dunlop qualifier II su street....fantastiche!
Dopo il treno di diablo 3,con le quali mi sono trovato discretamente bene(5800 km) sono passato alle qualifier 2:biggrin3:
Bene,oggi dopo aver tolto da subito la cera su tutta la gomma:biggrin3:con un giro di 200km tutto curve,ho potuto testare per bene queste fantastiche gomme.
Per chi ha provato quelle normali monomescola di serie, che dire... un'altra gomma:wink_:,che come è ben descritto nel sito inglese delle dunlop,ha tutta un 'altra tecnologia costruttiva,oltre la doppia mescola al posteriore.
Veniamo al giro...la gomma da subito una sensazione di sicurezza e per via del profilo abbastanza tondo riesce a passare da una curva all'altra pennellando traiettorie quasi perfette.
Frenata molto buona, specialmente al posteriore,e tendenza quasi nulla all'auto raddrizzamento pinzando in curva:w00t:,pecca di quelle passate.
Tempi di riscaldamento molto rapidi,e profilo esterno della gomma molto morbido che permette da subito pieghe esagerate sfruttando per bene tutta la gomma.
Feeling all'anteriore ottimo,che dire...un ottima gomma, sperando che la durata sia in linea con le passate (7000 km) , ma non credo:cry:.
Prezzo 240 montate:cry:
Le diablo, credo a causa del loro profilo molto a punta, che come è risaputo, non è ben digerito dalla nostra amata, non erano mai riuscite a darmi il giusto feeling e sicurezza che mi aspettavo da una gomma così blasonata.
Certo in curva mi davano una buona senzazione di tenuta,ma sembrava che la moto volesse sempre scendere in piega,anche ad andature medie:mad:.,poi nei cambi di direzione le trovavo leggermente lente.
Forse sono più adatte ad un' altro tipo di moto più spinta o a chi spesso fa tappa in pista.Per il mio utilizzo stradale sportivo erano un pò sprecate.
Ciao a tutti.