Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
scrambler con cupolino
Salve a tutti, dovendo andare a Milano in moto e dovendo fare tutta autostrada, ho pensato di montare sulla mia scrambler un cupolino che mi togliesse almeno un po' di aria dal torace, ho trovato questo modello della GIVI che tutto sommato a mio avviso non fa neanche tanto schifo, poi naturalmente appena avrò finito il viaggio lo toglierò. Voi che ne pensate?
Allegato 32876
Allegato 32877
Allegato 32878
-
con la premessa che quando finisci il viaggio lo levi puo' andare. a me non piace (IMHO)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
081
con la premessa che quando finisci il viaggio lo levi puo' andare. a me non piace (IMHO)
non premessa, PROMESSA che lo leva!!! x viaggio lungo...:rolleyes:....io lo leverei appena fuori dal casello dell'autostrada!!!
-
Citazione:
scrambler
naturalmente appena avrò finito il viaggio lo toglierò. Voi che ne pensate?
sono d'accordo.
-
se è funzionale ok, ma APPENA puoi viaaaa
-
Nella stessa situazione (prospettiva di fare tanti km a velocità sostenuta) ho rinunciato a montare il parabrezza originale (quello piccolo) ereditato dal vecchio proprietario.
L'unico modo in cui lo vedrei è verniciato in tinta col grigio metallizzato della livrea grigia/arancione della scrambler 2008.
il trasparente mi sembra troppo stradale per l'anima originale della scrambler, IMHO
-
Citazione:
IL CAPO
non premessa, PROMESSA che lo leva!!! x viaggio lungo...:rolleyes:....io lo leverei appena fuori dal casello dell'autostrada!!!
Quoto al 1000x1000:wink_:
-
in linea generale sono daccordo con chi vorrebbe le nostre motorette ( specialmente la Scrambler ) nuda senza cupolino !
ma siccome con la faccia al vento ci stai tu...e i kilometri li devi fare tu....e attaccato al manubrio oltre i 100 kmh ci sei tu........MI SEMBRA GIUSTO ED APPROPRIATO cercare un po di protezione !!! e non credo a quelli che vantano migliaia di kilometri a velocita' iperbolica senza protezioni !!
sulla mia bonneville con il flyscreen oltre ai 130 orari diventa un'impresa rimanerci appeso !!!
quindi ....bando agli atteggiamente taleban-oltransisti puristi della moto nuda....se ti piace e ti serve .....HAI FATTO STRABENE A INSTALLARLO !
ecco perchè ho provato a montare le KRAUSER !! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
flu
in linea generale sono daccordo con chi vorrebbe le nostre motorette ( specialmente la Scrambler ) nuda senza cupolino !
ma siccome con la faccia al vento ci stai tu...e i kilometri li devi fare tu....e attaccato al manubrio oltre i 100 kmh ci sei tu........MI SEMBRA GIUSTO ED APPROPRIATO cercare un po di protezione !!! e non credo a quelli che vantano migliaia di kilometri a velocita' iperbolica senza protezioni !!
sulla mia bonneville con il flyscreen oltre ai 130 orari diventa un'impresa rimanerci appeso !!!
quindi ....bando agli atteggiamente taleban-oltransisti puristi della moto nuda....se ti piace e ti serve .....HAI FATTO STRABENE A INSTALLARLO !
ecco perchè ho provato a montare le KRAUSER !! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scusa flu: Hai mai provato a fare i 130 senza il tuo cupolino?
Perchè torno a ripetere che se il cupolino è fatto male è meglio senza, in quanto si creano meno vortici.
Io adesso con la mia nuda, dopo un pò di allenamento, riesco a viaggiare sui 130-140 senza eccessiva fatica.
-
Citazione:
mic56
Scusa flu: Hai mai provato a fare i 130 senza il tuo cupolino?
Perchè torno a ripetere che se il cupolino è fatto male è meglio senza, in quanto si creano meno vortici.
Io adesso con la mia nuda, dopo un pò di allenamento, riesco a viaggiare sui 130-140 senza eccessiva fatica.
Mic, hai notato che da quando hai la bonnie ti sono venute due spalle e due bicipiti belli tosti?:biggrin3:
Scherzi a parte, non so con la bonnie, ma con la scrambler, come con qualsiasi altra enduro che ho avuto prima, tenerla oltre i 100-110 km/h in autostrada è stancante; quindi sulla scrambler vada per il cupolino, ma solo per quando strettamente necessario:wink_: