Per chi pratica MTB seriamente!
Quest'anno vorrei acquistare una bella bicicletta da utilizzare per tenermi in allenamento e per passare un po' di tempo facendo del sano sport.
Io sono sempre andato in MTB,ma per strada perchè dalle mie parti è tutta pianura e per non spostarmi da solo non sono mai andato ad affrontare sentieri o altro.
Mi è stato proposto da un mio collega di acquistare la sua bici da corsa ad un prezzo veramente basso e ottimo,ma sarà che non mi attiri molto questo tipo di bicicletta e sarà anche per il fatto che non ho tutta questa voglia di uscire con il suo gruppo,l'idea non mi ha attanagliato più di tanto.
Quindi mi sono riorientato sulla MTB,dato che mio cognato ha riniziato da poco ad andarci e con lui mi farebbe molto piacere uscire per una bella pedalata.
Il problema è che non saprei proprio su che bici orientarmi.
Vorrei prendere una bi-ammortizzata,da utilizzare prevalentemente su sentieri di montagna,dato che la mia attuale (una Bianchi,con solo la forcella ammortizzata del 2000) l'ho trasformata in una bicicletta quasi stradale,con copertoni semi-slick con un ottima scorrevolezza.
Qualcuno ha consigli da darmi?