PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto

SgtPepper
08/07/2009, 08:24
Ola raga buondì,
mi è venuto un dubbio della my-woman...:dry: ma la Bonnie ce l'ha il cavalletto centrale? O viene sempre parcheggiata (quindi anche in box e/o per le eventuali lunghe soste invernali) solo sul cavalletto laterale, così da lasciarla inclinata per mesi e mesi? :wacko:
Se così fosse vuol dire che sono doppiamente in crisi, temo che inclinata occupi molto più spazio e mi sa che nel mio box moto e macchina non potranno coesistere. :mad:

Sam il Cinghio
08/07/2009, 08:25
Se non sbaglio il centrale c'e' come optional, di sicuro ho visto la predisposizione sulla mia Scrambler, e forse ho pure visto il centrale montato su qualche Bonnie in giro.

Comunque, se e' solo per non tenerla troppo inclinata, basta che metti uno spessore sotto al cavalletto: io uso un blocchetto di legno.

greg the head
08/07/2009, 08:30
ed io mi chiedo: ma è meglio il cavalletto centrale o quel coso alzamoto?

Vedder
08/07/2009, 08:33
Come detto da Sam il centrale lo si può montare e lo trovi nel catalogo come optional, oppure sul mercatino qui del forum.
Piuttosto che montare il centrale che ti appensantisce la moto perchè non pensi ad un cavalletto esterno (non ricordo il nome), se il problema è quello di tenere la moto in verticale in box per te è perfetto e va benissimo per far manutenzione.
Certo non te lo puoi portare in giro però costa meno (circa 60/70 euro) di quello centrale (circa 150 euro) e non hai i kili in più sulla moto.

Alesgas
08/07/2009, 08:33
ed io mi chiedo: ma è meglio il cavalletto centrale o quel coso alzamoto?

il centrale ce l'hai pronto in qualsiasi momento:wink_:

greg the head
08/07/2009, 08:38

però quando piego come un bastardo rischio di toccare???:biggrin3:

Sam il Cinghio
08/07/2009, 08:41

Il mio 'centrale' e' SEMPRE pronto, in ogni momento...

Vabbe', cazzate a parte... de gustibus: io il centrale l'avevo sulle Tiger ed era comodo per manutenzione e per caricare/scaricare la moto..... nell'uso quotidiano non lo usavo.

Concettualmente, pur trovandolo comodo, non lo apprezzo: peso in piu' ma soprattutto se non e' studiato bene (sulle Tiger fortunatamente lo era) riduce la luce a terra con grattate ad ogni piega ed altre situazioni poco gradevoli.

Se a Pepper interessa solo poterla parcheggiare DRITTA in box, la soluzione e' il blocchetto di legno o analoghi :wink_:

Alesgas
08/07/2009, 08:42
però quando piego come un bastardo rischio di toccare???:biggrin3:

ogni cosa ha un suo prezzo:wink_:

Sam il Cinghio
08/07/2009, 08:42
quando piego come un bastardo

Tranquillo, TU non corri questo rischio :tongue:

greg the head
08/07/2009, 08:45
Tranquillo, TU non corri questo rischio :tongue:

cazzo non dirlo in giro... ho una reputazione da difendere!!!!!!:coool:

SgtPepper
08/07/2009, 09:37
Come detto da Sam il centrale lo si può montare e lo trovi nel catalogo come optional, oppure sul mercatino qui del forum.
Piuttosto che montare il centrale che ti appensantisce la moto perchè non pensi ad un cavalletto esterno (non ricordo il nome), se il problema è quello di tenere la moto in verticale in box per te è perfetto e va benissimo per far manutenzione.
Certo non te lo puoi portare in giro però costa meno (circa 60/70 euro) di quello centrale (circa 150 euro) e non hai i kili in più sulla moto.

L'idea del cavalletto esterno (se non ho capito male sono quei "cosi" che si usano anche in officina, giusto?) non è malvagia, però per una moto che pesa 200 kg...non potrebbe risultare poco pratico da usare tutte le sere?

Johnnyrebel
08/07/2009, 09:40
il cavalleto centrale c'è .....è pesantissimo, e costa più di 250 euro( evitalo.....)

il cavalletto esterno per sollevare la ruota anteriore e fare la manutenzione all catena ogni 400 km per me è essenziale ..........(lo trovi da gallimoto per 70 euro)

flu
08/07/2009, 12:06
il cavalletto centrale c'è nel catalogo triumph ad un prezzo da capoggggiro, credo attorno ai 240 euro !!! :sick::sick::sick::sick::sick:

io l'ho comprato su ebay UK, pagandolo una cifra ben inferiore, mi trovo bene sia in garage che nell'uso del mezzo......capita che strisci in curva solo se a pieno carico nelle curve strette.....:wink_:

per quanto riguarda il peso aggiuntivo, non ho notato tutta questa gran differenza......sara' forse che la mia T100 ha cosi' tante parti in carbonio e leghe superleggere che non ci ho fatto caso !!:w00t:

Sam il Cinghio
08/07/2009, 12:14
per quanto riguarda il peso aggiuntivo, non ho notato tutta questa gran differenza

Va detto che stando cosi' in basso non si dovrebbe sentire nella guida :wink_:

