Allegati: 4
Chris Cornell & Speed Triple
Allegato 24264
Sull'ultimo numero di Riders (ottobre 2009) c'è una breve intervista (di Cristina Marinoni) a Chris Cornell (uno dei miei musicisti preferiti, specie quando era Soundgarden). Una simile c'era già stata sulla gazzetta qualche mese fa...
Posto solo i passaggi più significativi (li copio a mano "pari-pari" e li metto in un "quote" virtuale:wink_:):
Citazione:
NIENTE E' PIù EMOZIONANTE DELLE MOTO
Chris Cornell, ex leader di Soundgarden e Audioslave, è una delle voci più potenti e belle delle storia del rock, ma anche chitarrista, batterista e pianista eccellente.
A 45 anni, l’anima inquieta di Seattle, come il suo maestro di grunge Kurt Cobain, abbandona ogni eccesso e si divide tra famiglia, motociclette e musica. Adesso Chris sembra proprio aver smesso i panni dell’artista maledetto... per diventare il miglior manager di sé stesso.
[…]
-Dici che volare è un’esperienza assolutamente straordinaria: ma non eri un motociclista convinto?
<<Infatti, non c’è storia: le due ruote rimangono la mia più grande passione dopo la musica. Non esiste niente di più emozionante di un giro sulla propria moto>>
-Un viaggio che ami ricordare?
<<Quello in sella alla mia prima Harley-Davidson, una 1.200 Sportster che, da imbecille, ho venduto qualche anno dopo. Mi ha portato a Sturgis, in North Carolina, per aprire il live di Neil Young, era il 1992>>
-La moto dei sogni?
<<E’ parcheggiata nel garage. Un chopper Exile disegnato da un mito della customizzazione: Russel Mitchell, fondatore della Exile Cycles>>
-Quante moto sono nel tuo box?
<<Quattro. Oltre al chopper, una magnifica Voxan Black Magic progettata e fabbricata in Francia, un regalo di mia suocera Toni, un’ Harley FXLR customizzata del 1994 e una Triumph Speed Triple da cui non mi separerò mai>>
Che te lo dico a fa'?? :wub:
Per la cronaca Sturgis dista da Seattle circa 3.000 miglia :wacko:
Il Chopper di cui parla credo sia uno nuovo visto che nel 2006 ne aveva distrutto uno da 50.000 dollari contro un camion...
Metto le foto dei modelli di moto di cui parla.
il Chopper Exile
Allegato 24268
La Voxan Black Magic:
Allegato 24269
E l'Harley FXLR:
Allegato 24270
Della Speed non credo ci sia bisogno di postare foto:rolleyes:
Aggiungo che Chris Cornell è anche il direttore di Bikers Paradise come si può vedere dall'editoriale a pag.4
Bye