Visualizzazione Stampabile
-
Dischi freno speed 08-10
Qualcuno mi potrebbe misurare la distanza tra i dischi anteriori della speed modello 2008-2010 ??
Grazie!!!!
PS: ovviamente mi dovete misurare la quota interno-interno oppure esterno-esterno e lo spessore del disco.
Grazie! :wink_:
ma nessuno che prende un calibro??? :(
OOOO
UP!
-
ma certo...corriamo tutti !... ehehehehe .....:biggrin3:
almeno potevi dire a che serviva... giusto per la curiosità ...:wink_:
-
è CHE VORREI VEDERE LA DIFFERENZA RISPETTO ALLA MIA 07.
Spero che nella 08 sia maggiore la distanza tra i dischi, così posso montare il cerchio 08 sulla mia 07 con adeguati spessori per i dischi.. Per centrarli sulle pinze 07 insomma... :)
Altrimenti mi tocca cambiare anche piedini forcella e pinze freno...
:)
Grazie! :)
-
?????????????????????????????????????????????????????????????
forse nn ho capito bene! cmq se cambi il cerchi necessariamente devi cambiare i diski perkè totalmente differenti! mantenendo piedini e pinze!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
è CHE VORREI VEDERE LA DIFFERENZA RISPETTO ALLA MIA 07.
Spero che nella 08 sia maggiore la distanza tra i dischi, così posso montare il cerchio 08 sulla mia 07 con adeguati spessori per i dischi.. Per centrarli sulle pinze 07 insomma... :)
Altrimenti mi tocca cambiare anche piedini forcella e pinze freno...
:)
Grazie! :)
allora i dischi della 2007 sono più larghi tra loro di 5 mm... quindi per montare i cerchi con dischi della 2008 devi fare realizzare degli spessori di 2,5mm per parte.
premetto che sono misure prese da me e non ancora verificate, tra l'altro sto andando a memoria.
ovviamente sia il cerchio che i dischi devono essere del modello 2008/9, i vecchi non sono compatibili...
-
Ovvio che devo cambiare dischi, ma non è detto che no debba cambiare piedini e pinze, anzi....
SE LA DISTANZA TRA I DISCHI DELLA 08 NON è LA STESSA DELLA 07, MI RITROVO CON IL DISCO NON CENTRATO RISPETTO ALLE PINZE. (COSA CHE PENSO ACCADA)
Per questo motivo mi servono degli adeguati spessori. :)
Ecco un img esplicativa:
http://img175.imageshack.us/img175/193/ruotadisco.jpg
La quota Y è quella che mi interessa, spero che sia uguale alla quota X...altrimenti mi servono degli spessori (nel caso Y sia minore di X).
nel caso X fosse minore di Y è maiala.... :( :(
non posso mica fresare il disco... :(:(:(
Citazione:
japkiller
allora i dischi della 2007 sono più larghi tra loro di 5 mm... quindi per montare i cerchi con dischi della 2008 devi fare realizzare degli spessori di 2,5mm per parte.
premetto che sono misure prese da me e non ancora verificate, tra l'altro sto andando a memoria.
ovviamente sia il cerchio che i dischi devono essere del modello 2008/9, i vecchi non sono compatibili...
perfetto jap, hai scritto mentre stavo rispondendo a tzunami! :)
Se qualcuno mi dà l'OK definitivo della quota ancora meglio!!!! :D
Grazie ancora jap! ;)
-
Beh il problema è risolvibile con due rasamenti.Io sulla mia speed 2010 ho cambiato le forcelle e per rimontare il cerchio originale li ho dovuti montare se no i dischi non entravano.Sul fatto che i dischi non siano compatibili non è esatto,sono uguali,infatti avevo delle pinze isr sulla mia 2007 e non ho avuto problemi a montarle sulla 2010 interasse piedini a parte.Calcola solo questo:due piedini sono circa 800 euro e due dischi belli costano altrettanto,quindi occhio al portafoglio oltre al fatto che cambiando i piedini sarebbe un rattoppo tremendo che lascia il tempo che trova!!!!
-
Citazione:
pumbotto
Beh il problema è risolvibile con due rasamenti.Io sulla mia speed 2010 ho cambiato le forcelle e per rimontare il cerchio originale li ho dovuti montare se no i dischi non entravano.Sul fatto che i dischi non siano compatibili non è esatto,sono uguali,infatti avevo delle pinze isr sulla mia 2007 e non ho avuto problemi a montarle sulla 2010 interasse piedini a parte.Calcola solo questo:due piedini sono circa 800 euro e due dischi belli costano altrettanto,quindi occhio al portafoglio oltre al fatto che cambiando i piedini sarebbe un rattoppo tremendo che lascia il tempo che trova!!!!
I dischi del modello 2008, non montano sul cerchio 2007, su questo puoi star tranquillo.
I 2008 Hanno i fori di fissaggio a quota radiale maggiore (più esterna), e forse anche come passeggiamento son differenti (quindi come quantità).
Quindi se cambi cerchio sei obbligato a cambiare anche dischi.
A quel punto ti rimane solo il problema della distanza disco/disco in quanto le pinze mantengono la posizione adatta per i dischi 2007.
E questo problema lo ovvi, appunto, con degli anelli spessore (rasamenti, per l'appunto)
I dischi sono uguali come diametro, quello si. (e sarebbe stato comunque possibile ovviare anche ad una differenza di diametro dei dischi utilizzando degli spessori tra piedino e pinza...)
Ovviamente, ripeto, servono due rasamenti di 2,5mm l'uno (anelli di spessore), uno per parte, per colmare quei 5mm di gap tra il modello 2007 e il modello 2008.
;););)
Perfetto, adesso raccatto un cerchione 2008 e due dischi, e mi faccio questi spessori! :)
-
Citazione:
davidMJF
I dischi del modello 2008, non montano sul cerchio 2007, su questo puoi star tranquillo.
I 2008 Hanno i fori di fissaggio a quota radiale maggiore (più esterna), e forse anche come passeggiamento son differenti (quindi come quantità).
Quindi se cambi cerchio sei obbligato a cambiare anche dischi.
A quel punto ti rimane solo il problema della distanza disco/disco in quanto le pinze mantengono la posizione adatta per i dischi 2007.
E questo problema lo ovvi, appunto, con degli anelli spessore (rasamenti, per l'appunto)
I dischi sono uguali come diametro, quello si. (e sarebbe stato comunque possibile ovviare anche ad una differenza di diametro dei dischi utilizzando degli spessori tra piedino e pinza...)
Ovviamente, ripeto, servono due rasamenti di 2,5mm l'uno (anelli di spessore), uno per parte, per colmare quei 5mm di gap tra il modello 2007 e il modello 2008.
;););)
Perfetto, adesso raccatto un cerchione 2008 e due dischi, e mi faccio questi spessori! :)
falli anche per me và.... visto che ci sei..... :wink_:
-
Solo il tempo di trovare cerchio e dischi, e faccio fare due anelli di sp. 2,5 di anticorodal o ergal.... (ora valuto un pò il discorso materiale...) con Øesterno e Øinterno uguali alla superifcie di accoppiamento cerchio/disco... prendo due misure e se ti interessa ti faccio sapere.... :)
Ovviamente con facce di battuta (anello/cerchio e anello/disco) parallele con una tolleranza geometrica ben stretta... ;)
Butto giù un cad stasera... :)