NIENTE E' PIù EMOZIONANTE DELLE MOTO
Chris Cornell, ex leader di Soundgarden e Audioslave, è una delle voci più potenti e belle delle storia del rock, ma anche chitarrista, batterista e pianista eccellente.
A 45 anni, l’anima inquieta di Seattle, come il suo maestro di grunge Kurt Cobain, abbandona ogni eccesso e si divide tra famiglia, motociclette e musica. Adesso Chris sembra proprio aver smesso i panni dell’artista maledetto... per diventare il miglior manager di sé stesso.
[…]
-Dici che volare è un’esperienza assolutamente straordinaria: ma non eri un motociclista convinto?
<<Infatti, non c’è storia: le due ruote rimangono la mia più grande passione dopo la musica. Non esiste niente di più emozionante di un giro sulla propria moto>>
-Un viaggio che ami ricordare?
<<Quello in sella alla mia prima Harley-Davidson, una 1.200 Sportster che, da imbecille, ho venduto qualche anno dopo. Mi ha portato a Sturgis, in North Carolina, per aprire il live di Neil Young, era il 1992>>
-La moto dei sogni?
<<E’ parcheggiata nel garage. Un chopper Exile disegnato da un mito della customizzazione: Russel Mitchell, fondatore della Exile Cycles>>
-Quante moto sono nel tuo box?
<<Quattro. Oltre al chopper, una magnifica Voxan Black Magic progettata e fabbricata in Francia, un regalo di mia suocera Toni, un’ Harley FXLR customizzata del 1994
e una Triumph Speed Triple da cui non mi separerò mai>>