Visualizzazione Stampabile
-
Problema alte velocità
Ciao
ieri pomeriggio ho pensato bene di aprire il gas in un bel rettilineo.Raggiunta la velocità di 150/160 km orari la moto ha iniziato a "saltellare" davanti ...ho logicamente chiuso il gas pensando fosse il tratto di strada un po' sconnesso ed ho riaperto qualche km più avanti ma il risultato è stato lo stesso. Mi sono preoccupato ( visto il recente lavoro fatto alle forche) così mi sono fermato per dare un'occhiata ma non ho notato niente di strano.Anche staccando con forza da una velocità di 100 km/h la forca si accuccia ma non mi sembra che si impunti o abbia qualche indecisione.Però .... tornato a casa mi sono accorto che la ruota ant.è priva dei piombini di bilanciatura mentre la posteriore li ha( ma non ho notato se prima c'erano sull'ant.).Essendo che il problema si è presentato solo ieri è possibile che si sia staccato il piombo dal cerchio ant. e che questo sia la causa del saltellamento dell'anteriore?Ed è possibile che fino a 130/140 km orari non si noti niente? Voi li avete i piombi per bilanciatura sui cerchioni ?
Grazie per le risposte...
-
-
per prima cosa prova a far equilibrare la ruota
-
E'infatti quello che farò.... ma voi li avete i piombini sui cerchioni?
-
si, cambiato gomme x la prima volta l'altro giorno e mi hanno rifatto l'equilibratura, comunque c'erano anche prima. Portala da un gommista..
-
I piombini li ho anche all'anteriore oltre che al post. , può darsi te ne sia saltato uno ......
-
Non è detto che ti siano caduti. Quando ho cambiato le gomme originali con le RR il gommista davanti ai miei occhi mentre faceva l'equilibratura ha notato che senza piombini stava ferma (con la gomma nuova) e quindi non li ha messi. Quindi io alla ruota anteriore non ho piombini mentre alla posteriore si e comunque non avverto il tuo problema.
Falla vedere per precauzione da un gommista.
-
Mmmmm ...... gommista del cazzo ....... c'è un cerchietto giallo stampato sulle mie gomme ( QII ) . Teoricamente quel punto della gomma li va in corrispendenza della valvola di gonfiaggio perchè la gomma è così bilanciata .... ne l'ant. ne la post. sono state montate corrette , quindi dovrò ritornare dal gommista ... E' probabile che se il cerchietto giallo è dove dovrebbe essere la ruota non necessiti nemmeno di bilanciatura ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vaiciba
Mmmmm ...... gommista del cazzo ....... c'è un cerchietto giallo stampato sulle mie gomme ( QII ) . Teoricamente quel punto della gomma li va in corrispendenza della valvola di gonfiaggio perchè la gomma è così bilanciata .... ne l'ant. ne la post. sono state montate corrette , quindi dovrò ritornare dal gommista ... E' probabile che se il cerchietto giallo è dove dovrebbe essere la ruota non necessiti nemmeno di bilanciatura ....
questo lo sò pure io ke nn faccio il gommista....
ma di chi le hai montate??:laugh2::laugh2:
-
successo da poco anche a me. con la sostituzione delle gomme e la nuova equilibratura problema sparito!!