Visualizzazione Stampabile
-
COPERTURE ASSICURATIVE
Visto che sono nuovo e mi pare che l'argomento non abbia trovato ancora trattazione (salvo mie sviste di cui mi scuso in anticipo..), parliamo di copertura assicurativa.
Premesso che le esigenze sono sempre le più varie, come criteri base quali possono essere ritenuti univocamente imprescindibili?
Due punti in particolare:
1) Coperture da prevedere, come regola generale di buon senso. Quali (incendio e furto, infortunio del conducente, assist. stradale e assist. legale)?
2) Sulla base delle vostre esperienze, quali compagnie, genericamente, praticano le tariffe più sensate tenendo conto delle esigenze medie dei motociclisti?
Grazie e ciao a tutti!
-
sul bar c'è un 3d che parla di assicurazioni.... guarda anche li!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bella
sul bar c'è un 3d che parla di assicurazioni.... guarda anche li!
Magraaaassie! :)
-
-
l'importante e' farla senza diritto di rivalsa...
-
Ragassi, io mi sto informando, in attesa... e vi dico che:
Genertel a Milano, 37 anni, classe 14 per una bonnie 865 nuova con garage privato, RC 3 milioni, incendio e furto (franchigia 5%), tutela legale e infortunio conducente a 50.000 €, sospensione, mi chiede € 973.
Ora: il valore nominale è alto, ma posso garantire che tra tutti i preventivi fatti a parità di condizioni è il migliore. Le altre compagnie vi fanno tutte tra il 15 e il 25% di scoperto su incendio e furto, facendovi pagare poco di meno.
Sinceramente a perderci il 25% se mi ciulano la mia bonnie nuova mi roderebbe parecchio il sedere..
-
Citazione:
giumbolorossonero
Ragassi, io mi sto informando, in attesa... e vi dico che:
Genertel a Milano, 37 anni, classe 14 per una bonnie 865 nuova con garage privato, RC 3 milioni, incendio e furto (franchigia 5%), tutela legale e infortunio conducente a 50.000 €, sospensione, mi chiede € 973.
Ora: il valore nominale è alto, ma posso garantire che tra tutti i preventivi fatti a parità di condizioni è il migliore. Le altre compagnie vi fanno tutte tra il 15 e il 25% di scoperto su incendio e furto, facendovi pagare poco di meno.
Sinceramente a perderci il 25% se mi ciulano la mia bonnie nuova mi roderebbe parecchio il sedere..
quoto, è la più bassa come premio ed offre scoperto sul furto unico :oook:
-
la differenza la fa il posto dove si vive 25 anni speed t. 1050 del 2005 500 euro l'anno ma vivo allla maddalena 11 mila abbitanti,milano roma napoli etc e normale pagare il doppio.
-
Intanto vedo che silvan è arrivato alla ia stessa conclusione.. e a Daniele dico che è fortunato a vivere in un posto che non è una città.. ovvio che 973 se scegliessi questa assicurazione, sono tutt'altro che pochi.. ma devo guardare a cosa copro, dove vivo, e alla classe: tutte cose che non posso modificare. Quindi: se è la più conveniente, alla luce di questi parametri, probabilmente la scelta migliore è optare per Genertel, sperando presto di abbassare la classe e magari, in futuro, di prendere la residenza di nuovo in Abruzzo, per esempio :)
-
Citazione:
giumbolorossonero
1) Coperture da prevedere, come regola generale di buon senso. Quali (incendio e furto, infortunio del conducente, assist. stradale e assist. legale)?
Direi che hai messo tutto quello che è indispensabile
Citazione:
giumbolorossonero
2) Sulla base delle vostre esperienze, quali compagnie, genericamente, praticano le tariffe più sensate tenendo conto delle esigenze medie dei motociclisti?
Nessuna... :biggrin3:
In più tieni presente che è meglio spendere di più ed avere un livello di servizio adeguato (facilità di contatto, velocità nelle risposte, assistenza nelle procedure, modulistica, ...)