Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Per chi pratica MTB seriamente!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di KIKO
    Data Registrazione
    07/03/08
    Località
    destra Piave
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    1,421
    Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
    Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Alessandria
    Moto
    Hayate Z 750
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da KIKO Visualizza Messaggio
    Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
    Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.
    Beh si abito qui,ma mio cognato è di Acqui terme e li è già abbastanza collinoso..e quando arriva l'estate passo parecchi week end in valle d'aosta..dove potrei portarla..
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204
    non posso che quotar kiko, una full suspend dal peso accettabile si aggira già su cifre molto impegnative e richiede una maggior manutenzione. Se i tuoi itinerari si svolgeranno quindi su terreni non estremi e se non intendi partecipar a gare di endurance allora una buona front rimane la scelta più azzeccata. Specialized, la già citata cannondale e scott rinnovano spesso la proprie gamma prodotti, alla fine di ogni stagione è quindi possibile far buoni affari!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Giskard
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vecchiano (Pi)
    Moto
    Street Triple Verde
    Messaggi
    1,461
    Citazione Originariamente Scritto da KIKO Visualizza Messaggio
    Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
    Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.
    Ti quoto. Io ho iniziato ora con una front GT che è questa



    Vengo dalla bdc che non ho lasciato, ma che ho affiancato.
    Come scritto sopra, ho valutato anch'io l'acquisdto di una full, ma alla fine con meno di 2000 eurio non compri nulla di buono. Io la mia l'ho rpesa a 1250 ed è una bici da 1700,q uindi alla fine ho preso una buona front, piuttosto che una scarsa full.
    Ho già percorso terreni molto accidentati e funziona bene. Dipende da quanto sei spericolato o quanto intendi spericolarti.
    Secondo me ti conviene prendere una front, re-impratichirti con quella e magari il momentod ella full verrà tra qualche anno.

    Ciao

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di giuva
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Vicentin magnagati
    Moto
    gs immukkato!
    Messaggi
    2,644
    mah io starei sul front, se non fai discese da paura puoi passare al telaio in carboniocome ho fatto io, un'altra storia, la mia con 1800 euro la porti a casa, a parte le ruote xt, quelle mi son costate +200 euro
    ti dò comunque ragione che il full permette di scendere meglio in discesa, però se sono discese "normali" il front si difende

    ecco la bestiolina





    consiglio, per fare gamba la bdc non dovrebbe mancare, ecco la mia...


Discussioni Simili

  1. X-POP...seriamente
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 16:25
  2. un' altra pratica archiviata!!!!!
    Di tiger nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 22:00
  3. PRATICA DI MARE
    Di robitopomoto nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 17:49
  4. L'otto dell'esame di pratica!
    Di maurice75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 10/05/2006, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •