Visualizzazione Stampabile
-
rapporti per misano
Ciao a tutti!
Sono stato a misano con un mio amico che ha l'r1 2007 e ovviamente nei rettilinei mi andava via.... premetto che ci divertiamo come matti però devo dire che la cosa mi brucia un po!!!!:dry::dry:
Ad adria e franciacorta gli stavo sempre davanti ma qui a misano mi fregava solo perchè aveva più motore!!:w00t::w00t:
Pensavo a 2 denti in più di corona, secondo voi mi potrebbero aiutare? Magari abbinando il tutto al cambio elettronico...(prossimo investimento...)....
Nella mia ignoranza penso che se acquisto in accelerazione secondo me riesco a prenderlo più facilmente per poi sorpassarlo in curva....:w00t::w00t:
Grazie a tutti
...
-
con un r1 2007 puoi avere i rapporti che vuoi... ti va via comunque... a meno che non sia un vero mega fermone.
-
in una pista come misano - mugello una r1 (a parità di pilota) non la vedi neanche con una 675 supersport!
-
15-46,perfetta.Anche sul veloce tenevo(quasi) la scia delle Suzuki 750...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
15-46,perfetta.Anche sul veloce tenevo(quasi) la scia delle Suzuki 750...
Q8 per il daytona,per la speed non saprei.....
-
Citazione:
NOT NORMAL 75
Q8 per il daytona,per la speed non saprei.....
Azz e' vero si tratta di una Speed...:wacko: Dura, molto dura tenere il passo di una R1...
-
Citazione:
ALE72
Azz e' vero si tratta di una Speed...:wacko: Dura, molto dura tenere il passo di una R1...
la vedo molto dura ma devi tenere conto che il mio compagno di giorchi dopo 4 pistate riesce a sfiorare solo la saponetta sinistra...mentre io le devo già buttare:w00t::w00t::w00t::rolleyes:quindi forse potrei cavarmela......
Con 2 denti di corona in più si accorcia molto? Sicuramente in fondo ai rettilinei (non quello del traguardo!) ci arriverei comunque alla stessa velocità però molto più in fretta..... Giusto?
Sto cominciando a pensare che sia il caso di prendere una ss però la speed mi piace ancora tantissimo e darla via sarebbe un bel dispiacere:cry::cry: credo che il prossimo anno non farò nemmeno l'assicurazione, dopo 15anni di moto mi rendo veramente conto che la strada è un pericolo costante, solo che a 20anni non ci pensi mentre a 35 con una bellissima bambina ci pensi molto di più....
Anche in pista ovviamente ci si può fare male ma è difficile che dietro ad una curva arrivi un'autobus di linea...:w00t::w00t:
Qualcuno vuole scambiare una speed perfetta con una day.....?
-
Citazione:
fabbri
la vedo molto dura ma devi tenere conto che il mio compagno di giorchi dopo 4 pistate riesce a sfiorare solo la saponetta sinistra...mentre io le devo già buttare:w00t::w00t::w00t::rolleyes:quindi forse potrei cavarmela......
Con 2 denti di corona in più si accorcia molto? Sicuramente in fondo ai rettilinei (non quello del traguardo!) ci arriverei comunque alla stessa velocità però molto più in fretta..... Giusto?
Sto cominciando a pensare che sia il caso di prendere una ss però la speed mi piace ancora tantissimo e darla via sarebbe un bel dispiacere:cry::cry: credo che il prossimo anno non farò nemmeno l'assicurazione, dopo 15anni di moto mi rendo veramente conto che la strada è un pericolo costante, solo che a 20anni non ci pensi mentre a 35 con una bellissima bambina ci pensi molto di più....
Anche in pista ovviamente ci si può fare male ma è difficile che dietro ad una curva arrivi un'autobus di linea...:w00t::w00t:
Qualcuno vuole scambiare una speed perfetta con una day.....?
Il fatto di toccare o meno le saponette non conta nulla...conosco persone che bruciano saponette in poche ore di pista e sono fermi,mentre altri che sfiorano appena e girano 10 o piu' secondi piu' forte dei primi!
A mio avviso,con la coppia della Speed accorciare i rapporti serve a poco o nulla,piuttosto mi preoccuperei di avere gomme giuste e fresche,e le sospensioni a posto.
-
Citazione:
ALE72
Il fatto di toccare o meno le saponette non conta nulla...conosco persone che bruciano saponette in poche ore di pista e sono fermi,mentre altri che sfiorano appena e girano 10 o piu' secondi piu' forte dei primi!
A mio avviso,con la coppia della Speed accorciare i rapporti serve a poco o nulla,piuttosto mi preoccuperei di avere gomme giuste e fresche,e le sospensioni a posto.
Però leggendo quà e la ho capito che comunque con il ginocchio a terra si ha un riferimento in più, la moto è meno piegata e di conseguenza si riesce ad andare più forte in curva...
Devi scusarmi ma sono ancora molto neofita...:wacko::wacko:
Forse sarebbe il caso di ritornare ad una jap ss (avevo un r 1 qualche anno fa) ma ultimamente mi ero proprio letteralmente innamorato della speed :wub::wub:
le jap mi sanno sempre di anonime però ormai visto l'uso che faccio....
boh..... forse sarebbe meglio continuare così con la speed e basta....
Come direbbe mia moglie: Certo che voi motociclisti avete dei bei problemi da risolvere...:w00t::w00t:
-
Citazione:
fabbri
Però leggendo quà e la ho capito che comunque con il ginocchio a terra si ha un riferimento in più, la moto è meno piegata e di conseguenza si riesce ad andare più forte in curva...
Devi scusarmi ma sono ancora molto neofita...:wacko::wacko:
Forse sarebbe il caso di ritornare ad una jap ss (avevo un r 1 qualche anno fa) ma ultimamente mi ero proprio letteralmente innamorato della speed :wub::wub:
le jap mi sanno sempre di anonime però ormai visto l'uso che faccio....
boh..... forse sarebbe meglio continuare così con la speed e basta....
Come direbbe mia moglie: Certo che voi motociclisti avete dei bei problemi da risolvere...:w00t::w00t:
Non conta avere il ginocchio a terra,conta soprattutto avere una buona postura sulla moto,sporgersi nel modo giusto per non dover piegare troppo la moto e quindi avere piu' velocita' a parita' di inclinazione.Comunque,in linea di massima,per andare forte,la moto va tenuta piu' dritta possibile,il tempo si fa con il gas aperto,non col gas chiuso.Se ti piace la Speed perche' cambiarla?Posso capire se tu ne fossi stanco,ma se ti piace cosi' tanto...Se vuoi farne un uso solo pista di sicuro non e' la piu' indicata,ma ti puo' dare lo stesso grosse soddisfazioni,se sistemata nel modo giusto...:wink_: