Visualizzazione Stampabile
-
Perche'
Non riesco a capire qual'e' il motivo preciso perche sia Bonneville che thruxton hanno cavalli in piu' della scrambler.
Se qualcuno mi puo' aiutare !
Tuttimi dicono che il motore e' lo stesso e che non e' cosi'...
c'e una spiegazione tecnica?
mi piacerebbe conoscerla
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Comach
Non riesco a capire qual'e' il motivo preciso perche sia Bonneville che thruxton hanno cavalli in piu' della scrambler.
Se qualcuno mi puo' aiutare !
Tuttimi dicono che il motore e' lo stesso e che non e' cosi'...
c'e una spiegazione tecnica?
mi piacerebbe conoscerla
Grazie a tutti.
il motore non è esattamente lo stesso....bonnie e thrux sono imbiellati a 360° mentre scrambler a 270...inoltre il disegno dei collettori e la conseguente fuoriuscita dei fumi influisce molto sul conteggio dei cavallini....
-
Citazione:
Mr. Noisy
il motore non è esattamente lo stesso....bonnie e thrux sono imbiellati a 360° mentre scrambler a 270...inoltre il disegno dei collettori e la conseguente fuoriuscita dei fumi influisce molto sul conteggio dei cavallini....
bravo jollyroger...:coool:
-
Citazione:
TB Herbie 53
bravo jollyroger...:coool:
jollyroger mi fa un baffo :rolleyes:
non chiedetemi cosa significa imbiellato a 360°....per me è un dogma, non si può spiegare :tongue:
Citazione:
Pepito
Sul sito danno la scrambler a 270°
Noisy, che fai? Perdi colpi?:biggrin3:
a Pepì...che fai...nu sai leggè? :rolleyes::wink_:
-
Citazione:
Mr. Noisy
jollyroger mi fa un baffo :rolleyes:
non chiedetemi cosa significa imbiellato a 360°....per me è un dogma, non si può spiegare :tongue:
che significa imbiellareeeeeeeeeeeeeeeeeee????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Mr. Noisy
Infatti sono stato rapido nel cancellare la caxxata che avevo scritto!!!:tongue::biggrin3:
Mi son confuso e ho letto a 270° per la Bonneville:fisch:
-
Non so se è per scherzo che dite che non vi è chiaro cosa vuol dire imbiellatto a 270 o 360 gradi, ma nel caso non lo fosse, vuol dire che la successione degli scoppi e quindi delle scintille nei due cilindri( in questo caso) avvengono quando i due pistoni si trovano tra loro sfasati dei gradi in questione.
-
Citazione:
mic56
Non so se è per scherzo che dite che non vi è chiaro cosa vuol dire imbiellatto a 270 o 360 gradi, ma nel caso non lo fosse, vuol dire che la successione degli scoppi e quindi delle scintille nei due cilindri( in questo caso) avvengono quando i due pistoni si trovano tra loro sfasati dei gradi in questione.
no no ignoro totalmente il significato di imbiellare e gradirei comprenderlo...ma scusa due cilindri sfasati di 360° non sono sfasati, bensì in fase o sbaglio? come una difersa fasatura può incidere sulla potenza.....?
(non è che sn domande un po' trp incasinate da rispondere :ph34r:?....è che sono curioso :rolleyes:)
-
Qualcuno mi aveva parlato di scoppi regolari/irregolari che differenziano i due modelli.
Boh!
-
Citazione:
Eugiugio
no no ignoro totalmente il significato di imbiellare e gradirei comprenderlo...ma scusa due cilindri sfasati di 360° non sono sfasati, bensì in fase o sbaglio? come una difersa fasatura può incidere sulla potenza.....?
(non è che sn domande un po' trp incasinate da rispondere :ph34r:?....è che sono curioso :rolleyes:)
Allora, il pistone è attacato alla biella la quale dall'altra parte è attaccata all'albero a gomiti che permette al pistone di salire e scendere nel cilindro e trasmettere il moto.
Se i pistoni sono due l'albero ha due gomiti, che possono essere tra loro a 0, 90, 180, 270 e 360 gradi.
Se sono a 360 gradi, praticamente sono sullo stesso piano, come se fossero a 0 gradi, ma in realtà vuol dire che pur essendo i due pistoni nella medesima posizione lo scoppio avviene in maniera alternata, cioè quando uno è in fase di scoppio, l'altro è in fase di scarico.
Per semplificare è come se in una canoa due rematori remassero in maniera perfettamente alternata.
Ne consegue che anche il rumore allo scarico risulta differente a seconda della successione degli scoppi nei vari cilindri.
Sui cavalli guadagnati o persi non saprei proprio dirti, forse dipende dalla coppia che si ottiene.