Pepi
08/07/2009, 13:22
il cavalletto centrale c'è nel catalogo triumph ad un prezzo da capoggggiro, credo attorno ai 240 euro !!! :sick::sick::sick::sick::sick:

io l'ho comprato su ebay UK, pagandolo una cifra ben inferiore, mi trovo bene sia in garage che nell'uso del mezzo......capita che strisci in curva solo se a pieno carico nelle curve strette.....:wink_:

per quanto riguarda il peso aggiuntivo, non ho notato tutta questa gran differenza......sara' forse che la mia T100 ha cosi' tante parti in carbonio e leghe superleggere che non ci ho fatto caso !!:w00t:

io l'ho montato, lo trovo utile e in curva striscia solo se siete 2 passeggeri da TOT kilogrammi e bagagli al seguito, poi la storia del peso su di una moto come la nostra... 'me pare nà strunz@t@! Complimenti! (cit. tretrè):w00t::biggrin3:

Alesgas
08/07/2009, 13:32
io l'ho montato, lo trovo utile e in curva striscia solo se siete 2 passeggeri da TOT kilogrammi e bagagli al seguito, poi la storia del peso su di una moto come la nostra... 'me pare nà strunz@t@! Complimenti! (cit. tretrè):w00t::biggrin3:

infatti.....come se dovessimo spingerla a piedi:biggrin3:

gianz
08/07/2009, 13:35
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii però quanto costa:cry::cry:

Alesgas
08/07/2009, 13:39
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii però quanto costa:cry::cry:

lo so infatti io l'ho preso di seconda mano e sempre caro fu.....:wink_:

flu
08/07/2009, 14:27
sulla baia in UK .......nuovo 138 euri.....

è sempre una cifra considerevole per un pezzo che dovrebbe essere di serie su una moto da oltre 9000 euri :wacko::wacko:.........

ma d'altronde abbiamo i fregi di plastica incollati !!!!!!:sick::sick::sick: checcivoletefare ??? accattarci una HD ?:ph34r:

doccerri
08/07/2009, 14:31
Il mio 'centrale' e' SEMPRE pronto, in ogni momento...

Vabbe', cazzate a parte... de gustibus: io il centrale l'avevo sulle Tiger ed era comodo per manutenzione e per caricare/scaricare la moto..... nell'uso quotidiano non lo usavo.

Concettualmente, pur trovandolo comodo, non lo apprezzo: peso in piu' ma soprattutto se non e' studiato bene (sulle Tiger fortunatamente lo era) riduce la luce a terra con grattate ad ogni piega ed altre situazioni poco gradevoli.

Se a Pepper interessa solo poterla parcheggiare DRITTA in box, la soluzione e' il blocchetto di legno o analoghi :wink_:

quoto!

il cavalleto centrale c'è .....è pesantissimo, e costa più di 250 euro( evitalo.....)

il cavalletto esterno per sollevare la ruota anteriore e fare la manutenzione all catena ogni 400 km per me è essenziale ..........(lo trovi da gallimoto per 70 euro)

ma se sollevi la ruota anteriore come fai ad agevolare la manutenzione periodica della catena?:blink:

Vedder
08/07/2009, 14:54
Sul mercatino qui sul forum spessp appaiono annunci di vendita di cavalletti centrali(chissà perchè? :D ) come prezzi di solito mi pare sui 150 euro.
Per quanto riguarda il cavalletto solleva-moto una volta che hai preso la mano ci metti un attimo a tirarla su.

gianz
08/07/2009, 14:57
:boxe::boxe::boxe:
sulla baia in UK .......nuovo 138 euri.....

è sempre una cifra considerevole per un pezzo che dovrebbe essere di serie su una moto da oltre 9000 euri :wacko::wacko:.........

ma d'altronde abbiamo i fregi di plastica incollati !!!!!!:sick::sick::sick: checcivoletefare ??? accattarci una HD ?:ph34r:

kikko
28/03/2010, 08:13
Ciao a tutti ... mi intrometto con una domandina facile facile (per chi la sa)
premesso che ho una scrmaby ...
quali chacchio di caratteristiche devono avere i due cavalletti alzamoto (anteriore e posteriore) per poter fare un rimessaggio in tranquillità?
dovo prenderli con "tamponi" o con "forchette" o "universali" o con che cos'altro?!?!?!?!?
Che caxxo di differenza c'è?
Grazie ... e scusate l'ignoranza ...

Bond Street
28/03/2010, 12:15
io non parlo perchè ho il maniglione ma quoto Luca e Sam, se l'unico scopo è il garage o la manutenzione il solleva moto posteriore è comodissimo e va su molto facilmente, senza fatica

Alistair
17/06/2010, 17:04
Non ho capito la differenza tra i cavalletti che in molti usate per tenere ferma la moto nel periodo invernale ed il cavalletto posteriore che si usa ad esempio per l'ingrassamento violento della catena.

Non posso comprare questi universali in coppia (io avere Bonnie 2009 con cavalletto laterale no centrale) ed usarli per entrambe le operazioni sopramenzionate?
COPPIA CAVALLETTI nel negozio Bastef - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2235/COPPIA_CAVALLETTI.html)

Cea
18/06/2010, 06:53
Forse con una 2009 che ha gli scarichi inclinati può andare bene anche un cavalletto universale.
ti invito a cercare un po' comunque, ci sono diverse discussioni a riguardo :wink_: