Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dischi freno speed 08-10

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

Dischi freno speed 08-10

Qualcuno mi potrebbe misurare la distanza tra i dischi anteriori della speed modello 2008-2010 ??

Grazie!!!!

PS: ovviamente mi dovete misurare la quota interno-interno oppure esterno-esterno e lo spessore del disco.
    Grazie!

ma nessuno che prende un calibro???

OOOO
    UP!
    Ultima modifica di DavidSGS; 20/04/2010 alle 14:54 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di skyros
    Moto
    Tiger 1050 SPORT 2013 full optional
    ma certo...corriamo tutti !... ehehehehe .....
    almeno potevi dire a che serviva... giusto per la curiosità ...
    SKYROS ON THE ROAD !

Moto
    è CHE VORREI VEDERE LA DIFFERENZA RISPETTO ALLA MIA 07.

Spero che nella 08 sia maggiore la distanza tra i dischi, così posso montare il cerchio 08 sulla mia 07 con adeguati spessori per i dischi.. Per centrarli sulle pinze 07 insomma...

Altrimenti mi tocca cambiare anche piedini forcella e pinze freno...

Grazie!
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider L'avatar di tzunami78
    Moto
    ex 1050 work in progress- ktm990smr
    ?????????????????????????????????????????????????????????????

forse nn ho capito bene! cmq se cambi il cerchi necessariamente devi cambiare i diski perkè totalmente differenti! mantenendo piedini e pinze!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    è CHE VORREI VEDERE LA DIFFERENZA RISPETTO ALLA MIA 07.

Spero che nella 08 sia maggiore la distanza tra i dischi, così posso montare il cerchio 08 sulla mia 07 con adeguati spessori per i dischi.. Per centrarli sulle pinze 07 insomma...

Altrimenti mi tocca cambiare anche piedini forcella e pinze freno...

Grazie!
    allora i dischi della 2007 sono più larghi tra loro di 5 mm... quindi per montare i cerchi con dischi della 2008 devi fare realizzare degli spessori di 2,5mm per parte.
    premetto che sono misure prese da me e non ancora verificate, tra l'altro sto andando a memoria.
    ovviamente sia il cerchio che i dischi devono essere del modello 2008/9, i vecchi non sono compatibili...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Ovvio che devo cambiare dischi, ma non è detto che no debba cambiare piedini e pinze, anzi....

SE LA DISTANZA TRA I DISCHI DELLA 08 NON è LA STESSA DELLA 07, MI RITROVO CON IL DISCO NON CENTRATO RISPETTO ALLE PINZE. (COSA CHE PENSO ACCADA)

Per questo motivo mi servono degli adeguati spessori.

Ecco un img esplicativa:

La quota Y è quella che mi interessa, spero che sia uguale alla quota X...altrimenti mi servono degli spessori (nel caso Y sia minore di X).

nel caso X fosse minore di Y è maiala....

non posso mica fresare il disco...

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    allora i dischi della 2007 sono più larghi tra loro di 5 mm... quindi per montare i cerchi con dischi della 2008 devi fare realizzare degli spessori di 2,5mm per parte.
    premetto che sono misure prese da me e non ancora verificate, tra l'altro sto andando a memoria.
    ovviamente sia il cerchio che i dischi devono essere del modello 2008/9, i vecchi non sono compatibili...
    perfetto jap, hai scritto mentre stavo rispondendo a tzunami!

Se qualcuno mi dà l'OK definitivo della quota ancora meglio!!!!

Grazie ancora jap!
    Ultima modifica di DavidSGS; 20/04/2010 alle 15:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di pumbotto
    Moto
    speed triple
    Beh il problema è risolvibile con due rasamenti.Io sulla mia speed 2010 ho cambiato le forcelle e per rimontare il cerchio originale li ho dovuti montare se no i dischi non entravano.Sul fatto che i dischi non siano compatibili non è esatto,sono uguali,infatti avevo delle pinze isr sulla mia 2007 e non ho avuto problemi a montarle sulla 2010 interasse piedini a parte.Calcola solo questo:due piedini sono circa 800 euro e due dischi belli costano altrettanto,quindi occhio al portafoglio oltre al fatto che cambiando i piedini sarebbe un rattoppo tremendo che lascia il tempo che trova!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pumbotto Visualizza Messaggio
    Beh il problema è risolvibile con due rasamenti.Io sulla mia speed 2010 ho cambiato le forcelle e per rimontare il cerchio originale li ho dovuti montare se no i dischi non entravano.Sul fatto che i dischi non siano compatibili non è esatto,sono uguali,infatti avevo delle pinze isr sulla mia 2007 e non ho avuto problemi a montarle sulla 2010 interasse piedini a parte.Calcola solo questo:due piedini sono circa 800 euro e due dischi belli costano altrettanto,quindi occhio al portafoglio oltre al fatto che cambiando i piedini sarebbe un rattoppo tremendo che lascia il tempo che trova!!!!

I dischi del modello 2008, non montano sul cerchio 2007, su questo puoi star tranquillo.
    I 2008 Hanno i fori di fissaggio a quota radiale maggiore (più esterna), e forse anche come passeggiamento son differenti (quindi come quantità).
    Quindi se cambi cerchio sei obbligato a cambiare anche dischi.

A quel punto ti rimane solo il problema della distanza disco/disco in quanto le pinze mantengono la posizione adatta per i dischi 2007.
    E questo problema lo ovvi, appunto, con degli anelli spessore (rasamenti, per l'appunto)

I dischi sono uguali come diametro, quello si. (e sarebbe stato comunque possibile ovviare anche ad una differenza di diametro dei dischi utilizzando degli spessori tra piedino e pinza...)

Ovviamente, ripeto, servono due rasamenti di 2,5mm l'uno (anelli di spessore), uno per parte, per colmare quei 5mm di gap tra il modello 2007 e il modello 2008.

Perfetto, adesso raccatto un cerchione 2008 e due dischi, e mi faccio questi spessori!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    I dischi del modello 2008, non montano sul cerchio 2007, su questo puoi star tranquillo.
    I 2008 Hanno i fori di fissaggio a quota radiale maggiore (più esterna), e forse anche come passeggiamento son differenti (quindi come quantità).
    Quindi se cambi cerchio sei obbligato a cambiare anche dischi.

A quel punto ti rimane solo il problema della distanza disco/disco in quanto le pinze mantengono la posizione adatta per i dischi 2007.
    E questo problema lo ovvi, appunto, con degli anelli spessore (rasamenti, per l'appunto)

I dischi sono uguali come diametro, quello si. (e sarebbe stato comunque possibile ovviare anche ad una differenza di diametro dei dischi utilizzando degli spessori tra piedino e pinza...)

Ovviamente, ripeto, servono due rasamenti di 2,5mm l'uno (anelli di spessore), uno per parte, per colmare quei 5mm di gap tra il modello 2007 e il modello 2008.

Perfetto, adesso raccatto un cerchione 2008 e due dischi, e mi faccio questi spessori!
    falli anche per me và.... visto che ci sei.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Solo il tempo di trovare cerchio e dischi, e faccio fare due anelli di sp. 2,5 di anticorodal o ergal.... (ora valuto un pò il discorso materiale...) con Øesterno e Øinterno uguali alla superifcie di accoppiamento cerchio/disco... prendo due misure e se ti interessa ti faccio sapere....
    Ovviamente con facce di battuta (anello/cerchio e anello/disco) parallele con una tolleranza geometrica ben stretta...

Butto giù un cad stasera...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima