Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: E gli str***i sono tutti attorno a te...

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)

Angry E gli str***i sono tutti attorno a te...

Ho sempre ritenuto l'auto un mezzo poco divertente, di conseguenza non l'ho mai curato tanto.
    In effetti, manco lo volevo e me la cavavo bene senza abitando in una zona servita da bus/treni: l'ho ereditato da mia madre quando lei è venuta meno in un momento in cui per altro manco potevo mantenerla e di riffa o di raffa l'ho tenuto lì pensando che mi costava di più comperarla nuova, mantenendola in buono stato, con i suoi graffi accumulati negli anni, piccole botte e compagnia bella.
    Finchè l'auto va (una Yaris Verso, del 2003-2004 credo) chissene.

Poi piano piano ho migliorato un pelo la mia vita, lavoro un più qualificato, e vedo uno stipendio decente e stabile. A metà di giugno c'ho una cerimonia importante e decido di farla mettere a nuovo: nella mia prima volta nella mia caxxo di vita, decido di spendere due soldi per sistemare un problema non meccanico nell'auto - due pittate lì di vernice, cambi un parafango, due cagate, in modo che la macchina sembri un po' più in ordine.
    Un po' più di 520 euro. Sticaxxi, ma vabbè. Si può fare.
    ( Da qualche parte i soldi bisogna metterli e magari non ho più paura che mi si stacchino i pezzi per strada, che ne so. )
    Meno di due settimane fa la vado a prendere, sono pure contento. "Dai, ho speso, però è in ordine." penso.

Domenica vado a prendere mia moglie in stazione, Parcheggio in un posto a pettine, stando bello distante (MOLTO distante) da un furgone straniero un po' scarcassato parcheggiato li affianco - "ehi, ci metto il cervello, non voglio fare l'intollerante, anche 'sti ucraini benedetti andranno a lavorare per 500 euro come me qualche anno fa, non potranno sistemarsi la macchina... non pensiamo male...". Sono un po' inquieto, ma vado a piedi ai binari a prendere la moglie.
    Torniamo all'auto.

Avete già capito.

Na bella strisciata sul mio paragango di 20 x 3-4 cm. Una bella grattata sulla plastichina che fa i riccioli.
    Ero gelato.

Niente di grave, per carità, specialmente per uno che si è abituato a standard ben più "bassi" di qualità della vita.
    Però caxxo, c'ho di nuovo la macchina graffiata. Sadness. Dopo i soldi che ci ho speso... E la cerimonia sarà fra 2 settimane.

Mi è tornato in mente quando in un certo periodo andai a Napoli, e mi stupivo (da bravo snob bolognese pivello) dei molti scassoni che giravano per le stradine di Castellammare, e il tizio del luogo che mi accompagnava mi disse che lui la sua macchina "non la faceva sistemare perchè tanto qualche botta capitava sempre, e non valeva la pena di spenderci soldi."

Sic.
    Mi ritrovo a pensare che basta poco per peggiorare la qualità della vita (propria e degli altri), ci vuole molto più sforzo per migliorarla. Uffi.

(Se vivo così male 'sta storia dell'auto, immaginatevi come sono quando parcheggio la moto e penso che qualcuno possa buttarla giù, per sbaglio o meno. )

PS: Ovviamente scemo io, che dovevo parcheggiare più lontano. Ma temo che a ragionar così, oltre a stressarmi più di quanto io già non sia, non si riesca davvero a trovare soluzione. Le sorprese si sa, arrivano in quanto tali.
    Ultima modifica di simotrone; 08/06/2010 alle 08:50
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    beh nuova o vecchia rifatta o no fa sempre girare le palle se qualcuno te la tocca,io x ora non ho mai fatto danni,ma in compenso ci sta pensando mia mamma,cazzo ha avuto un periodo di sfiga in 2 giorni dopo 30 anni di onorata patente le ha fatto di tutto a quella povera macchina,ma sono cose che possono capitare
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    CHISSA' IL PELATO COME SI SFREGA LE MANI.......... AHAHUAHUAHUQAHU

DAI DAI, è 1 UNA MACCHINA....

LA MIA GOLF V PARE UNA TANA DI CONIGLI!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Moto
    Probabilmente il punto è che me ne fregava poco prima per le ragioni suddette, e me ne sarebbe dovuto fregare poco anche dopo. Ma avendoci speso pecunia, mi ha dato un po' più noia...
    Uffi.

Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    CHISSA' IL PELATO COME SI SFREGA LE MANI.......... AHAHUAHUAHUQAHU
    Il maledetto!
    (Ma io mica la porto in toscana a sistemare...)
    DAI DAI, è 1 UNA MACCHINA....
    E concordo.

Però con questa cura per gli oggetti altrui, che vuoi che mi aspetti per la moto?
    (Sarà per quello che non ci scendo mai? )
    LA MIA GOLF V PARE UNA TANA DI CONIGLI!
    Qui mi venivano in mente solo battute sconce.
    Ultima modifica di simotrone; 08/06/2010 alle 08:58 Motivo: UnionePost automatica
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Purtroppo e' cosi' che va il mondo, e mi pare che a Napoli l'abbiano capito piuttosto bene...
    Due mesi fa uno dei miei simpatici studenti mi ha autografato la fiancata della macchina (una Vauxhall Corsa, che fino ad allora portavo a lavare puntualmente una volta al mese) proprio davanti a casa, perche' non ha gradito una mia ramanzina. Il bello e' che sono ragionevolmente certo di chi e' stato, ma non posso muovere un dito perche' non ho uno straccio di prova
    Che dire? Ho deciso di tenermela con l'autografo, piuttosto che spendere 500 sterline per far riverniciare la fiancata col rischio che capiti ancora
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    pensa che 2 anni fa mi comprai una macchina "bella" dopo 8 anni con la mia scassata opel corsa da 180.000km, la comperai nera carbonio xchè avrei sempre voluto un'auto sportiva nera, ed i soldi spesi me li ero guadagnati, nn me li aveva regalati nessuno.

l'auto la curo come la moto, lavaggio a mano, mai spazzoloni, scaldata sempre appena partito, cera, etc.etc. e qndo la parcheggio cerco sempre posti larghi x nn farmela sfrisare...torno una sera dove l'avevo parcheggiata e cosa mi trovo?

una riga con affondo sul cofano!!!!!!!!!!!!

cosa si può fare, viviamo in un mondo di merda fatto di persone a cui nn gliene frega niente, x fortuna penso sempre che io vivo bene e qllo che mi ha fatto lo sfregio sarà senz'altro un poveretto che fa una vita di merda.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    pensa che 2 anni fa mi comprai una macchina "bella" dopo 8 anni con la mia scassata opel corsa da 180.000km, la comperai nera carbonio xchè avrei sempre voluto un'auto sportiva nera, ed i soldi spesi me li ero guadagnati, nn me li aveva regalati nessuno.

l'auto la curo come la moto, lavaggio a mano, mai spazzoloni, scaldata sempre appena partito, cera, etc.etc. e qndo la parcheggio cerco sempre posti larghi x nn farmela sfrisare...torno una sera dove l'avevo parcheggiata e cosa mi trovo?

una riga con affondo sul cofano!!!!!!!!!!!!

cosa si può fare, viviamo in un mondo di merda fatto di persone a cui nn gliene frega niente, x fortuna penso sempre che io vivo bene e qllo che mi ha fatto lo sfregio sarà senz'altro un poveretto che fa una vita di merda.

io la mia "esteticamente non la curo più"...
    tanto me la tuonano d contino....
    ho gli atti vandalici, prima di venderla andrò a far denuncia e la lascio al conc con la denuncia...che se la sbrighi lui...di perderci tempo e soldi on ne ho più voglia..con 3 cani nel bagagliaio è già tanto che non abbia le zecche

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio

io la mia "esteticamente non la curo più"...
    tanto me la tuonano d contino....
    ho gli atti vandalici, prima di venderla andrò a far denuncia e la lascio al conc con la denuncia...che se la sbrighi lui...di perderci tempo e soldi on ne ho più voglia..con 3 cani nel bagagliaio è già tanto che non abbia le zecche
    ok, come me prima.

ma la mia ci ho fatto 14.000km in 2 anni e dorme sempre in garage...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ok, come me prima.

ma la mia ci ho fatto 14.000km in 2 anni e dorme sempre in garage...
    la mia sa all'acque spero di prendermi quanto prima un bel Fiat Cbo o Citroen Nemo..
    tanto dela macchina non mi frega una benemerita cippa..
    dentro ci devono stare i cani...e spendere più di 30.000 euro per un monovolume per me in questo momento non ha senso..

ci metto anche un bel gancio traino così magari mi portopure le moto in giro ed ho risolto i miei problemi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Purtroppo e' cosi' che va il mondo, ...
    pensa che 2 anni fa mi comprai una macchina "bella" dopo 8 anni con la mia scassata opel corsa da 180.000km, [...]
    I vostri due messaggi colgono esattamente nel segno.
    A dirla tutta, il punto è che 'sta gente fa passare un po' la voglia.

E' un concetto generale: quando si vede una cosa bella, di solito si è comunque contenti se si riesce ad apprezzare lo sforzo che c'è dietro (e lo sforzo c'è, sempre - qualcuno le cose belle le deve inventare e costruire, indipendentemente da chi le possiede o il perchè).
    Mentre giravo per le rive del Garda, sabato, vedevo solo cose belle. Era tutto stra-curato, tutto quasi finto tanto sembrava perfetto, ma bellissimo. Sicuramente ero in una zona "molto particolare". Non si può dire che non fosse bello, e l'idea di esserci dentro con la mia speed mi dava una sensazione fantastica e rasserenante.

Il discoso di allarga, e la Yaris non c'entra più a questo punto, ma fatico a comprendere l'"invidia negativa" e il menefreghismo, che nella sostanza danneggia tutti, anche chi vandalizza. Cui prodest?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima