Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: rapporti per misano

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fabbri
    Data Registrazione
    21/05/09
    Località
    modena
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Messaggi
    527

    rapporti per misano

    Ciao a tutti!

    Sono stato a misano con un mio amico che ha l'r1 2007 e ovviamente nei rettilinei mi andava via.... premetto che ci divertiamo come matti però devo dire che la cosa mi brucia un po!!!!
    Ad adria e franciacorta gli stavo sempre davanti ma qui a misano mi fregava solo perchè aveva più motore!!
    Pensavo a 2 denti in più di corona, secondo voi mi potrebbero aiutare? Magari abbinando il tutto al cambio elettronico...(prossimo investimento...)....
    Nella mia ignoranza penso che se acquisto in accelerazione secondo me riesco a prenderlo più facilmente per poi sorpassarlo in curva....

    Grazie a tutti

    ...
    Ultima modifica di fabbri; 11/08/2010 alle 07:47 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    con un r1 2007 puoi avere i rapporti che vuoi... ti va via comunque... a meno che non sia un vero mega fermone.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    in una pista come misano - mugello una r1 (a parità di pilota) non la vedi neanche con una 675 supersport!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    15-46,perfetta.Anche sul veloce tenevo(quasi) la scia delle Suzuki 750...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    15-46,perfetta.Anche sul veloce tenevo(quasi) la scia delle Suzuki 750...
    Q8 per il daytona,per la speed non saprei.....
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Q8 per il daytona,per la speed non saprei.....
    Azz e' vero si tratta di una Speed... Dura, molto dura tenere il passo di una R1...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fabbri
    Data Registrazione
    21/05/09
    Località
    modena
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Azz e' vero si tratta di una Speed... Dura, molto dura tenere il passo di una R1...
    la vedo molto dura ma devi tenere conto che il mio compagno di giorchi dopo 4 pistate riesce a sfiorare solo la saponetta sinistra...mentre io le devo già buttarequindi forse potrei cavarmela......
    Con 2 denti di corona in più si accorcia molto? Sicuramente in fondo ai rettilinei (non quello del traguardo!) ci arriverei comunque alla stessa velocità però molto più in fretta..... Giusto?
    Sto cominciando a pensare che sia il caso di prendere una ss però la speed mi piace ancora tantissimo e darla via sarebbe un bel dispiacere credo che il prossimo anno non farò nemmeno l'assicurazione, dopo 15anni di moto mi rendo veramente conto che la strada è un pericolo costante, solo che a 20anni non ci pensi mentre a 35 con una bellissima bambina ci pensi molto di più....
    Anche in pista ovviamente ci si può fare male ma è difficile che dietro ad una curva arrivi un'autobus di linea...
    Qualcuno vuole scambiare una speed perfetta con una day.....?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da fabbri Visualizza Messaggio
    la vedo molto dura ma devi tenere conto che il mio compagno di giorchi dopo 4 pistate riesce a sfiorare solo la saponetta sinistra...mentre io le devo già buttarequindi forse potrei cavarmela......
    Con 2 denti di corona in più si accorcia molto? Sicuramente in fondo ai rettilinei (non quello del traguardo!) ci arriverei comunque alla stessa velocità però molto più in fretta..... Giusto?
    Sto cominciando a pensare che sia il caso di prendere una ss però la speed mi piace ancora tantissimo e darla via sarebbe un bel dispiacere credo che il prossimo anno non farò nemmeno l'assicurazione, dopo 15anni di moto mi rendo veramente conto che la strada è un pericolo costante, solo che a 20anni non ci pensi mentre a 35 con una bellissima bambina ci pensi molto di più....
    Anche in pista ovviamente ci si può fare male ma è difficile che dietro ad una curva arrivi un'autobus di linea...
    Qualcuno vuole scambiare una speed perfetta con una day.....?
    Il fatto di toccare o meno le saponette non conta nulla...conosco persone che bruciano saponette in poche ore di pista e sono fermi,mentre altri che sfiorano appena e girano 10 o piu' secondi piu' forte dei primi!
    A mio avviso,con la coppia della Speed accorciare i rapporti serve a poco o nulla,piuttosto mi preoccuperei di avere gomme giuste e fresche,e le sospensioni a posto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fabbri
    Data Registrazione
    21/05/09
    Località
    modena
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Il fatto di toccare o meno le saponette non conta nulla...conosco persone che bruciano saponette in poche ore di pista e sono fermi,mentre altri che sfiorano appena e girano 10 o piu' secondi piu' forte dei primi!
    A mio avviso,con la coppia della Speed accorciare i rapporti serve a poco o nulla,piuttosto mi preoccuperei di avere gomme giuste e fresche,e le sospensioni a posto.
    Però leggendo quà e la ho capito che comunque con il ginocchio a terra si ha un riferimento in più, la moto è meno piegata e di conseguenza si riesce ad andare più forte in curva...
    Devi scusarmi ma sono ancora molto neofita...
    Forse sarebbe il caso di ritornare ad una jap ss (avevo un r 1 qualche anno fa) ma ultimamente mi ero proprio letteralmente innamorato della speed
    le jap mi sanno sempre di anonime però ormai visto l'uso che faccio....
    boh..... forse sarebbe meglio continuare così con la speed e basta....
    Come direbbe mia moglie: Certo che voi motociclisti avete dei bei problemi da risolvere...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da fabbri Visualizza Messaggio
    Però leggendo quà e la ho capito che comunque con il ginocchio a terra si ha un riferimento in più, la moto è meno piegata e di conseguenza si riesce ad andare più forte in curva...
    Devi scusarmi ma sono ancora molto neofita...
    Forse sarebbe il caso di ritornare ad una jap ss (avevo un r 1 qualche anno fa) ma ultimamente mi ero proprio letteralmente innamorato della speed
    le jap mi sanno sempre di anonime però ormai visto l'uso che faccio....
    boh..... forse sarebbe meglio continuare così con la speed e basta....
    Come direbbe mia moglie: Certo che voi motociclisti avete dei bei problemi da risolvere...
    Non conta avere il ginocchio a terra,conta soprattutto avere una buona postura sulla moto,sporgersi nel modo giusto per non dover piegare troppo la moto e quindi avere piu' velocita' a parita' di inclinazione.Comunque,in linea di massima,per andare forte,la moto va tenuta piu' dritta possibile,il tempo si fa con il gas aperto,non col gas chiuso.Se ti piace la Speed perche' cambiarla?Posso capire se tu ne fossi stanco,ma se ti piace cosi' tanto...Se vuoi farne un uso solo pista di sicuro non e' la piu' indicata,ma ti puo' dare lo stesso grosse soddisfazioni,se sistemata nel modo giusto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rapporti per misano, passo sotto 54
    Di Fra881 nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11/09/2012, 01:18
  2. Rapporti
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 18:10
  3. HELP....rapporti ST 955
    Di iello nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 16:59
  4. Rapporti...
    Di blackbird nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •