Visualizza Versione Completa : Rivenditori ufficiali Triumph, amici o nemici?
Da quando frequento questo forum mi sono reso conto che a livello di assistenza ogni rivenditore ufficiale sembra fare il bello e il cattivo tempo, da quelli che fanno riparazioni/interventi in garanzia e tagliandi a prezzi adeguati con ottima professionalità a quelli che cercano di farti pagare cifre assurde per qualsiasi cosa anche se dovesse rientrare in garanzia (molto grave) o qualsiasi intervento assurdo magari nemmeno previsto dal libretto di manutenzione (molto molto grave) oppure, dulcis in fundo, che si fanno pagare interventi previsti ma in realtà non li fanno (troppo grave).
Insomma, le Triumph sono moto particolari, se vogliamo di nicchia, puntano sicuramente parte del loro successo su quella esclusività e originalità che il marchio inglese trasmette e la casa madre tramite i rivenditori ufficiali dovrebbe curare di conseguenza coloro che nel mare di offerte del mercato motociclistico scelgono non la moto più potente, non la più affidabile, non la più comoda, non la meno costosa, non la più rifinita ma proprio una Triumph.
Il marchio dalle radici storiche, gli allori del passato, il RAT, la rivista Torque, il merchandising della casa...tante attenzioni e poi?
Si legge di costi di tagliandi che variano anche di 100 euro da rivenditore a rivenditore senza apparenti motvazioni, si legge di materiale difettoso o di interventi riconoscuti in garanzia da alcuni e non da altri, si sente gente contenta e gente completamente delusa dall'assistenza, come se alcuni si approfittassero in cattiva fede del fatto che in alcune zone la gente è "obbligata" a portarla dal concessionario più vicino per non doversi sobbarcare trasferimenti improponibili o pena la decadenza della garanzia nel caso del concessionario non ufficiale.
Come ai un'Azienda come Triumph permette tutto questo? Non sarebbe auspicabile un maggiore controllo da parte della casa madre nei confronti dei rivenditori autorizzati, una cura maggiore del cosiddetto "customer satisfaction"? Da sempre la soddifazione del cliente è lo specchio delle capacità dell'azienda e il rivenditore è proprio l'anello della catena che unisce noi alla casa madre...
Che ne pensate?
Come ai un'Azienda come Triumph permette tutto questo?
è tutto in questa perfetta frase :mad:
ne penso che tutto dipende dalle persone...se quelli dell'assistenza sono dei ladri, se ne approfittano....ti sembra normale fare pagare un tagliando 300€!!!!
Tanto se vuoi la garanzia devi andare da loro....tutto ciò è sbagliato....
Vuoi un prodotto di nicchia, benissimo, per quanto costa già è d'èlite...
ma se per un cambio d'olio fai pagare tutti questi soldi mica sei d'elite...
sei semplicemente un ladro!!!!
ne penso che tutto dipende dalle persone...se quelli dell'assistenza sono dei ladri, se ne approfittano....ti sembra normale fare pagare un tagliando 300€!!!!
assolutamente d'accordo.
d'accordo si ,ma penso che cmq qualcosa si stia muovendo,infatti nel sito ho letto che stanno cercano giovani per aprire concessionarie in tutta italia,quindi non ci sarà più ,spero , il monopolio della Numero TRE e quindi ai gerarchi che alzano prezzi e sembrano dei Lord per come ti trattano spero che gli si strizzerà il culo......scusate la metafora.......ahah
MA NON DOVREBBERO ESSERCI DELLE TABELLE DI COSTO PER LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA?
IO PER YAMAHA E SUZUKI LA AVEVO VISTE DAL CONCESSIONARIO...
valterone
20/09/2006, 09:59
MA NON DOVREBBERO ESSERCI DELLE TABELLE DI COSTO PER LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA?
IO PER YAMAHA E SUZUKI LA AVEVO VISTE DAL CONCESSIONARIO...
