E gli str***i sono tutti attorno a te...
Ho sempre ritenuto l'auto un mezzo poco divertente, di conseguenza non l'ho mai curato tanto.
In effetti, manco lo volevo e me la cavavo bene senza abitando in una zona servita da bus/treni: l'ho ereditato da mia madre quando lei è venuta meno in un momento in cui per altro manco potevo mantenerla e di riffa o di raffa l'ho tenuto lì pensando che mi costava di più comperarla nuova, mantenendola in buono stato, con i suoi graffi accumulati negli anni, piccole botte e compagnia bella.
Finchè l'auto va (una Yaris Verso, del 2003-2004 credo) chissene.
Poi piano piano ho migliorato un pelo la mia vita, lavoro un più qualificato, e vedo uno stipendio decente e stabile. A metà di giugno c'ho una cerimonia importante e decido di farla mettere a nuovo: nella mia prima volta nella mia caxxo di vita, decido di spendere due soldi per sistemare un problema non meccanico nell'auto - due pittate lì di vernice, cambi un parafango, due cagate, in modo che la macchina sembri un po' più in ordine.
:ph34r: Un po' più di 520 euro. Sticaxxi, ma vabbè. :ph34r: Si può fare.
( Da qualche parte i soldi bisogna metterli e magari non ho più paura che mi si stacchino i pezzi per strada, che ne so. :rolleyes: )
Meno di due settimane fa la vado a prendere, sono pure contento. "Dai, ho speso, però è in ordine." penso.
Domenica vado a prendere mia moglie in stazione, Parcheggio in un posto a pettine, stando bello distante (MOLTO distante) da un furgone straniero un po' scarcassato parcheggiato li affianco - "ehi, ci metto il cervello, non voglio fare l'intollerante, anche 'sti ucraini benedetti andranno a lavorare per 500 euro come me qualche anno fa, non potranno sistemarsi la macchina... non pensiamo male...". Sono un po' inquieto, ma vado a piedi ai binari a prendere la moglie.
Torniamo all'auto.
Avete già capito.
Na bella strisciata sul mio paragango di 20 x 3-4 cm. Una bella grattata sulla plastichina che fa i riccioli.
Ero gelato.
Niente di grave, per carità, specialmente per uno che si è abituato a standard ben più "bassi" di qualità della vita.
Però caxxo, c'ho di nuovo la macchina graffiata. Sadness. :cry: Dopo i soldi che ci ho speso... :wacko: E la cerimonia sarà fra 2 settimane.
Mi è tornato in mente quando in un certo periodo andai a Napoli, e mi stupivo (da bravo snob bolognese pivello) dei molti scassoni che giravano per le stradine di Castellammare, e il tizio del luogo che mi accompagnava mi disse che lui la sua macchina "non la faceva sistemare perchè tanto qualche botta capitava sempre, e non valeva la pena di spenderci soldi."
Sic.
Mi ritrovo a pensare che basta poco per peggiorare la qualità della vita (propria e degli altri), ci vuole molto più sforzo per migliorarla. :mad: Uffi.
(Se vivo così male 'sta storia dell'auto, immaginatevi come sono quando parcheggio la moto e penso che qualcuno possa buttarla giù, per sbaglio o meno. :cry:)
PS: Ovviamente scemo io, che dovevo parcheggiare più lontano. Ma temo che a ragionar così, oltre a stressarmi più di quanto io già non sia, non si riesca davvero a trovare soluzione. Le sorprese si sa, arrivano in quanto tali. :)