... come da oggetto ... ma per i commissari di pista ci sono problemi?
... mi spiego ... qualcuno mi ha detto che in alcune piste è necessaria la tuta intera ... ma a me ... me pare na strunzata!!! :w00t: :w00t:
Visualizzazione Stampabile
... come da oggetto ... ma per i commissari di pista ci sono problemi?
... mi spiego ... qualcuno mi ha detto che in alcune piste è necessaria la tuta intera ... ma a me ... me pare na strunzata!!! :w00t: :w00t:
ANCHE A ME :-D
mah avevo sentito anche io che in alcune piste vogliono la tuta intera ma mi sa che anche con una divisibile non ci sono problemi.
comunque è meglio avere la cerniera di unione in ferro e non in plastica
dipende dall' uso che vuoi farne, se vai molto in pista chiaramente intera, altrimenti divisibile, così puoi anche indossare solo il giacchetto ed al ristorante del passo, non sembrerai goldrake come me!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
a me è stata sconsigliata la divisibile meno sicura della completa
Ci sono divisibili e divisibili. Mi spiego meglio, posseggo una divisibile prettamente da turismo che può essere attaccata al pantalone, ma con una cernierina fine che si limita alla sezione dorsale, senza prolungarsi fino alla vita. Questo tipo di tuta è evidentemente inadatta all'uso in pista. Altre tute divisibili sono invece un buon compromesso, hanno una cerniera che unisce il pantalone da lato a lato, gli attacchi in velcro per le sliders, zone traforate, zone in keprotec/kevlar e ovviamente le protezioni CE, magari pure sulla schiena. Alcune sono provviste anche di un piccolo gobbino aerodinamico. In poche parole, se uno non intende vivere la moto solo in pista vale la pena comprarne una divisibile. Io che già possedevo una divisibile tourer, ho preso una tuta intera, molto leggera da usare nelle uscite sportive estive ed in pista.
i giacchetti delle divisibili sono in genere molto corti, quindi usati da soli, magari col freschino, ci mettono poche ore a farti venire un dolore cronico ai reni e ti lasciano piegato per una settimana