Visualizzazione Stampabile
-
GRECIA CONTINENTALE
Ciao a tutti,
quando si parla di Grecia tutti noi pensiamo alle isole : stupende e incantevoli isole.
avrei pensato alla Grecia continentale ma verso il sud e quindi, sostanzialmente, al Peloponneso.
Avete esperienze vissute da condividere ?
grazie e buona strada a tutti :wink_::triumphpride::triumphpride:
-
CHE SUCCESSONE !!!!!:
:miaddormento::miaddormento::
:nonono::nonono::nonono::
piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
se lo fate apposta io piango !
-
HO CAPITO TUTTI SULLE ISOLE ..........................
-
non ci sono mai stato ma devo dirti che mi ha sempre attirato... poi da lì andare a fare un salto sulle isole è un attimo... :)
-
Grazie Giai
sei il primo che risponde ...
effettivamente mi intriga molto e penso che al sud vi possono essere tratti di costa meno battuti e latrettanto belli come quelli delle isole.
Guarderò il sito dell'ente ellenico per il turismo
buona strada
-
Ciao, io ho fatto (parecchio tempo fa) Patrasso, Nauplia, Stretto di Corinto, Atene, Lamia, Meteore, Ioanina, Igoumenitsa. Se non vuoi solo mare è un bel giro che ti fa scoprire la grecia interna. La strada Patrasso Atene è larga e scorrevole (grande l'attraversamento dello stretto), le altre sono le solite greche. Per il mare Nauplia e Tolos sono due paesini vicini e tranquilli e poi vicino Igoumenitsa c'è Parga una bella località di mare. Le strade intorno igoumenitsa - Ioannina sono le più gustose. Il giro si può ampliare con la visita di Olimpia e del lato ionico del Peloponneso.
Buon viaggio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mac Scrambler
Ciao, io ho fatto (parecchio tempo fa) Patrasso, Nauplia, Stretto di Corinto, Atene, Lamia, Meteore, Ioanina, Igoumenitsa. Se non vuoi solo mare è un bel giro che ti fa scoprire la grecia interna. La strada Patrasso Atene è larga e scorrevole (grande l'attraversamento dello stretto), le altre sono le solite greche. Per il mare Nauplia e Tolos sono due paesini vicini e tranquilli e poi vicino Igoumenitsa c'è Parga una bella località di mare. Le strade intorno igoumenitsa - Ioannina sono le più gustose. Il giro si può ampliare con la visita di Olimpia e del lato ionico del Peloponneso.
Buon viaggio!
ciao e grazie mille
buona strada
-
io ci vado quest'anno con mia moglie ed un'altra coppia di amici su due speed!
-
io ci sono stato nel 2006: traghetto da Ancona e scalo a Igoumenitsa, poi verso est a ioannina e Meteora(posto meraviglioso che merita). Da li sono sceso a Delfi e Atene per poi andare nel Peloponneso. Giro completo e ritorno da Patrasso. tutto in una settimana.
Era luglio e ti giuro che me la sono goduta alla grande. Nel peloponneso c'e' un isola meravigliosa e si chiama Elafonissis, sono cinque minuti di traghetto..sembra di essere ai caraibi.
positivo: la vita in Grecia costa il giusto e si mangia bene. Negativo: le strade tendenzialmente fanno schifo come asfalto e i greci guidano come cani..attenzione.
lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccaseriola
io ci sono stato nel 2006: traghetto da Ancona e scalo a Igoumenitsa, poi verso est a ioannina e Meteora(posto meraviglioso che merita). Da li sono sceso a Delfi e Atene per poi andare nel Peloponneso. Giro completo e ritorno da Patrasso. tutto in una settimana.
Era luglio e ti giuro che me la sono goduta alla grande. Nel peloponneso c'e' un isola meravigliosa e si chiama Elafonissis, sono cinque minuti di traghetto..sembra di essere ai caraibi.
positivo: la vita in Grecia costa il giusto e si mangia bene. Negativo: le strade tendenzialmente fanno schifo come asfalto e i greci guidano come cani..attenzione.
lamps
partendo da bari farò lo stesso itinerario fermandomo anke a kithera dopo elafonissos! è il terzo anno ke vado in grecia e spero come al solito di divertirmi
:biggrin3: