Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: DUBBIO CARBURAZIONE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di L'analcolico Biondo
    Data Registrazione
    19/04/07
    Località
    Barcellona P.G.
    Moto
    speed triple 1050 06'
    Messaggi
    475

    DUBBIO CARBURAZIONE

    Salve ragazzi, sta sera sono passato dal mio meccanicoa ritirare la moto che ha montato la rapidbike3, il filtro k&n e il mivv gp carbon senza db killer. mentre la riportavo a casa ho visto che in rilascio la moto non scoppiettia, ma TUONA. Secondo voi è magra di carburazione o è la mancanza del db killer che con la centralina aggiuntiva la fa'scoppiettare?
    P.S. un urlo da paura

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    è magra
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    io dopo varie prove alla fine sono ritornato alla mappatura originale, filtro BMC e dbkiller inserito...
    ora mi borbotta (in maniera leggermente amplificata) come la configurazione originale del doppio alto... speriamo che in estate, con aria più calda, resti così

    P.S. come fai a girare col Mivv Gp senza dbkiller? è da arresto....
    Ultima modifica di giorgiorox; 04/12/2009 alle 09:45
    spesso un rutto vale più di mille parole

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    carburazione magra.

    è il fenomeno della DETONAZIONE: se la carburazione è magra nella camera di scoppio c’è più aria che benzina e si ha poi una combustione in eccesso di ossigeno!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Monza
    Moto
    Speed Twin 2021
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    io dopo varie prove alla fine sono ritornato alla mappatura originale, filtro BMC e dbkiller inserito...
    ora mi borbotta (in maniera leggermente amplificata) come la configurazioneorigiale del doppio alto... speriamo che in estate, con aria più calda, resti così

    P.S. come fai a girare col Mivv Gp senza dbkiller? è da arresto....
    Per curiosita', hai il catalizzatore inserito o no?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    cosa intendi per catalizzatore?
    la sonda lambda?
    o il kit Mivv per portarla da euro2 a 3?
    spesso un rutto vale più di mille parole

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Monza
    Moto
    Speed Twin 2021
    Messaggi
    281
    Per il modello 2008 MIVV produce il raccordo con il catalizzatore (il "vero" catalizzatore, e non la sonda lambda) che puo' essere tolto.

    Mettiamola cosi': il tuo raccordo e' un "semplice" pezzo di tubo o c'e' dentro "qualcosa"?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Triple Visualizza Messaggio
    Per il modello 2008 MIVV produce il raccordo con il catalizzatore (il "vero" catalizzatore, e non la sonda lambda) che puo' essere tolto.

    Mettiamola cosi': il tuo raccordo e' un "semplice" pezzo di tubo o c'e' dentro "qualcosa"?
    la mettiamo così, che ho montato il catalizzatore della Mivv... quello con dentro "qualcosa"... e penso di essere stato il primo sul forum....
    spesso un rutto vale più di mille parole

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mivv
    Data Registrazione
    22/06/08
    Messaggi
    126
    quindi hai montato il raccordo catalizzato Mivv,
    se scoppietta controlla la carburazione

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    si ritorna sempre alla mappatura...........io ho quella per gli scarchi alti....ma ho fatto solo un breve giro e non ho potuto constatare se va davvero bene ma mi hanno detto di si
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carburazione tor
    Di zannak300 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 20:27
  2. carburazione?
    Di polzanardi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/08/2010, 21:29
  3. carburazione
    Di ilvinomeritas nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 12:56
  4. Carburazione?!
    Di Zampa nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 17:58
  5. carburazione
    Di mr.farne nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 09:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •