Ciao
ieri pomeriggio ho pensato bene di aprire il gas in un bel rettilineo.Raggiunta la velocità di 150/160 km orari la moto ha iniziato a "saltellare" davanti ...ho logicamente chiuso il gas pensando fosse il tratto di strada un po' sconnesso ed ho riaperto qualche km più avanti ma il risultato è stato lo stesso. Mi sono preoccupato ( visto il recente lavoro fatto alle forche) così mi sono fermato per dare un'occhiata ma non ho notato niente di strano.Anche staccando con forza da una velocità di 100 km/h la forca si accuccia ma non mi sembra che si impunti o abbia qualche indecisione.Però .... tornato a casa mi sono accorto che la ruota ant.è priva dei piombini di bilanciatura mentre la posteriore li ha( ma non ho notato se prima c'erano sull'ant.).Essendo che il problema si è presentato solo ieri è possibile che si sia staccato il piombo dal cerchio ant. e che questo sia la causa del saltellamento dell'anteriore?Ed è possibile che fino a 130/140 km orari non si noti niente? Voi li avete i piombi per bilanciatura sui cerchioni ?
Grazie per le risposte...