aggiunge che non vale i 3000€ che ci sono di differenza.
Considerazioni personali...frizione molto morbida, cambio non precisissimo, freni buoni (non capisco perchè il tizio mi ha SCONSIGLIATO l'abs).
Motore non paragonabile a quello della street e vibrazioni che (finchè non sono sceso) credevo poche...dopodichè ho sentito tutte le chiappe (e non solo) come dopo un idromassaggio. Freno motore moolto più accentuato rispetto alla street.
Però mi sono divertito!
Resta il fatto che non avrei dovuto provare prima la street e poi l'er6n...
Credevo che questa prova mi avrebbe chiarito le idee ma non è proprio così, porca pupazz :cry:

-Johnny-
08/07/2009, 19:38
Innanzi tutto, non credere mai ad uno che parla male degli altri. Questa è una regola fondamentale. ;)
Poi, se vuoi rimanere sul 650 bicilindrico a buon prezzo, perchè a questo punto non provi la Gladius? Mi pare molto meglio della ER6n...

everts76™
08/07/2009, 21:04
Innanzi tutto, non credere mai ad uno che parla male degli altri. Questa è una regola fondamentale. ;)
Poi, se vuoi rimanere sul 650 bicilindrico a buon prezzo, perchè a questo punto non provi la Gladius? Mi pare molto meglio della ER6n...

xj6 yamaha... :rolleyes::wink_: 4 cil.

makaio
08/07/2009, 21:24
street forever... è stata la mia prima moto, ci ho fatto l'esame di guida e se posso dirti la mia, io ho migliorato (e miglioro ancora) la mia guida in maniera graduale... la street è una moto molto intuitiva, ecco perchè è stupenda, hai subito del feeling con lei e come qualsiasi altra moto non ti perdona se fai una minchiata... tutto dipende da te, è il tuo cervello che comanda e io penso che la street sia una moto fatta sia per correre sia per imparare a farlo; è una moto che ti permette, se lo vuoi, di andare per gradi; tutto ti verrà naturale... io non guardai nessun'altra moto e la comprai senza neanche provarla, quindi caro amico, se sei attratto dai due occhioni, se la guardi e ti trasmette qualcosa, se il fischio tricilindrico ti fa venire, non pensarci due volte a comprarla altrimenti te ne pentirai quando vedrai una street fuggire via mentre tu, ormai esperto della tua moto "sostitutiva", cercherai di stargli dietro...

Lo zar
08/07/2009, 22:02
Io ho iniziato con l'er-6n(buona moto comunque) ma ho sempre sognato la Street,al tempo nn la presi xchè mi spaventava la potenza,cosi' una volta presa la Kawa ero si felice ma mai del tutto,ogni volta che la guidavo pensavo alla street,e quando la vedevo passare mi veniva da piange a momenti!!!
Morale della favola dopo 5 mesi ho venduto la Kawa e mi so' preso la Street!!
Dammi retta prendi quella che ti piace di + e nn te ne pentirai,usala con la testa e nn ci saranno problemi!:wink_:
Secondo me se prenderai la Kawa farai come me,la cambierai subito x la tua preferita rimettendoci dei bei soldi!:wink_:

marco.bus
08/07/2009, 22:32
Mio consiglio...
Prenditi una er-6n usata ora con 3500€... finisci l'estate e ci fai l'inverno e la prossima primavera ti prendi la street..
Non c'è cosa migliore!!

Jambo
08/07/2009, 23:07
Come non quotare???
:coool:

freni buoni (non capisco perchè il tizio mi ha SCONSIGLIATO l'abs).

Perchè è palese che sia un coglione(mi dispiace ma stavolta non si deve censurare)!!!..SICUREZZA SEMPRE!

xj6 yamaha... :rolleyes::wink_: 4 cil.
:sick::sick::sick:..è un cancello!per non parlare del consumo abnorme..
Umberto anch'io avevo il tuo stesso dubbio quindi avevo vagliato tutte le ipotesi (gladius, er6n, xj6, street)..se non avessi preso la street mi sarei preso la kava tenendo conto di tutti i pro e contro e considera che sono una che conta preferibilmente al risparm nel consumo e nel confort(fino a1anno fà volevo il bmw r1200r:rolleyes:)..comunque c'è il numero di luglio di "in sella" che mette a paragone le 3 jappo se ti può interessare perchè sono quelle incentivabili!
finendo come detto anche prima..STREET SENZA NEANCHE PENSARCI!

everts76™
09/07/2009, 08:03
:coool:

Perchè è palese che sia un coglione(mi dispiace ma stavolta non si deve censurare)!!!..SICUREZZA SEMPRE!

:sick::sick::sick:..è un cancello!per non parlare del consumo abnorme..
Umberto anch'io avevo il tuo stesso dubbio quindi avevo vagliato tutte le ipotesi (gladius, er6n, xj6, street)..se non avessi preso la street mi sarei preso la kava tenendo conto di tutti i pro e contro e considera che sono una che conta preferibilmente al risparm nel consumo e nel confort(fino a1anno fà volevo il bmw r1200r:rolleyes:)..comunque c'è il numero di luglio di "in sella" che mette a paragone le 3 jappo se ti può interessare perchè sono quelle incentivabili!
beh...cancello...insomma...
la gladius 72cv 208 kg (ordine di marcia)
la xj6 78cv 205 kg (ordine di marcia)

x il consumo sono daccordo..ma x il resto prima di sparar sentenze vacci piano... :wink_:

gssg
09/07/2009, 08:46
..comunque c'è il numero di luglio di "in sella" he mette a paragone le 3 jappo se ti può interessare perchè sono quelle incentivabili!

beh...cancello...insomma...
la gladius 72cv 208 kg (ordine di marcia)
la xj6 78cv 205 kg (ordine di marcia)

x il consumo sono daccordo..ma x il resto prima di sparar sentenze vacci piano... :wink_:

se poi il giudizio di "cancello" è tratto dai pareri di InSella.. vacci ancora più piano!! :rolleyes:

everts76™
09/07/2009, 20:16
se poi il giudizio di "cancello" è tratto dai pareri di InSella.. vacci ancora più piano!! :rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: nn avevo letto!! in sella!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::sick:
ora capisco tutto...:biggrin3:

Lo zar
09/07/2009, 20:18
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: nn avevo letto!! in sella!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::sick:
ora capisco tutto...:biggrin3:

In sella è il miglior giornale motociclistico!!!!!!:dry::dry::dry:

seeeee....come no!!!!:D:D

rasti
09/07/2009, 20:21
Io ho cominciato con la hornet e secondo me è una buona moto per fare esperienza...è molto dolce nell'erogazione, e non ti strappa se tieni i giri bassi...quando però prendi confidenza hai anche abbastanza motore per divertirti...vabbè poi non frena, però quello non è un problema....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Jambo
09/07/2009, 21:17
Mi sembra di capire "leggendo tra le righe" che non siete dei gran amanti di In sella:tongue::laugh2:
everts76™ il fatto del cancello è per il telaio e quel bruttissimo forcellone in alluminio:sick::dry::sick:..comunque sono tutti pareri personali e non indotti da riviste di qualsiasi tipo (anche perchè loro ne parlano bene).
Della gladius mai detto niente:ph34r:

gssg
09/07/2009, 21:32
Mi sembra di capire "leggendo tra le righe" che non siete dei gran amanti di In sella:tongue::laugh2:

eh già... :wink_:

scherzi a parte penso anch'io che scegliere tra gladius, er-6n e compagnia sia molto una questione di gusti, per iniziare vanno tutte più o meno bene..

Supertramp08
09/07/2009, 23:09
anch'io ho fatto l'esame con l'er5

sass0lin0
09/07/2009, 23:29
io col transalp dei falchi

SPEZU
10/07/2009, 08:41
in scuola guida da me lo fanno la street!!!!

Umberto83
10/07/2009, 09:07
Ieri ho chiamato il concessionario honda per sapere che demo bike avevano e mi ha detto la cb1000 :cry: io voglio provare la hornet così ho chiamato luciano moto (un noto rivenditore) per chiedere se era possibile provarla...la risposta è stata "certo, la noleggia e poi, SE la compra, le scalo i soldi del noleggio..."!Ho gentilmente declinato.
Però mi girano le palle perchè sono proprio curioso di provare sta hornet visto che ce n'è di nuove a 6k€!
A proposito di riviste "serie"...voi cosa leggete?
Io motociclismo ed in sella :biggrin3:

giova66
10/07/2009, 09:09
Io motociclismo ed in sella :biggrin3:

Io Le Ore......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SPEZU
10/07/2009, 09:21
motociclismo!!! anche per lavoro

everts76™
10/07/2009, 13:24
everts76™ il fatto del cancello è per il telaio e quel bruttissimo forcellone in alluminio:sick::dry::sick:..comunque sono tutti pareri personali e non indotti da riviste di qualsiasi tipo (anche perchè loro ne parlano bene).
Della gladius mai detto niente:ph34r:

scusa, ma di solito si definisce cancello una moto che nn ha prestazioni....:rolleyes::wink_:

con 5500 euro cosa volevi pretendere??

-Johnny-
10/07/2009, 13:48
SuperBike Italia

radiohead
10/07/2009, 14:21
Superbike Uk version!

jin74
10/07/2009, 14:30
SuperBike Italia

:oook: Sono i migliori!!! :winner_1:

[<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gRxE8cpeeN4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gRxE8cpeeN4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

bartman
10/07/2009, 15:31
io col transalp dei falchi

idem io e mi sentivo un falco :D

denis
10/07/2009, 16:56
prenditi la street e non pensarci su!
se ti piacciono le biuonde non puoi andare con una mora per imparare :laugh2:

Said Soul
10/07/2009, 19:34
E la mia prima moto vera :laugh2:, ed e stata da subito disarmante per la sua semplicita che invoglia :wub:, ed infatti prima ancora del tagliando io e la mia Pazza ci siamo stesi uno in fianco all altro.:piango_a_dirotto:Dio benedica le orribili pedane passeggero che la sera prima volevo gettare in un cassone di rottame, e il giorno dopo hanno salvato le parti piu importanti a livello estetico e anche economico(terminali ArroW) della mia Pazza.Discorso pedane a parte credo sia chiaro il mio messaggio , se hai la cabeza e la pazienza di aspettare che la tua confidenza con il mezzo sia reale e non solamente percepita puoi partire anche con l hayabusa :icon_moto:, se sei come ero io all inizio , impaziente di limare le pedaline e svirgolare l asfalto :chair:(Ero, la lezione e servita) comincia con un ciao e fatti tuuutti gli step fino alla mitica Pazza STREETTRIPLE :icon_banana::triumphpride::icon_banana:

Pensatore
10/07/2009, 21:24
hai mai pensato ad una bonneville? una qualsiasi della famiglia (classic, scrambler, truxton, speedmaster). Hanno un erogazione veramente amichevole per un neofita

ste-3
11/07/2009, 07:28
L'estate è già avanzata... io opterei per un usato giusto per imparare... tipo una SV, un'ER6, un bandit, una raptor usate (anche tanto) e spendere il meno possibile (2.000 Euro circa).
Poi l'anno prox, con più esperienza e conoscendo meglio le proprie esigenze, decidi con calma :wink_: