Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: problema cavi sport bar

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mikshow
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    abruzzo
    Moto
    t100 carbs
    Messaggi
    94

    problema cavi sport bar

    ciao a tutti,
    oggi ho montato lo sport bar della lsl(montato dritto) e ho riscontrato alcuni problemi con i cavi frizione e acceleratore!
    il cavo frizione l'ho sistemato trovando la giusta posizione e poi l'ho sistemato con della fasce,ma il cavo acceleratore come lo metto metto mi da problemi(la manopola rimane accelerata e non scatta in automatico)!!
    ho cercato di liberarlo il piu' possibile ma il cavo non è naturale in nessuna posizione..sembra che la curva che dia fastidio sia quella sotto il faro sotto gli altri cavi.
    qualcun altro ha riscontrato questi problemi??soluzione??
    potrei farlo passare sopra ma devo smontare mezzo mondo cosi..
    la mia è una bonneville t100
    grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DOMus
    Data Registrazione
    13/05/10
    Località
    Frosinone
    Moto
    T100 Black efe
    Messaggi
    50
    ciao anchio ho montato lo sport bar e ho lo stesso problema con l'acceleratore.
    a moto spenta la manopola non ritorna minimanente, rimando bloccata in qualunque posizione la si lasci. a moto in movimento il problema sembra non presentarsi o per lo meno diminuisce di parecchio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fankyand
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Novara
    Moto
    Bonneville Black '09
    Messaggi
    830
    sotto alla strumentazione e dietro al faro c'è una staffa che ferma i cavi, è fissata in due punti (chiave a brugola del 5 o 6...), ecco, toglietela, prima da una parte e sfilate il cavo frizione, serrate nuovamente fate la stessa cosa dall'altra parte sfilando il cavo accelleratore. Solo questi cavi vanno sfilati....

    Ciao
    vivi e lascia vivere!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di mikshow
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    abruzzo
    Moto
    t100 carbs
    Messaggi
    94
    gia provato..non va!!!
    migliora di molto però..solo che poi il cavo fa sempre la curva sotto il resto dei cavi perchè ci passa dietro!!dovrebbe passarci sopra per andar bene ma bisognerebbe smontare i cavi..oppure il faro e vedere se si puo far passare tutto il blocchetto!!sbattimento!!!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Data Registrazione
    08/06/09
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    1,708
    mollate i registri cavo tutti e 4
    due sono dove partono i cavi
    vicino alla manopola
    gli altri due sono alla fine sui carb o corpi farfallati
    in parole povere avete troppa guaina

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Data Registrazione
    31/05/07
    Località
    Sondrio
    Moto
    yamaha XSR 900
    Messaggi
    1,168
    Citazione Originariamente Scritto da mikshow Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    oggi ho montato lo sport bar della lsl(montato dritto) e ho riscontrato alcuni problemi con i cavi frizione e acceleratore!
    il cavo frizione l'ho sistemato trovando la giusta posizione e poi l'ho sistemato con della fasce,ma il cavo acceleratore come lo metto metto mi da problemi(la manopola rimane accelerata e non scatta in automatico)!!
    ho cercato di liberarlo il piu' possibile ma il cavo non è naturale in nessuna posizione..sembra che la curva che dia fastidio sia quella sotto il faro sotto gli altri cavi.
    qualcun altro ha riscontrato questi problemi??soluzione??
    potrei farlo passare sopra ma devo smontare mezzo mondo cosi..
    la mia è una bonneville t100
    grazie!
    Si ho avuto l'identico problema. Il cavo frizione l'ho dovuto "assicurare" al telaio con una fascetta in quanto mi si era bruciato toccando lo scarico. IL gas mi restava accelerato ed allora l'ho fatto passare all'esterno ovvero in pratica ora tocca il retro del fanale senza dare noia e funzione bene.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fankyand
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Novara
    Moto
    Bonneville Black '09
    Messaggi
    830
    Citazione Originariamente Scritto da mikshow Visualizza Messaggio
    gia provato..non va!!!
    migliora di molto però..solo che poi il cavo fa sempre la curva sotto il resto dei cavi perchè ci passa dietro!!dovrebbe passarci sopra per andar bene ma bisognerebbe smontare i cavi..oppure il faro e vedere se si puo far passare tutto il blocchetto!!sbattimento!!!!!
    io ho smontato il faro... sono solo due viti...ed è stato facile.
    P.s.io monto il Superbike bar ed è "molto" più largo ma non ho avuto problemi
    vivi e lascia vivere!

  9. #8
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Ascolatate Vecchiostile e cominciate vicino alla manopola dovrebbe bastare!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di kiker
    Data Registrazione
    20/04/10
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T100 Black/White '05
    Messaggi
    187
    Che specchietti monti?
    Io con l'acceleratore ho avuto lo stesso problema ed alla fine era lo specchietto end bar di dx troppo attaccato alla manopola del gas, l'ho scostato di mezzo millimetro e non ho avuto più il problema
    Ovviamente se non riesci col sistema di Vecchiostile

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mikshow
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    abruzzo
    Moto
    t100 carbs
    Messaggi
    94
    le ho provate tutte..ho smontato il faro e anche la strumentazione ma la configurazione migliore dei cavi è quella originale!!!
    se provo a far passare l'acceleratore dal lato sinistro(cosa che mi farebbe risolvere il problema) facendoli fare la curva sotto la strumentazione si intreccia il cavo del freno e anche provando altre configurazioni rimango sempre bloccato con un cavo!!!!
    se nessuno ha avuto questi impazzimenti mi viene da pensare che ho qualche cavo collegato male perchè è' strano!!!
    inoltre per riavvitare il terminale devo mettere pari la manopola ed il manubrio ma cosi facendo il blocchetto mi arriva sulla curva dello sterzo e non chiude bene!!!

    appena letto...provo a mollare i registri!
    Ultima modifica di mikshow; 17/09/2010 alle 18:59 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema :Pirelli Sport demon
    Di LUPETRUS nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/10/2012, 10:56
  2. problema thunderbird sport
    Di alex nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/03/2012, 22:57
  3. problema manubrio Lsl Sport Bar
    Di frarch nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/10/2010, 09:34
  4. Maubrio largo cavi corti: chi a risolto il problema?
    Di ROSOLINO nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/11/2009, 19:08
  5. perchè comprare t-bird sport e non moto guzzi v11 sport?
    Di federico nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •