Visualizzazione Stampabile
-
DUBBIO CARBURAZIONE
Salve ragazzi, sta sera sono passato dal mio meccanicoa ritirare la moto che ha montato la rapidbike3, il filtro k&n e il mivv gp carbon senza db killer. mentre la riportavo a casa ho visto che in rilascio la moto non scoppiettia, ma TUONA. Secondo voi è magra di carburazione o è la mancanza del db killer che con la centralina aggiuntiva la fa'scoppiettare?
P.S. un urlo da paura:wacko:
-
-
io dopo varie prove alla fine sono ritornato alla mappatura originale, filtro BMC e dbkiller inserito...
ora mi borbotta (in maniera leggermente amplificata) come la configurazione originale del doppio alto... speriamo che in estate, con aria più calda, resti così
P.S. come fai a girare col Mivv Gp senza dbkiller? è da arresto....
-
carburazione magra.
è il fenomeno della DETONAZIONE: se la carburazione è magra nella camera di scoppio c’è più aria che benzina e si ha poi una combustione in eccesso di ossigeno!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
io dopo varie prove alla fine sono ritornato alla mappatura originale, filtro BMC e dbkiller inserito...
ora mi borbotta (in maniera leggermente amplificata) come la configurazioneorigiale del doppio alto... speriamo che in estate, con aria più calda, resti così
P.S. come fai a girare col Mivv Gp senza dbkiller? è da arresto....
Per curiosita', hai il catalizzatore inserito o no?
-
cosa intendi per catalizzatore?
la sonda lambda?
o il kit Mivv per portarla da euro2 a 3?
-
Per il modello 2008 MIVV produce il raccordo con il catalizzatore (il "vero" catalizzatore, e non la sonda lambda) che puo' essere tolto.
Mettiamola cosi': il tuo raccordo e' un "semplice" pezzo di tubo o c'e' dentro "qualcosa"? :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex_Triple
Per il modello 2008 MIVV produce il raccordo con il catalizzatore (il "vero" catalizzatore, e non la sonda lambda) che puo' essere tolto.
Mettiamola cosi': il tuo raccordo e' un "semplice" pezzo di tubo o c'e' dentro "qualcosa"? :laugh2:
la mettiamo così, che ho montato il catalizzatore della Mivv... quello con dentro "qualcosa"... e penso di essere stato il primo sul forum....:dry:
-
quindi hai montato il raccordo catalizzato Mivv,
se scoppietta controlla la carburazione
-
si ritorna sempre alla mappatura...........io ho quella per gli scarchi alti....ma ho fatto solo un breve giro e non ho potuto constatare se va davvero bene ma mi hanno detto di si