Visualizzazione Stampabile
-
problema cavi sport bar
ciao a tutti,
oggi ho montato lo sport bar della lsl(montato dritto) e ho riscontrato alcuni problemi con i cavi frizione e acceleratore!
il cavo frizione l'ho sistemato trovando la giusta posizione e poi l'ho sistemato con della fasce,ma il cavo acceleratore come lo metto metto mi da problemi(la manopola rimane accelerata e non scatta in automatico)!!
ho cercato di liberarlo il piu' possibile ma il cavo non è naturale in nessuna posizione..sembra che la curva che dia fastidio sia quella sotto il faro sotto gli altri cavi.
qualcun altro ha riscontrato questi problemi??soluzione??
potrei farlo passare sopra ma devo smontare mezzo mondo cosi..
la mia è una bonneville t100
grazie!
-
ciao anchio ho montato lo sport bar e ho lo stesso problema con l'acceleratore.
a moto spenta la manopola non ritorna minimanente, rimando bloccata in qualunque posizione la si lasci. a moto in movimento il problema sembra non presentarsi o per lo meno diminuisce di parecchio
-
sotto alla strumentazione e dietro al faro c'è una staffa che ferma i cavi, è fissata in due punti (chiave a brugola del 5 o 6...), ecco, toglietela, prima da una parte e sfilate il cavo frizione, serrate nuovamente fate la stessa cosa dall'altra parte sfilando il cavo accelleratore. Solo questi cavi vanno sfilati....
Ciao
-
gia provato..non va!!!
migliora di molto però..solo che poi il cavo fa sempre la curva sotto il resto dei cavi perchè ci passa dietro!!dovrebbe passarci sopra per andar bene ma bisognerebbe smontare i cavi..oppure il faro e vedere se si puo far passare tutto il blocchetto!!sbattimento!!!!!
-
mollate i registri cavo tutti e 4
due sono dove partono i cavi
vicino alla manopola
gli altri due sono alla fine sui carb o corpi farfallati
in parole povere avete troppa guaina :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mikshow
ciao a tutti,
oggi ho montato lo sport bar della lsl(montato dritto) e ho riscontrato alcuni problemi con i cavi frizione e acceleratore!
il cavo frizione l'ho sistemato trovando la giusta posizione e poi l'ho sistemato con della fasce,ma il cavo acceleratore come lo metto metto mi da problemi(la manopola rimane accelerata e non scatta in automatico)!!
ho cercato di liberarlo il piu' possibile ma il cavo non è naturale in nessuna posizione..sembra che la curva che dia fastidio sia quella sotto il faro sotto gli altri cavi.
qualcun altro ha riscontrato questi problemi??soluzione??
potrei farlo passare sopra ma devo smontare mezzo mondo cosi..
la mia è una bonneville t100
grazie!
Si ho avuto l'identico problema. Il cavo frizione l'ho dovuto "assicurare" al telaio con una fascetta in quanto mi si era bruciato toccando lo scarico. IL gas mi restava accelerato ed allora l'ho fatto passare all'esterno ovvero in pratica ora tocca il retro del fanale senza dare noia e funzione bene. :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mikshow
gia provato..non va!!!
migliora di molto però..solo che poi il cavo fa sempre la curva sotto il resto dei cavi perchè ci passa dietro!!dovrebbe passarci sopra per andar bene ma bisognerebbe smontare i cavi..oppure il faro e vedere se si puo far passare tutto il blocchetto!!sbattimento!!!!!
io ho smontato il faro... sono solo due viti...ed è stato facile.
P.s.io monto il Superbike bar ed è "molto" più largo ma non ho avuto problemi
-
Ascolatate Vecchiostile e cominciate vicino alla manopola dovrebbe bastare!:wink_:
-
Che specchietti monti?
Io con l'acceleratore ho avuto lo stesso problema ed alla fine era lo specchietto end bar di dx troppo attaccato alla manopola del gas, l'ho scostato di mezzo millimetro e non ho avuto più il problema
Ovviamente se non riesci col sistema di Vecchiostile
-
le ho provate tutte..ho smontato il faro e anche la strumentazione ma la configurazione migliore dei cavi è quella originale!!!
se provo a far passare l'acceleratore dal lato sinistro(cosa che mi farebbe risolvere il problema) facendoli fare la curva sotto la strumentazione si intreccia il cavo del freno e anche provando altre configurazioni rimango sempre bloccato con un cavo!!!!
se nessuno ha avuto questi impazzimenti mi viene da pensare che ho qualche cavo collegato male perchè è' strano!!!
inoltre per riavvitare il terminale devo mettere pari la manopola ed il manubrio ma cosi facendo il blocchetto mi arriva sulla curva dello sterzo e non chiude bene!!!
appena letto...provo a mollare i registri!