Visualizzazione Stampabile
-
Giacca invernale, quale?
Ecco...a dire la verità ho aperto lo stesso topic un paio di anni fa, magari le tecnologie sono cambiate e anche i modelli...:tongue:
Cerco una giacca invernale CORTA (no 3/4) ovviamente anche impermeabile, possibilmente che ci si possa anche andare in giro a piedi senza sembrare Valentino (Rossi) :laugh2:
Qualcuno ha consigli o recensioni da fare? grazie! :wink_:
Al momento ho questa: Alpinestars P1 Sport Touring
http://www.motowheels.com/italian/im...g893664791.jpg
ma complice il fatto che mi va ormai troppo larga, vorrei prenderne un altra, anche se mi ci sono trovato bene, non mi dispiacerebbe cambiare
AGGIORNAMENTO FRESCO...GIACCA PRESA!
Ieri ho fatto un giro a Reggio Emilia da Burnout, dal grande Mossa! beh che dire...sapevo mi avrebbe aiutato nella scelta e nell'acquisto migliore e così è stato!
Dunque ho provato:
Alpinestars Sigma Drystar
Era la mia preferita dalle foto, i punti salienti che mi interessavano li rispetta, è nera ed è corta...però veste strana, non ha regolazioni in vita risultando un po' troppo ad effetto palloncino (stretta sopra, sotto e larga al centro), comunque un ottimo prodotto, al pari di quello che avevo io in precedenza...nulla di più e nulla di meno!
Rev It Dragon
Bella giacca...ma appena indossata, sebbene la taglia era perfetta, le maniche all'altezza dell'ascella mi "tagliavano" troppo, strette e tirate...impossibile indossarla con comodità da fermo, immagino in moto
Per la cronaca ero con una ragazza che ha voluto provare una giacca da donna Rev It (non ricordo il modello) molto bella, ma ha accusato lo stesso identico problema all'altezza delle ascelle
Spidi Venture
Il top fra quelle che ho provato, era il mio sogno proibito e l'avevo già provata...mi ero accorto subito che veste più stretto di altre giacche di pari taglia Spidi, merito/causa del giacchetto interno che unisce insieme due strati anzichè uno, quindi più "tosto"
Mossa mi ha consigliato, se non l'avessi usata anche in estate (ovviamente senza giacchetto interno) di non prenderla in quanto incremento notevole di prezzo rispetto alla prox giacca in elenco,(che poi è quella che ho comprato) e le caratteristiche e la tenuta all'acqua e freddo sono identiche
Spidi Commando
Bella, bellissima! molto più che dalle foto pubblicitarie (pessima qualità fotografica) più bella della Venture perchè non ha davanti quei tasconi che fanno molto "enduro style"
Giacchetto termico staccabile e impermeabilizzazione fissa nella giacca, ecco perchè me l'ha consigliata solo se non avessi dovuto prendere una giacca da usare anche in estate!
Veste leggermente più abbondante della Venture, ottima cosa per l'utilizzo di un paraschiena.
Tante regolazioni, una chicca è la foderina interna che permette, nel caso in cui non si utilizzi il giacchetto termico, di non avere a contatto con gli indumenti lo strato impermeabilizzante e quindi farebbe circolare maggiormente aria fresca, sudando meno
Altra Chicca è il giacchetto termico, con una peso di ovatta molto maggiore di Rev It, Alpinestars, Dainese e della stessa Venture, sempre Spidi
http://www.motostorm.it/images/giacc...mando_nero.jpg
Considerazioni su Dainese (vendute anch'esse da Burnout)
Qualità scaduta negli ultimi anni, soprattutto nei giubbotti in tessuto, finiture, cerniere, cuciture, fodere, strati termici non all'altezza del maggiore prezzo rispetto alla concorrenza
Info da Mossa su Goretex:
Conferma la massima traspirabilità del Goretex rispetto alle membrane tipo h2out Spidi, o Drystar Alpinstars, ma queste ultime diventano più traspirabili del goretex da bagnate, spiegando che il goretex da bagnato perde molte delle proprie caratteristiche vincenti.
Prezzi e mica prezzi contattare Burnout - Reggio Emilia
Per concludere un ringraziamento a Mossa (Antonio) che è il venditore di abbigliamento più esperto e onesto che abbia mai conosciuto!
La ragazza che era con me è rimasta estasiata dalla sua competenza e gentilezza, gli abbiamo fatto tirare fuori una decina di giacche e altrettanti caschi...gli abbiamo fatto fare tardi saltando anche la pausa pranzo e lui sempre e dico sempre gentile e professionale...oltre che di una simpatia unica!
Per la cronaca ero pronto a cambiare i miei guanti perchè sentivo freddo,ero convinto fossero usurati e da buttare, ma lui dopo averli visionati mi ha detto che sono perfetti e che lo strato usurato era solo il Clarino sul palmo, ma è uno strato applicato sopra la pelle, quindi il guanto è ancora perfetto come caratteristiche...in più mi ha dato qualche consiglio per far si che rendano al meglio! insomma...che altro c'è da dire??? :w00t:
Ah giusto...grazie ancora Antonio!!!!
-
non sono "pratico" per l'inverno, ma guardando i due prodotti sponsorizzo la Spidi (mi sembra più completa e versatile) :oook:
-
Simo, la Spidi che hai postato mi sembra una 3/4
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
non sono "pratico" per l'inverno, ma guardando i due prodotti sponsorizzo la Spidi (mi sembra più completa e versatile) :oook:
Preciso che il primo prodotto (Alpinestars) è una giacca che già possiedo, però complice il fatto che mi va grande vorrei cambiarla...diciamo che l'ho inserita nel topic solo per far sapere che quel modello già lo possiedo.
Comunque Spidi leggendo qua e la mi pare un ottimo prodotto, ho un dubbio per le fasce inguinali, se non le dovessi utilizzare non vorrei svolazzassero da tutte le parti...spero si possano bloccare
Citazione:
Sam il Cinghio
Simo, la Spidi che hai postato mi sembra una 3/4
Dici Sam? io guardo la lunghezza rispetto al braccio e mi sembra minore...poi le fasce inguinali...
Aspe che cerco una foto indossata
Trovata!
che dici? (non ti innamorare del bell'imbusto :tongue:)
http://www.spidi.com/media/catalog/p...e_model_01.jpg
-
Msi, forse hai ragione tu... io guardavo la distanza tra le tasche e comunque mi sembrava piuttosto lunga.
Vero e' che una giacca invernale troppo corta non avrebbe moltissimo senso...
SPIDI Venture Giacca
Diciamo che non e' cortissima, ma nemmeno una vera 3/4 ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Msi, forse hai ragione tu... io guardavo la distanza tra le tasche e comunque mi sembrava piuttosto lunga.
Vero e' che una giacca invernale troppo corta non avrebbe moltissimo senso...
SPIDI Venture Giacca
Diciamo che non e' cortissima, ma nemmeno una vera 3/4 ;)
già infatti non è cortissima...
Tu che sei un indomito delle moto...che giacca usi? :)
-
Citazione:
Sim1
che dici? (non ti innamorare del bell'imbusto :tongue:)
Se la prendi bianca non ti rivolgo piu' la parola.
Per il resto mi sembra ottima.
Io ho Spidi (365) da tempo e mi trovo bene.
Devo dire per completezza che recentemente non si e' rivelata del tutto impermeabile (dopo 2 anni di uso mediamente intenso) ma me l'hanno cambiata all'istante ;)
Pollice su quindi
Citazione:
Sim1
Tu che sei un indomito delle moto...che giacca usi? :)
D'inverno questa, Ergo 05 (versione finti magri)
ERGO SPIDI
http://images.motorcycle-superstore....cket-Black.jpg
:wink_:
-
Citazione:
Sim1
Comunque Spidi leggendo qua e la mi pare un ottimo prodotto, ho un dubbio per le fasce inguinali, se non le dovessi utilizzare non vorrei svolazzassero da tutte le parti...spero si possano bloccare
Direi che dalla qualità dei prodotti Spidi, nel momento in cui non utilizzi le fasce, le potrai sicuramente togliere o bloccare da qualche parte.
SOn prodotti seri :wink_:
-
Non me ne intendo nemmeno io di giacche invernali, anche perchè ci saranno in commercio millemila modelli tra cui confondersi per bene le idee, ma un paio di settimane fa Everts ha aperto un GdA per questa giacca che potrebbe rispecchiare quello che cerchi e dovrebbe essere qualitativamente molto buona: Jofama - Motorcycle wear
http://www.jofama.se/motorcycle_wear...proximo1_b.jpg
Ci stavo facendo un mezzo pensierino anch'io... :cipenso:
Il GdA però credo sia stato chiuso per mancanza di adesioni.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Se la prendi bianca non ti rivolgo piu' la parola.
Per il resto mi sembra ottima.
Io ho Spidi (365) da tempo e mi trovo bene.
Devo dire per completezza che recentemente non si e' rivelata del tutto impermeabile (dopo 2 anni di uso mediamente intenso) ma me l'hanno cambiata all'istante ;)
Pollice su quindi
D'inverno questa, Ergo 05 (versione finti magri)
ERGO SPIDI
http://images.motorcycle-superstore....cket-Black.jpg
:wink_:
Non male questa...noto che anche questa da te postata ha più strati (impermeabile e termico) che non si aprono "contemporanemente" allo strato più esterno...come ti trovi con questa diciamo scomodità?
Citazione:
IrishCoffee
Non me ne intendo nemmeno io di giacche invernali, anche perchè ci saranno in commercio millemila modelli tra cui confondersi per bene le idee, ma un paio di settimane fa Everts ha aperto un GdA per questa giacca che potrebbe rispecchiare quello che cerchi e dovrebbe essere qualitativamente molto buona:
Jofama - Motorcycle wear
http://www.jofama.se/motorcycle_wear...proximo1_b.jpg
Ci stavo facendo un mezzo pensierino anch'io... :cipenso:
Il GdA però credo sia stato chiuso per mancanza di adesioni.
Non c'avevo fatto caso, ma ho dei dubbi sul marchio...non l'ho mai sentito
Sicuro che ci sono migliaia di marchi validi che non so neanche dell'esistenza, ma se dovessi comprare un giubbotto che DEVE essere fatto a regola d'arte magari preferisco marchi più conosciuti (almeno da me)
Comunque dal punto di vista del taglio della giacca è proprio come la cerco io! :wink_: