Visualizzazione Stampabile
-
Accoppiata gomme?!?
Premetto che non voglio fare il taccagno ma è il gommista che mi sta proponendo insistentemente di lasciare montata la qualifier anteriore che ha su 3.000 km e di sostituire il post andato con un qulifier rr al prezo di 100€. Allora io con le gomme attuali mi sono trovato bene, solo il posteriore ultimamente in qualche curva da seconda con moto inclinata tendeva a scivolare. Un mio amico con un monster s4r ha la stessa configurazione e dice di trovarsi bene, io ho un pò paura che essendo il posteriore + morbido e sentendolo ben piantato possa piegando di più scappare l'anteriore=caduta! Probabilmente quel qualifier rr posteriore ce l'ha disponibile magari ordinato per qualcuno che poi non lo ha preso, è datato 40/09 quindi recente.
Che ne pensate?
In alternativa spinge per le nuove michelin power pure mentre io volevo montare le nuove diablo rosso corsa. Entrambe a 250€ montate!
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Topax'82
Premetto che non voglio fare il taccagno ma è il gommista che mi sta proponendo insistentemente di lasciare montata la qualifier anteriore che ha su 3.000 km e di sostituire il post andato con un qulifier rr al prezo di 100€. Allora io con le gomme attuali mi sono trovato bene, solo il posteriore ultimamente in qualche curva da seconda con moto inclinata tendeva a scivolare. Un mio amico con un monster s4r ha la stessa configurazione e dice di trovarsi bene, io ho un pò paura che essendo il posteriore + morbido e sentendolo ben piantato possa piegando di più scappare l'anteriore=caduta! Probabilmente quel qualifier rr posteriore ce l'ha disponibile magari ordinato per qualcuno che poi non lo ha preso, è datato 40/09 quindi recente.
Che ne pensate?
In alternativa spinge per le nuove michelin power pure mentre io volevo montare le nuove diablo rosso corsa. Entrambe a 250€ montate!
Saluti
Probabilmente è come dici tu anceh perchè ho sempre sentito (da gommisti qualificati) che il treno si cambia completo!!!
Per esperiena personale ti consiglio le qualifier RR. Sono completamente diverse da quelle di serie, si scaldano in 2 curve e vai delle piega da paura. Molto svelte a scendere in piega e in percorrenza sono un binario. Consigliatissime. Il posteriore bimescola inoltre è un ottimo compromesso se a volte porti la zavorrina (come nel mio caso) così eviti di spiattellarle al centro anzitempo. 250 euro il treno completo per qualifier RR compreso di montaggio è in linea con i prezzi che ho sentito. Io l'ho pagato 245 quindi direi che è un buon prezzo!
-
Citazione:
guido83
Probabilmente è come dici tu anceh perchè ho sempre sentito (da gommisti qualificati) che il treno si cambia completo!!!
Per esperiena personale ti consiglio le qualifier RR. Sono completamente diverse da quelle di serie, si scaldano in 2 curve e vai delle piega da paura. Molto svelte a scendere in piega e in percorrenza sono un binario. Consigliatissime. Il posteriore bimescola inoltre è un ottimo compromesso se a volte porti la zavorrina (come nel mio caso) così eviti di spiattellarle al centro anzitempo. 250 euro il treno completo per qualifier RR compreso di montaggio è in linea con i prezzi che ho sentito. Io l'ho pagato 245 quindi direi che è un buon prezzo!
Infatti credo che le prenderò nuove però sono indeciso col pirelli nuovo.
Il prezzo per il treno di rr non me lo ha fatto, vedo e decido...grazie.
O.T ho visto che hai il low boy come và a prestazioni, la moto aumenta molto. La mia originale con solo la corona da 49 inizia a starmi streetta urge modifiche o cambio moto a fine stagione?
Grazie
-
Citazione:
Topax'82
Infatti credo che le prenderò nuove però sono indeciso col pirelli nuovo.
Il prezzo per il treno di rr non me lo ha fatto, vedo e decido...grazie.
O.T ho visto che hai il low boy come và a prestazioni, la moto aumenta molto. La mia originale con solo la corona da 49 inizia a starmi streetta urge modifiche o cambio moto a fine stagione?
Grazie
Io con il low boy ho avuto 2 notevoli sensazioni: La diminuzione di peso (non ricordo bene ma cmq stiamo sui 8kg in meno) e il relativo abbassamento del baricentro (questa è una cosa da non sottovalutare, tutto a vantaggio della rapidità dei cambi di direzione) e poi avendo i collettori maggiorati, senza catalizzatore e senza dbkiller (l'arrow con l'adeguata mappatura conferma i 7 cv in più) sono aumentati i medi e gli alti forse a leggero quasi impercettibile discapito dei bassi (ma che ho prontamente corretto con corona maggiorata).
Esteticamente a me piace molto di più (de gustibus) ma la cosa più importante è che ora con le prestazioni in più è diventata perfetta!!! (esco con i mille scarenati e non ho problemi nemmeno in uscita di curva). Il lato negativo è che ho portato al limite tutto e nello specifico forche e freni (ho dovuto mettere il kit matris, mono daytona e pompa radiale). Ora è una lama: rapida ed efficace in montagna!
Il lato negativo della cosa è che non sono omologati ma a differenza di molti altri scarichi che ho sentito, questi sono silenziosi ai bassi giri ed è tutto oro che cola in vista di pattuglie :tongue: ma sopra gli 8000 giri cambia voce e personalità! Feci anche un topic a riguardo prova a cercare: mamma mia cos'è l'arrow 3 in 1
-
leggendo mi pare che tiri le staccate al massimo, e sicuramente per 3000 km ha consumato la gomma dietro sarai sicuramente il motociclista del fine-settimana...
vai di RR tengono benissimo etc... fino alla fine...
-
cambiale tutte e 2 nn fare cavolate per favore.
le rosso corsa son spettacolari.
dure (se così si può dire) in centro e mescola sc2 di lato....colla pura
-
CAMBIALE ENTRAMBE ,MA PRIMA CAMBIA GOMMAIO..........:dry:
-
Ok allora montero le diablo rosso corsa a meno che non mi dà le qualifier rr a 220€...per lo steso prezzo credo convenga montare le nuove dovvrebbero essere 3 anni avanti come tecnologia...
Lamps
-
Citazione:
Topax'82
Ok allora montero le diablo rosso corsa a meno che non mi dà le qualifier rr a 220€...per lo steso prezzo credo convenga montare le nuove dovvrebbero essere 3 anni avanti come tecnologia...
Lamps
per 30€ di differenza monterei comunque le pirelli...
IO:tongue:
-
per le metzeler non hai chiesto?le nuove M5 me le hanno proposte a 280euro montate,mentre le M3 che dovrebbero cmq essere bimescola(dura al centro e morbida ai lati)me le hanno proposte a 250 euro