Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
Premetto che non voglio fare il taccagno ma è il gommista che mi sta proponendo insistentemente di lasciare montata la qualifier anteriore che ha su 3.000 km e di sostituire il post andato con un qulifier rr al prezo di 100€. Allora io con le gomme attuali mi sono trovato bene, solo il posteriore ultimamente in qualche curva da seconda con moto inclinata tendeva a scivolare. Un mio amico con un monster s4r ha la stessa configurazione e dice di trovarsi bene, io ho un pò paura che essendo il posteriore + morbido e sentendolo ben piantato possa piegando di più scappare l'anteriore=caduta! Probabilmente quel qualifier rr posteriore ce l'ha disponibile magari ordinato per qualcuno che poi non lo ha preso, è datato 40/09 quindi recente.
Che ne pensate?
In alternativa spinge per le nuove michelin power pure mentre io volevo montare le nuove diablo rosso corsa. Entrambe a 250€ montate!

Saluti

Probabilmente è come dici tu anceh perchè ho sempre sentito (da gommisti qualificati) che il treno si cambia completo!!!
Per esperiena personale ti consiglio le qualifier RR. Sono completamente diverse da quelle di serie, si scaldano in 2 curve e vai delle piega da paura. Molto svelte a scendere in piega e in percorrenza sono un binario. Consigliatissime. Il posteriore bimescola inoltre è un ottimo compromesso se a volte porti la zavorrina (come nel mio caso) così eviti di spiattellarle al centro anzitempo. 250 euro il treno completo per qualifier RR compreso di montaggio è in linea con i prezzi che ho sentito. Io l'ho pagato 245 quindi direi che è un buon prezzo!