:mad: Ci sono sicuramente. La Triumph ha un listino per la mano d'opera e uno per i ricambi, che dovrebbero essere uguali in tutta Italia. Però si fa un attimo a mettere olio un pò migliore, le candele all'iridio invece delle normali, poi "scappa" un'ora in + di manodopera magari solo per dei controlli, et voilà..... la differenza di 100 euri è fatta. :coool:
Monstermob
20/09/2006, 10:24
Io credo che tutto sia dovuto ai pochi punti assistenza autorizzati, raramente più di uno per provincia, praticamente non esiste concorrenza
GreenArrow
20/09/2006, 16:23
Per quello che mi riguarda, anche se il mio mecca official è onesto, con la manutenzione autorizzata ho concluso. Dal prox tagliando faccio da me.
Brusagume
20/09/2006, 20:24
è tutto in questa perfetta frase :mad:
Troppo vero ....ma siamo giovani :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mi hanno detto quando ho chiamato in Triumph per avere spiegazioni su qui c...o di pistoncini in teflon......che poi mi sono rifiutato di pagare...
Qualche conce fa bene il suo mestiere (il mio di Brescia è un vero professionista) Ma qualche altro fa il furbetto......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora secondo me la colpa non è degli ultimi ma di Mamma Triumph che non ha ancora capito che cosi si perdono solo clienti.....
SAluti e baci:rolleyes: :coool:
Brusagume
20/09/2006, 20:26
Per quello che mi riguarda, anche se il mio mecca official è onesto, con la manutenzione autorizzata ho concluso. Dal prox tagliando faccio da me.
Troppo vero quello che stai dicendo:coool: :coool:
Brusagume
20/09/2006, 20:33
SONO TROPPO CoN TE:coool: :coool:
Ti porto un esempio giusto per rimanere in prodotti di nicchia.....Sono una appassionato di orologi...il primo nome che ti viene in mente è quello con la R....x che fanno in Svizzera...Ora dopo 4 anni al mio polso e dopo 2 di straordinari per comprarlo :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: comincia a perdere minuti....
Il conce ha spedito a carico dell'azienda IN SVIZZERA l'oggetto......
Revisione totale cambio di una maglia del cinturino perchè lenta..pulizia e c....i vari.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
SPESO ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:coool: :coool: :coool:
QUESTO vuol dire tenersi i clienti attaccati al culo come boxer:wink_: :wink_: :wink_:
Brusagume
20/09/2006, 20:35
:mad: Ci sono sicuramente. La Triumph ha un listino per la mano d'opera e uno per i ricambi, che dovrebbero essere uguali in tutta Italia. Però si fa un attimo a mettere olio un pò migliore, le candele all'iridio invece delle normali, poi "scappa" un'ora in + di manodopera magari solo per dei controlli, et voilà..... la differenza di 100 euri è fatta. :coool:
mandi mandi valterone
Troppo vero:coool: :coool:
super_tele_gattone
20/09/2006, 21:42
SEI TROPPO GIUSTO!!!!!!!!!
Brusagume
21/09/2006, 19:18
SEI TROPPO GIUSTO!!!!!!!!!
Ma chi Io:sick: :sick: :sick: :sick:
Credo solo in una Giustizia....quella divina:icon_moto: :icon_moto: :icon_moto: Perchè Dio è un motociclista come Noi......:coool: :coool: :coool: :coool:
Il mio è solo un parere dato da uno come molti che ha le idee ben chiare sul rapporto cliente-fornitore...tutto qua
Saluti a tutti e se incontarte una speed bianca targata NA.....non è Gennarino Esposito mio caro amico di Napoli ma i figlio di Dio direttamente da Nazzaret:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Perchè Dio è un motociclista come Noi......:coool: :coool: :coool: :coool:
confermo, fa delle pieghe della m...... :D :D :D :D
maverick65
21/09/2006, 20:12
mamma triumph dovrebbe aumetare le cosiddete verifiche ispettive alle proprie concessionarie, obbligare ad esporre ed applicare le tabelle di manutenzione con i relativi costi (cosi come molte case motociclistiche e non fa già da tempo) controllando che queste sia applicate da tutti ............cosi come ha imposto il prezzo senza sconti a tutte le sue concessionarie................e dulcis in fundo, aumentre un minimo le officine autorizzate...........davvero troppo poche!!!!!!!!!!
caro lupano provvedi.................ho detto.
e dulcis in fundo, aumentre un minimo le officine autorizzate...........davvero troppo poche!!!!!!!!!!
e, di quelle autorizzate, dovrebbero aumentare anche quelle che poi hanno effettivamente già visto una TRIUMPH prima di quella che gli porti in quel momento :D :D :D
tipo.. vedere una 675 per la prima volta a Settembre 2006 e chiedersi come mai uno abbia CAMBIATO LE GOMME DI SERIE così presto per metterci subito le SUPERCORSA ......... :wacko:
dopo uno si che si fida di quello che fanno ... :coool:
Triumph amplierà il numero dei concessionari per avere più visibilità e vendere più moto, non per afre interventi a minor prezzo. Le concessionarie tendenzialemnte per politica triumph non fanno sconti sul listino e non lo faranno neppure sulle riparazioni. Io so che è proprio sugli interventi ,mano d'opera e relativamente sui ricambi, che si guadagna discretamente; sulla moto c'è un margine non certo ghiotto in rapporto al costo del motociclo,
Tenete presente che oggigiorno è quasi impossibile conoscere a fondo un tipo di moto se non si ha esperienza specifica. Si rischia di non veder risolti problemi per scarsa conoscenza tecnica dei meccanici, soprattutto per quanto riguarda motore e parti elettriche. Io sono di savona e devo dire che la N3 di SV è una azienda veramente esemplare in quanto a professionalità: sia il mecca (riccardo) che il titolare (paolo) sono competenti ed appassionati. La moto te la restituiscono sempre perfetta e sottoposta ad ogni cura. Io vi dico che c'è anche modo e modo di svitare un bullone e loro lo fanno nel modo giusto ad accurato. Poi i prezzi sono quelli. Ovviamente per quanto riguarda ciclistica o altro posso intervenire pure da solo.
Saluti--nicolò--savona.
Tenete presente che oggigiorno è quasi impossibile conoscere a fondo un tipo di moto se non si ha esperienza specifica. Si rischia di non veder risolti problemi per scarsa conoscenza tecnica dei meccanici, soprattutto per quanto riguarda motore e parti elettriche..
appunto ... ;)
d'accordo si ,ma penso che cmq qualcosa si stia muovendo,infatti nel sito ho letto che stanno cercano giovani per aprire concessionarie in tutta italia,quindi non ci sarà più ,spero , il monopolio della Numero TRE e quindi ai gerarchi che alzano prezzi e sembrano dei Lord per come ti trattano spero che gli si strizzerà il culo......scusate la metafora.......ahah
Per esempio tra le concessionarie ufficiali non c'è più quella di AREZZO!
E posso dire che è solo un bene .........
ah è un bene? come mai? ...
ducamazzo
22/09/2006, 14:48
ma quanto costa il primo tagliando per la 675?
ne abbiamo già parlato ... 120/140 euro circa
ah è un bene? come mai? ...
Perchè sono dei pecoroni: professionalità scarsa e commercialmente al limite della disonestà :mad:
Perchè sono dei pecoroni: professionalità scarsa e commercialmente al limite della disonestà :mad:
ah ok ... dopotutto ho comprato la mia da loro il 28 agosto :D :D :D :D
Fabry Speed Triple
23/09/2006, 10:47
mi sembra normale che a me hanno chiesto due giorni di lavoro per fare il tagliando dei 3000km e montare i tre coni bmc?mi avrebbero dovuto aggiornare la mappa...2 giorni???mannaggia che il mio meccanico di fiducia che mi ha sempre seguito con r6 e motocross non ne mastica di iniezioni....
addirittura ho la moto che sfiamma 40cm di fuoco e loro dicono che ho sbagliato io???
fatemi sapere se sono pazzo a oensare che mi vogliono pigliare in giro...
ps.a me le fiamme mi fanno uscì matto...godo:biggrin3: